|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Da 1,5 cm di spessore c'è anche la ventola Zalman.
![]() |
#1542 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
parli di questa ventola?
Zalman ZM-OP1 http://www.materiel.net/live/5050.jpg Se non è contro regolamento, conosci qualche negozio in italia che la vende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solito negozio milanese che inizia per D... ![]() P.S: non la trovi nella sezione FAN ma in quella dei dissipatori per schede video e costa 9€.
![]() |
![]() |
#1544 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mannaggia, mi sono accorto ora che la ventola che e' posta davanti, quella con i led, non funziona... c'e' un rimedio su come riavvivare le ventole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 | |
Member
|
Quote:
Però non ho visto da nessuna parte info sui cfm, mentre la "Hiper HFF-1R08R-UV HiperFlow 80mm UV Red" che ho appena trovato mi pare molto più appetibile. Questi i dati dichiarati: Dimensioni 80 x 80 x 15mm Portata Aria 21.24 CFM / 36.10m³/h Pressione Aria 1.21 mmH2O Velocità di Rotazione 2000 RPM ( +/-10%) Rumorosità 19 dB(A) Prezzo 6,9 € |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 |
Senior Member
|
IMHO per quello scopo anche se non è potente non cambia! L'importante è che sia silenziosa.
![]() |
#1547 | |
Member
|
Quote:
A grandi linee qual è la differenza in termini di gradi con o senza ventola dietro la cpu? Ne vale la pena secondo te adottare una soluzione del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine è utile su alcune MoBo che usano o dissipatori dietro (vedi Gigabyte) o tecnologie di espansione della superficie dissipante nel PCB (vedi Asus). Serve anche per raffreddare la zona retro PCB della sezione di alimentazione della CPU e delle ram. Comunque non è fondamentale, ma aiuta! Per questo dicevo che io punterei più sul fatto che sia silenziosa piuttosto che sulla portata dove ne serve poca per fare un buon lavoro e aumentando non serve più a molto.
![]() |
![]() |
#1549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1550 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pordenone
|
ciao, scusate la domanda idiota, ma non ho mai montato un pc prima d'ora...l'alimentatore, (nel mio caso un liberty 500) va messo con la ventola rivolta verso il basso o verso l'alto?
se la metto verso il basso è più facile passare i cavi, ma non tiro dentro un sacco di polvere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1552 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
che cosa cambia tra:
cooler master dominator--circa 75euro cooler master xCALADE--circa 85 euro mi sapete illuminare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 |
Senior Member
|
Sono due nomi che vengono usati per chiamare il 690. Per me non c'è differenza. Dovresti usare il codice cooler master solla confezione per identificare se è realmente il 690 o meno.
![]() |
#1554 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Corridonia
|
Ho una scheda madre Asus p5ld2
![]() volevo sapere se con un alimentatore antec smartpower da 450w ![]() ho sufficiente lunghezza dei cavi per raggiungere i connettori della mobo all' interno di uno Xcalade. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: macerata
|
filtro antipolvere alimentatore
scusate, per chi ha montato l'alimentatore con la ventola rivolta verso il basso, ha avuto la necessità di montare un filtro antipolvere per non fargli aspirare tutta la sporcizia che si forma a chi tiene il case sotto la scrivania?? perchè visto i soldi che ci vogliono per acquistare un alimentatore buono non vorrei farlo fuori con della semplice polvere.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 | |
Member
|
Quote:
Scythe Ultra Kaze 3000 limentazione 12v (3pin) Velocità 3000 RPM (MAX) Portata aria 227.12 m³/h Rumorosità 45.90 dB(A) (MAX) Dimensioni 120 x 120 x 38 mm Le prestazioni mi paiono comunque esagerate, così come il rumore (le terrei leggermente downvoltate) e costano pochi centesimi in più della controparte a 2000 giri e 32 db. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Corridonia
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Quote:
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
ma quindi mettendo uno zerotherm nirvana quali sono le ventole che si intralciano? sia quella posteriore che quella superiore entrambe in espulsione?
(mi chiarite questa cosa) ![]() montando invece uno zalman 9700 invece si possono lasciare tutte le ventole o c`e` lo stesso qualcosa che intralcia? (intendo sempre le 2 ventole incriminate).. (preferirei il nirvana se non intralcia).. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
ciao a tutti, questo case mi interessa molto, l'unca cosa che mi farebbe desistere nel comparlo sarebbe la finestra trasparente laterale.
sto cercando una foto reale del lato con finestra per vedere com'è fatto e qunat'è grande. dove potrei trovarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.