|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Perchè rognoso? L'unica è che ha tutto drop di default e quindi bisogna aprire porte anche per i servizi locali.
![]() |
![]() |
#5802 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la modifica del wifi power va fatta via telnet o metto il valore nella casella saved power? 160 va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5803 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
# Authorize and forward port for a service running on the router # Usage: AMODHandleRouterService {open|close} {udp|0|tcp|1|udp/tcp|tcp/udp|2} {port} AMODHandleRouterService() { local lanIP local wanIP local cmd local pcmd [ "$3" -lt 0 ] || [ "$3" -gt 65535 ] && { echo " * ERROR: invalid port number" return } lanIP=$(amodfunc lanip) [ -z "$lanIP" ] && { echo " * ERROR: can't obtain LAN IP" return } wanIP=$(amodfunc wanip) [ -z "$wanIP" ] && { echo " * ERROR: can't obtain WAN IP" return } if [ "$1" = "close" ]; then cmd="-D" pcmd="del" else cmd="-A" pcmd="add" fi case "$2" in "udp"|"0") /usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT -d $wanIP/32 -p udp -m udp --dport $3 -j DNAT --to-destination $lanIP:$3 /usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER -d $lanIP/32 -p udp -m udp --dport $3 -j ACCEPT /bin/cpm_cmd $pcmd ls:1:udp:$lanIP:$3-$3:any:$3-$3 ;; "tcp"|"1") /usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT -d $wanIP/32 -p tcp -m tcp --dport $3 -j DNAT --to-destination $lanIP:$3 /usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER -d $lanIP/32 -p tcp -m tcp --dport $3 -j ACCEPT /bin/cpm_cmd $pcmd ls:1:tcp:$lanIP:$3-$3:any:$3-$3 ;; "udp/tcp"|"tcp/udp"|"2") /usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT -d $wanIP/32 -p udp -m udp --dport $3 -j DNAT --to-destination $lanIP:$3 /usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER -d $lanIP/32 -p udp -m udp --dport $3 -j ACCEPT /usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT -d $wanIP/32 -p tcp -m tcp --dport $3 -j DNAT --to-destination $lanIP:$3 /usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER -d $lanIP/32 -p tcp -m tcp --dport $3 -j ACCEPT /bin/cpm_cmd $pcmd ls:1:tcp/udp:$lanIP:$3-$3:any:$3-$3 ;; esac [ "$1" = "close" ] && echo " * INFO: removed port forwarding for tcp connections: $wanIP:$4 => $lanIP:$3" || echo " * INFO: added port forwarding for tcp connections: $wanIP:$4 => $lanIP:$3" } quindi per aprire un servizio che gira sul router: devo creare due chain devo aggiungere due entri in quelle due chain devo usare /bin/cpm_cmd altrimenti il dnat non funziona ma non è finita! quando la wan va down, per cancellare tutto quello che ho fatto, ovvero resettare il firewall dalle mie entry, ho dovuto scrivere una versione di nptd_init che cancella le entry di tipo ls roba da brividi ovviamente, se conosci una versione più veloce per fare il tutto, scrivilo :P e nonostante tutto questo, non riesco a fare funzionare openvp: quello che accade è che tutti i pacchetti provenienti dalla lan, indirizzati al peer remoto di openvpn vengono mandati su ppp1 invece che su tun, nonostante sia presente ovviamente la route aggiunta da openvpn; evidentemente un qualche meccanismo di forward dei pacchetti entra in gioco nel kernel ma non riesco a capire quale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5804 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Io ho messo 800 per avere copertura in tutta casa ma ho muri spessi e il router sta solo soletto in una stanza "disabitata"
![]() |
#5805 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Poi non ti lamentare se fonde dopo tre giorni.
Non e ageriamio con la potenza Wifi!!!!
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5806 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sono interessato a questo router perchè il mio DG834G comincia a faticare con lo streaming wifi di film HD (no 3D)....
volevo sapere una cosa: se installo nella porta usb un WD mybook da 2Tb posso utilizzarlo con l'iMac collegato in wi-fi al router per sfruttare Time Machine e l'archivio semplice? Credo di sì ma chiedere non costa nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5807 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Codice:
iptables -A INPUT -p tcp -s 0/0 -d 0/0 --dport 3636 -j ACCEPT iptables -t nat -I PRE_CNAPT 1 -p tcp -s 0/0 -d 0/0 --dport 3636 -j ACCEPT ciao! ps: l'esempio non e' solo teorico, funge di sicuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5808 | |
Senior Member
|
Quote:
ad occhio, ovvero senza provare, quelle funzionano se il server che gira sul router si mette in ascolto solo sulla WAN se invece, come dovrebbe essere "più naturale" si mette in ascolto sulla LAN come fosse un qualsiasi servizio della LAN, ovviamente non funziona vedremo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5809 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
per la WAN invece si servono entrambe. la seconda e' una cosa non standard, quel modulo closed del menga netgear ![]() in definitiva se fai le due di sopra poi ti metti in ascolto su tutte le interfacce e funziona sia se arriva da fuori che da dentro. poi ovviamente se ti serve solo per la interna neanche servono. ciao! Ultima modifica di makkapakka : 05-03-2013 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5810 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5812 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
scusate ragazzi sicuramente mi ripeto ma ho trovato questa discussione sul dgn2200v3 solo ora e sono riuscito a leggere le prime 10 pagine e le ultime 20...
E' possibile impostare il dgn per fare solo da router e non da modem? Magari impostando una porta LAN per funzionare come WAN? Intanto sto scaricando la beta per flashare e vedere se lì è presente, molti altri router/modem netgear hanno questa funzione. Ringrazio in anticipo (magari se già se ne parla nel post indicatemi la pagina). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5813 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il prossimo v4 avrà una porta lan/wan, questo al limite fa solo da access point o switch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5814 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5815 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5816 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Evvai ragazzi oggi mi è arrivato questo fantastico modem, l'ho collegato e funziona alla grande, guardate addirittuta lo speed test che velocità mi da:
![]() ![]() ![]() L'unica cosa è che si è configurato da solo in PPOA io invece lo vorrei su PPOE come era prima, ma come faccio ad impostarlo? sul modem non trovo niente. Qualche aiutino? grazie Ho provato a vedere con telnet i valori di portante e mi ha migliorato l'attenuazione che passa dai 15 ai 14 anche l'snr non è male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5817 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
L'aiutino è incluso nel manuale utente (andrebbe letto...).
Azzera la connenssione e reimpostala in PPPOE.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Provo a riguardare, grazie. In ogni caso i valori in PPoE sono questi VCI/VP 8/35 su LLC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5819 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non credo supereresti i 5MB/s. Se aspetti domani faccio un paio di prove con un hd collegato, ma ricordo che se ne era parlato tempo fa e ci si aggirava intorno a questi valori. Io però ho il V1, per darti certezze sul V3 dovrebbe provare qualcuno che ce l'ha.
![]() |
#5820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.