Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 07:53   #1301
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se è la versione Hardware 3xxx di sicuro sì. Anche la 4xxx e la 2xxx non dovrebbe avere problemi (sono tutti chipset diversi, non significa che siano più o meno vecchie). Per le altre non saprei.
Old 22-12-2008, 09:03   #1302
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
chiedo al negoziante se mi fa vedere l' ultima lettera del PN sull ' etichetta o me la faccio provare. grazie mille, ciao.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:43   #1303
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Sotto la scatola di solito c'è un'etichetta riconoscibile con specificato 3000 4000 5000 ....
Old 22-12-2008, 13:46   #1304
planplim
Senior Member

ottima info. ho visto e c'e' scitto 5000 sulla scatola, ma non l' ho presa perche' non so se va. ciao e grazie ancora.

Ultima modifica di planplim : 23-12-2008 alle 14:13.
Old 24-12-2008, 16:20   #1305
planplim
Senior Member

comprata adesso, ubuntu non vede l' hw assolutamente. dove posso trovare passo passo come installare ndiwrapper e il driver belkin rtl8187b. o me la faccio cambiare con la dlink DWL-G122, ma non so se ubuntu la vede subito. grazie.

Ultima modifica di planplim : 24-12-2008 alle 18:12.
Old 24-12-2008, 20:40   #1306
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
comprata adesso, ubuntu non vede l' hw assolutamente. dove posso trovare passo passo come installare ndiwrapper e il driver belkin rtl8187b. o me la faccio cambiare con la dlink DWL-G122, ma non so se ubuntu la vede subito. grazie.
Se la vuoi cambiare con una D-Link, ti posso dire che Ubuntu la riconosce e installa i driver automaticamente.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 21:57   #1307
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
La prima foto è quella utile, dove c'è scritto versione 4004ef, il chipset è lo Zydas.
Il driver lo trovi qua: http://www.belkin.com/support/articl...=5381&scid=221 (scarica quello per versione 4xxx).
Chiedo aiuto:
da quando ho aggiornato i driver della versione 4 ho continui schermate blu a causa di incompatibilità con i driver netio.sys e tcpip.sys.. a parte cambiare la chiavetta, cosa posso fare? ci sono driver diretti della Zydas? moddati o altro? o devo aspettare nuovi driver e sperare?
Old 24-12-2008, 21:59   #1308
planplim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Se la vuoi cambiare con una D-Link, ti posso dire che Ubuntu la riconosce e installa i driver automaticamente.
infatti sulla confezione dlink c'era il logo linux. mi diresti esattamente il modello della tua dlink. io ho una usr 5423 quando si avvia ubuntu non devo fare niente perche' l' ha gia' vista devo solo dare la pw e se la dlink e' uguale la cambio subito. una curiosita' la dlink dopo ore di funzionamento si disconnette? inoltre la DWL-G122 supporta wpa2 su ubuntu? grazie.

Ultima modifica di planplim : 25-12-2008 alle 11:21.
Old 25-12-2008, 08:35   #1309
planplim
Senior Member

ho inserito la usr ed ho installato ndiswrapper, poi sotto il menu ho installato il driver di xp e il led lampeggia e le reti si vedono, solo che non riesco a connettermi al router perche' continua a chiedermi la pw.
Old 25-12-2008, 18:03   #1310
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Salve a tutti,

ho appena aggiornato i driver WIFI del mio EEEPC1000H, e mi sono ritrovato l'utility Ralink installata
Tra le varie opzioni disponibili, ho trovato queste:

Documentandomi sulla rete, ho verificato che TX Burst e TCP Windows size aumentano il throughput, mentre non ho trovato nulla sul fast roaming.

Per quanto riguarda la funzione WMM, l'ho abilitata in quanto ha a che fare con il QOS, e sopratutto per le sue funzioni di risparmio energetico. Ho fatto bene?

bYeZ!
Old 29-12-2008, 16:47   #1311
kendone
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
gentilissimo Carciofone, anche sono alle prese con la chiavetta d lik dwl g122 ho provato a seguire la Tua procedura di installazione con l'utility Ralink , ma quando vado a scompattare la patch mi da il seguente errore: impossibile creare Common \ RaUI.exe ;
mi potresti aiutare ? premetto io non sono un esperto e quindi faccio forse più fatica e non escludo di fare qualche domanda fuori luogo, però ci metto tanta buona volontà; il problemi che mi ha dato la chiavetta sono: perdita di collegamento con il router e instabilità di Windows, ogni tanto si spegne;
ciao e a presto
kendone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 07:56   #1312
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Che sistema operativo usi? Applichi la patch con diritti amministrativi?
Old 30-12-2008, 22:27   #1313
kendone
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao, uso XP e sono amministratore, cosa posso fare?
adesso stò reinstallando xp, così parto da Pc pulito, cosa pensi ?
kendone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 10:49   #1314
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Ciao e innanzitutto auguri di buon anno a tutti

Ho un problema con una chiavetta USB D-Link DWL122-G rev.C1:

Premetto che il sistema è quello nella mia firma e utilizzo Vista 64bit

Da qualche giorno ad oggi la chiavetta ogni 3/4 minuti si spegne da sola, si disconnette dall'usb e si riconnette da sola, a volte lo fa anche ogni 30 secondi... e senza una regola ben precisa..

I driver sono per vista 64bit e li ho installati manualmente, è correttamente riconosciuta da Vista e questo problema si è presentato da poco, prima funzionava perfettamente...

Non ho installato altre periferiche usb, ho solo aggiunto due ventole nel case e da quel momento potrebbe essere iniziato il problema, ma può essere una coincidenza?

Ho letto un pò di persone che avevano lo stesso problema ma non ho trovato la soluzione, qualcuno sa darmi una mano?

Grazie!
Old 31-12-2008, 11:57   #1315
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Le verifiche da fare sono un pò le solite, perchè nel caso di questo tipo di disconnessioni random o la penna si è surriscaldata e si è danneggiato l'hardware (cosa non rara con le G122), oppure ci sono problemi di interferenze o di alimentazione insufficiente (consumano molta corrente e il meccanismo dei contatti delle porte usb fa pena).
Prova a vedere se scollegando le nuove ventole il problema permane: potrebbe trattarsi di interferenza dei motori delle ventole o del campo elettromagnetico generato dal passaggio di corrente nei nuovi fili non schermati (improbabile).
Verifica anche che la porta usb faccia bene contatto, e che la basetta non abbia la prolunga interrotta.

Se nulla di tutto ciò dovesse dare esito, prova a rimuovere completamente il driver della penna e a reinstallarlo (procedura di rimozione delle periferiche nascoste, dopo averla scollegata, eseguendo il .bat in prima pagg come amministratore).
Se hai un altro pc verifica poi che non sia un problema del router (non si sa mai).
Old 31-12-2008, 12:09   #1316
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Le verifiche da fare sono un pò le solite, perchè nel caso di questo tipo di disconnessioni random o la penna si è surriscaldata e si è danneggiato l'hardware (cosa non rara con le G122), oppure ci sono problemi di interferenze o di alimentazione insufficiente (consumano molta corrente e il meccanismo dei contatti delle porte usb fa pena).
Prova a vedere se scollegando le nuove ventole il problema permane: potrebbe trattarsi di interferenza dei motori delle ventole o del campo elettromagnetico generato dal passaggio di corrente nei nuovi fili non schermati (improbabile).
Verifica anche che la porta usb faccia bene contatto, e che la basetta non abbia la prolunga interrotta.

Se nulla di tutto ciò dovesse dare esito, prova a rimuovere completamente il driver della penna e a reinstallarlo (procedura di rimozione delle periferiche nascoste, dopo averla scollegata, eseguendo il .bat in prima pagg come amministratore).
Se hai un altro pc verifica poi che non sia un problema del router (non si sa mai).
In effetti un danneggiamento hardware potrebbe essere plausibile, mi sembra abbastanza usurata dalle continue connessioni e disconnesioni fisiche subite.

Tento la via del 2° pc e nel caso in cui dovesse funzionare intervengo a livello software nel pc primario.

Complimenti per la costanza con cui segui questo thread da ormai tre anni!
Grazie per la risposta completa e auguri per un felice 2009!

Old 01-01-2009, 10:46   #1317
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
@Carciofone
Dovresti aggiornare il primo post:
- sull'ftp Mediterraneo (elenco in firma!) c'è il nuovo driver 3.30 per la DWL-G122 C1 (WinXP - Versione Utility: V3.30(E); Versione Driver: 1.03.00.0000) che contiene anche quello per la B1:

D-Link DWL-G122.B1v2.04 G122.C1v3.30.rar

- sull'ftp Stati Uniti (elenco in firma!) esiste una cartella:

dwlg122_revD

P.S. Buon anno!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 11:46   #1318
planplim
Senior Member

auguri e grazie a tutti. la belkin l' ho cambiata con questa dwl-g122 e su ubuntu viene vista subito automaticamente come la usr 5423. la mia prima chiavetta dlink scaldava tantissimo e si disconnetteva per cui al tempo avevo comprato la usr5423 che scalda poco e consuma poca corrente. la dlink consuma sicuramente di piu' e sono contento che questa appena comprata scaldi poco per fortuna. dalle prove la usr oltre a consumare meno e' piu' sensibile.
Old 01-01-2009, 19:03   #1319
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Complimenti per la costanza con cui segui questo thread da ormai tre anni!
Grazie per la risposta completa e auguri per un felice 2009!

Ti ringrazio. In realtà di necessità virtù: alla fine i driver della marca non li hanno aggiornati per anni, sicchè me li sono sempre adattati io. Inoltre alla fine Ralink è una delle poche marche a garantire la compatibilità con tutti i SO Windows (32/64), Linux e MACOS, sicchè ormai acquisto e faccio acquistare solo schede con quei componenti (le Marvell, ad es. non supportano XP 64; le Realtek come la Belkin V5 di planplim sono recenti e poco supportate...).

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
@Carciofone
Dovresti aggiornare il primo post:
- sull'ftp Mediterraneo (elenco in firma!) c'è il nuovo driver 3.30 per la DWL-G122 C1 (WinXP - Versione Utility: V3.30(E); Versione Driver: 1.03.00.0000) che contiene anche quello per la B1:

D-Link DWL-G122.B1v2.04 G122.C1v3.30.rar

- sull'ftp Stati Uniti (elenco in firma!) esiste una cartella:

dwlg122_revD

P.S. Buon anno!
Ok vedrò di mettere.
Comunque il driver mod del primo post per la C1 è più aggiornato: è l' 1.03.02 (a mio parere quello migliore per le generazioni più vecchie del chip della C1 e della Belkin hw 3001 rimane l'1.2.3.0).
Il driver per la B1 non viene aggiornato da un paio d'anni da Ralink ed è fermo alla versione 2.01.01. Quello del pacchetto D-Link è addirittura di 3 o 4 anni fa...
Per la DWA-111, inoltre, conviene scaricare direttamente il driver dal sito Ralink che la supporta pienamente in modo nativo e viene aggiornato più spesso, senza contare che supporta tutti i sistemi Windows a 32\64bit, mentre l'originale D-Link solo i 32 bit.
Onestamente però vedo poche ragioni per linkare quel pacchetto D-Link.

Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
auguri e grazie a tutti. la belkin l' ho cambiata con questa dwl-g122 e su ubuntu viene vista subito automaticamente come la usr 5423. la mia prima chiavetta dlink scaldava tantissimo e si disconnetteva per cui al tempo avevo comprato la usr5423 che scalda poco e consuma poca corrente. la dlink consuma sicuramente di piu' e sono contento che questa appena comprata scaldi poco per fortuna. dalle prove la usr oltre a consumare meno e' piu' sensibile.
Hai fatto bene, meno problemi. La maggiore o minore portata dipende da quanto microscopiche sono le antenne di questi dongle. Non tutti sono fatti allo stesso modo: ad es. le C1 scaldano di più forse perchè attaccano i compnenti del chipset dai due lati del pcb, invece le belkin sono più alte e ci stanno da un lato solo e dissipano meglio.

Buon anno a tutti.

Ultima modifica di Carciofone : 02-01-2009 alle 09:47.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:20   #1320
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Chiedo scusa se scrivo forse dove non devo, ma ho grossi problemi con l'accoppiata: F5D7632ef4A Modem Router + F5D7050ef Chiavetta Wi-Fi.
Da verifiche che ho fatto, i driver presenti su internet, creano conflitti con vista e mi ritrovo sempre con forti blackout del sistema.. blocchi della connessione, e almeno ogni 4/5 ore un bluscreen addebitato a problemi sulla scheda di rete. Che consigli mi date? cambio la chiavetta? cambio in modem+chiavetta? mi rassegno? non so più che fare
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian