|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2661 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
CONFIGURAZIONE ATLANTIS LAND WEBSHARE 440 PER 20 MEGA
Ciao
Ho deciso di acquistare il router Atlantis Land Webshare 440 (nonostante i vostri pareri negativi, ma voglio provarlo), e volevo chiedervi,tre cose sulla configurazione.. Dunque io ho Aliuce 20 mega in PPPoE, e volevo sapere: 1)Ovviamente metto PPPoE Routed....Però quando mi dice RIP: sciegliere il protocollo rip da utilizzare cosa metto?? Rip v1, v2, o multicast?? Avete qualche setaggio qui particolare da consigliarmi per la 20 mega?? 2) Io voglio disattivare COMPLETAMENTE il firewall del router, perchè utilizzo quello sul mio pc che mi funziona bene.. Vado nella cartellina firewall e metto il pallino su Disable?? E basta?? E' disattivo completamente?? O c'è altro da mettere per disattivarlo?? 3) Nella sezione sull'adsl ovviamente metto ADSL2+ e poi ci sono altri parametri da impostare?? Considerate che la mia è una ottima linea e quindi devo impostare i parametri per farla funzionare al massimo possibile Grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2662 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Hai un Annex M? Versione firmware? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2663 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
facci sapere i valori di aggancio e la velocità effettiva
![]() |
#2664 | |
Member
|
Quote:
Credo che sia un Annex M, il firmware non lo so perchè non lho ancora installato, ma dal S/N credo che sia Annex M, il serial number è: C75M0807000450.è annex M??.. Perchè se è Annex M cosa può fare in più?? E' migliore? Devo impostare su annex M? Per quanto riguarda il virtual server a me non interessa, però voglio che rimanga router, e che il firewall non intralci...Il virtual Server non intralcia vero?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2665 |
Senior Member
|
Se vuoi che rimanga router allora deve fare nat. Quindi per le applicazioni che lo richiedono devi fare il forward delle porte nel virtual server come in tutti i router.
Annex M supporta un teorico upload fno a 3.5Mbs |
![]() |
![]() |
![]() |
#2666 |
Member
|
Mmmm.... Io nel router DG834GT nelle impostazioni WAN per disattivare il firewall metto la spunta su disattiva protezione da port scan e dos e poi su server DMZ predefinito e ci metto l'indirizzo ip della LAN e tutto è aposto non mi da problemi, nell'atlantis è diverso? Non mi basta disattivare il firewall? Oppure tu dici solo per le applicazioni che richiedono il nat? Perchè io impostando quelle opzioni sul GT non ho problemi di impostare porte eccc.... Per l'Annex M credo che se lo supporta la centrale, me lo imposta lui, esatto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2667 | |
Senior Member
|
si, basta il pallino su DISABLE nella sezione General Settings del Firewall, metti DISABLE anche nella sezione Intrusion Detection
Quote:
aspettiamo con ansia le prove di velocità
![]() |
![]() |
#2668 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Per i possessori del 440:
E' uscito un nuovo firmware della Billion della serie 7402X, ecco il link al file: 7402 http://au.billion.com/downloads/FOR_...402v5.54.b.zip 7402R2 http://au.billion.com/downloads/FOR_...2R2v5.54.b.zip Niente ancora per il modello Annex M Ultima modifica di Dichy : 31-05-2008 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2669 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2670 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
voipmaster A02-RAV260-W54 atlantis
ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha il router in oggetto e se sa che eiste un firmware piu recente della 5.52 da mettere
grazie a chi mi sapra' aiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2671 |
Senior Member
|
Io invece volevo un firmware più nuovo rispetto al 5.52e.
Ho il 440 e non so se sia Annex M/non so come scoprirlo. Se foste così gentili da darmi il link diretto al download ![]() Ah, e prima di fare l'aggiornamento firmware, ci sono delle precauzioni da prendere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2672 |
Senior Member
|
-Nella schermata status riporta la scritta dopo Argon 432....
-Riporta le prime cifre del s/n |
![]() |
![]() |
![]() |
#2673 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho messo il 5.53 in attesa che esca il 5.54b per Annex M ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2674 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non ho ben capito una cosa riguardo questo router... è possibile settarlo in half-bridge? (da quello che ho capito no, nonostante le 3000 impostazioni possibili :-) ). Mi servirebbe per fargli passare la connessione pppoa ad un firewall linux.
In caso sapete consigliarmi un modem/router con lo stesso chipset del 340 che supporta l'half-bridge? Grazie mille! Ultima modifica di matt3o : 05-06-2008 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2675 |
Member
|
ATLANTIS WEBSHARE 440 E ALICE 20 MEGA....VALORI
Ragazzi ciao
Allora, finalmente ho provato il webshare 440 sulla mia alice 20 mega. La versione dell'hardware che ho è questa: Argon 432 ADSL-M v1.00, quindi è un Annex M. Gli ho messo il firmware piu recente del Billion BIPAC7402R2-M, il firmware 5.53. Il mio DSLAM è un GSPN, e come aggacio portante adsl in downstream prende 16000 kbps, mentre in upstream prende 1070 kbps. Con il Coding gain a 7 invece mi da questi risultati: ADSL Parameters Connect Mode AnnexM2+, auto-fallback Modulation G.Dmt.BisPlusAuto Profile Type MAIN Activate Line true Coding Gain 7 Tx Attenuation Bis_0DB DSP Firmware Version E.67.2.37 Connected true Operational Mode G.Dmt.BisPlus Annex Type ADSL2M Upstream 1070708 Downstream 18349789 CO Vendor GSPN Elapsed Time 0 day 10 hr 55 min 53 sec Quindi si puo vedere che con il coding gain a 7 prendo circa 18400kbps in download, mentre quando è settato in auto prende 16000kps.. Su connect mode mi consigliate di lasciare così ovvero AnnexM 2+, oppure meglio adsl2+? Tx attenuation credo che vada bene così, oppure lo cambio, e come? Per quanto riguarda la pagina dei valori di linea, sempre con coding gain a 7, mi da: SNR Margin 9.0 dB 12.5 dB Line Attenuation 15.0 dB 7.0 dB CRC Errors 0 0 Latency Unknown Unknown Con il coding gain in auto invece l'snr passa in download passa a 12.5 db, e scende a 9.5, 9.0 db con coding gain a 7. L'attenuazione in downstream è 15db. In capability è settato BIS+/BIS/GDMT, è meglio mettere solo BIS+ o lascio così?? Cosa vogliono dire questi parametri di capability? Come velocità scarico (dal sito ftp delle distr. linux) a 1.85mb/s, penso sia in linea con la portante che prende. Quindi riassumendo: rispetto al GT noto un miglioramento nell'upload (col gt 900-910 kbps, qui con il 440 piu di 1070 kbps), quindi credo un miglioramento per la connessione no?? La cosa che mi chiedo però è perchè aggancia così basso (a 16000) col coding gain in auto, non cè nessun accorgimento possibile, qualche trucco per aumentare la portante in download almeno di 1 mega, a 19500?? Magari cambiando il DSP firmware version, che è quello che fa l'aggancio alla portante credo? C'è un firmware particolare che mi consigliate di mettere per cercare di migliorare l'aggancio? Poi ho letto che questo router coi DSLAM GSPN da il meglio di se, quindi secondo me potrebbe prendere almeno un mega in piu, visto che l'attenuazione è abbastanza bassa, però non so se posso cambiare altri parametri o cè un firmware, magari piu veccchio, che fa agganciare + lentamente, ma magari prende portanti piu alte.....non so chiedo a voi.. Grazie delle risposte e perdonate la lunghezza Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2676 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
scusate il chip ADSL del 340 è paragonabile con quello nel WAG325N? so che chiedo troppo ma mi piaceva questo router dell'atlantis con il supporto WIFI.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2677 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ciao a tutti ho un problema con lil segnale della portante che si disconnette e ho l'atlantis 440, ho tel a telecaz e mi hanno detto che i segnali di portante che vedono loro sono ottimi (ma chi si fida di telecaz?)
ora ho staccato i telefoni e la cosa continua. da dove leggo tutti i paramentri dell'adsl? perche loggando sul router non li trovo, ho un firmware vecchio??? ![]() sto sbroccando non trovo nulla e il nervoso che sta adsl ne ha una ogni 2 3 mesi. alcuni dati ATM connection Port Name a1 Active TRUE Rx VPI 8 Tx VPI 8 Rx VCI 35 Tx VCI 35 Rx Packets 6667258 Tx Packets 6183274 Rx Bad Packets 4028 Tx Bad Packets 259149 insomma a occhio mi sembrano troppi i bad packet leggendo ho messo il guadagno di banda? a0 e ho preso sti valori DSP Firmware Version E.67.2.37 Connected true Operational Mode G.Dmt Annex Type ADSL2M Upstream 480000 Downstream 7168000 CO Vendor TSTC Elapsed Time 0 day 0 hr 6 min 11 sec Downstream Upstream SNR Margin 13.0 dB 20 dB Line Attenuation 15.0 dB 6.5 dB CRC Errors 2 0 Latency Interleave Interleave che nn mi sembrano male che può essere
1090T X6 ![]() ![]() Ultima modifica di sec_death : 10-06-2008 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2678 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
mi sapete dire se le vpn pptp possono essere fatte anche all'interno della lan verso il 440?
vi spiego: ho un ponte radio non crittato, vorrei usare il 440 affinchè ogni pc faccia una vpn pptp verso il router in modo da "crittografare" (metto gli apici apposta) il canale. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2679 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
ormai ho perso ogni speranza di far andare il router in adsl2+ aggancio sempre massimo 7 mega (aggancio 19 mega con un miserabile 834gt). Ho aggiornato il firmware con l'ultimo billion, ho parlato con la telecom facendomi settare in fast, nulla. Sono giunto alla conclusione che l'argon fa i capricci con il mio dslam (broadcom). Pegaso puoi consigliarmi un router (che sia wifi non mi interessa ma al max la disattivo) più o meno del livello qualitativo del 7402? e che abbia un altro chipset?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2680 |
Senior Member
|
Mi sembra molto strano da 7 a 19 è un abisso. Hai provato a parlare con l'Atlantis?
Per il dslam broadcom prendi un netgear dg834GT che ha chipset broadcom quindi... poi l'hai già provato. Certo è lontanissimo dalle funzionalità del 440. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.