Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 13:06   #5801
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il pppoe_relay qui non funziona proprio; a te funziona?

cioé intendo proprio che qualsiasi versione che abbia provato, da quella originale inclusa nel firmware ad altre nuove, quando si avvia, semplicemente non riesce la connessione pppoe

infatti pensavo di dedicarmici in seguito, per capire dove si bloccasse; il dgn2200v3 ha un firewall molto rognoso
ovviamente c'è l'altro modo che funziona benone, quindi avere più connessioni ppp attive da vari client non è un problema.

Perchè rognoso? L'unica è che ha tutto drop di default e quindi bisogna aprire porte anche per i servizi locali.
Old 05-03-2013, 13:43   #5802
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Guarda in prima pagina, io ho il firmware gnommo e modifico l'snr e anche il wifi power (ho raggiunto la copertura wifi che avevo prima proprio con l'n55u, che ho sostituito perche perdeva continuamente la connessione)
la modifica del wifi power va fatta via telnet o metto il valore nella casella saved power? 160 va bene?
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:07   #5803
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
ovviamente c'è l'altro modo che funziona benone, quindi avere più connessioni ppp attive da vari client non è un problema.

Perchè rognoso? L'unica è che ha tutto drop di default e quindi bisogna aprire porte anche per i servizi locali.
per aprire una porta su un servizio che gira sul router, devo fare questo ambaradan:

Codice:
# Authorize and forward port for a service running on the router
# Usage: AMODHandleRouterService {open|close} {udp|0|tcp|1|udp/tcp|tcp/udp|2} {port}
AMODHandleRouterService()
{
  local lanIP
  local wanIP
  local cmd
  local pcmd

[ "$3" -lt 0 ] || [ "$3" -gt 65535 ] && {
    echo " * ERROR: invalid port number"
    return
  }

lanIP=$(amodfunc lanip)
  [ -z "$lanIP" ] && {
    echo " * ERROR: can't obtain LAN IP"
    return
  }

wanIP=$(amodfunc wanip)
  [ -z "$wanIP" ] && {
    echo " * ERROR: can't obtain WAN IP"
    return
  }

if [ "$1" = "close" ]; then
    cmd="-D"
    pcmd="del"
  else
    cmd="-A" 
    pcmd="add"
  fi

case "$2" in
    "udp"|"0")
      /usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT -d $wanIP/32 -p udp -m udp --dport $3 -j DNAT --to-destination $lanIP:$3
      /usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER -d $lanIP/32 -p udp -m udp --dport $3 -j ACCEPT
      /bin/cpm_cmd $pcmd ls:1:udp:$lanIP:$3-$3:any:$3-$3
    ;;

"tcp"|"1")
      /usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT -d $wanIP/32 -p tcp -m tcp --dport $3 -j DNAT --to-destination $lanIP:$3
      /usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER -d $lanIP/32 -p tcp -m tcp --dport $3 -j ACCEPT
      /bin/cpm_cmd $pcmd ls:1:tcp:$lanIP:$3-$3:any:$3-$3
	;;

"udp/tcp"|"tcp/udp"|"2")
      /usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT -d $wanIP/32 -p udp -m udp --dport $3 -j DNAT --to-destination $lanIP:$3
      /usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER -d $lanIP/32 -p udp -m udp --dport $3 -j ACCEPT
      /usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT -d $wanIP/32 -p tcp -m tcp --dport $3 -j DNAT --to-destination $lanIP:$3
      /usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER -d $lanIP/32 -p tcp -m tcp --dport $3 -j ACCEPT
      /bin/cpm_cmd $pcmd ls:1:tcp/udp:$lanIP:$3-$3:any:$3-$3
    ;;
  esac

[ "$1" = "close" ] && echo " * INFO: removed port forwarding for tcp connections: $wanIP:$4 => $lanIP:$3" || echo " * INFO: added port forwarding for tcp connections: $wanIP:$4 => $lanIP:$3"
}
dopo aver creato le due chain AMOD_XXX per non avere probleme con altre chain che possono anche non esserci, le due chain sono create allo "init" del firewall che viene beccato da quel programmi che postai giorni fa

quindi per aprire un servizio che gira sul router:
devo creare due chain
devo aggiungere due entri in quelle due chain
devo usare /bin/cpm_cmd altrimenti il dnat non funziona

ma non è finita!

quando la wan va down, per cancellare tutto quello che ho fatto, ovvero resettare il firewall dalle mie entry, ho dovuto scrivere una versione di nptd_init che cancella le entry di tipo ls

roba da brividi

ovviamente, se conosci una versione più veloce per fare il tutto, scrivilo :P

e nonostante tutto questo, non riesco a fare funzionare openvp: quello che accade è che tutti i pacchetti provenienti dalla lan, indirizzati al peer remoto di openvpn vengono mandati su ppp1 invece che su tun, nonostante sia presente ovviamente la route aggiunta da openvpn; evidentemente un qualche meccanismo di forward dei pacchetti entra in gioco nel kernel ma non riesco a capire quale
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:21   #5804
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
la modifica del wifi power va fatta via telnet o metto il valore nella casella saved power? 160 va bene?
Io ho messo 800 per avere copertura in tutta casa ma ho muri spessi e il router sta solo soletto in una stanza "disabitata"
Old 05-03-2013, 14:41   #5805
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Poi non ti lamentare se fonde dopo tre giorni.
Non e ageriamio con la potenza Wifi!!!!
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:32   #5806
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Sono interessato a questo router perchè il mio DG834G comincia a faticare con lo streaming wifi di film HD (no 3D)....

volevo sapere una cosa:

se installo nella porta usb un WD mybook da 2Tb posso utilizzarlo con l'iMac collegato in wi-fi al router per sfruttare Time Machine e l'archivio semplice? Credo di sì ma chiedere non costa nulla
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 17:09   #5807
makkapakka
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
per aprire una porta su un servizio che gira sul router, devo fare questo ambaradan:
...
ovviamente, se conosci una versione più veloce per fare il tutto, scrivilo :P
ipotizzando che hai un servizio (ad es dropbear o openvpn) che gira sulla porta 3636:

Codice:
iptables -A INPUT -p tcp -s 0/0 -d 0/0 --dport 3636 -j ACCEPT
iptables -t nat -I PRE_CNAPT 1 -p tcp -s 0/0 -d 0/0 --dport 3636 -j ACCEPT
Se ti puo' interessare e' su questo sito da un po': http://www.evolware.org/?p=114

ciao!

ps: l'esempio non e' solo teorico, funge di sicuro
makkapakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 18:08   #5808
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makkapakka Guarda i messaggi
ipotizzando che hai un servizio (ad es dropbear o openvpn) che gira sulla porta 3636:

Codice:
iptables -A INPUT -p tcp -s 0/0 -d 0/0 --dport 3636 -j ACCEPT
iptables -t nat -I PRE_CNAPT 1 -p tcp -s 0/0 -d 0/0 --dport 3636 -j ACCEPT
Se ti puo' interessare e' su questo sito da un po': http://www.evolware.org/?p=114

ciao!

ps: l'esempio non e' solo teorico, funge di sicuro
ti ringrazio

ad occhio, ovvero senza provare, quelle funzionano se il server che gira sul router si mette in ascolto solo sulla WAN

se invece, come dovrebbe essere "più naturale" si mette in ascolto sulla LAN come fosse un qualsiasi servizio della LAN, ovviamente non funziona

vedremo...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 18:19   #5809
makkapakka
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
ti ringrazio

ad occhio, ovvero senza provare, quelle funzionano se il server che gira sul router si mette in ascolto solo sulla WAN

se invece, come dovrebbe essere "più naturale" si mette in ascolto sulla LAN come fosse un qualsiasi servizio della LAN, ovviamente non funziona

vedremo...
ma, almeno sul mio (con firmware standard, non beta) in LAN e' sempre tutto aperto. ricordavo fosse necessaria solo la prima regola ma provato adesso con netcat ed e' aperto.

per la WAN invece si servono entrambe. la seconda e' una cosa non standard, quel modulo closed del menga netgear

in definitiva se fai le due di sopra poi ti metti in ascolto su tutte le interfacce e funziona sia se arriva da fuori che da dentro. poi ovviamente se ti serve solo per la interna neanche servono.

ciao!

Ultima modifica di makkapakka : 05-03-2013 alle 18:22.
makkapakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 18:28   #5810
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Poi non ti lamentare se fonde dopo tre giorni.
Non e ageriamio con la potenza Wifi!!!!
te stai tranquillo
Old 05-03-2013, 18:34   #5811
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
Sono interessato a questo router perchè il mio DG834G comincia a faticare con lo streaming wifi di film HD (no 3D)....

volevo sapere una cosa:

se installo nella porta usb un WD mybook da 2Tb posso utilizzarlo con l'iMac collegato in wi-fi al router per sfruttare Time Machine e l'archivio semplice? Credo di sì ma chiedere non costa nulla
Se il mybook è da collegare via usb viaggerai a velocità scandalosa. Io ho finito per comprarmi un NAS...
Old 05-03-2013, 19:48   #5812
danilo1984
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
scusate ragazzi sicuramente mi ripeto ma ho trovato questa discussione sul dgn2200v3 solo ora e sono riuscito a leggere le prime 10 pagine e le ultime 20...

E' possibile impostare il dgn per fare solo da router e non da modem? Magari impostando una porta LAN per funzionare come WAN? Intanto sto scaricando la beta per flashare e vedere se lì è presente, molti altri router/modem netgear hanno questa funzione.
Ringrazio in anticipo (magari se già se ne parla nel post indicatemi la pagina).
danilo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 20:03   #5813
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il prossimo v4 avrà una porta lan/wan, questo al limite fa solo da access point o switch.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 20:35   #5814
danilo1984
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il prossimo v4 avrà una porta lan/wan, questo al limite fa solo da access point o switch.
uff...mi toccherà far fuori il telefono fastweb così da usarlo allora
danilo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 08:09   #5815
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Se il mybook è da collegare via usb viaggerai a velocità scandalosa. Io ho finito per comprarmi un NAS...
definisci "velocità scandalosa"
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:04   #5816
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Evvai ragazzi oggi mi è arrivato questo fantastico modem, l'ho collegato e funziona alla grande, guardate addirittuta lo speed test che velocità mi da:

L'unica cosa è che si è configurato da solo in PPOA io invece lo vorrei su PPOE come era prima, ma come faccio ad impostarlo? sul modem non trovo niente.
Qualche aiutino? grazie

Ho provato a vedere con telnet i valori di portante e mi ha migliorato l'attenuazione che passa dai 15 ai 14 anche l'snr non è male.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:08   #5817
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
L'aiutino è incluso nel manuale utente (andrebbe letto...).
Azzera la connenssione e reimpostala in PPPOE.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:11   #5818
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'aiutino è incluso nel manuale utente (andrebbe letto...).
Azzera la connenssione e reimpostala in PPPOE.
L'ho ben letto, ma non ho torvato niente a riguardo o forse mi è sfuggito via.
Provo a riguardare, grazie.

In ogni caso i valori in PPoE sono questi VCI/VP 8/35 su LLC?
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 14:41   #5819
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
definisci "velocità scandalosa"
Non credo supereresti i 5MB/s. Se aspetti domani faccio un paio di prove con un hd collegato, ma ricordo che se ne era parlato tempo fa e ci si aggirava intorno a questi valori. Io però ho il V1, per darti certezze sul V3 dovrebbe provare qualcuno che ce l'ha.
Old 06-03-2013, 15:58   #5820
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Non credo supereresti i 5MB/s. Se aspetti domani faccio un paio di prove con un hd collegato, ma ricordo che se ne era parlato tempo fa e ci si aggirava intorno a questi valori. Io però ho il V1, per darti certezze sul V3 dovrebbe provare qualcuno che ce l'ha.
Velocità scandalosamente bassa. Anche sul v3...
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian