Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2015, 08:20   #10101
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
ciao

ho un dgn2200 e sono molto soddisfatto del funzionamento.

da poco ho installato una camera ip, è possibile effettuare i salvataggi sulla pennetta messa sulla porta usb del router??

la pennetta è già condivisa è la utilizzo per l'accesso ftp fuori csa e per i backup del raspberry.

ho provato a settare la camera ip ma non riesce a trovare la periferica.
la camera è una onvis

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:54   #10102
ronle
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Anche con il nuovo firmware (ver.1.00.25) si consiglia di impostare la lingua su inglese?
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 17:26   #10103
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
quando l'avevo io il v3 non avevo mai alcun problema con la lingua italiana, per cui puoi impostarla se vuoi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:21   #10104
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Ho il router in questione e vorrei chiedere un chiarimento (che a voi sembrerà pure banale). Vorrei arrivare ad avere transmission attivo sul router e controllare i download anche quando sono fuori casa.

- installo il firmware amod che contiene anche trasmission
- configuro trasmission che scaricherà i file su chiavetta
- trasmission avrà un' interfaccia web, già lo uso qualche volta su ubuntu server quindi immagino la faccenda sia simile
- essendo l' ip dinamico, posso con qualche servizio (tipo dyndns) associare un nome all' ip del router, anche se questo dovesse cambiare ad ogni connessione?
- a quel punto l' interfaccia web di transmission è accessibile anche all' esterno, basta che mi collego all' indirizzo che ho impostato?
Old 04-11-2015, 13:03   #10105
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Quando mi sposto nella stanza più lontana dal modem, con lo smartphone spesso mi ritrovo con solo una "tacca" di wi-fi, che posso fare per migliorare la situazione? Tenete presente che con "più lontana" intendo 5-6 metri però, e non ci sono muri che disturbano.

Il firmware l'ho aggiornato proprio stamattina.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 11:52   #10106
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Ho il router in questione e vorrei chiedere un chiarimento (che a voi sembrerà pure banale). Vorrei arrivare ad avere transmission attivo sul router e controllare i download anche quando sono fuori casa.

- installo il firmware amod che contiene anche trasmission
- configuro trasmission che scaricherà i file su chiavetta
- trasmission avrà un' interfaccia web, già lo uso qualche volta su ubuntu server quindi immagino la faccenda sia simile
- essendo l' ip dinamico, posso con qualche servizio (tipo dyndns) associare un nome all' ip del router, anche se questo dovesse cambiare ad ogni connessione?
- a quel punto l' interfaccia web di transmission è accessibile anche all' esterno, basta che mi collego all' indirizzo che ho impostato?
risolto
Old 10-11-2015, 08:27   #10107
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Quando mi sposto nella stanza più lontana dal modem, con lo smartphone spesso mi ritrovo con solo una "tacca" di wi-fi, che posso fare per migliorare la situazione? Tenete presente che con "più lontana" intendo 5-6 metri però, e non ci sono muri che disturbano.

Il firmware l'ho aggiornato proprio stamattina.
Nessuno sa aiutarmi?
Old 10-11-2015, 11:25   #10108
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Nessuno sa aiutarmi?
Le antenne sono verticali?
Old 11-11-2015, 08:53   #10109
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Eh? No, stanno all'insù.
Old 11-11-2015, 14:18   #10110
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Eh? No, stanno all'insù.
????

Verticali: I I

Orizzontali: _ _

Quindi? le hai verticali immagino.

Come posizionamento va bene.

Potresti avere dei problemi di interferenza sul wi-fi, prova a vedere se cambiando canale di trasmissione migliori, eventualmente usa un programma sullo smartphone per vedere se hai reti vicine e su quale canale trasmettono.
Old 11-11-2015, 14:33   #10111
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Come cambio canale sul mio router? E che app mi consigli?
Old 15-11-2015, 09:53   #10112
MaxDembo81
Member

Iscritto dal: May 2010
Salve a tutti,
ho comprato questo router qualche anno fa e non ho mai avuto problemi anche perchè l'utilizzo è prettamente domestico senza cose particolari.

Da qualche mese però capita che si disconnetta ripetutamente in alcune fasi della giornata. Ho provato a cambiarlo mettendo uno preso in prestito dall'ufficio e con l'altro questo problema non si è mai posto.

Volevo sapere da voi se, prima di buttarlo via, cambiando qualche parametro potevo provare ad arginare il problema.

Non so se vi servono alcuni dati es:

linea alice adsl

Versione firmware V1.1.00.25_1.00.25

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 2256 Kbps 476 Kbps
Line Attenuation 26.5 dB 18.9 dB
Noise Margin 14.6 dB 13.7 dB <------ oscilla tra i 12.3 e i 14.2

Grazie
MaxDembo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:08   #10113
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Iscritto dal: Dec 2005
Domanda...sto installando una videocamera IP , che potrò collegare sia via cavo ethernet che via wireless... Il venditore mi ha detto che per usarla tramite router devo cambiare l'IP del mio netgear dgn2200 e metterne uno di default e mi ha dato il numero IP da impostare nel router , sapete dirmi come effettuare questa operazione attraverso il setup/menù del dgn2200? Questo nn fa si che si creino problemi futuri con il mio dgn2200 ? Grazie !

Ultima modifica di Major : 19-11-2015 alle 12:53.
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:53   #10114
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Domanda...sto installando una videocamera IP , che potrò collegare sia via cavo ethernet che via wireless... Il venditore mi ha detto che per usarla tramite router devo cambiare l'IP del mio netgear dgn2200 e metterne uno di default e mi ha dato il numero IP da impostare nel router , sapete dirmi come effettuare questa operazione attraverso il setup/menù del dgn2200? Questo nn fa si che si creino problemi futuri con il mio dgn2200 ? Grazie !
Credo che il tuo venditore ti ha dato il MAC Address che è un codice a 12 cifre riferito alla tua IPCam, da inserire in tabella nel Router dove tu assegnerai a questo MAC un indirizzo IP Fisso. Pertanto la tua rete resta con gli indirizzi che hai messo tu quando l'hai attivata, probabilmente ha fatto confusione fra mac address e indirizzo ip oppure hai interpretato male tu.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:04   #10115
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

No credo di aver capito bene leggi ti riporto quello che mi ha scritto ""The default IP address:192.0.0.104
if you use a router,
you need modif IP address use this IP camera,
if you use NVR,usually don't need modify IP address....""io non uso e non ho l'Nvr quindi la userò semplicemente tramite wireless del mio router dgn2200 , dimmi te grazie
Old 20-11-2015, 08:01   #10116
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Nessuno quindi sa aiutarmi al riguardo? qualcuno esperto che sa leggere tra le righe cosa si intende per cambiare indirizzo IP del router...io ci ho provato ma nn ci sono riuscito...😢
Old 20-11-2015, 08:11   #10117
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Scusa ma non puoi cambiare ip alla camera? Non ti hanno dato un software per le impostazioni?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 09:31   #10118
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Nessuno quindi sa aiutarmi al riguardo? qualcuno esperto che sa leggere tra le righe cosa si intende per cambiare indirizzo IP del router...io ci ho provato ma nn ci sono riuscito...��
Il fatto che nel forum le risposte arrivano tardi è che la gente non sta sempre appesa a un Forum ci viene nel tempo libero, quindi occorre avere pazienza ed attendere.
Cmq se il tuo router non ha nvr, quindi settare di conseguenza nella sezione del router leregole di transito, hai due modi per accedere alla tua ip cam.

Puoi collegare la Ipcam al PC con un cavo ethernet incrociato, metti un indirizzo di rete al PC dello stesso gruppo della cam, esempio se la camera ha 192.0.0.104 metterai alla scheda di rete del PC un indirizzo dello stesso gruppo cambiando l'ultimo esempio 192.0.0.2. Fatto questo con il programma che devi avere in bundle con la IPcam raggiungi i settaggi della camera, a quel punto cambi l'indirizzo IP e gli metti un un numero corrispondente alla tua rete LAN per esempio se il tuo router ha un indirizzo 192.168.1.1 metterai alla cam un indirizzo non impegnato della tua rete es. 192.168.1.100 e salvi, a quel punto la cam non dialoghera' piu' con il PC, togli il cavo incrociato e colleghi la ipcam alla tua rete quindi al router e la utilizzi con il suo programma o altro che hai.
L'altra soluzione è entrare nel router come amministratore e cambiare l'indirizzo al router, metti l'indirizzo del gruppo della cam es. 192.0.0.1 ed anche al PC con un altro IP. 192.0.0.3 colleghi la cam e tramite il suo programma che hai raggiungi la ipcam e a quel punto puoi cambiare l'indirizzo e mettergli un IP della tua rete, fatto questo ripristini gli indirizzi che avevi prima al router ed al PC. Piu' facile a farsi che a dirsi.
Io ho delle Foscam ed hanno un programma in bundle che fra' l'altro si trova nel loro sito cmq hanno indirizzi del classico gruppo 192.168.1.xxx.

Ultima modifica di ziokit : 20-11-2015 alle 09:35.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 10:11   #10119
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Intanto ti ringrazio della tua celere ed esaustiva risposta , proverò sicuramente ad eseguire il secondo procedimento perché il primo lo capisco a fatica ...se puoi gentilmente dirmi come cambiare indirizzo IP al router da quale menù del dgn2200 v3 perché io ieri sera nn ci sono riuscito ad un certo punto si era interrotto il collegamento ad internet...devo andare sulle porte..dimmi te da quale menù... scusate l'impazienza ma ho speso molti soldi per questa IP CAM(hikvision)avendo letto recensioni positive sulla facile installazione ma che al momento non sto riscontrando ..
Old 20-11-2015, 10:44   #10120
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ma non c'è un cdrom con i programmi di gestione della cam nella confezione?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian