Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 13:05   #921
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
tutti i distanziali forniti con questo case sono abbastanza scrausi ce ne fosse uno che non fa girare a vuoto la vite.
non è vero!! devi utilizzare le viti del case stesso ( quelle che stanno avvitate in alto)
Anche a me era successo lo stesso, stavo cercando di riutilizzare le viti del case vecchio
Old 03-01-2008, 13:06   #922
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Anche a me era successo lo stesso, stavo cercando di riutilizzare le viti del case vecchio
Sei un baVbaro!
Old 03-01-2008, 13:21   #923
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Sei un baVbaro!
Old 03-01-2008, 13:29   #924
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
non è vero!! devi utilizzare le viti del case stesso ( quelle che stanno avvitate in alto)
Io stavo usando le viti che stavano in una bustina pensando fossero quelle, cmq ora provo.
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 13:31   #925
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Toglietemi una curiosità: usate le viti per fissare lettori, floppy e schede? Perchè io ho notato che se si usano solo le clip a sgancio rapido il fissaggio non è per niente solido. Il Centurion 5 che avevo prima era fatto molto meglio da questo punto di vista. In ogni caso tutto è risolvibile avvitando...
Old 03-01-2008, 13:34   #926
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Toglietemi una curiosità: usate le viti per fissare lettori, floppy e schede? Perchè io ho notato che se si usano solo le clip a sgancio rapido il fissaggio non è per niente solido. Il Centurion 5 che avevo prima era fatto molto meglio da questo punto di vista. In ogni caso tutto è risolvibile avvitando...
io per sicurezza ho montato 1 vite per ogni lato
Old 03-01-2008, 13:44   #927
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Arrivato, bellissimmo niente da dire, domani si monta.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 13:52   #928
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Io l'ho trovato più che valido (solo con il fissaggio veloce).
Old 03-01-2008, 14:44   #929
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Io l'ho trovato più che valido (solo con il fissaggio veloce).
Strano...a me ballano le schede posteriori e i lettori quando gira un cd/dvd vibravano. Risolto tutto avvitando.
Da quello che mi ha detto più di qualche utente (che è solido senza viti) credo che ci siano più versioni del case. Il mio ad esempio ha anche uno spazio diverso dietro alla MB risperro a case di altri utenti.
Old 03-01-2008, 16:02   #930
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Strano...a me ballano le schede posteriori e i lettori quando gira un cd/dvd vibravano. Risolto tutto avvitando.
Da quello che mi ha detto più di qualche utente (che è solido senza viti) credo che ci siano più versioni del case. Il mio ad esempio ha anche uno spazio diverso dietro alla MB risperro a case di altri utenti.
Può essere che ci siano stati degli aggiornamenti in corso d'opera. Un pò come le revisione dello Stacker e magari quelle mandate alla stampa sono prima o dopo quelle commercializzate. Perchè quella arrivata a me non ballava né dietro né davanti e ho provato con forza a farle smuovere. Purtroppo adesso è tornato alla casa quindi non posso neanche fare video o altro.

In che senso hai un spazio diverso dietro alla MoBo?
Old 03-01-2008, 16:09   #931
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Può essere che ci siano stati degli aggiornamenti in corso d'opera. Un pò come le revisione dello Stacker e magari quelle mandate alla stampa sono prima o dopo quelle commercializzate. Perchè quella arrivata a me non ballava né dietro né davanti e ho provato con forza a farle smuovere. Purtroppo adesso è tornato alla casa quindi non posso neanche fare video o altro.

In che senso hai un spazio diverso dietro alla MoBo?
La differenza riguarda il passaggio dei cavi posteriormente alla lamiera su cui è fissata la MB. Se faccio passare i cavi dietro ho spazio ma dovendoli far ripassare avanti sono costretto a farli uscire a dx della scheda madre (dove ci sono i lettori/masterizzatori) Se però tengo chiuso il pannello posteriore, lo spazio tra quest'ultimo e la lamiera della MB non è sufficiente a far uscire i cavi. L'impedimetno è la base dove viene avviatat la scheda madre che non è lineare la sulla parte dx ha un bordo che va verso l'interno.
Old 03-01-2008, 16:53   #932
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
domani spero di acquistare anch'io questo case(che pare una bara, xò va beh )
Old 03-01-2008, 20:35   #933
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
io ho attaccato una vite alla mia 8800 gt. perche con il sistema di fissaggio ballava pericolosamente

invece i fissaggi dei mast.dvd funzionano alla eprfezione.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:58   #934
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Per chi ha gli slot posteriori "ballerini" può fare una foto alle flap che ci sono dietro?!

Nell'immagine si notano dove manca la copertura

E si dovrebbero vedere anche da dietro.

Non vorrei che per qualche motivo non facessero più pressione e in questo modo si allenti tutto il sistema basato su un sistema concatenato. E' una delle poche cose che potrebbe succedere, oltre a non avere staffe con un adeguato spessore.
Old 04-01-2008, 07:44   #935
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Per chi ha gli slot posteriori "ballerini" può fare una foto alle flap che ci sono dietro?!

Nell'immagine si notano dove manca la copertura

E si dovrebbero vedere anche da dietro.

Non vorrei che per qualche motivo non facessero più pressione e in questo modo si allenti tutto il sistema basato su un sistema concatenato. E' una delle poche cose che potrebbe succedere, oltre a non avere staffe con un adeguato spessore.
Il mio case è identico alla foto e le schede ballano dall'alto verso il basso e solo nella parte verso la clip blu. Con il vecchio Centurion 5 invece sotto allo slot PCI c'erano delle linguette che impedivano la discesa della scheda, in questo 690 la scheda non ha un supporto alla base e tende a ballare.
Old 04-01-2008, 09:47   #936
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003

la linguetta di plastica nella parte anteriore deve chiudersi sopra l'attacco della scheda e nella parte posteriore deve scattare se messa in posizione corretta. una volta fatto cio' non c'e' verso che si muova. almeno a me non lo fa e lo trovo un sistema molto valido.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:51   #937
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi

la linguetta di plastica nella parte anteriore deve chiudersi sopra l'attacco della scheda e nella parte posteriore deve scattare se messa in posizione corretta. una volta fatto cio' non c'e' verso che si muova. almeno a me non lo fa e lo trovo un sistema molto valido.
a me balla di brutto
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:03   #938
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
a me balla di brutto
Quoto!
Il gancio è agganciato bene ma la scheda si muove lo stesso su e giù. La cosa ceh la fa muovere è la mancanza di un qualche fermo sotto per evitare che si spostio verso il basso.
Per quanto riguarda i lettori ottici sono ben fissati con le clip (in ogni caso meno solidi dei vecchi case CM) ma quando gira al massimo tende a vibrare e per questo ho avvitato anche quelli e l'adattatore del floppy.
Old 04-01-2008, 11:07   #939
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Per capirci meglio:
- le due linee rosse indicano la lina che dovrebbe tenere la scheda una volta fissata
- le due frecce rosse indicano il punto e la direzione del movimento della scheda una volta montata. a notare che per un fattore di gravità la scheda tende a spostarsi verso il basso, mentre muovendola con le mani va in entrambe le direzioni.

Old 04-01-2008, 21:51   #940
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ma qualcuno ha questo case finestrato?

Stussi nn è che dove l'hai preso avevano anche la versione finestata??

Ultima modifica di Roman91 : 04-01-2008 alle 21:53.
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian