|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Piacenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#742 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
è questione di trovare i settaggi giusti. soprattutto per i gtl. ovviamente bisogna provare e riprovare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Member
|
ottimo pasqualaccio.. adesso va...
![]() unica modifica ai tuoi parametri, ho dovuto dare uno step in più al pll o non bootava |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Bannato
|
quanto hai dato?
no perchè io ho fatto più di 600 con 1.57 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Member
|
e.. avevo dato 1,57 ma poi mi sembrava troppino anche se così bootava.. ho provato a riabbassarlo e adesso va (in poche parole, sto usando gli stessi parametri di pasqualaccio, solo che alla prima botta non andavano..) è ben curiosa sta mobo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Bannato
|
fai contoche ho iniziato a dare 1.57 sopra i 580...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Member
|
Quote:
comunque ho bootato anche a 530 senza toccare ancora i voltaggi (tranne il vcore 1,31) sta mobo inizia proprio a piacermi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
In questo caso ti consiglio di andare ad impostarli su "manual" da bios. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Member
|
sono stati settati tutti sui valori che mi ha dato pasqualaccio.. normal o valori precis, dipende dai casi.. il pll sta a 1,50 e mch 1,26
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Ieri ho iniziato a fare delle prove di overclock, la scheda è stabile però in auto i settaggi ti sparano valori 1 pò preoccupanti.
Dato che ho un E8600, che di default è: 333Mhz * 10 = 3333Mhz v1.25(auto) ;RAM = 400Mhz. Ho voluto provare la ram in sincrono: 400Mhz * 8.5 = 3400Mhz v1.31(auto) ;RAM = 400MHz 1:1. Mi ha sparato questo voltaggio che penso un pò ai limiti delle specifiche. Dunque credo proprio che nel caso volessi azzardare anche un leggero OC come questo devrei preinpostare tutte le tensioni di default di CPU/CHIPSET/RAM, se no rischio di overvoltare tutto il sistema!
![]() |
#754 |
Bannato
|
se vuoi clockare decentemente non lasciare niente in auto a parte i gtl finchè sei sotto i 500 di fsb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
|
Ciao ragazzi tra un pò sarò anche io un felice possessore di questa splendida scheda madre...vorrei sapere se i dissipatori intorno al socket della cpu possano dare fastidio( in quanto ho notato essere un pò alti) al montaggio del dissi per cpu Arctic Cooling Freezer XTreme http://www.arctic-cooling.com/cpu2.p...2&data=2&disc= .....quest'ultimo essendo lungo dovrebbe sovrastare i dissi della mobo ma non riesco a capire se ci riesca oppure no...aiutatemi a capire...grz in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Bannato
|
bisognerebbe controllare le 2 altezze: quelle dei dissi e quella del tuo dissi dal pcb della scheda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
|
purtroppo nn posseggo ne il dissi e ne la scheda madre quindi nn posso controllare nulla però ho scoperto che l'artic cooling freezer xtreme è stato testato su una DFI LANPARTY DK X48-T2RS e anche quest'ultima ha dei dissipatori laterali abbastanza alti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Dove posso trovare i valori consigliati? Mi piacerebbe pure sapere i valori di voltaggio che si considerano pure in underclock, magari si risparmia qualche watt.
![]() |
#759 |
Bannato
|
più che altro metti la cpu a default e inizia ad andare indietro col vcore finchè sei stabile. gli altri valori li imposti in auto (visto che sei a default) o al primo possibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Member
|
finalmente inizio a capire la mobo.. e si inizia a salire un pochino
cpu tra 1,42 e 1,47v (questa cpu sale discretamente ma mi sembra chiami volt..) pll 1,50v mch 1,30v vdram 2,26v 530*8 ![]() 530*8.5 ![]() 480*10 ![]() max fsb ad aria (per ora..) ![]() la scheda mi sembra davvero buona.. peccato solo droppi un pò.. ma per quello devo provare il nuovo bios comunque sono quasi ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.