Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 14:05   #9621
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
ecco il mio 690 leggermente rivisitato:

prima o poi troverò pace col coperchio sul tetto che nn chiude bene
Spettacoloso ed ordinato.
Se posso permettermi di darti un unico consiglio, però, cambia quel OCZ XTC Ram Cooler. E' bello e stiloso, con i suoi led, ma è decisamente troppo rumoroso e la struttura traforata blocca gran parte dell'aria.
Lo avevo anche io, ma alla fine l'ho cambiato e sono passato ad Arctic Cooling RC Turbo Module. Infinitamente più silenzioso e flessibile nel montaggio.
Non ha i led, però direi che è lo stesso parecchio bello da vedere.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 14:14   #9622
Marcellus_Wallace

IMHO, per raffreddare le Ram in maniera decente ci vuole una bella 120x38 anche non esagerata.

Una domanda sul KAZE MASTER: come hai predisposto le piattine termiche?

Sto cercando un Rheo per collegarci le big body di antec che ho messo nel mio haf, ma si alimentano da Molex...

Ahhhhhhhh già....

Ho ordinato un cm690 anch'io... A forza di leggervi mi ci sono ingrippato...

P.s. Ho anche un bel progettino in mente, così posto anche il mio primo Moddign qui su hardware Upgrade...

Anche per il Cm690 sono previste una BigBody da 200Mm che integrerò in un pannello laterale che finestrerò con del plexy verde kawasaki mantenendo lo stile del silverstone ft01.

Molto materiale è d'avanzo ed un case sul quale riciclarlo mi serviva proprio .

P.P.s.
Per le ventole ho solo 12 Delta da riciclare . Appena mi arriva, lo rivernicio subito ed inizio con le foto...

Dentro ci metto la configurazione in firma che attualmente è inscatolata per mancato utilizzo. Ovviamente saranno effettuate delle modifiche. Le Ram saranno delle Geil (4GB anche se ci metto XP, altrimenti m'avanzano due banchi che lasciare inutilizzati mi sembra brutto ):

http://www.geil.com.tw/products/show/id/70

Al scheda mideo la devo ancora scegliere, pensavo di riutilizzare la Radeo in firma, ma se riesco con i soldi, ne prendo un' altra così questa la rifilo alla mia ragazza che ha una GPU del 2000 Avanti cristo...

Ultima modifica di Marcellus_Wallace : 17-03-2009 alle 14:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:54   #9623
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
grazie! si in effetti è la nuova vaschetta della EK (spettacolare dal vivo)
come ti trovi con i vari rabbocchi???
io ne ho una diciamo "single" bay, però ho deciso d i fare uan water station perchè la vedo socmoda nel case...
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 16:35   #9624
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Marcellus_Wallace Guarda i messaggi
Sto cercando un Rheo per collegarci le big body di antec che ho messo nel mio haf, ma si alimentano da Molex...
Allora esistono adattatori Molex-3 pin che se collegati al rheobus rendono regolabile la tua ventola. Io li ho usati per il DuOrb della mie due 8800GT.

Ultima modifica di fabietto10bis : 17-03-2009 alle 19:39.
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:38   #9625
Marcellus_Wallace

L'ho provato, sul MonsterFan del Chakra, ma la velocità non cambia... Sarà l'interruttore?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 18:23   #9626
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
ecco il mio 690 leggermente rivisitato:

prima o poi troverò pace col coperchio sul tetto che nn chiude bene
Bellissimo......perà è venuto bene solo perchè avevi l'ali modulare

Scherzo.....davvero gran bel lavoro....io ormai ho chiuso la paratia finestrata e comunque non vedo più il groviglio che purtroppo mi è toccato fare per far entrare tutti i fili .......diciamo che faccio finta che dietro ci sia l'ordine perfetto
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 18:43   #9627
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Ragazzi sapete dirmi se le ventole presentano attacco a molex o se è previsto un eventuale adattatore di serie?
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 18:47   #9628
Marco93 -the witcher-
Senior Member

A proposito, quante ventole monta di serie?
Old 17-03-2009, 18:54   #9629
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
Ragazzi sapete dirmi se le ventole presentano attacco a molex o se è previsto un eventuale adattatore di serie?
Quote:
Tre ventole di serie (una leddata).....presentano attacchi sia molex che tre pin
Old 17-03-2009, 19:00   #9630
Marco93 -the witcher-
Senior Member

Molto gentile, ci faccio un pensierino; già che ci siamo è possibile dormire con "lui" in camera acceso o fa molto bordello? (considera che sarà a due metri e passa dalla mia capoccia...)
Old 17-03-2009, 19:04   #9631
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Molto gentile, ci faccio un pensierino; già che ci siamo è possibile dormire con "lui" in camera acceso o fa molto bordello? (considera che sarà a due metri e passa dalla mia capoccia...)
Dipende molto dalla tua soglia del rumore. Se downvolti le ventole con un rheobus e le metti al minimo per la notte penso che almeno quelle del CM690 diventino inudibili
Old 17-03-2009, 19:07   #9632
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Mi sta venendo un dubbio sulle ventole .....hanno sicuramente l'attacco molex sia maschio che femmina, perchè mi ricocordo che erano avvolti attorn al cavo a 3pin......io li ho subito tolti perchè appunto col 3pin ho attaccato tutte le ventole al rheobus. Ma se avessi voluto attaccarle col molex come avrei fatto ?? Ho un lapsus mostruoso
Old 17-03-2009, 19:11   #9633
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Mi sta venendo un dubbio sulle ventole .....hanno sicuramente l'attacco molex sia maschio che femmina, perchè mi ricocordo che erano avvolti attorn al cavo a 3pin......io li ho subito tolti perchè appunto col 3pin ho attaccato tutte le ventole al rheobus. Ma se avessi voluto attaccarle col molex come avrei fatto ?? Ho un lapsus mostruoso
dietro all'ali
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:19   #9634
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Spettacoloso ed ordinato.
Se posso permettermi di darti un unico consiglio, però, cambia quel OCZ XTC Ram Cooler. E' bello e stiloso, con i suoi led, ma è decisamente troppo rumoroso e la struttura traforata blocca gran parte dell'aria.
Lo avevo anche io, ma alla fine l'ho cambiato e sono passato ad Arctic Cooling RC Turbo Module. Infinitamente più silenzioso e flessibile nel montaggio.
Non ha i led, però direi che è lo stesso parecchio bello da vedere.
quell'OCZ XTC nero l'ho montato al volo giusto per vedere com'era dopo che l'ho verniciato. ha una ventola che è partita,me n'è appena arrivato uno nuovo uguale dalla OCZ in RMA..non mi hanno neanche chiesto di rispedire il vecchio cmq lo usavo downvoltato col rheobus e non faceva affatto rumore (ma forse è per quello che è partita una ventola eheh)

Quote:
IMHO, per raffreddare le Ram in maniera decente ci vuole una bella 120x38 anche non esagerata.

Una domanda sul KAZE MASTER: come hai predisposto le piattine termiche?

Ahhhhhhhh già....

Ho ordinato un cm690 anch'io...
i sensori termici al momento sono poco utilizzati,uno l'ho infilato in un banco della ram mentre l'altro sta sfuso nel case.. devo comprare un sensore da collegare alla vaschetta per avere la temp del liquido. avevo una mezza idea di infilarne uno tra la ram della gtx285 visto che non è monitorata..boh vedremo

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
come ti trovi con i vari rabbocchi???
io ne ho una diciamo "single" bay, però ho deciso d i fare uan water station perchè la vedo socmoda nel case...
l'ho trovata molto comoda! ho lasciato i tubi con le curve abbastanza morbide in modo da consentirmi di sfilare la vaschetta in avanti quanto basta per scoprire il tappo per il rabbocco. non ho neanche dovuto fissarla con le viti visto che si incastra perfettamente già così! personalmente non mi piacciono molto le waterstation,anche se un po' meno performante mi aggrada molto di più la soluzione "tutto dentro". poi come temp tutto sommato avendo un biventola slim non posso lamentarmi..cpu quad a 3600 come temp idle~full ho 36~55° e vga 36~44° circa.

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Bellissimo......perà è venuto bene solo perchè avevi l'ali modulare

Scherzo.....davvero gran bel lavoro....io ormai ho chiuso la paratia finestrata e comunque non vedo più il groviglio che purtroppo mi è toccato fare per far entrare tutti i fili .......diciamo che faccio finta che dietro ci sia l'ordine perfetto
in effetti se vedessi dietro la paratia destra..muahahaha orrrrrrrore!!

Ultima modifica di etoy : 17-03-2009 alle 19:25.
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:43   #9635
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Città: Brescia
Quote:
L'ho provato, sul MonsterFan del Chakra, ma la velocità non cambia... Sarà l'interruttore?
Mi sembra che la moster-fan del Chakra sia già regolabile a 3 velocità. Comunque per regolare non ti basta l'attacco pin della scheda madre: ti serve un Rheobus capace di regolare la Tensione.
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:53   #9636
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:
Quote:
Mamma mia, domande fatte 100.000 volte basta ragazzi di fare sempre le stesse domande...basta fare un giro su google o sul sito ufficiale...guardare qualche recensione per vedere quante ventole monta e gli adattatori...
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:04   #9637
kirkluigi
Member

L'Avatar di kirkluigi

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi ho appena tagliato il pannello laterale dell case per finestrarlo...è la prima volta che faccio qualcosa del genere e avrei bisogno di un consiglio.
il plexiglass è meglio fissarlo da fuori con delle viti o da dentro con la colla?
grazie
kirkluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:07   #9638
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
Allora se hai il finestrato ( e quindi una sola ventola ) meglio tenerla in immissione: anche a bassi giri raffredda. Se hai il pannello normale io sto con una ventola in basso in Estrazione ( evito che mi risucchiava un sacco di polvere alla fine non la tengo più in immssione) e in alto ho due ventola in immissione al minimo dei giri: anche così vanno più che bene. Ne ho due perchè ho moddato il pannello per un mio sfizio personale:

ho il normale, con una ventola sul fianco, non ho ben capito, la lascio li?

credo vada bene per il crossfirex a raffreddare tutto!
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:07   #9639
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da kirkluigi Guarda i messaggi
ragazzi ho appena tagliato il pannello laterale dell case per finestrarlo...è la prima volta che faccio qualcosa del genere e avrei bisogno di un consiglio.
il plexiglass è meglio fissarlo da fuori con delle viti o da dentro con la colla?
grazie
IMHO da fuori altrimenti poi come fai ad aprirlo?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:11   #9640
kirkluigi
Member

L'Avatar di kirkluigi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
IMHO da fuori altrimenti poi come fai ad aprirlo?
grazie per la risposta...ma è una semplice finestra...il pannello si aprira ugualmente come prima anche incollando il plexiglass da dentro.
kirkluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian