Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 11:16   #3861
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
Originariamente inviato da raceman Guarda i messaggi
Scusate io ho da 3-4 gg un problemino di questo tipo: non mi visualizza più sul display principale la voce relativa agli appuntamenti in agenda. Ho provato in menu telefono/modalità stand by/plug-in menu rapido a togliere il flag e rimetterlo, ma nulla. Mi è capitato da un giorno all'altro senza aver modificato nulla e mi capita sia con appuntamenti in agenda che senza appuntamenti.Il mio è un E65 brand tim. Per il resto tutto ok.
provato con un bel format?
Old 21-01-2009, 11:27   #3862
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da jumpier Guarda i messaggi
Scusatemi ma necessito di un chiarimentio. Qualche post addietro ho letto che con il tema "Tango" il consumo è ridotto al minimo; ma meno dei temi dati di default dalla Nokia? Cioè quello a sfondo grigio / rosa per intenderci?

Grazie 1000. Ciao a tutti
Nessuno sa darmi qualche impressione / risultato dopo aver fatto dei test?
Old 21-01-2009, 11:27   #3863
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Beh il format mi sembra una soluzione un pochino estrema Non vorrei ritrovarmi un un cell appena scartato dalla confezione e ripartire da zero.
Old 21-01-2009, 11:29   #3864
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da raceman Guarda i messaggi
Beh il format mi sembra una soluzione un pochino estrema Non vorrei ritrovarmi un un cell appena scartato dalla confezione e ripartire da zero.
Prima di formattare fatti un backup!
Old 22-01-2009, 07:29   #3865
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
capita anche a voi che una rete wireless protetta WPA non venga rilevata correttamente? Nel senso che lancio fring non si collega, però se apro il browser e navigo e poi lancio fring questo si collega; in aggiunta durante queste prove il plug-in della scansione reti wireless non mostrava più reti wireless disponibili fino a che non l'ho disattivato e poi riattivato la scansione.
Il firm è la versione 4 e rotti.
Old 22-01-2009, 09:09   #3866
LuKu
Senior Member

L'Avatar di LuKu

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
capita anche a voi che una rete wireless protetta WPA non venga rilevata correttamente? Nel senso che lancio fring non si collega, però se apro il browser e navigo e poi lancio fring questo si collega; in aggiunta durante queste prove il plug-in della scansione reti wireless non mostrava più reti wireless disponibili fino a che non l'ho disattivato e poi riattivato la scansione.
Capita anche a me con il firm 2.0633 e il filtraggio con il MAC Adress [senza protezione WPA]. Ogni tanto non trova la rete anche se sono a un metro di distanza, spengo e riaccendo il telefono e la trova. Alcune volte fring non riesce a connettersi mentre riesco tranquillamente a navigare.
LuKu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:44   #3867
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
Io ho una rete WPA con filtri MAC e mi succede questo:
1) il browser predefinito trova sempre la rete
2) fring trova sempre la rete
3) Opera mini 4.2 devo fare in media 2/3 tentativi (a volte anche 5/6) prima di trovare la rete.

Firmware v.3
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:55   #3868
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non ho filtri MAC (per quello che servono.... ), cmq mi sembra di non essere l'unico ad avere il problema.
Anche il mio E51 ultimamente mi sta dando noie per l'accesso con fring, ma forse dopo un anno di smanettamenti vari ha bisogno di una formattata
Old 24-01-2009, 12:05   #3869
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

2. si
... i changelog sono questi:
# v3.0633.69.00:
-> http://symbianwebblog.wordpress.com/...te-v306336900/
# v4.0633.74.00:
-> http://www.mobileblog.it/post/6624/n...ione-406337400
Ho portato a casa da poco questo cell, installato PC SUite e anche il programma di aggiornamento, sempre di nokia. Quando l'ancio l'update mi dice che la versione di firmware isntallata è l'ultima disponibile (monto la 2.xxxx) mentre da quanto leggo c'è già la V.4.xxxxx. Come mai il programma non me la notifica? Il mio è un cell non brandizzato.
Altra cosa: ho letto quando segue su un blog a riguardo della versione firmware v 4.xxx:

"la 4.06.33.74.00, come alcuni altri fw 4.x della Serie E, non è hackabile causa impossibilità di accesso alla cartella C:/Sys. Se ci tenete all’hack, dunque, non aggiornate!"

FONTE

Mi chiarireste questo punto per favore (anche nell'ottica di isntallarci sopra TomTom6 visto che ho letto c'è da intervenire su questa cartella SYS)?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 13:15   #3870
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
Ma per mettere una foto come sfondo e impostarla a schermo intero come si fa? Oppure non si può?
Old 25-01-2009, 13:38   #3871
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Conoscete i codici per vedere la data di produzione dell'e65?
Ho provato *#92702689# ma mi da solo il timer azzerato all'ultimo agg. software...
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:41   #3872
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@peterlitti
... selezioni/visualizzi la foto e la imposti come sfondo (o se vuoi ti crei un tema personalizzato in modo che la richiama da solo).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:44   #3873
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Anakin72
... i codici sono gli stessi x quasi tutti i nokia serieE:

Quote:
*#06# - Get the Serial Number/IMEI.
structure of the IMEI : XXXXXX XX XXXXXX X
TAC FAC SNR SP
· TAC = Type approval code
· FAC = Final assembly code
· SNR = Serial number
· SP = Spare

*#0000# - Get the SW version (e.g. V 5.27.0 / 28-06-04 / NHL-10 )

*#2820# - Get the Bluetooth (BT) device address

* xx# - Quick contact access (xx = location number, e.g. : 17#)

*#62209526# - Get the MAC address of the WLAN adapter, this information is only available on the new models (S60 3rd edition) which have WLAN.

... When switching the phone on with the "ABC" key (pen) pressed, no application is started, it's a "safeboot"
Old 25-01-2009, 14:47   #3874
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
@Anakin72
... i codici sono gli stessi x quasi tutti i nokia serieE:
quindi sulla serie E non è possibile sapere la data di produzione come sui vecchi serie N?
cmq allora ai codici aggiungerei quello che ho messo prima che è il timer (non so quanto possa essere utile visto che si azzera con l'hr...).
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:48   #3875
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
1. Come mai il programma non me la notifica?
2. Mi chiarireste questo punto per favore
1. strano che il tuo sia un No-brand.... sicuro che non sia un brand senza logo???
... cmq verifica il P.C. (Product Code), xchè molto probabilmente è stato modificato con uno non aggiornabile (e quindi non ti rileva gli aggiornamenti).
... qui trovi la procedura x capire che codice hai e come cambiarlo se ti serve:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum...read.php?t=557

2. significa che non si possono apportare modifiche alle cartelle di sistema xchè sono state bloccate onde evitare che la gente mettesse troppo le mani e creasse + problemi che benefici (visto che il + delle volte la gente modificava le cose senza sapere ma "solo x sentito dire").
... il problema è cmq in parte aggirabile xchè molti programmi si possono installare nella mSD e quindi le cartelle della mSD sono di facile accesso tramite il computer
Old 25-01-2009, 15:28   #3876
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
1. strano che il tuo sia un No-brand.... sicuro che non sia un brand senza logo???
... cmq verifica il P.C. (Product Code), xchè molto probabilmente è stato modificato con uno non aggiornabile (e quindi non ti rileva gli aggiornamenti).
... qui trovi la procedura x capire che codice hai e come cambiarlo se ti serve:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum...read.php?t=557

2. significa che non si possono apportare modifiche alle cartelle di sistema xchè sono state bloccate onde evitare che la gente mettesse troppo le mani e creasse + problemi che benefici (visto che il + delle volte la gente modificava le cose senza sapere ma "solo x sentito dire").
... il problema è cmq in parte aggirabile xchè molti programmi si possono installare nella mSD e quindi le cartelle della mSD sono di facile accesso tramite il computer
Innanzitutto grazie per la risposta.

PEr quanto riguarda il punto 1 ho verificato tramite il link che mi hai dato. la stessa nokia mi dice che l'ultima versione del software è quella già in mio possesso. Ora, il cell l'ho comprato 2 gg fa e di loghi operatore non ne vedo, ne sul cellulare ne dentro ai vari menu. Sul perchè debba essere stata bloccata la possibilità di aggiornarlo questo lo ignoro.
Detto questo: se uso nemesis per cambiargli il product code ho letto che la garanzia si invalida. Eventualmente, una volta fatto l'update di firmware, posso re-inserire il product code riportato sul retro del mio cell in modo da rimettere in garanzia il telefono?

Altra cosa: qualcuno con fw 4.xxx mi può dire se effettivamente conviene aggiornare? Immagino che aggiornando mi ritroverei un telefono vergine vergine da settare da zero nuovamente giusto?

PS: LA TUA FIRMA MI FA PISCIARE SOTTO DAL RIDERE
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I

Ultima modifica di Benna80 : 25-01-2009 alle 16:15.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 18:21   #3877
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
1. Ora, il cell l'ho comprato 2 gg fa e di loghi operatore non ne vedo, ne sul cellulare ne dentro ai vari menu
2. una volta fatto l'update di firmware, posso re-inserire il product code
3. qualcuno con fw 4.xxx mi può dire se effettivamente conviene aggiornare?
4. Immagino che aggiornando mi ritroverei un telefono vergine
5. LA TUA FIRMA MI FA PISCIARE SOTTO DAL RIDERE
1. strano... che PN hai tu con l' e65???

2. puoi rimettergli il PN senza problemi, il problema è che se in futuro faranno altri update, dovrai ricordarti di rimettere quello giusto.
... il PN alla fin fine è solo un numero che da il check x gli update (e x quando lo porti a riparare), non modifica nessuna funzione del firmware.
... ovvio che se x quel numero NON esiste la versione "4" e tu ce l'hai, al centro assistenza gli viene un dubbio e te lo fanno notare
... x la garanzia la cosa è un pò controversa, xchè Nokia Roma e qui nel veneto invece ti fanno fare gli update senza alcun problema di garanzia.
... secondo me non sanno neanche loro come comportarsi e, x non aver rogne, dicono di no a prescindere da....

3. beh, diventa un pò + veloce (il che non guasta visto che non è da f1)... sistemano un pò di bug e migliorano un pò di software interni.... praticamente quello descritto nel changelog

4. meglio se PRIMA di fare l'update lo resetti (ed ovviamente poi reinstalli i programmi che ti servono)

5. lo so... anche a me
Old 25-01-2009, 22:50   #3878
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

io ho letto di uno con uno degli ultimi modelli della serie N che ha portato il telefono in assistenza per un problema all'altoparlante che gracchiava e gli hanno beccato che ha modificato il prod. code con tanto di data e ora: nel telefono c'è un log che tiene traccia di queste modifiche, quindi niente garanzia.
Old 26-01-2009, 00:35   #3879
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... beh, se è x quello io conosco amici che l'hanno portato e gli hanno fatto storie, ed altri invece niente.

... io ho portato 5 n95-1, 2 n95-2 e 3 e65 (+ vari 6600, 6680, n70 etc...) e non mi hanno mai fatto storie in 3 centri assistenza Nokia.

... anzi nel mio caso personale son stati proprio loro a "sbrandizzarlo" xchè il software della Voda creava conflitti mentre quello "no-brand" funzionava senza problemi.... dopo la 3° volta gli ho detto chiaramente di risolvermi il problema e son stati proprio loro a consigliarmi che dovevo sbrandizzarlo.
Old 26-01-2009, 06:27   #3880
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

è proprio a discrezione personale dei commessi dei centri nokia allora.... non c'è una regola vera a propria.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian