Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 20:14   #281
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Vi ringrazio sentitamente. Siete stati molto esausivi.
Aspetterò di racimolare i soldi per la versione DVI.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 23:35   #282
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
in realtà l'analogica si chiama d-sub e c'è una differenza molto forte, specialmente in definizione, i caratteri di scrittura per esempio non sono nitidi ed è normale perchè col d-sub arriva un segnale analogico che il monitor cerca di riprodurre, col dvi arriva invece un segnale digitale che mappa perfettamente ogni pixel del monitor.
Purtroppo sono andato al risparmio e a suo tempo ho preso il monitor con la sola uscita analogica. Vengo da un CRT 19'' e ho subito notato questa carenza di definizione nei caratteri (molti non se ne accorgono ma io si) e sarò costretto ad abituarmici ..

PS: non ho avuto possibilità di confrontare lo stesso monitor con l'uscita digitale, ma suppongo che atomo37 si stesse riferendo proprio al mio 'problema'.
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 13:24   #283
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,

ho trovato il Merighi Test per calibrare i colori del monitor ma l'autore stesso dice che il test è ottimizzato per visualizzare i film e non i videogiochi...
Dove trovo un test-calibratura per i Videogiochi?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:02   #284
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

ho trovato il Merighi Test per calibrare i colori del monitor ma l'autore stesso dice che il test è ottimizzato per visualizzare i film e non i videogiochi...
Dove trovo un test-calibratura per i Videogiochi?

Grazie e Ciao.
mi associo alla richiesta..
Old 20-04-2009, 19:33   #285
AndyMbyte
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Forse problema ?

Ciao mi e' arrivato giusto oggi questo monitor, l'ho collegato al PC utilizzando il cavo DVI in dotazione.
Noto pero' un problema, ho un'area piu' scura in corrispondenza dell'angolo in alto a destra ed effettuando una serie di test con Eizo-test9.exe, per la precisione nel test 8/24: More 2
Quote:
il testo dice
"Screen should be grey withaout any wavy distortion. Note:try to set "clock" and "phase", if you don't get good result tru another TFT!"
in corrispondenza dell'area incriminata noto un fastidioso effetto flicker, quell'angolo lampeggia come una stroboscopica da discoteca
Il problema e' che io non ho nessun settaggio che abbia un nome anche solo simile a clock o phase, anzi, gran parte del menu' del monitor non e' utilizzabile, ad esempio la voce Regolazione Automatica non e' selezionabile e le voci all'interno del menu Regolazione Immagini sono tutte inutilizzabili tranne Regolazione Video Modalita' e Modalita' Opticolor.
L'area piu' scura si nota anche nell'uso normale del PC mentre l'effetto strobo solo con quel test particolare.
Per completezza di informazione sto' usando una vecchia Gforce 6800 GS che mi costringe ad usare i 60Hz con la risoluzione 1920*1200 con i driver aggiornati ed il sistema e' WinXP.
Avete qualche consiglio da darmi oppure secondo voi faccio meglio a far partire la richiesta di sostituzione ?

Grazie e ciao
AndyMbyte

[EDIT] Beh, alla fine il problema mi si e' risolto da solo, da un paio di giorni, infatti, l'area piu' scura e' praticamente scomparsa (si nota solo un leggerissimo alone piu' scuro, ma dipende da come si guarda il monitor) e soprattutto l'effetto "strobo" con il test della Eizo e' completamente scomparso. Meglio cosi'.
Grazie a tutti.

Ultima modifica di AndyMbyte : 27-04-2009 alle 19:02.
AndyMbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:50   #286
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Per scrupolo prima lo proverei su un'altra macchina, e poi, se dovessi riscontrare lo stesso "problema", farei partire immediatamente la richiesta di sostituzione/riparazione.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:44   #287
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Ciao a tutti!
Possiedo anche io questo monitor e l'ho acquistato praticamente all'uscita sul mercato.
Devo dire che ne sono pienamente soddisfatto e vengo da LCD Iiyama e Samsung di buona qualità ma questo li supera.

Per tutti coloro a cui può servire, allego un disegno per togliere completamente il fusto che si innesta nella base, così da appenderlo al muro senza quella bruttura di sotto.
Saluti a tutti!

Ultima modifica di GOG : 27-04-2009 alle 16:32.
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 08:53   #288
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Dead pixel

Sono in procinto di comprare il E2607WS-1 come funziona la garanzia per i bad pixel?
Grazie
Old 19-05-2009, 15:41   #289
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Sono in procinto di comprare il E2607WS-1 come funziona la garanzia per i bad pixel?
Grazie
Purtroppo non lo so, ti volevo chiedere dove hai intenzione di prenderlo e a quanto € ?
Grazie, ciao.
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:16   #290
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Grazie
Ecco cosa risposerò a me quando mi lamentai di avere due pixel difettosi (a schermo scuro vedo blu, a schermo chiaro si vedono bene). Da poco ne ho trovato uno sempre spento. OK, sono 3 pixel su 2.304.000 però scazza !

Gentile Cliente,

Data la complessità del processo di fabbricazione, è molto probabile che una minima percentuale di pixel presenti dei difetti. I difetti vengono classificati in base a queste categorie:

tipo 1, quando il pixel è sempre acceso;
tipo 2, quando il pixel è sempre spento;
tipo 3, quando uno dei subpixel non funziona. (1 Pixel = 3 Subpixel)
CLUSTER 1 Più di un guasto di tipo 1 o 2 in un area di 5 pixel x 5 pixel
CLUSTER 2 Più guasti di tipo 3 in un area di 5 pixel x 5 pixel

I termini "acceso" e "spento" si riferiscono alla natura del pixel difettoso. "Acceso" significa che il pixel appare bianco su uno sfondo normalmente scuro, mentre "spento" significa che il pixel appare nero su uno sfondo normalmente chiaro. Un pixel è considerato difettoso quando al suo interno vi sono uno o più subpixel difettosi.

Lo standard prende inoltre in considerazione la prossimità di gruppi di pixel difettosi e stabilisce che non sono ammessi due difetti, anche diversi, in un'area di 5 per 5 pixel.

la norma ISO 13406-2, definita dall'International Standard Organizat ion, stabilisce le classi qualitative alle quali i pannelli dei monitor LCD devono corrispondere, stabilendo il numero massimo di pixel difettosi che è possibile rilevare sul prodotto. La normativa prevede 5 differenti tipologie di guasto (Tabella 1) e per ciascuna di esse indica la difettosità massima accettabile, divisa in 4 classi: la prima, la migliore, prevede la totale assenza di pixel difettosi, una condizione ad oggi difficile da rispettare, mentre la quarta prevede la presenza di almeno 50 pixel bianchi, 150 pixel neri e 500 subpixel (Tab.2)

quasi tutti i monitor LCD venduti in EUROPA hanno una garanzia di classe 2

classe.......Tipo 1.....Tipo 2.....Tipo 3......Cluster 1 ........Cluster 2
....I.................0............0...........0.. ............0.................0
...II.................2............2...........5.. ............0.................2
..III................5...........15..........50... ..........0.................5
...IV...............50..........150........500.... ........5................50

In ogni caso per avvalersi della garanzia uno dovrebbe avere almeno 2 pixel bruciati, oppure 5 pixel difettosi.. Il mio quindi non si può avvalere.

In ogni caso potresti fare come un utente che prima di acquistare ha mandato una mail minacciando di avvalersi del diritto di recesso se il monitor avesse qualche pixel difettoso (lui però aveva acquistato in Germania e le spedizioni per il recesso le pagava l'azienda, trovala in Italia un azienda che fa così )

ps: Ma quelli che acquistano un LCD di classe IV che devono fare?
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 19-05-2009 alle 22:26.
Old 20-05-2009, 08:21   #291
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Ma che cazzata, come se acquistando una scheda video, essa mi riproducesse sempre dei pixel rosa in un certo punto, ed io dovrei tollerare questo difettuccio? Oppure un paio di cuffie o scheda audio che per una determinata frequenza emette un sibilo? O ancora una tavoletta grafica che in un determinato punto non prende l'input? Tutti questi guasti rendono il prodotto -guasto- quindi non capisco come sia tollerabile questa boiata della classi per i monitor LCD.
Old 20-05-2009, 08:33   #292
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Ci sono molti negozi online (in Italia) che effettuano il controllo per i bad pixel e ne certificano l'assenza. Di solito il servizio costa 15-20€, ma su una spesa di quasi 400€ penso ne valga la pena
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 10:52   #293
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
Ma che cazzata, come se acquistando una scheda video, essa mi riproducesse sempre dei pixel rosa in un certo punto, ed io dovrei tollerare questo difettuccio? Oppure un paio di cuffie o scheda audio che per una determinata frequenza emette un sibilo? O ancora una tavoletta grafica che in un determinato punto non prende l'input? Tutti questi guasti rendono il prodotto -guasto- quindi non capisco come sia tollerabile questa boiata della classi per i monitor LCD.
Già, però purtroppo lo standard è quello. Come si dice: "Uomo avvisato...".
Al controllo preventivo non c'ho pensato, io l'ho preso su Pix****a e non mi ricordo se fosse previsto.
Old 07-06-2009, 20:56   #294
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
ciao ragà,volevo chiedere una delucidazione su questo monitor,visto che penso di comprarlo

praticamente fino ad ora ho sempre utilizzato un monitor crt,ora però comprando il nuovo pc,ho deciso di comprare anche un nuovo monitor e la mia scelta è ricaduta su questo monitor,visto che dà come è capito è davvero un ottimo monitor(sopratutto con i 2ms di risposta è ottimo per giocare)

passando quindi dal crt ad un monitor lcd,il mio dubbio sorge per quanto riguarda il problema dei pixel bruciati/danneggiati

sinceramente non mi và tanto il fatto di dover spendere un bel pò e poi magari ritrovarmi con questo tipo di problema
purtroppo è un problema che colpisce in generale tutti i monitor lcd

voi cosa mi consigliate?
c'è qualcuno che avuto questo tipo di problema?

cq l'IIyama per quanto riguarda questo problema che garanzie dà?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:10   #295
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
ciao ragà,volevo chiedere una delucidazione su questo monitor,visto che penso di comprarlo

praticamente fino ad ora ho sempre utilizzato un monitor crt,ora però comprando il nuovo pc,ho deciso di comprare anche un nuovo monitor e la mia scelta è ricaduta su questo monitor,visto che dà come è capito è davvero un ottimo monitor(sopratutto con i 2ms di risposta è ottimo per giocare)

passando quindi dal crt ad un monitor lcd,il mio dubbio sorge per quanto riguarda il problema dei pixel bruciati/danneggiati

sinceramente non mi và tanto il fatto di dover spendere un bel pò e poi magari ritrovarmi con questo tipo di problema
purtroppo è un problema che colpisce in generale tutti i monitor lcd

voi cosa mi consigliate?
c'è qualcuno che avuto questo tipo di problema?

cq l'IIyama per quanto riguarda questo problema che garanzie dà?
La garanzia non copre alcuni casi (vedi qualche post sopra).
Se compri online punta sul controllo pixel pre-vendita (costa 10-15€ in più ma sei sicuro al 100% che non avrai pixel difettosi).
Visto che vieni da CRT ti consiglio caldamente di acquistare il monitor con entrata DVI. Ormai l'analogico ha fatto il suo tempo e in ogni caso con l'analogico la definizione dei caratteri non è massima.
Io per 'risparmiare' ho preso quello con la sola uscita analogica e, venendo da CRT, ho notato subito la differenza: in qualche scritta poco contrastata noto degli aloni bianchi attorno ai caratteri e qualche lieve sfarfallio.
In questo caso vale la regola del "chi più spende, meno spende".
Old 07-06-2009, 22:34   #296
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
in effetti quello con altre entrate oltre la dvi è l'E2607WS giusto?cioè senza la V finale
cq si se compro online richiederò il controllo pixel,però quello che mi chiedevo io è:questi pixel bruciati/danneggiati possono comparire anche dopo varie settimane/mesi/anni che si usa il monitor?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:55   #297
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
in effetti quello con altre entrate oltre la dvi è l'E2607WS giusto?cioè senza la V finale
cq si se compro online richiederò il controllo pixel,però quello che mi chiedevo io è:questi pixel bruciati/danneggiati possono comparire anche dopo varie settimane/mesi/anni che si usa il monitor?
Eh si.. io appena comprato ne avevo 2 difettosi in alto (sulla barra del titolo delle finestre a schermo intero per intenderci). Difettosi nel senso che a schermo nero li vedo blu ma a schermo chiaro tutto ok..

Invece da un pò ne ho scoperto un altro che rimane sempre nero ma è praticamente impercettibile (su 2 milioni e passa di pixel) anche se c'è e giustamente prende male..

Però della garanzia ci si può avvalere solo in certi casi (vedi un mio post poco più in alto) e credo che la garanzia standard sia 2 anni a meno che non la si estenda..
Old 08-06-2009, 12:00   #298
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Volevo prendere un 26 pure io e sono molto tentato da questo.
Il controllo pixel a 20€ lo trovo una fregatura.

Tanto tutti i negozzi online hanno il diritto di recesso quindi se me ne arriva uno difettoso con 12€ di j+3 assicurato lo rendo e me ne faccio spedire un altro.
e-key vuole 30€....
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:24   #299
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Tanto tutti i negozzi online hanno il diritto di recesso quindi se me ne arriva uno difettoso con 12€ di j+3 assicurato lo rendo e me ne faccio spedire un altro.
j+3 sarebbe?
Old 08-06-2009, 12:52   #300
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
j+3 sarebbe?
pacco celere 3..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP