Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2008, 16:30   #3301
-----Thievery Corporation-----
Member

L'Avatar di -----Thievery Corporation-----

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
[CUT]

ci entra un Thermalright Ultra 120 Extreme?
Io ho il Thermalright BTF-90 e ho dovuto posizionarlo con la ventola rivolta verso la parte superiore del case.Ho provato anche nella posizione laterale ma le alette basse toccano il dissi del northbridge.
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W
-----Thievery Corporation----- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 16:36   #3302
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da -----Thievery Corporation----- Guarda i messaggi
Io ho il Thermalright BTF-90 e ho dovuto posizionarlo con la ventola rivolta verso la parte superiore del case.Ho provato anche nella posizione laterale ma le alette basse toccano il dissi del northbridge.
avevo anche io quella mobo sulla x48 invece gia e stato montato il Thermalright Ultra 120 Extreme essendo anche un poketto piu alto e va bene...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 16:37   #3303
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
L'ho preso anch'io qualche settimana fa (edizione con pannello finestrato) e l'ho finito di montare da poco... prezzo/prestazioni eccellente!
Come ventole, 3 di serie + 2 Scythe Minebea 1600 sul tetto e sul retro ho messo una Compuman trasparente con buon rapporto rumore/portata (non certo al livello delle Scythe però ).
L'unico appunto che avrei da fare è che le ventole sul tetto finiscono per creare un flusso d'aria (generato dalla struttura del case) molto rumoroso... fuori dal case le 2 Scythe non erano per niente fastidiose, ma una volta montate... ho dovuto mettere 2 regolatori
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 16:37   #3304
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Khat Guarda i messaggi
ottimo acquisto
grazie ..poi acquistato a 35 euro gia lappato e stato un vero affare con una fan silvestrone fm123
Old 13-04-2008, 16:45   #3305
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
grazie ..poi acquistato a 35 euro gia lappato e stato un vero affare con una fan silvestrone fm123
ottimo veramente

lo avrei preso anch'io ma non ci stava con la mia mobo e non sarei riuscito a montare il back dissi quindi ho preso il nirvana
Old 13-04-2008, 16:49   #3306
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Khat Guarda i messaggi
ottimo veramente

lo avrei preso anch'io ma non ci stava con la mia mobo e non sarei riuscito a montare il back dissi quindi ho preso il nirvana
ed io sto cambiando case xche propio la bestiolina non entra che nel mio vecchio case non andava x il pannello laterale :d

l'unica cosa che mi dispiace di non aver chiesto nell'atto dell acquisto se questo che stavo acquistando avesse il pannello laterale trasparente invece da quanto ho capito il modello preso da me - RC-690-KKN1-GP non c el'ha.Poi se trovero uno store in futuro che ne vende sicuramente lo cambiero'..ma questo era solo un sfizio...

Ultima modifica di sirioo : 13-04-2008 alle 17:08.
Old 13-04-2008, 17:05   #3307
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
L'ho preso anch'io qualche settimana fa (edizione con pannello finestrato) e l'ho finito di montare da poco... prezzo/prestazioni eccellente!
Come ventole, 3 di serie + 2 Scythe Minebea 1600 sul tetto e sul retro ho messo una Compuman trasparente con buon rapporto rumore/portata (non certo al livello delle Scythe però ).
L'unico appunto che avrei da fare è che le ventole sul tetto finiscono per creare un flusso d'aria (generato dalla struttura del case) molto rumoroso... fuori dal case le 2 Scythe non erano per niente fastidiose, ma una volta montate... ho dovuto mettere 2 regolatori
se se

va che nn si sentono poco, impara ad abituarti per una volta, nn a pretendere sempre troppo a basso prezzo !!!
pigliati IFX14 e le Noctua come fan
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 17:14   #3308
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Un case superbo.
Dopo un'intera notte passata con orthos la temperatura all'uscita dalla ventola posteriore era di poco superiore a quella ambiente, segno che non è staganta aria calda.
Impressioni:
Il case è costruito e rifinito molto bene e le istruzioni sono di facile consultazione.
Visto che non siamo ancora in periodo estivo mi è parso eccessivo collegare anche la ventola laterale e, come detto prima, le temperature sono più che decenti anche in sua assenza.
Lo spazio interio consente di alloggiare comodamente cose mostruose come un Silen Knight 2 e le gabbiettine ammortizzate per gli hard disk sono davvero pregevoli.
Il sistema di bloccaggio delle schede ha qualche piccola pecca (bisogna premere molto per incastrare i blochi, più di una volta mi sono trovato costretto a spingere, tirare e fare un attimo di forza con le unghie

Passiamo ora alle foto!
1) Poco prima di avvitare la scheda madre (Il dissipatore mi ha dato qualche difficoltà nell'avvitare la vite in alto a sinistra, nulla di irrisolvibile con un po di mano ferma e una buona vista)

2)Completamente assemblato e coi cavi nelle loro guide (L'alimentazione CPU non si vede perchè la ho fatta passare dietro. Gli attacchi delle ventole mi hanno costretto a montare un cavo per dispositivi IDE, che ho dovuto sistemare sul fondo)

3)Acceso e funzionante (non fate caso al camaleonte pulisci-schermo e al ragnone appoggiato sul case )

Ultima modifica di Barkausen : 13-04-2008 alle 17:16.
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 17:16   #3309
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Un case superbo.
Dopo un'intera notte passata con orthos la temperatura all'uscita dalla ventola posteriore era di poco superiore a quella ambiente, segno che non è staganta aria calda.
Impressioni:
Il case è costruito e rifinito molto bene e le istruzioni sono di facile consultazione.
Visto che non siamo ancora in periodo estivo mi è parso eccessivo collegare anche la ventola laterale e, come detto prima, le temperature sono più che decenti anche in sua assenza.
Lo spazio interio consente di alloggiare comodamente cose mostruose come un Silen Knight 2 e le gabbiettine ammortizzate per gli hard disk sono davvero pregevoli.
Il sistema di bloccaggio delle schede ha qualche piccola pecca (bisogna premere molto per incastrare i blochi, più di una volta mi sono trovato costretto a spingere, tirare e fare un attimo di forza con le unghie

Passiamo ora alle foto!
1) Poco prima di avvitare la scheda madre (Il dissipatore mi ha dato qualche difficoltà nell'avvitare la vite in alto a sinistra, nulla di irrisolvibile con un po di mano ferma e una buona vista)

2)Completamente assemblato e coi cavi nelle loro guide (L'alimentazione CPU non si vede perchè la ho fatta passare dietro. Gli attacchi delle ventole mi hanno costretto a montare un cavo per dispositivi IDE, che ho dovuto sistemare sul fondo)

3)Acceso e funzionante (non fate caso al camaleonte pulisci-schermo e al ragnone appoggiato sul case )

quoto
Old 13-04-2008, 17:19   #3310
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
se se

va che nn si sentono poco, impara ad abituarti per una volta, nn a pretendere sempre troppo a basso prezzo !!!
pigliati IFX14 e le Noctua come fan
Lasciatelo perdere... è un caso patologico
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
Old 13-04-2008, 17:21   #3311
Fire Hurricane
Bannato

se la qualità nn ti soddisfa, mi sa che devi adattarti tu o pagare un altro prodotto
Old 13-04-2008, 17:24   #3312
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
se la qualità nn ti soddisfa, mi sa che devi adattarti tu o pagare un altro prodotto
Ho scritto l'esatto contrario, e se avessi letto bene lo capivi... prezzo/prestazioni è il top credo, quello era l'unico appunto che avevo da fare...
Io i difetti li so riconoscere, non cerco di infangarli a tutti i costi quando faccio un'acquisto errato (come nei tuoi casi)...
Old 13-04-2008, 17:25   #3313
Fire Hurricane
Bannato

grande marchio e grandi ventole
quello si che è il TOP
Old 13-04-2008, 19:28   #3314
jhonny855
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da bunk3r Guarda i messaggi
Domandina su questo bellissimo case; io ho comprato da poco il pc in firma già assemblato e mi sto accorgendo di una cosa... ma quanto è rumorosa la ventola laterale??

All'inizio pensavo fosse la scheda video a ronzare così, invece aprendolo mi sono accorto che è la ventola cooler master da 12 montata sul pannello laterale a ronzare come una zanzara... ho provato a smontarla pensando fosse difettosa, invece se non è appoggiata sul pannello non si sente neanche... è normale?

Praticamente appena si avvicina a più di mezzo centimetro dal case inizia a ronzare effetto zanzara e non è a causa di vibrazioni della lamiera ma è proprio la ventola!!!
Ovviamente se la monto al contrario non fa nessunissimo rumore ma non assolve più alla funzione principale di immettere aria fresca... ora ho risolto utilizzando il q-fan che la tiene a <500 giri in idle... il rumore si sente solo con più 800 giri

Quindi la mia domanda è questa: è normale che una ventola da 12 in immissione sul lato vibri/ronzi così?
ho trovato una soluzione, avete presente i cilindretti bianchi protettivi fatti in gomma, dati con le confezioni spindle dei cd o dvd? ne ho presi 4, ho fatto un foro per ciascun cilindro in gomma e ne ho messo uno per ogni lato della ventola, il ronzio procurato dalla ventola al massimo dei giri è diminuito del 50%
jhonny855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 19:33   #3315
Fire Hurricane
Bannato

comprate viti anti vibrazione
Old 13-04-2008, 19:42   #3316
nelu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
comprate viti anti vibrazione
Ti voglio bene Fire
Old 13-04-2008, 19:45   #3317
Fire Hurricane
Bannato

Io no !

cmq nn su tutte le fan funziona, nn tutte hanno vibrazioni così forti, di solito è un difetto.
Old 13-04-2008, 20:05   #3318
jhonny855
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
non creado siano le vibrazioni, il rumore credo sia causato dall'aria che passa attraverso la griglia
jhonny855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 20:07   #3319
Fire Hurricane
Bannato

se hai allontanato la fan allora hai perso rumore ma nache portata in uscita.-
Old 14-04-2008, 07:04   #3320
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
il rumore è solitamente dato dalla griglia (se è un fruscio) mettere viti in gomma oltre a smorzre micro vibrazioni, distanzia di un paio di mm la ventola e il rumore si attenua notevolmente, cmq distanziare la ventola di pochi mm non diminuisce la portata d'aria
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
L'AI ha bisogno di "linee rosse inv...
Schermo Auto 11,26'' con CarPlay e Andro...
Geely si presenta all'Italia in grande s...
Dreame X50 Ultra Complete: robot aspirap...
OnePlus 15 confermato da un teaser: rest...
Robot rasaerba intelligenti: Worx Vision...
Le vetture del futuro secondo HARMAN: se...
Robot aspirapolvere con funzioni da top ...
Montblanc lancia Digital Paper: è...
Lenovo LOQ i7-13650HX + RTX 5070: notebo...
Samsung, alla buon'ora: dopo un secolo f...
Lo prendono a calci e continua a rialzar...
Logitech presenta Zone Wireless 2 ES e W...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian