|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Ho arrestato il servizio "Aggiornamenti automatici" ma non cambia nulla! Ultima modifica di vegahardware : 12-09-2008 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Qui stiamo andando off-topic...
Apriti una discussione tutta tua, spieghi brevemente il problema e poi log di Eset Sysinspector [info] e HiJackThis [info]
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
qualcuno dotato di molta pazienza mi può aiutare?
Ciao a tutti,
sono nuova del forum. Da alcuni gg il mio antivir ha evidenziato la presenza di BOO/SINOWAL:A nel master boot sector HD0 e io sto vagando tra i tanti siti di informatica alla ricerca di una soluzione. Purtroppo non sono molto esperta e mi sembra tutto difficilissimo. Ho letto la vs.guida per la rimozione e mi sono spaventata! C'è qualcuno che ha voglia di guidarmi per mano come si farebbe con un bambino? |
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Mi allegheresti il log di Avira, su come allegare il log trovi le info sempre in prima pagina
|
|
|
|
|
#665 |
|
Member
|
Innanzi tutto grazie per la pronta risposta.
Stavo cercando di capire come allegare il log quando improvvisamente ha smesso di funzionare il mouse, allora non riuscendo più a dare comandi ho spento e riacceso, ma a quel punto non mi permetteva più la navigazione (sì il collegamento adsl, ma non l'utilizzo di Internet). In questo momento sto utilizzando un pc che non è il mio per poter comunicare con voi nella speranza che riusciate ad aiutarmi. Cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#666 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#667 |
|
Member
|
Allora, ho letto la tua richiesta di postare i log di avira e poichè sono totalmente inesperta in materia, stavo cercando di capire come fare.
Non ho premuto nulla, stavo semplicemente leggendo quando ad un certo punto mi è comparsa una finestra in cui mi si diceva che era stata rilevato un tentativo di importante modifica di un registro (o qualcosa di simile). Avendo la possibilità di cliccare "nega" o "consenti" ho pigiato nega anche perchè temevo fosse una trappola del virus annidato nel rootkit. A quel punto si è bloccato il mouse, non riuscivo più a fare nulla e ho spento. Quando ho riacceso ho fatto la connessione (riuscita) e poi ho tentato di accedere tramite Firefox al vs. sito, ma il messaggio era di "connessione non riuscita" (neppure ad altri siti che ho provato a visitare). |
|
|
|
|
|
#668 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#669 |
|
Member
|
Spybot, se non erro.
|
|
|
|
|
|
#670 |
|
Moderatore
|
Bene bisogna verificare che cosa hai bloccato, è probabile che il processo bloccato abbia causato i problemi sopra descritti.
|
|
|
|
#671 |
|
Member
|
Sì, anch'io ho immediatamente pensato di aver bloccato qualcosa di fondamentale per la connessione, però ora non so che fare.
|
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#673 |
|
Member
|
Lascio questo pc, vado a casa, provo e poi riprendo a scrivere.
Grazie per la disponibilità. |
|
|
|
|
|
#674 |
|
Member
|
ECCOMI!!!!
Ho disinstallato il programma, ma non ho risolto. Ho deciso allora di provare con il ripristino configurazione sistema a qualche gg fa ed è andata bene. Sono felice perchè posso dinuovo stare in contatto con te, ma il Rootkit è sempre nel mio pc e io sono veramente una schiappa e non so neanche come fare a postarti i log. |
|
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
sul pc sano scarica tutti i programmi e tool che servono e te li porti con una chiavetta sul pc infetto
msn e programmi di posta funzionano?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
|
per i log ho le modalità in firma
|
|
|
|
|
#677 | |
|
Moderatore
|
Quote:
cosa c'è di poco chiaro
|
|
|
|
|
#678 |
|
Member
|
Scusami tanto, mi vergogno ad ammetterlo, ma non so dove prendere i log e neache cosa fare una volta aperto il file da te indicato. Stamattina ho chiesto se qualcuno poteva guidarmi come un bambino perchè sono veramente poco esperta di informatica. uso il pc per scrivere, e per fare alcune ricerche che mi servono per lavoro, ma non so smanettarci.
Hai voglia di aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Moderatore
|
Quote:
:: FASE PRELIMINARE :: Disattivare il Ripristino Configurazione Sistema: * tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer * seleziona la voce Proprietà * apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema * spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema * conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok Riattivate il Ripristino Configurazione Sistema solo a disinfezione terminata qundo hai fatto me lo dici
|
|
|
|
|
#680 |
|
Member
|
grazie wjmat, ho capito come si fa ....ma non so dove prendere i log da allegare, ovvero ho capito il discorso di sfoglia, ecc. ,.... ma dove sono i log di avira?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.