Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2005, 19:43   #81
mielelo
Member

L'Avatar di mielelo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
LCD 19" SonY SDM - HS95PB x-Black
Ordinato.....Pagato......Montato.........
MITTICOOOOOOOOOOOO
Mi sembra di aver guadagnato 10decimi per come si vede stupendamente
Amd 64+ 3500 (socket 939)/Gigabyte K8NSNXP-939/Corsair xms xl twinx 512x2 3200/OCZ-Booster/ATI radeon 9700 pro/2-Maxtor S-ata 120GB 7200rpm 8MB cache/1-IBM Eide 80GB/Pioneer DVD RW DVR-107d/ALI Thermaltake 560w Purepower/Cooler Maser Stacker STC-T01/Aerogate 1/LIS 2 Indicator
mielelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 19:46   #82
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mielelo
LCD 19" SonY SDM - HS95PB x-Black
Ordinato.....Pagato......Montato.........
MITTICOOOOOOOOOOOO
Mi sembra di aver guadagnato 10decimi per come si vede stupendamente
dimmi tutto quello ke riesci a dirmi x quanto riguarda il fotoritocco e gioki ( tipo UT2004 PES4 ) .... vojio sapere di tutto di + !!!
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 21:32   #83
mielelo
Member

L'Avatar di mielelo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Leon87
dimmi tutto quello ke riesci a dirmi x quanto riguarda il fotoritocco e gioki ( tipo UT2004 PES4 ) .... vojio sapere di tutto di + !!!
Premetto che prima di acquistarlo ho letto una vagonata di 3ad....e aspettando l'ultima novità di questo passo mi sono reso conto non avrei mai cambiato monitor (credo che ormai sia chiaro a tutti che ogni 3/4 mesi cè sempre una novità e il nuovo è oramai vecchio) Comunque per quanto riguarda questo monitor sono arrivato alla conclusione che per fare sia game che fotoritocco/video al momento sia il migliore...
Per ora posso dirti che oggi non ho fatto altro che scartare l'imballo collegare il tutto... VISIONE SURREALE ... di default (senzatoccare nessun settaggio) ho provato x ora solo corel photo Paint12 e un game Half Life 2... per il primo i colori e la quadricomia sono perfetti...per il game spettacolari i colori e nessun effetto scia

Presto proverò altri game e vi farò sapere
Amd 64+ 3500 (socket 939)/Gigabyte K8NSNXP-939/Corsair xms xl twinx 512x2 3200/OCZ-Booster/ATI radeon 9700 pro/2-Maxtor S-ata 120GB 7200rpm 8MB cache/1-IBM Eide 80GB/Pioneer DVD RW DVR-107d/ALI Thermaltake 560w Purepower/Cooler Maser Stacker STC-T01/Aerogate 1/LIS 2 Indicator
mielelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 21:41   #84
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
eheheh, ottimo acquisto, questo LCD è ottimo

Leon, ho letto il tuo PVT, ma per il fotoritocco io non sono in grado di darti informazioni precise in quanto non sono esperto in materia e i miei consigli potrebbero essere sbagliati...

Invece per game, internet e riproduzione video ribadisco che non cambierei questo pannello con nessun altro 19" LCD o CRT.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:46   #85
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da neo1
alla fine ho odinato l'hs75pb a poco più di 400 euro, la settimana prossima mi arriva. A proposito mi sapete dire se nella confezione è già compreso il cavo dvi o va comprato a parte? Ciao.
OT
spero tu non labbia preso da aginform, perche a quel prezzo l ho trovato solo li ma quel negozio da parecchi problemi. L vevo consigliato in un qualche mio post precedente, ma mi sono dimenticato che spesso danno dei problemi.
/OT
nella confezione hai il monitor, i cavi video(vga e DVI) e i cavi alimentaz(100 e 220 v.) e un blocca cavi a dir poco ridicolo. ti arriva in uno strato di plastica espansa da imballo e il tutto infilato in un imballo di cartone come
quello delle uova.
IMPprima di toglierlo dala scatola e dalle protezioni cerca di capire da che parte e il pannello, se no rischi di rovinarlo estraendolo
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 12:31   #86
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
OT
spero tu non labbia preso da aginform, perche a quel prezzo l ho trovato solo li ma quel negozio da parecchi problemi. L vevo consigliato in un qualche mio post precedente, ma mi sono dimenticato che spesso danno dei problemi.
/OT
nella confezione hai il monitor, i cavi video(vga e DVI) e i cavi alimentaz(100 e 220 v.) e un blocca cavi a dir poco ridicolo. ti arriva in uno strato di plastica espansa da imballo e il tutto infilato in un imballo di cartone come
quello delle uova.
IMPprima di toglierlo dala scatola e dalle protezioni cerca di capire da che parte e il pannello, se no rischi di rovinarlo estraendolo
no, l'ho ordinato dal negozio Frael della mia città che, dati gli acquisti già fatti in passato, mi ha fatto uno sconto ulteriore sul prezzo di listino di 12 euro. Grazie per i consigli su come toglierlo dalla scatola, non voglio certo rovinarlo. Oggi voglio anche andare dal mio fotografo di fiducia per vedere se mi consiglia qualche buon prodotto per pulirlo. Ciao.
neo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 12:51   #87
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Originariamente inviato da neo1
no, l'ho ordinato dal negozio Frael della mia città che, dati gli acquisti già fatti in passato, mi ha fatto uno sconto ulteriore sul prezzo di listino di 12 euro. Grazie per i consigli su come toglierlo dalla scatola, non voglio certo rovinarlo. Oggi voglio anche andare dal mio fotografo di fiducia per vedere se mi consiglia qualche buon prodotto per pulirlo. Ciao.
per pulirlo io prendo un panno tipo quello da occhiali(compatto e delicato) e gli do una spolverata, per le ditate e un po un problema, infatti non tocco mai il pannello. anche se ti consigliano un prodotto per pulirlo e meglio se prima lo provi su un angolino, meglio quello basso-sx perche siccome ha un nuovo tipo di pellicola non si sa mai cosa puo succedere. appena ti arriva fammi sapere cosa ne pensi e (anche se a me non mi e mai sucesso) se hai qualche dubbio sulla qualita o non sei sicuro di aver fatto un buon acquisto mettilo affianco di n lcd tradizionale e guarda la stessa scena(non e proprio indirizzato a te ma a qualche miscredente)
Old 07-05-2005, 12:55   #88
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
e ottimo. per il fotoritocco questi monitor sono gli LCD piu indicati.
per i giochi credo siano i migliori e sono esenti da scie
pensare che olevo prendermi il 74PB, ho fattobene ad aspettare.
CONSIGLIO PER TUTTI: compratelo

Ultima modifica di Darkdragon : 07-05-2005 alle 13:05.
Old 07-05-2005, 13:04   #89
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
per pulirlo io prendo un panno tipo quello da occhiali(compatto e delicato) e gli do una spolverata, per le ditate e un po un problema, infatti non tocco mai il pannello. anche se ti consigliano un prodotto per pulirlo e meglio se prima lo provi su un angolino, meglio quello basso-sx perche siccome ha un nuovo tipo di pellicola non si sa mai cosa puo succedere. appena ti arriva fammi sapere cosa ne pensi e (anche se a me non mi e mai sucesso) se hai qualche dubbio sulla qualita o non sei sicuro di aver fatto un buon acquisto mettilo affianco di n lcd tradizionale e guarda la stessa scena(non e proprio indirizzato a te ma a qualche miscredente)
Ti farò sapere, anche se avendolo già visto acceso ieri accanto al rinomato samsung 710t, sono rimasto sconcertato dalla differenza. Ciao.
neo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 13:19   #90
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
(non e proprio indirizzato a te ma a qualche miscredente)

eheheh bella Dark
Lascia perdere tanto qui tutti prendono Samusng o LG... e questo significa solo che nessuno ha mai visto un Sony acceso
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 07-05-2005, 20:09   #91
tommy mix
Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi mi state tentando!!!
A me questo monitor piace esteticamente.
Ha delle ottime caratteristiche tecniche ma ho paura dell'effetto a specchio.
Io ho una porta-finestra dietro il monitor e non vorrei pentirmi dell'acquisto.
Sono molto indeciso, non so che fare.
Ciao.

Ultima modifica di tommy mix : 07-05-2005 alle 20:25.
tommy mix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 20:18   #92
Leon87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy mix
Ragazzi mi state tentando!!!
A me questo monitor piace esteticamente.
Ha delle ottime caratteristiche tecniche ma ho paura dell'eefeeto a specchio.
Io ho una porta-finestra dietro il monitor e non vorrei pentirmi dell'acquisto.
Sono molto indeciso, non so che fare.
Ciao.
io ho paura dei suoi 12 ms ..... solo di questo
Old 07-05-2005, 20:35   #93
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
io ho paura dei suoi 12 ms ..... solo di questo
Allora compralo.
Old 07-05-2005, 20:50   #94
Iria
Member

L'Avatar di Iria

Iscritto dal: May 2004
Città: Varese
Sono mesi che sbavo dietro il vecchio x-black.. questa volta mi sa che lo prendo.
A me serve soprattutto per applicazioni di grafica (oh beh certo, anche per giocare e navigare ) e mi servirebbe sapere la resa dei colori..
Ho un Samsung 151s, ha sempre funzionato perfettamente, tranne per una cosa.. le sfumature scalettano in modo orripilante , questo non accade sul SDM-HS95PB vero?

Mannaggia, lo voglio.

Edit: dimenticavo, la risoluzione massima del 19" pollici è sempre 1280x1024? Mi conviene prendere il 19" a parità di risoluzione..? Non vorrei vedere le cose enormi e sgranate quando un 17" a 1280 me le fa vedere belle nitide..

Ultima modifica di Iria : 07-05-2005 alle 20:53.
Iria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 20:52   #95
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

No, io non ho notato l'effetto che dici... come resa grafica assomiglia in modo pauroso a un CRT con tubo Daimondtron e quindi Trinitron, però è più riposante.

Old 08-05-2005, 09:19   #96
Leon87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Allora compralo.
sicuro ke con 12 ms non noterò nessuna scia ???
Old 08-05-2005, 09:22   #97
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Io non la noto, però l'occhio non lo abbiamo tutti uguale.
Posso dirti che se c'è effetto Tearing io lo noto subito... quindi il mio occhio credo sia abbastanza sensibile.
Old 08-05-2005, 09:27   #98
Leon87
Senior Member

Cos'è l'effetto Tearing ???
Old 08-05-2005, 09:38   #99
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Accade quando non è abilitato il V-sync, e il segnale della VGA arriva non sincronizzato al monitor.
Si creano righe veticali che spezzano le immagini e che fanno sfarfallare i bordi degli oggetti.
Old 08-05-2005, 10:35   #100
viko
Senior Member

Quote:
sicuro ke con 12 ms non noterò nessuna scia ???
Io ho avuto il modelo precedente SDM HS94PB sempre con 12 ms..
non ho notato efetto scia..ma ho notato efetto sffumatura e blur(sopratutto con i giochi FPS)Mentre ti muovi veloce tutto intorno a te rimane fuori focus e a me mi veniva mal di testa..
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian