|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
il PPP è solo oATM con Tiscali, vero?
![]() |
![]() |
#2242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma secondo te quale puo' essere la ragione di questo comportamento anomalo ed improvviso del router ? ![]() Il firmware che si e' sputtanato ? ![]() Qualche altro componente che sta rendendo l'anima ? ![]()
![]() |
![]() |
#2243 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a monitorare la situazione senza P2P un riavvio del router e PC, vediamo subito se cambia WAN IP
![]() |
![]() |
#2244 | |
Senior Member
|
Quote:
Non cera p2p in utilizzo. Era la connessione liscia e basta, navigazione web e ascolto radio in streaming. Per il riavvio del pc e del router, l'ho fatto questa mattina e anche ieri per la verita' ma solo per il router ma come vedi la situazione non cambia. ![]()
![]() |
![]() |
#2245 |
Senior Member
|
è un pò preoccupante allora, non possiamo escludere al 100% il problema lato ISP, dovresti provare con un altro router
![]() |
#2246 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosi per sapere se sono l'unico sfigato con un connessione ballerina che fino a 2 giorni fa andava da dio. ![]() Vedo se riesco a recuperare un altro router.
![]() |
![]() |
#2247 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ma Tiscali hai provato a "sentirla"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2248 |
Senior Member
|
No ancora no
![]() Non credo sia un problema di Tiscali in quanto la portante non cade. Quindi non e' un problema di linea. Se gli dico il contrario rischio che cambino qualcosa in peggio. ![]() Pertanto prima di far intervenire Tiscali, vorrei essere piu' o meno sicuro che la colpa non sia del router.
![]() |
#2249 | |
Senior Member
|
Quote:
non è detto, il fatto che non cada la portante non implica che il problema non sia del ISP. Possono capitare problemi sui DSLAM(problemi flussi fibra), sui server di certicazione, ecc ecc la prova del 9 è testare la situazione con altro router
![]() |
![]() |
#2250 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah a questo non ci avevo pensato. ![]() Ma perche' devono capitare questi inconvenienti sempre sotto le feste ? ![]()
![]() |
![]() |
#2251 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ed anche dal coding gain, che resta sui 12dB per un bel pezzo, per scendere a 10dB quando veramente il problema è la distanza di 1km circa e non le pippe mentali del DSLAM che vuole darmi una linea stabile. Quote:
E riguardo a quanto dice pegasolabs per il fatto dei globespan, che conviene tenermi il firmware di fabbrica? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2252 |
Senior Member
|
allora come fai ad avere l'upload a 1Mbit? Se non hai il Santo in Telecon vuol dire che hai direttamente l'accesso al DSLAM Telecon
![]() allora non aggiornare ancora il firmware
![]() |
#2253 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Leggi i commenti di altra gente dopo, anche a loro hanno attivato 1Mega in upload. Per un errore di non sò quale tipo ![]() Quote:
Se ti va, mi spieghi a cosa ti riferisci? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 | |
Senior Member
|
Quote:
se non hai il noise target, probabilmente con un aggiornamento firmware potresti agganciare di più visto che confermi il noise target allora segui il consiglio del cavallo alato, cioè aggiornamento se e solo se necessario
![]() |
![]() |
#2255 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Ciao, alcune domande
Ho tiscali 20 mega (aggancio 17 circa con usr9108 senza usare telnet) ma non sono soddisfatto dell'up circa 880 (la portante max è 1,5). Ho usato il linksys wag 200g prendevo in up 1150 ma poi hanno aggiornato i dslam e fa fatica ad allinearsi. Vorrei prendere un router che massimizza l'up su tiscali, mi sembra di aver capito che questo atlantis fa al caso mio: esiste anche in versione wifi sempre con noise tartget (anche da telnet)? Come essere sicuri in caso di acquisto che sia già annex m (bisplus?) oppure deve essere indicato annex m? Tiscali ha i dslam annex m? Differenze 340 con 440? Stabilità di sto router? Grazie Ultima modifica di Romariolele : 22-12-2007 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2257 | |
Senior Member
|
Quote:
stesso vale per te baila
![]() |
![]() |
#2258 |
Senior Member
|
Aggiornamento situazione : ho fatto la prova del nove usando il vecchio e sempre funzionante Zyxel 660hw-61 e sorpresa i problemi sono all'ordine del giorno.
![]() ![]() Anche con questo router ci sono decine di disconnessioni al giorno quindi e' proprio un problema di linea. Mi tocca sentire il call centare Tiscali ![]() Toglietemi un dubbio, siccome sono con una linea dati, gli interventi tecnici sui dslam non sono fatti da Telecom ma dai tecnici di Tiscali ? ![]()
![]() |
#2259 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 |
Senior Member
|
si si, per questo insistevo per la prova con altro router. Il 440 non muore mai
![]() se il DSLAM è ULL allora interviene Tiscali, probabilmente si riavvia il DSLAM master e tutti gli altri vanno in mancata connessione randomica
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.