Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 21:56   #5521
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
continuo a chiedere nella speranza di una risposta comulativa.....

nella prima pagina ho trovato questo:

xdslctl configure --snr 50 Modifica del valore SNR

adslctl start --snr XX Modifica del valore SNR

quale dei 2 modifica l'snr? vorrei fare qualche prova....
Io ho usato la secoda stringa, prova iniziando con un valore di 50, con cui dovresti arrivare a 9 db di snr.
Cosa che non capisco dai dati del dgn e che invece e specificato sui linksys e se la tua linea è in fast o in interlaved(visto il tuo utilizzo ludico la linea in fast ti migliorerebbe decisamente il ping)
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 22:19   #5522
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da pazzosi Guarda i messaggi
Io ho usato la secoda stringa, prova iniziando con un valore di 50, con cui dovresti arrivare a 9 db di snr.
Cosa che non capisco dai dati del dgn e che invece e specificato sui linksys e se la tua linea è in fast o in interlaved(visto il tuo utilizzo ludico la linea in fast ti migliorerebbe decisamente il ping)
In effetti ho provato con 50 e ora la portante è a 18200 e sembra stabilissima.... che faccio lascio cosi o scendo ancora???

X la linea che posso fare x capire se è di tipo fast od interleaved? E come effettuare il cambio eventualmente??

Grazie x l'aiuto!
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 22:40   #5523
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Prova a scendere ancora e vedi, se metti 1 dovresti agganciare 6,5db, poi prova un pingtest e vedi che ti dice(ping, packetloss e jitter)
Per vedere se la linea è in fast dai un'hocchiata in prima pagina che spiegano qualcosa
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
Old 15-02-2013, 23:34   #5524
orlroc
Member

Quote:
Prova a scendere ancora e vedi, se metti 1 dovresti agganciare 6,5db, poi prova un pingtest e vedi che ti dice(ping, packetloss e jitter)
Per vedere se la linea è in fast dai un'hocchiata in prima pagina che spiegano qualcosa
Fatto!!!! portante a 20180!!!!! Incredibile! E sembra pure stabile! ping perfetti...

ho fatto anche il test per la linea fast e ho questi risultati:

# adslctl info --stats |grep ^D:
D: 89 8

come sono??

thx!
Old 16-02-2013, 08:18   #5525
Fracano
Member

L'Avatar di Fracano

Iscritto dal: Jun 2006
Ma nessuna news riguardo il firmware che implementa il print server?
Fracano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 08:27   #5526
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Da quello che c'e scritto in prima pagina i valori dovrebbero essere uguali a 1 se la linea è in fast, ma al momento non posso verificarlo neanche io perchè a casa della morosa dov'e installato la linea è interlavede.
Comunque se hai la linea stabile a 6db potresti contattare il 187 e cercare di fartela settare direttamente cosi da loro, in questo modo guadagneresti anche aualcosa in up; io con un misero 5mega in down(sono a 4km dalla centrale e con 3db forzati dal modem) ho un up a 1059kb, che su speedtest mi danno un risultato di 111KB/s
Old 16-02-2013, 09:10   #5527
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Quote:
Fatto!!!! portante a 20180!!!!! Incredibile! E sembra pure stabile! ping perfetti...

ho fatto anche il test per la linea fast e ho questi risultati:

D: 89 8

come sono??

thx!
ho fatto la prova pure io sulla linea della morosa che è interlaved e da questi risultati

D: 64 8
Old 16-02-2013, 09:39   #5528
bartolo81
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jumy Guarda i messaggi
upload lo fissano manualmente in centrale per "cercare" di stabilizzare il download...
prima di cambiare firmware prova da telnet che rischi di complicarti la vita, con firmware che non modula quello che imposti, e rendere la connessione un punto interrogativo, su linee "complicate" lo sconsiglio caldamente
con quella attenuazione è un miracolo quel snr

sarà un caso ma dopo 1 settimana di firmware mod puff saltato router
in che senso prova da telnet?
Old 16-02-2013, 10:09   #5529
orlroc
Member

Quote:
ho fatto la prova pure io sulla linea della morosa che è interlaved e da questi risultati

D: 64 8
Abbiamo gli stessi dati... in caso proverò a contattare telecom x sapere se si può fare... cmq ora con speedtest ho i seguenti valori:

che ne dite??
Old 16-02-2013, 10:52   #5530
Buichtnt
Member

L'Avatar di Buichtnt

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fracano Guarda i messaggi
Ma nessuna news riguardo il firmware che implementa il print server?

mi iscrivo anch'io al thread e quoto la domanda
Old 16-02-2013, 10:54   #5531
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Quote:
Originariamente inviato da bartolo81 Guarda i messaggi
in che senso prova da telnet?
Se leggi in prima pagina c'e scritto come fare

Comunque io é un mese che ho il firmware mod di gnommo e non ho nessun problema di sorta
Old 16-02-2013, 10:56   #5532
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Buichtnt Guarda i messaggi
mi iscrivo anch'io al thread e quoto la domanda
sto sistemando il sistema di gestione del firewall
come detto se riesco a finire fra oggi e domani
posto il firmware
con pppoerelay e print server.
Old 16-02-2013, 10:59   #5533
Fracano
Member

L'Avatar di Fracano

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
posto il firmware
Grande!!!
Fracano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:03   #5534
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Quote:
Abbiamo gli stessi dati... in caso proverò a contattare telecom x sapere se si può fare... cmq ora con speedtest ho i seguenti valori:

che ne dite??
Prova a fare anche la prova con l'snr a 12 db cosi vedi la differenza reale
Comunque niente male direi 16 mega in down, penso che pero il ping potrebbe essere decisamente migliore, soprettutto se usi la linea per il gaming
Io con la linea con il profilo a 6db e in fast sto attorno ai 35ms, prima con l'interlaved stavo attorno ai 55ms

Ps prova a fare lo speedtest dai server di vicenza, reggioemila che a me sono quelli che danno i risultati migliori
Old 16-02-2013, 11:04   #5535
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
posto il firmware
Mito
Old 16-02-2013, 11:20   #5536
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Buongiorno a tutti... è da ieri che mi documento perchè devo acquistare un modem router per il mio piano infostrada che mi verrà attivato a breve... premetto che non ho la stessa esperienza e competenza vostra, per cui la maggioranza delle cose che avete scritto su modifiche, e altre cose tecniche non le capisco...
dopo riflessioni e richieste di consigli anche in questo forum, in altri topic sono arrivata a prendere seriamente in considerazione questo articolo dal prezzo oltremodo interessante... ho letto però delle differenze abissali tra la versione v1 e la versione v3 e stamane ho contattato Amazon per sapere con certezza che tipo di articolo è quello venduto sul loro sito... e mi han risposto che non possono garantire nulla... l'unica cosa che potrei fare in caso di modem v1 è restituirlo senza alcun costo aggiuntivo da parte mia...
Sapete di qualche sito dove vendono con certezza la versione v3?
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:57   #5537
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Edited

Ultima modifica di pazzosi : 16-02-2013 alle 12:02.
Old 16-02-2013, 11:59   #5538
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
posseggo questo router da 26 mesi, proprio fuori garanzia
Ho una linea libero a 20mb, il pc fisso collegato tramite cavo ethernet riceve 20mb pieni mentre il portatile tramite wifi riceve si e no 6mb
i ping rilevati dai due pc sono simili.
alle volte però il portatile collegato via wifi singhiozza e per alcuni istanti (alle volte anche 2 minuti) la navigazione a internet si blocca (senza disconnessione sia chiaro) poi quando torna la connessione tutto procede normalmente.

come faccio a capire se il ruoter perde colpi (a me non sembra) ?
o se è un problema di configurazione (alcuni mesi fa con la stessa configurazione funzionava benissimo)

l'unico dato negativo è il noise margin in downstream 8.1 db mentre in upload è di 14db, non ottimo ma sempre un discreto valore.

sul pc fisso però questo noise margin di 8.1 db non mi ha MAI causato
alcuna disconnessione.

prima di spendere oltre 100 euro per un netgeat 3700 o 4000 o altro vorrei capire se questo funziona ancora bene.
grazie a chi saprà aiutarmi.

rettifico, il portatile non prende solo 6mb anzichè i 20 della linea, durante il giorno ha preso anche 20mb pieni, mentre in orario serale facendo il test tramite speedtest.
il test iniziava con una banda da 16 17mb per poi cocnludersi con 3mb
ho constatato anche ping altissimi con 1,5mb massimi.

come faccio a testarlo?

Ultima modifica di marco..s : 16-02-2013 alle 12:02.
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 12:13   #5539
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marco..s Guarda i messaggi
posseggo questo router da 26 mesi, proprio fuori garanzia
Ho una linea libero a 20mb, il pc fisso collegato tramite cavo ethernet riceve 20mb pieni mentre il portatile tramite wifi riceve si e no 6mb
i ping rilevati dai due pc sono simili.
alle volte però il portatile collegato via wifi singhiozza e per alcuni istanti (alle volte anche 2 minuti) la navigazione a internet si blocca (senza disconnessione sia chiaro) poi quando torna la connessione tutto procede normalmente.

come faccio a capire se il ruoter perde colpi (a me non sembra) ?
o se è un problema di configurazione (alcuni mesi fa con la stessa configurazione funzionava benissimo)

l'unico dato negativo è il noise margin in downstream 8.1 db mentre in upload è di 14db, non ottimo ma sempre un discreto valore.

sul pc fisso però questo noise margin di 8.1 db non mi ha MAI causato
alcuna disconnessione.

prima di spendere oltre 100 euro per un netgeat 3700 o 4000 o altro vorrei capire se questo funziona ancora bene.
grazie a chi saprà aiutarmi.

rettifico, il portatile non prende solo 6mb anzichè i 20 della linea, durante il giorno ha preso anche 20mb pieni, mentre in orario serale facendo il test tramite speedtest.
il test iniziava con una banda da 16 17mb per poi cocnludersi con 3mb
ho constatato anche ping altissimi con 1,5mb massimi.

come faccio a testarlo?
secondo me non centra niente il modem... stai solo avendo problemi di saturazione banda. L'unica cosa da verificare bene se è un problema di adsl infostrada oppure c'e qualche vicino che disturba il segnale.
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 12:15   #5540
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Eilean Guarda i messaggi
ho contattato Amazon per sapere con certezza che tipo di articolo è quello venduto sul loro sito... e mi han risposto che non possono garantire nulla... l'unica cosa che potrei fare in caso di modem v1 è restituirlo senza alcun costo aggiuntivo da parte mia...
Sapete di qualche sito dove vendono con certezza la versione v3?
l'ho preso da Amazon ed è la versione 3... non credo che ci sia in giro ancora la vecchia.
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian