Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2013, 12:34   #5581
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
gnommo, il dgn2200 v3 ha una partizione tipo /www.eng/langs del dgn3500? cioé, esiste una partizione resistente al reboot in cui scrivere?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:24   #5582
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Ha tutte le partizioni in jffs2 quindi per fare le modifiche sulla root si monta in scrittura e via,
per salvare i dati senza scomodare la root si possono usare le altre partizioni jffs2 montate normalmente anche in scrittura, ce ne sono due o tre, la gestione di nvram per esempio viene fatta non con una partizione specifica ma con una jffs2 che contiene un file nvram.
Old 18-02-2013, 13:26   #5583
alfonsor
Senior Member

ahhhh
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:32   #5584
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
tanti ringraziamenti anticipati, in molti ti saranno grati.
per openvpn c'è qualche speranza?
tempo fa era stato pubblicato da qualche parte questo link http://www.evolware.org/?p=114
dove c'è una versione di openvp già compilata per mips (a parte la versione dovrebbe essere simile a quella di modfs), ma per un utente comune come me è impossibile realizzare lo script per farla partire e per passare turri i vari parametri necessari
Ah ma quindi c'è qualcuno che ci fa qualcosa.
Pensavo che foste abbandonati a voi stessi
Per quanto è facile fare modifiche a questo router dovreste essere pieni di firmware moddati.
Old 18-02-2013, 14:05   #5585
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Per quanto è facile fare modifiche a questo router dovreste essere pieni di firmware moddati.
Io mi sono anche divertito a cambiare questo e quello, ma sai cosa non mi ha consentito il rilascio di una immagine? Vediamo se mi puoi aiutare:

è ma possibile che, dopo aver scaricato il toolkit con tanto di crosscompiler, dopo aver installato il tutto e dopo aver decompresso il target, quando vado a introdurre le mie modifiche nel target, facendo il solito "make source", mi produce sì un file .bin ed un .img, ma una volta installato sul router vada a brickarmelo ogni santa volta? Anche senza fare alcuna modifica, generando la immagine dal target liscio, il risultato non cambia
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 14:22   #5586
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi,
devo sostituire il mio dgn2000 a causa dei condensatori gonfi...(che comunque sostituirò e che farà da muletto nella casa di mia nonna).
La mia scelta era ricaduta su questo modello o sulla versione 3500.
Vorrei sapere se è possibile usare la porta usb per auto-alimentare una piccola ventola (ho uno di quei sistemi per raffreddare i notebook).
Inoltre,come si comporta a stabilità? Io userei le 4 porte ethernet e basta,senza il wireless che sarebbe sempre disattivato.
Grazie!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 14:39   #5587
Jumy

Quote:
Originariamente inviato da bartolo81 Guarda i messaggi
Forse non hai letto tu il mio primo post... che non ci capisco nulla ce lo avevo scritto... se di quella cosa non sono pratico sicuramente chiedo ulteriori delucidazioni.
Certo che avevo letto il primo post, forse pensi di ragionare con un ragazzetto, bhè ti sbagli!
Comunque il problema è stato risolto mettendo un flitro nuovo comprato a parte.
Sembra strano, ma "come avevo scritto in precedenza" il vecchio modem lavorava bene anche col filtro in dotazione nel dgn2200. Il nuovo dgn2200 ha necessitato di un'altro filtro....
non c'è bisogno di nessuna polemica "ragazzini o meno" (superiorità di che?), termini che non concepisco, vedo tutti come persone e non come bacati mentali se a questo vorresti alludere.
Siamo qui per condividere .
Come STRA-detto i problemi e le verifiche "basilari" son sempre quelle, questo non è un rifiuto ne una critica con polemiche annesse ma è solo far notare che si chiede e si chiede senza leggere, sempre le stesse cose "ad personam" quando le "basilari" prove/cause/problemi/soluzioni sono uguali per tutti e per tutte le linee.
Come minimo provare router senza filtri direttamente alla presa ed escludere altri apparecchi lo si legge minimo ogni 3-4 pagine....
Dal mio punto di vista il forum è qui anche per quello, ma si continuerà a chiedere/dire le stesse cose senza nulla di nuovo e ben poco in tema come in molti altri casi (che servono appunto come spunto/esempio).
Mi fa piacere che hai risolto il problema, se leggevi lo isolavi in partenza
Chiedo scusa a tutti per il mio intervento fuori luogo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 14:40   #5588
Albert06
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Albert06 Guarda i messaggi
Ho un problema con la connessione ethernet: il pc mi rileva la connessione lan come "connessione non identificata" pubblica, come errore mi da "connessione alla rete locale (lan) non dispone di una configurazione ip valida".
Sono riuscito a configurare il router usando la ps3 (sempre connessa col cavo), e controllando i device connessi non mi rileva il pc . Sapete come risolvere questo problema?
UP
Albert06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 14:42   #5589
Jumy

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da mystic Guarda i messaggi
Io mi sono anche divertito a cambiare questo e quello, ma sai cosa non mi ha consentito il rilascio di una immagine? Vediamo se mi puoi aiutare:

è ma possibile che, dopo aver scaricato il toolkit con tanto di crosscompiler, dopo aver installato il tutto e dopo aver decompresso il target, quando vado a introdurre le mie modifiche nel target, facendo il solito "make source", mi produce sì un file .bin ed un .img, ma una volta installato sul router vada a brickarmelo ogni santa volta? Anche senza fare alcuna modifica, generando la immagine dal target liscio, il risultato non cambia
susu datevi da fare
grazie di tutto ragazzi
Old 18-02-2013, 14:54   #5590
Jumy

Quote:
UP
Nel router il dhcp è abilitato?
per altro è un problema di scheda di rete-impostazioni protocollo o qualche conflitto ma sempre nel pc
Old 18-02-2013, 14:55   #5591
Fracano
Member

L'Avatar di Fracano

Iscritto dal: Jun 2006
quoto, non vedo l'ora di assaporare la funzione di print server!!!
Fracano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:54   #5592
Albert06
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jumy Guarda i messaggi
Nel router il dhcp è abilitato?
per altro è un problema di scheda di rete-impostazioni protocollo o qualche conflitto ma sempre nel pc
si è abilitato, come faccio a trovare il conflitto? sappi che se collego l'altro router funziona tutto perfettamente
Old 18-02-2013, 17:26   #5593
Fracano
Member

L'Avatar di Fracano

Iscritto dal: Jun 2006
può essere che sul pc in questione ci siano già settati manualmente ip subnet e gateway? nel caso eliminali...
Fracano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 17:29   #5594
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Albert06
Se i client sono in IP automatico non c'è possibilità di avere un conflitto di IP.
Il problema è esterno al modem.
Cerca su internet una guida su come ripristinare la configurazione automatica dei client.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 18:41   #5595
Jumy

Quote:
si è abilitato, come faccio a trovare il conflitto? sappi che se collego l'altro router funziona tutto perfettamente
semplice al volo prima cosa che mi viene, se hai settato manualmente le proprietà TCP/IP il netgear usa ip 192.168.0.1 a differenza del solito 192.168.1.1
Old 18-02-2013, 21:18   #5596
fer250391
Member

Iscritto dal: Aug 2006
salve ragazzi, ho acquistato anche io questo router e ho installato il firmware moddato V1.1.00.10_1.00.10_gnommo per poter aumentare il segnale wifi in modo da poterlo agganciare in tutta la casa.
Sapete dirmi qual'è il valore ottimale da impostare o il massimo che posso impostare senza creare problemi a me o al router ?
per ora se apro la finestra wifi power mi da questa scritta:

Actual power: 31.75 dBm = 1496 mw.

e io ho messo come saved power 1700. che ne dite?
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 22:07   #5597
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho acquistato anche io questo router e ho installato il firmware moddato V1.1.00.10_1.00.10_gnommo per poter aumentare il segnale wifi in modo da poterlo agganciare in tutta la casa.
Sapete dirmi qual'è il valore ottimale da impostare o il massimo che posso impostare senza creare problemi a me o al router ?
per ora se apro la finestra wifi power mi da questa scritta:

Actual power: 31.75 dBm = 1496 mw.

e io ho messo come saved power 1700. che ne dite?
Se leggi in prima pagina vedrai che il valore 1496 indicato é un bug, dowrebbero essere circa 50mW
Nella casella metti un valore superiore a 50 e vedi come migliora il segnali, e lo adegui alle tue esigenze. Io per esemio l'ho impostato a 70 e ora al piano di sopra ho una buono copertura
NB l'Asus di serie ad esempio è impostato a 80mW
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 22:24   #5598
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Ho due domande per voi:
1) Nel menù è presente questa pagina, USB STORAGE > MEDIA SERVER. A cosa serve ?
2) Si può usare la presa USB per ricaricare il cellulare ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 14:11   #5599
Albert06
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Albert06
Se i client sono in IP automatico non c'è possibilità di avere un conflitto di IP.
Il problema è esterno al modem.
Cerca su internet una guida su come ripristinare la configurazione automatica dei client.
E' tutto settato in automatico, mi sai dire dove posso trovare una guida sul ripristino della configurazione automatica dei client? Trovo solo guide per ripristinare windows.

Comunque quando provo ad accedere usando l'ip chrome da l'errore 109 (net::ERR_ADDRESS_UNREACHABLE) e nella mappa di rete non c'è il router.

Pensate che sia un problema hardware? O di firewall?
Old 19-02-2013, 14:19   #5600
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il problema sono i client (Windows) e non il modem.
Quindi nel modem non devi toccare nulla nè ripristinare nulla.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...