|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
prova a seguire anche la seconda fase nod è aggiornato?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1463 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere un falso rilevamento
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#1464 |
|
Senior Member
|
perdonatemi la domanda stupida:
sono alle seconda fase...ma il quarto passaggio prevede Symantec Trojan.Mebroot Removal Tool che leggo essere compatibile solo con XP, io ho Vista, quindi non devo usarlo e salto il quarto passaggio di questa seconda fase? |
|
|
|
|
|
#1465 |
|
Senior Member
|
si salta
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Senior Member
|
altro problemino...
quando dalla modalità provvisoria faccio esegui - c:\mbr.exe mi si apre il prompt che segnala l'avvio del processo, ma dopo pochi secondi scompare la finestra e non so se è ancora in esecuzione , e anche se lo fosse non potrei salvarne il log dal momento che non la riesco a visualizzare attendo istruzioni ps:grazie intanto per la grande disponibilità ad aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#1467 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Guarda qui c:\mbr.log
|
|
|
|
#1468 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1469 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Senior Member
|
questo per il primo step....
quando poi digito c:\mbr.exe -f per visualizzarne il log faccio sempre c:\mbr.log? l'ho anche già fatto ma esce praticamente lo stesso log del primo step: lo salvo lo stesso come MBR2 anche se identico all'MBR1? ps: proprio mentre sto scrivendovi mi è ricomparso l'avviso di eset della presenza di questo maledetto tsr.boot nell' mbr Ultima modifica di mauri1983 : 20-10-2009 alle 11:20. Motivo: errore scrittura |
|
|
|
|
|
#1471 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1473 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://wikisend.com/download/586840/cureit filtrato.txt attendo vostre info |
|
|
|
|
|
|
#1475 | |
|
Moderatore
|
Quote:
- sul tuo Pc c'è una partizione nascosta per il Recovery del Pc - non sei loggato come amministratore - hai un lettore di Card al momento non inserito - è collegato un supporto removile USB esterno
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovrei avere solo due partizioni, una per vista e una solo dati...ma non so come verificare l'esistenza di eventuali partizioni nascoste ho un unico account sul mio notebook e quindi credo di essere loggato per forza come amministratore...anche se molte operazioni mi chiede la conferma da amministratore il lettore di card è interno al notebook gli unici supporti usb che uso stabilmente sono una tastiera e un mouse ps: adesso mi si è messo pure a fluttuare la luminosità dello schermo sotto alimentazione a batteria, cosa che non avviene se lo attacco alla rete Ultima modifica di mauri1983 : 20-10-2009 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#1477 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema ulteriore
Non trovo il tasto "tools" in Prevx 3.0. Come faccio a copiare il log?
Comunque, se posso spiegare, la mia situazione è un pò anomala. Ho avviato mbr.exe (prima ancora di arrivare a questo forum) che ha trovato il virus nel settore mbr. Allora ho eseguito mbr.exe -f ed è andato a buon fine. Se però faccio ripartire mbr.exe mi dice che c'è ancora lo stesso problema, come se non fosse stato rimosso. Ma se scansiono con NOD32, il quale mi indicava l'infezione a livello del settore mbr, non trova più nulla. Posso ritenere disinfettato il computer? Scusate se non ho seguito alla lettera, ma è colpa di prevx 3.0! Grazie mille |
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1479 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 21-10-2009 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: il prossimo mese mi scade la licenza per eset, visto che devo scegliere se rinnovare l'abbonamento tu cosa mi consigli: tengo questo o me ne suggerisci un altro? pps:con quale tool io sono sicuro di trovare qualunque tipo di infezione?anche se è un tool che poi non effettua cure...ma mi serve almeno uno che mi assicura di quello che ho e , soprattutto, se ce l'ho! grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.