|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
comincia a caricare i log secordo le modalità previste
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#2002 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comincia a caricare i log secondo le modalità previste
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#2003 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
salve, da stamattina ho un problema con windows live messenger.
praticamente OGNI VOLTA che provo ad avviare il programma mi esce una finestra di errore con scritto "Si è verificato un errore in Windows Live Communications Platform. L'applicazione verrà chiusa." e nei dati contenuti nella segnalazione AppName: wlcomm.exe AppVer: 14.0.8064.206 ModName: ntdll.dll ModVer: 5.1.2600.3520 Offset: 00036f9b la cosa succede solo con live messenger, e all'inizio mi facva almeno connettere e dopo qualche minuti crashava. poi ha cominciato a crashare solo al tentativo di connessione. ora io pensavo fosse una cosa risolvibile con la reinstallazione del programma. però prima di provare a reinstallare tutto sono andato ad informarmi un pò su internet, e ne esce fuori che probabilmente potrei essere infettato da sto MBR rootkit. intanto che faccio le scansioni e tutte le procedure descritte nella discussione, pensate che, ad occhio e croce, sia possibile una cosa del genere? appena finiscono le scansioni vi posto anche i vari log. |
|
|
|
|
|
#2004 |
|
Junior Member
|
Per recuperare i file di log ho doovuto spegnere il computer in quanto Prevx mi diceva che per rimuovere definitivamente l'infezione aveva bisogno di simulare un crash del sistema(l'ha chiamato bluescreen o qualcosa del genere). Ho cliccato su ok ed è sembrato che il computer si riavviasse ma si è fermato su una schermata blu appunto che diceva che windows era stato arrestato per un problema ad un driver che aveva sovraccaricato la memoria,e che se era la prima volta che ci trovavamo davanti a questa schermata potevamo riavviare, il fatto che era completamente bloccato quindi ho dovuto spegnerlo. Alla riaccensione prevx ha attivato una nuova scansione, inserisco questa come log di post disinfezione?
|
|
|
|
|
|
#2005 |
|
Junior Member
|
Ho provato a caricare i file di log direttamente dal computer infetto dopo che prevx indicava cleanup completata con successo, ma mentre cercavo di collegarmi al forum il sistema è andato nuovamente in schermata blu ma questa volta diceva IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e poi le solite cose,naturalmente era bloccato e quindi ho dovuto rispegnere il computer. All'accensione il rootkit si è rifatto vivo con la solita modalità prima dell'avvio di windows, virus sull'hard disk, inserisci il floppy ecc. Ho ignorato e trasferito i file di log su un altro computer, ecco il link log gmer prevx.zip
In questo zip sono racchiusi il log di gmer e quelli di prevx pre e post disinfezione. Grazie |
|
|
|
|
|
#2006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2007 |
|
Junior Member
|
Scusami li avevo zippati solo perchè altrimenti dovevo darti tre link, in quanto l'archiviazione di file multipli non mi è riuscita. Il file di log di gmer è in allegato al post gli altri due link sono per prevx pre-disinfezione:
log prevx pre-disinfezione.log e per prevx post-disinfezione: log prevx post-disinfezione.log Grazie |
|
|
|
|
|
#2008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2009 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2011 |
|
Junior Member
|
Ho eseguito mbr.exe in modalità provvisoria, si vede per un istante una finestra del prompt dei comandi con scritto qualcosa e poi niente,da dove recupero il file di log?
|
|
|
|
|
|
#2012 |
|
Junior Member
|
Ho trovato un file che sembrava di log in c: ovvero mbr.log ma ho provato a caricarlo sul forum e mi dice invalid file ora provo con wikisend.
Poi ho trovato anche un file .DAT che non allego, fammi sapere se può servire. |
|
|
|
|
|
#2014 |
|
Member
|
http://www.mediafire.com/file/uwn2jmjyig4/gmer.txt
http://www.mediafire.com/file/k3mhyqkyk1l/Immagine.JPG http://www.mediafire.com/file/w2yutztmytt/prevx- pre rimozione.log http://www.mediafire.com/file/yimzznziy1j/prevx- post rimozione.log ho seguito la prima parte per rimuovere sto maledetto virus e questi sono i risultati. ditemi voi se devo procedere oltre. p.s. ho anche un altro virus a quanto pare che però non ho potuto eliminare con prevx e quindi devo vedere come fare :\ |
|
|
|
|
|
#2015 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2016 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 23-11-2009 alle 18:33. |
|||
|
|
|
|
|
#2017 |
|
Junior Member
|
Ecco il log di Normal_Sinowal
NFix_2009-11-23_18-28-53.log intanto io sto procedendo sempre in modalità provvisoria, avvisatemi se devo passare a quella consueta. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#2018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2019 |
|
Junior Member
|
log AVIRA
AVSCAN-20091123-111228-AD23DD61.txt LOG norman sinowalmbr cleaner NFix_2009-11-05_20-36-44.log |
|
|
|
|
|
#2020 |
|
Member
|
http://www.mediafire.com/file/mnymxytruz2/mbr.log
http://www.mediafire.com/file/jeziunoz5tx/NFix.log questi i log della seconda fase. a proposito: ma la scansione con norman sinowal dovevo farla sempre in modalità provvisoria? xke mentre quella con mbr l'ho fatto in modalità provvisoria, la seconda l'ho fatta in modalità normale. Ultima modifica di kaedes : 23-11-2009 alle 22:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.