Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 18:30   #2661
Maghettinooo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
CONFIGURAZIONE ATLANTIS LAND WEBSHARE 440 PER 20 MEGA

Ciao

Ho deciso di acquistare il router Atlantis Land Webshare 440 (nonostante i vostri pareri negativi, ma voglio provarlo), e volevo chiedervi,tre cose sulla configurazione.. Dunque io ho Aliuce 20 mega in PPPoE, e volevo sapere:

1)Ovviamente metto PPPoE Routed....Però quando mi dice RIP: sciegliere il protocollo rip da utilizzare cosa metto?? Rip v1, v2, o multicast?? Avete qualche setaggio qui particolare da consigliarmi per la 20 mega??

2) Io voglio disattivare COMPLETAMENTE il firewall del router, perchè utilizzo quello sul mio pc che mi funziona bene.. Vado nella cartellina firewall e metto il pallino su Disable?? E basta?? E' disattivo completamente?? O c'è altro da mettere per disattivarlo??

3) Nella sezione sull'adsl ovviamente metto ADSL2+ e poi ci sono altri parametri da impostare?? Considerate che la mia è una ottima linea e quindi devo impostare i parametri per farla funzionare al massimo possibile

Grazie delle risposte
Maghettinooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 19:33   #2662
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Maghettinooo Guarda i messaggi
Ciao

Ho deciso di acquistare il router Atlantis Land Webshare 440 (nonostante i vostri pareri negativi, ma voglio provarlo), e volevo chiedervi,tre cose sulla configurazione.. Dunque io ho Aliuce 20 mega in PPPoE, e volevo sapere:

1)Ovviamente metto PPPoE Routed....Però quando mi dice RIP: sciegliere il protocollo rip da utilizzare cosa metto?? Rip v1, v2, o multicast?? Avete qualche setaggio qui particolare da consigliarmi per la 20 mega??
RIP lascialo al default non ti serve.

Quote:
2) Io voglio disattivare COMPLETAMENTE il firewall del router, perchè utilizzo quello sul mio pc che mi funziona bene.. Vado nella cartellina firewall e metto il pallino su Disable?? E basta?? E' disattivo completamente?? O c'è altro da mettere per disattivarlo??
Si lo disattivi. Ovviamente il virtual server ti rimane (a meno che non lo vuoi trasformare in modem)

Quote:
3) Nella sezione sull'adsl ovviamente metto ADSL2+ e poi ci sono altri parametri da impostare?? Considerate che la mia è una ottima linea e quindi devo impostare i parametri per farla funzionare al massimo possibile

Grazie delle risposte
coding gain a 7

Hai un Annex M? Versione firmware?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:57   #2663
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ciao

Ho deciso di acquistare il router Atlantis Land Webshare 440 (nonostante i vostri pareri negativi, ma voglio provarlo)
facci sapere i valori di aggancio e la velocità effettiva
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 02:31   #2664
Maghettinooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
RIP lascialo al default non ti serve.

Si lo disattivi. Ovviamente il virtual server ti rimane (a meno che non lo vuoi trasformare in modem)

coding gain a 7

Hai un Annex M? Versione firmware?

Credo che sia un Annex M, il firmware non lo so perchè non lho ancora installato, ma dal S/N credo che sia Annex M, il serial number è: C75M0807000450.è annex M??.. Perchè se è Annex M cosa può fare in più?? E' migliore? Devo impostare su annex M?
Per quanto riguarda il virtual server a me non interessa, però voglio che rimanga router, e che il firewall non intralci...Il virtual Server non intralcia vero??
Old 28-05-2008, 07:27   #2665
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Se vuoi che rimanga router allora deve fare nat. Quindi per le applicazioni che lo richiedono devi fare il forward delle porte nel virtual server come in tutti i router.
Annex M supporta un teorico upload fno a 3.5Mbs
Old 28-05-2008, 12:10   #2666
Maghettinooo
Member

Quote:
Se vuoi che rimanga router allora deve fare nat. Quindi per le applicazioni che lo richiedono devi fare il forward delle porte nel virtual server come in tutti i router.
Annex M supporta un teorico upload fno a 3.5Mbs
Mmmm.... Io nel router DG834GT nelle impostazioni WAN per disattivare il firewall metto la spunta su disattiva protezione da port scan e dos e poi su server DMZ predefinito e ci metto l'indirizzo ip della LAN e tutto è aposto non mi da problemi, nell'atlantis è diverso? Non mi basta disattivare il firewall? Oppure tu dici solo per le applicazioni che richiedono il nat? Perchè io impostando quelle opzioni sul GT non ho problemi di impostare porte eccc.... Per l'Annex M credo che se lo supporta la centrale, me lo imposta lui, esatto??
Old 28-05-2008, 12:39   #2667
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Quote:
Non mi basta disattivare il firewall?
si, basta il pallino su DISABLE nella sezione General Settings del Firewall, metti DISABLE anche nella sezione Intrusion Detection

Quote:
Per l'Annex M credo che se lo supporta la centrale, me lo imposta lui, esatto??
In italia per il momento nessun ISP modula in Annex M

aspettiamo con ansia le prove di velocità
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 10:16   #2668
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Per i possessori del 440:

E' uscito un nuovo firmware della Billion della serie 7402X, ecco il link al file:

7402

http://au.billion.com/downloads/FOR_...402v5.54.b.zip

7402R2

http://au.billion.com/downloads/FOR_...2R2v5.54.b.zip

Niente ancora per il modello Annex M

Ultima modifica di Dichy : 31-05-2008 alle 10:21.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 16:31   #2670
ilmassimo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
voipmaster A02-RAV260-W54 atlantis

ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha il router in oggetto e se sa che eiste un firmware piu recente della 5.52 da mettere

grazie a chi mi sapra' aiutare
ilmassimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 19:34   #2671
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Io invece volevo un firmware più nuovo rispetto al 5.52e.
Ho il 440 e non so se sia Annex M/non so come scoprirlo.
Se foste così gentili da darmi il link diretto al download
Ah, e prima di fare l'aggiornamento firmware, ci sono delle precauzioni da prendere?

Grazie.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 10:53   #2672
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

-Nella schermata status riporta la scritta dopo Argon 432....
-Riporta le prime cifre del s/n
Old 02-06-2008, 11:14   #2673
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Quote:
-Nella schermata status riporta la scritta dopo Argon 432....
-Riporta le prime cifre del s/n
Ok è Annex M in quanto ho appena messo il firmware del 7402R2-M e precedentemente sbagliavo perché mettevo il firmware del 7404VGO-M dandomi errore di compatibilità.
Ho messo il 5.53 in attesa che esca il 5.54b per Annex M
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 13:24   #2674
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Iscritto dal: May 2006
Non ho ben capito una cosa riguardo questo router... è possibile settarlo in half-bridge? (da quello che ho capito no, nonostante le 3000 impostazioni possibili :-) ). Mi servirebbe per fargli passare la connessione pppoa ad un firewall linux.

In caso sapete consigliarmi un modem/router con lo stesso chipset del 340 che supporta l'half-bridge? Grazie mille!

Ultima modifica di matt3o : 05-06-2008 alle 13:32.
matt3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:43   #2675
Maghettinooo
Member

ATLANTIS WEBSHARE 440 E ALICE 20 MEGA....VALORI

Ragazzi ciao

Allora, finalmente ho provato il webshare 440 sulla mia alice 20 mega. La versione dell'hardware che ho è questa: Argon 432 ADSL-M v1.00, quindi è un Annex M. Gli ho messo il firmware piu recente del Billion BIPAC7402R2-M, il firmware 5.53.

Il mio DSLAM è un GSPN, e come aggacio portante adsl in downstream prende 16000 kbps, mentre in upstream prende 1070 kbps.

Con il Coding gain a 7 invece mi da questi risultati:

ADSL Parameters
Connect Mode AnnexM2+, auto-fallback
Modulation G.Dmt.BisPlusAuto
Profile Type MAIN
Activate Line true
Coding Gain 7
Tx Attenuation Bis_0DB
DSP Firmware Version E.67.2.37
Connected true
Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type ADSL2M
Upstream 1070708
Downstream 18349789
CO Vendor GSPN
Elapsed Time 0 day 10 hr 55 min 53 sec

Quindi si puo vedere che con il coding gain a 7 prendo circa 18400kbps in download, mentre quando è settato in auto prende 16000kps..
Su connect mode mi consigliate di lasciare così ovvero AnnexM 2+, oppure meglio adsl2+? Tx attenuation credo che vada bene così, oppure lo cambio, e come? Per quanto riguarda la pagina dei valori di linea, sempre con coding gain a 7, mi da:

SNR Margin 9.0 dB 12.5 dB
Line Attenuation 15.0 dB 7.0 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown

Con il coding gain in auto invece l'snr passa in download passa a 12.5 db, e scende a 9.5, 9.0 db con coding gain a 7. L'attenuazione in downstream è 15db. In capability è settato BIS+/BIS/GDMT, è meglio mettere solo BIS+ o lascio così?? Cosa vogliono dire questi parametri di capability?

Come velocità scarico (dal sito ftp delle distr. linux) a 1.85mb/s, penso sia in linea con la portante che prende.

Quindi riassumendo: rispetto al GT noto un miglioramento nell'upload (col gt 900-910 kbps, qui con il 440 piu di 1070 kbps), quindi credo un miglioramento per la connessione no?? La cosa che mi chiedo però è perchè aggancia così basso (a 16000) col coding gain in auto, non cè nessun accorgimento possibile, qualche trucco per aumentare la portante in download almeno di 1 mega, a 19500?? Magari cambiando il DSP firmware version, che è quello che fa l'aggancio alla portante credo? C'è un firmware particolare che mi consigliate di mettere per cercare di migliorare l'aggancio?
Poi ho letto che questo router coi DSLAM GSPN da il meglio di se, quindi secondo me potrebbe prendere almeno un mega in piu, visto che l'attenuazione è abbastanza bassa, però non so se posso cambiare altri parametri o cè un firmware, magari piu veccchio, che fa agganciare + lentamente, ma magari prende portanti piu alte.....non so chiedo a voi..

Grazie delle risposte e perdonate la lunghezza

Ciaoooo
Old 07-06-2008, 17:50   #2676
modenet
Member

Iscritto dal: Jul 2004
scusate il chip ADSL del 340 è paragonabile con quello nel WAG325N? so che chiedo troppo ma mi piaceva questo router dell'atlantis con il supporto WIFI.

grazie
modenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 21:10   #2677
sec_death
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ciao a tutti ho un problema con lil segnale della portante che si disconnette e ho l'atlantis 440, ho tel a telecaz e mi hanno detto che i segnali di portante che vedono loro sono ottimi (ma chi si fida di telecaz?)
ora ho staccato i telefoni e la cosa continua.
da dove leggo tutti i paramentri dell'adsl? perche loggando sul router non li trovo, ho un firmware vecchio???
sto sbroccando non trovo nulla e il nervoso che sta adsl ne ha una ogni 2 3 mesi.

alcuni dati

ATM connection
Port Name a1 Active TRUE
Rx VPI 8 Tx VPI 8
Rx VCI 35 Tx VCI 35
Rx Packets 6667258 Tx Packets 6183274
Rx Bad Packets 4028 Tx Bad Packets 259149

insomma a occhio mi sembrano troppi i bad packet

leggendo ho messo il guadagno di banda? a0 e ho preso sti valori

DSP Firmware Version E.67.2.37
Connected true
Operational Mode G.Dmt
Annex Type ADSL2M
Upstream 480000
Downstream 7168000
CO Vendor TSTC
Elapsed Time 0 day 0 hr 6 min 11 sec

Downstream Upstream
SNR Margin 13.0 dB 20 dB
Line Attenuation 15.0 dB 6.5 dB
CRC Errors 2 0
Latency Interleave Interleave

che nn mi sembrano male che può essere

Ultima modifica di sec_death : 10-06-2008 alle 21:31.
sec_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:05   #2678
modenet
Member

Iscritto dal: Jul 2004
mi sapete dire se le vpn pptp possono essere fatte anche all'interno della lan verso il 440?

vi spiego: ho un ponte radio non crittato, vorrei usare il 440 affinchè ogni pc faccia una vpn pptp verso il router in modo da "crittografare" (metto gli apici apposta) il canale.

grazie
modenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:14   #2679
Sasà82
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
ormai ho perso ogni speranza di far andare il router in adsl2+ aggancio sempre massimo 7 mega (aggancio 19 mega con un miserabile 834gt). Ho aggiornato il firmware con l'ultimo billion, ho parlato con la telecom facendomi settare in fast, nulla. Sono giunto alla conclusione che l'argon fa i capricci con il mio dslam (broadcom). Pegaso puoi consigliarmi un router (che sia wifi non mi interessa ma al max la disattivo) più o meno del livello qualitativo del 7402? e che abbia un altro chipset?
Sasà82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:48   #2680
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Mi sembra molto strano da 7 a 19 è un abisso. Hai provato a parlare con l'Atlantis?
Per il dslam broadcom prendi un netgear dg834GT che ha chipset broadcom quindi... poi l'hai già provato. Certo è lontanissimo dalle funzionalità del 440.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian