|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Diventa sostanzialmente inattendibile l'indicazione imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3102 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ho un po' di difficolta! Ho una linea pessima, a circa 4km dalla centrale. E' una 4M. Con il vecchio router (us robotics) aumentavoi l'snr del 290% (agganciavo a 3500k) ed era stabilissima. Con questo, ho provato a giocare con il gain, ma aggancio sempre a 4800k. Risultato : linea molto instabile. Molti CRC error, e down/up ogni circa 2h. Come posso fare per ovviare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3103 |
Senior Member
|
Coding gain a 0 non cambia nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3104 |
Member
|
No. Linea altamente instabile. Si connette sempre a banda max (troppo per la mia distanza dalla centrale). Conseguenza frequenti (circa 2h) microdisconnessioni (senza cambio di ip) e almeno 3/4 volte al gg disconnessioni con cambio ip. Ho visto che la sera peggiora notevolmente la qualità della linea... ma se si connette a banda max, non ho margine per gestire la cosa.
Mi sa che finche' non trovo soluzione, ripasso al mio bel netgear dg834gt. SOno senza qos, ma la linea (con il controllo dell'snr) è stabilissima |
![]() |
![]() |
![]() |
#3105 |
Member
|
No. Linea altamente instabile. Si connette sempre a banda max (troppo per la mia distanza dalla centrale). Conseguenza frequenti (circa 2h) microdisconnessioni (senza cambio di ip) e almeno 3/4 volte al gg disconnessioni con cambio ip. Ho visto che la sera peggiora notevolmente la qualità della linea... ma se si connette a banda max, non ho margine per gestire la cosa.
Mi sa che finche' non trovo soluzione, ripasso al mio bel netgear dg834gt. SOno senza qos, ma la linea (con il controllo dell'snr) è stabilissima PS una idea avuto ora. Ma se cambiassi tipo di modulazione a G.LITE ? Stasera provo. In teoria dovrebbe agganciarsi al max a 1,5Mbit, ma avrei una linea stabile ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3106 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Finalmente aggiornato
Finalmente oggi mi sono preso un pò di tempo, ed ho aggiornato il 440 alla 5.60c
![]() Ho rifatto da capo tutte le regole (QoS, firewall, Nat Etc...). Nella schermata iniziale del firewall ho trovato queste due voci che prima mi sembra non ci fossero: ![]() Per il resto, direi tutto ok, nessuna disconnessione, adesso sto usando torrent, non si bloccava neanche prima, vediamo cosa fa ora. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 | |
Member
|
Quote:
Ha funzionato! Sono riuscito ad abbassarmi la portante! So che molti hannno l'obiettivo contrario, coiè sfruttare al max la manda. Ma con la pessima linea che ho, preferisco la stabilità... Ho messso Glite, e , con code gain 0, mi connetto a 4000kb , invece che la mia banda piena è 4800kb. Risultato: + di 24 senza una minima disconnessione. Credo di aver risolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3108 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
nuovo firmware appena uscito per il Bipac 7402R2-M
![]() http://au.billion.com/support/bipac7402r2m.php http://au.billion.com/downloads/FOR_...Mv5.71.afw.zip
![]() |
#3109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
Io dovrei prendere un modem da connettere in Bridge al DLINK DIR655 e a quanto pare questi farebbero al caso mio però sono praticamente introvabili dalle mie ricerche ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3110 | |
Senior Member
|
Quote:
- UPnP duration added. Improvements: - Removed DNS setttings on PPP multiple sessions page, only first session kept. - Support for NAT-T: draft-ietf-ipsec-udp-encaps-01 & 02 - Annex A DMT code changed to E67.2.83. - ENUM anyway enabled. - Improved the remote access feature, this will be updated automatically when LAN IP changes. - Wireless driver version updated to 1.1.3.0. - New VoIP Service Providers added to Wizard list. (Adam, Pennytel, iiNET) Bugs Fixed: - Fixed VoIP garbled call issue. - Fixed the bug whereby device will send the wrong UDP port when User Domain is IP and port = 5060. - Fixed the bug whereby large packets can’t be pinged via PPTP tunnel. - Corrected word "always" on remote access web page. - Fixed the bug whereby Static ARP doesn’t work. - Fixed the bug whereby remote access cannot work after changing management port followed by save configuration and reboot. - Fixed the bug whereby UPnP cannot be closed. - Fixed the bug whereby UPnP cannot display correct information when WAN type is Multiple Session. - Fixed the bug whereby remote access via L2TP tunnel doesn’t work. - Fixed the bug whereby rule name of Virtual Server cannot contain character “+”. - Fixed bug whereby UPnP function may cause system crash. - Fixed bug whereby SIP ALG never parses/translated PING reg. - Corrected day lighting saving settings for Australia. Known Issues: - Some may experience reboot on PC startup |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3111 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque: linea telefonica disconnessa. Un solo PC connesso, meglio se con IP statico. Reset factory defaults Aggiornamento Doppio reset a factory defaults. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
EDIT: Ho aggiornato a 5.71 da 5.60 e la portante è peggiorata di 6mbps a parità di Coding Gain! ![]() È possibile? RIEDIT: Tutto tornato alla normalità ![]() Ultima modifica di Zildjian : 09-04-2009 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Segnalazione di un presunto bug
Spiego la situazione in cui mi è capitato che il router, WebShare 340, rendesse irraggiungibile un sito internet.
Avevo aperto su firefox molte schede di wikipedia, almeno una quindicina. Quando riapro firefox, che ripristina i siti visitati, il router dev'essere stato inondato di richieste verso tale sito e a un certo punto si è bloccato. E a quel punto tutte le wikipedie sono diventate inutilizzabili (l'IP è lo stesso). Il problema, persistito per un paio di giorni, c'era su 3 sistemi operativi e 2 computer diversi, inoltre il traceroute mostrava che tutti i nodi tranne l'ultimo erano raggiungibili. Firewall e filtro url nel router e nei computer sono disattivi. Ho provato a riavviare il link PPP più volte, ma senza effetto. Mentre riavviare il rotuer con le stesse impostazioni (che ho salvato prima del riavvio), ha risolto il problema. Ho idea che siccome wikipedia è uno dei pochi siti che richiede il TCP MSS CLAMP al mio router che ha connessione PPPoE con MTU 1492, ci sia un bug nel firmware che riguarda questa funzione. Il fw che attualmente uso è: 5.60c e il modello esatto del chipset: Argon 432 ADSL-A v1.00 Ho segnalato questo problema ad Atlantis Land. Voi intanto che dite? Devo dire che il Netgear DG834 che ho avuto non ha mai avuto di questi problemi: stabilità e affidabilità totali.. (sotto il DG834 gira linux...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3115 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi ho bisogno di un'informazione . Possiedo un WebShare 440 (Argon 432 ADSL-A v1.00 - firmware atlantis 5.52f ) . Cercando inutilmente un nuovo firmware sul sito atlantis , sono finito in questo thread .
DOMANDA : Posso flashare il mio 440 v1.00 con l'ultimo firmware 7402R2Mv5.71 per Billion BiPAC 7402R2-M ???????????? Lo chiedo anche perchè sul sito Atlantis facevano distinzione tra i 440 v1.00 e i 440 v1.1 . GRAZIE ANTICIPATAMENTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3116 | |
Senior Member
|
Quote:
http://au.billion.com/support/bipac7402r2.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3117 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3118 | |
Senior Member
|
Quote:
1.0= Annex A (Argon 432 ADSL-A v1.00) 1.1= Annex M In ogni caso, sempre dagli elementi finora in nostro possesso, viene fatto comunque un controllo tra il product_id del router e quello del firmware che impedisce il caricamento di una versione errata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3119 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3120 |
Member
|
Appena provato con il 5.71 , l'ha rifiutato . Proverò con il 5.60
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.