Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2014, 20:32   #16421
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
mi sa di si io la ho messa con il filtro e viti

Riguardo alle ventole, in un altro thread mi avevano consigliato anche Corsair SP120 e Scythe Glide Stream. Come le vedi a paragone con la Enermax cluster?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:45   #16422
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Ciao a tutti.

Sto per portare a casa anche io un CM690 prima edizione, che userò al posto dell'attuale Thermaltake Xaser III. che è sì bello e pratico, ma è piuttosto ingombrante, e mi tocca appoggiarlo a terra date le sue dimensioni, mentre prima avevo la mensolina del mobiletto dove rimaneva rialzato da terra.

Un piccolo dubbio: la mia configurazione(Asus Sabertooth 990FX R2.0, AMD FX-8320, AMD Radeon HD6870, Corsair CX750M) ha un dissipatore Cooler master Hyper 212 evo.
Guardando le foto e le info su internet, dovrebbe starci il dissi in questione, me lo potete confermare?

Volevo poi sapere una cosa: se monto l'alimentatore con la ventola verso il basso, riesco a farci stare un demcfilter da 12cm sulla griglia esterna?

Sarebbe bello trovare un frontalino extra di riduzione 5.25-3.5 come quello fornito con il case, dato che l'adattatore del vano ce l'ho già (a detta del venditore doveva andare bene per montare l'ssd, invece non va); mi serve per poter montare un card reader e un frontalino per usb3 (quelli che si collegano con il connettore blu sulla MB).

Come case vedo che è ben fornito di vani 5.25" per masterizzatori e/o unità ottiche(1 master Dvd sata Liteon iHas 124-04 WU, e 1 master CD Liteon LTR-52246S ben recensito su questo forum anni fà, collegato con scheda pci IDE, quest'ultimo dovrò trovare il frontalino nero, perché attualmente stona; sono un fan Liteon per qualità e prezzo), e anche di vani 3.5", per l'ssd ho già l'adattatore.

OT: qualcuno di voi, ha il hyper 212 evo? se li qualcuno lo ha provato con la doppia ventola? come pasta non ho usato la sua fornita, ma la arctic silver 5.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 14:20   #16423
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Io ho uno Scythe Mine 2 che è ben più grande del 212 Evo e ci sta senza problemi.
La doppia ventola non ha senso su un dissipatore del genere a singola ''torre'', basta e avanza quella che c'è.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 15:04   #16424
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sto per portare a casa anche io un CM690 prima edizione, che userò al posto dell'attuale Thermaltake Xaser III. che è sì bello e pratico, ma è piuttosto ingombrante, e mi tocca appoggiarlo a terra date le sue dimensioni, mentre prima avevo la mensolina del mobiletto dove rimaneva rialzato da terra.
se vuoi ottenere un effetto 2a ventola senza metterla puoi procurarti una 120 da distruggere e tenere solo il cerchio esterno e applicarlo alla ventola buona, in questo modo avvicini la ventola posteriore, io ne ho usato solo una di "carcasse" ma potresti eventualmente provare a vedere se te ne stanno 2, io xò questo non lo provato.

ps, io ho la guarnizione in silicone per le vibrazioni,e non ne ho mai risontrate dalla ventola posteriore, ma non credo questo influenzi + di tanto, eventualmente potresti sempre ricorrere a 4 gocce di silicone al posto delle viti, funzionano alla grande senza spendere cifre, io ci sono arrivato dopo aver preso 2 guarnizioni (in silicone appunto) per le ventole posteriore e post. superiore

Ciao
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 21:18   #16425
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Come avete gestito voi gli ssd?
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 21:36   #16426
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Come avete gestito voi gli ssd?
Comprando un adattatore e mettendolo nelle solite slitte

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 16:56   #16427
giovanbattista
Senior Member

Ascoltami, negli ssd parti in movimento non c'è ne sono quindi puoi avvitarli, solo su un lato.

Ultima modifica di giovanbattista : 07-05-2014 alle 20:51.
Old 07-05-2014, 23:51   #16428
al89
Senior Member

ciao a tutti.

Il CM690 è arrivato a casa mia lunedì, ed è proprio bellissimo!

Chi mi ha dato il case, mi ha dato tutto il bundle previsto.

Ora il dubbio è 2 pezzi di plastica, che non capisco a cosa servano, vi linko la foto QUI. Neppure chi mi ha dato il case sa cosa servano.

Altra questione sono le clip azzurre/blu di bloccaggio PCI/PCIe: queste clip, non serrano perfettamente; a guardare bene nei vani pci, ci sono ai lati delle clip, sul telaio, i forellini, per un bastoncino finissimo di metallo che dovrebbe tenere in sede queste clip, ma questo non c'è, così che le clip rimangono leggermente libere. spero di essermi spiegato bene. Al max posso usare le viti per bloccare le schede.

Per il resto, è un case per me perfetto, al max dovrò acquistare un'altra mascherina da 5.25" a 3.5", per montare il frontalino 3.5" con le prese usb3(con connettore per MB).
Old 08-05-2014, 00:57   #16429
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Ascoltami, negli ssd parti in movimento non c'è ne sono quindi puoi avvitarli, solo su un lato.
Vero ma la distanza dei fori filettati è diversa. Potrei avvitarne solo uno.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 08-05-2014 alle 01:00.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 12:18   #16430
giovanbattista
Senior Member

altrimenti prendi un 2elastici per capelli quelli di spugna (gli altri di plastica con le temp alte del case tendono a rovinarsi prima) e fai una croce in modo di bloccarlo nei 2 versi destra sinistra avanti indietro + la vite

Altrimenti come suggerito per altri 4 gocce di silicone e 6 OK
Old 09-05-2014, 19:23   #16431
al89
Senior Member

ciao a tutti.

per le clip, il problema parrebbe risolto, chi mi ha dato il case, mi spedisce il bastoncino metallico che serve a tenere le clip in sede.

Ma di QUESTI pezzi di plastica, non ho ancora capito cosa servano ne io se chi mi ha dato il case. Voi percaso sapete a cosa serva? soprattutto, fa parte della dotazione del case?
Old 21-05-2014, 08:43   #16432
al89
Senior Member

AGGIORNAMENTO: il ferretto di bloccaggio l'ho ricevuto, e quindi il problema è risolto.
Permane solo la domanda su cosa siano quei pezzi di plastica, con un marchietto che non capisco.
Old 21-05-2014, 12:18   #16433
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
I 4 perni del pezzo superiore nell'immagine sembrano alloggiarsi nelle 4 gole del pezzo sottostante.
Old 21-05-2014, 13:22   #16434
giovanbattista
Senior Member

Quote:
ciao a tutti.

per le clip, il problema parrebbe risolto, chi mi ha dato il case, mi spedisce il bastoncino metallico che serve a tenere le clip in sede.

Ma di QUESTI pezzi di plastica, non ho ancora capito cosa servano ne io se chi mi ha dato il case. Voi percaso sapete a cosa serva? soprattutto, fa parte della dotazione del case?
io non li ho mai visti, credo che puoi lasciarli perdere
Old 24-06-2014, 14:14   #16435
al89
Senior Member

ciao a tutti, come scritto nella sezione acquisto del mercatino(QUI), sto cercando un 2^ frontalino di riduzione da 5.25" a 3.5".
Nello store USA, é disponibile, MA non spediscono in Europa ne Italia, mentre nello store europeo NON é disponibile, c'é solo la paratia finestrata.

Per curiosità, qualcuno ha il CM690 finestrato? Se si, potreste farmi vedere una foto?

Ultima modifica di al89 : 24-06-2014 alle 17:03.
Old 28-06-2014, 14:41   #16436
giovanbattista
Senior Member

Quote:
ciao a tutti, come scritto nella sezione acquisto del mercatino(QUI), sto cercando un 2^ frontalino di riduzione da 5.25" a 3.5".
Nello store USA, é disponibile, MA non spediscono in Europa ne Italia, mentre nello store europeo NON é disponibile, c'é solo la paratia finestrata.

Per curiosità, qualcuno ha il CM690 finestrato? Se si, potreste farmi vedere una foto?
nella discussione trovi sicuramente + di qualche foto, per il secondo frontalino, prendi in considerazione un altra marca cerca qualche cosa di liscio o assicurati che i forellini siano = per un fattore estetico di classe

lian-li o bitfenix potrebbero fare al caso tuo, anche corsair in quanto so di per certo che trattano senza problemi pezzi di ricambio dei loro case altrimenti metti un annuncio nel mercatino e vedi se a qualcuno è rimasto nel fondo del cassetto.
Old 28-06-2014, 17:16   #16437
MC 205 Veltro
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao, per il frontalino di riduzione, non riesci a crearlo, tagliando il centro con un mini dremel, di un frontalino da 5 ???
Dovrebbe almeno avanzartene uno che non userai mai se usi un masterizzatore dvd o un rhehobus.
Case: Cubo itx personalizzato - Alimentatore: Corsair SF600 - CPU: AMD Ryzen 1600X - Dissipatore: Noctua NH-D9L - Scheda Madre: ASUS ROG STRIX B350-I Scheda Video: MSI GTX 1060 ITX RAM: 2x8 GB G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZR -HD: M.2 Samsung SM951 NVMe 120GB, -- Crucial MX200 250GB -- Seagate ST2000LM015 Barracuda 2TB -- Seagate FireCuda 2TBMonitor : LG 24GM77
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 13:24   #16438
giovanbattista
Senior Member

buona idea anche questa, che per essere sincero non mi era venuta in mente.
Ottimo spunto.
Old 05-07-2014, 00:10   #16439
al89
Senior Member

Ciao

Non mi avete dato un'idea sbagliata, già ho moddato l'attuale Thermatake Xaser III (foro su pavimento per ventola immissione 12cm, allargamento predisposizione ventola tetto da 80mm stock a 92mm), provare eventualmente non è impossibile, solo NON ho il dremmel, ma ho Trapano e Seghetto alternativo (le lame per acciaio T118a le ho, per il precedente modding).

Comunque, sono ancora alla ricerca QUI., tanto l'adattatore interno già ce l'ho(di quelli per montare gli hdd nei vani 5.25)

Di frontalini 5.25 classici ne ho 5, perchè li vado a togliere praticamente tutti, dato che monto:
masterizzatore DVD Sata(Liteon iHas 124-04 WU)
masterizzatore DVD IDE(Liteon DH-20A4P), che monterò quando cambio case
masterizzatore CD IDE(Liteon LTR-52246S, che per i CD audio è ancora il top, dovrò solo trovarne uno simile NERO, così da smontagli il frontalino e cassettino, per non farlo stonare)

Purtroppo una delle 2 ventole fornite con il case, montata sulla paratia, emette un ronzio non indifferente, quindi mi sa che è alla frutta (la rimpiazzo con una Arctic F12 PWM).
Anche se le restanti ventole sono nuove, se a ogni ventola metto della gomma di camera d'aria rotta come spessore, dovrei ridurre il rumore emesso, o è inutile?

Per l'ali, è meglio metterlo con la ventola verso il basso (ci metterei un filtro), o verso l'alto? la scheda video è una Sapphire HD6870

Ultima modifica di al89 : 05-07-2014 alle 09:01.
Old 05-07-2014, 19:40   #16440
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Ciao

Non mi avete dato un'idea sbagliata,
per ventola paratia spessori e filtro per l'ali che piglia aria dal basso, per quella posteriore (o altre se te lo permettono) smembra una ventola e riutilizza il cerchio come "spessore" io lo ho provato (su quella posteriore, buon risultato......per le altre se vuoi 4 goccione di silicone e ci appoggi la ventola, la disaccoppi ed è un buon metodo)

LEGGITI la 1a pag

Ultima modifica di giovanbattista : 05-07-2014 alle 19:47.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian