|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Non ho intenzione di spendere quei soldi per nessuna ragione al mondo (i 199 euro di Aperture sono stati sufficienti) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
The trial is fully functional and never expires, but applies a watermark to images produced with one of the two Tone Mapping methods and four of the six exposure blending modes. insomma, il watermark non lo applica sempre, ma non conoscendo il programma non ho idea di cosa stia dicendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
basterebbe qualunque software che maneggia i jpg e che ha uno strumento tipo gomma da cancellare con vari settaggi di dimensioni e morbidezza dei bordi ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: genova
|
su 3megapixel.it o .com mi ricordo di aver letto di un programma free per home
negli approfondimenti quando parla appunto della compensazione sempre che non mi ricordi male |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vagando un pò per siti tipo Flickr noto che di HDR si fa un abuso pazzesco ultimamente. Per il mio gusto personale il 90% degli HDR sono grossolani con il risultato di ottenere immagini forzate e innaturali, me ne piacciono solo pochi, quelli dove sembra che l'HDR non sia stato usato e che in maniera più elegante possibili ampliano il DinamicRange in situazioni di luce particolare tipo albe e tramonti.
Ma l'HDR mi sembra il nuovo giocattolo col quale anche il newbbo vorrebbe ottenere foto super-spettacolari. Comunque Photomatrix è uno dei migliori software per HDR in caso qualcuno fosse interessato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
P.S: ma se si scatta in RAW, non è possibile realizzare una sola foto e poi sotto e sovraesporla via software? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
si che è possibile ma oltre un certo limite cmq non si va.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
ciao a tutti,
da ieri volevo un pò provare l'hdr, così oggi appena tornato a casa mi sono fiondato a fare una foto e buttarla in photomatix...smanettando qua e là, e dando una passata in PS sono arrivato a questo punto :P ![]() nn sapevo proprio cosa fotografare, ho cercato di nn calcare troppo l'hdr (bastano sue secondi che esce un quadro di picasso invece che una foto)...le potenzialità sono disumane...purtroppo rimpicciolendo si perde moltissimo...il dettaglio che tira fuori fa impressione...sul file originale in PS sembra di poter toccare l'orologio con mano ![]() Sono rimasto veramente impressionato... PS: ho notato che il file in uscita da photomatrix ha una risoluzione inferiore...a cosa è dovuto? ho buttato dentro 3 foto in formato RAW
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
A mio parere è un HDR molto ben realizzato, in quanto mette in risalto i dettagli, anziché stravolgere la fotografia con un aspetto cartonesco.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
![]() direi che come prima prova nn c'è male...ora devo sperimentarla sul campo da qualche parte ![]()
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Bella, veramente bella.
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
interessato anche io..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Bella, ma ha troppi aloni e si è perso il senso del contatto tra l'orologio e il piano su cui è appoggiato. Sembra galleggiare...
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si può usare Lightroom? Non credo di aver trovato la funzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
con lightroom puoi solo agire un po sull'apertura delle ombre ed i colori. questo è un simil hdr leggero fatto con lr usando i pochi controlli a disposizione. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
io ho fatto questo...solo che è un po troppo artistico:
![]() per non parlare della seconda: http://www.flickr.com/photos/peppekronos/2898577307/ diciamo perchè il programma mi permette di modificare vari valori, ma dai nomi (alfa, beta, e altri) non si capisce bene cosa facciano..cosi sono andato a caso! Qualche programma che ha dei nomi "normali", tranne photoshop, quale potrebbe essere?
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
ho provato in passato ad utilizzare la tecnica dell'HDR ma proprio non riesco a farmela piacere .... anzi non la sopporto proprio perchè snatura la fotografia creando immagini che sembrano uscite da un videogioco.
I casi in cui ho riscontrato una certa utilità (più che altro un bell'impatto visivo) sono le foto fatte a tramonti (oppure di sera) a paesaggi in cui si possono apprezzare i dettagli delle ombre.
![]() |
#118 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
|
un tutorial
Scusate se mi son perso qualche post
Vi segnalo questo tutorial: HDR con cinepaint e QTpfGUI (solo per utenti olinux!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mhà, giusto ieri ho provato a cimentarmi in qualcosa con qtpfsgui, sfruttando un vecchio bracketing di un tramonto dietro casa mia...
![]() onestamente non ne sono entusiasta, però l'immagine è piuttosto scenografica, imho.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.