Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 12:40   #461
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Comprato dalle Amazzoni. Ho chiesto esplicitamente al customer service che mi ha risposto ''E' un V2''. Mi sono detto vabbe', vista la finalita' che deve avere mi sta bene. Arriva a casa, controllo l'etichetta ed e' effettivamente ''PES-100''. Apro la scatola e trovo i manuali 2200V3, etichetta V3 sul router etc. quindi a tutti gli effetti un V3 Ho gia' confrontato con un amico che aveva la V1 ed effettivamente sul suo non c'e' scritto nulla

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 21:43   #462
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
snr

Oggi l'ho preso in offerta da Euronics a 49.9 euro.
Ho provato a modificare l'snr ma sono rimasto un po' deluso: da 12.1 dB sono riuscito a scendere solo a 11.3 dB.
Con il comando xdslctl configure --snr X ho provato a impostare 50 20 e 1 come valori ma praticamente il risultato è lo stesso.
Mi confermate ciò?
P.S.: mi sa che ho fatto una c*****ta, andava meglio il mio vecchio atlantis 340!!
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 22:36   #463
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Allora dopo 1 giorno di utilizzo sto riscontrando un bug nella parte wifi.
Precisamente con il mio iphone 4s devo ogni volta inserire la wpa-psk, dopo che abilito/disabilito il wifi, non va in automatico sull' SSID Netgear (l'ho rinominato perche' c'era NETGEAR26). Tra l'altro proprio stasera il pc collegato con cavo accede ad internet tranquillamente mentre il mio iphone seppur collegato al router non naviga. E' una cosa comune a tutti i possessori?
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 22:46   #464
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Ho provato a modificare l'snr ma sono rimasto un po' deluso: da 12.1 dB sono riuscito a scendere solo a 11.3 dB.
Il valore di SNR di per sé ci dice ben poco, dovresti postare anche i valori di portante e attenuazione, a default e con la modifica.
Old 16-04-2012, 09:28   #465
welverin
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Allora dopo 1 giorno di utilizzo sto riscontrando un bug nella parte wifi.
Precisamente con il mio iphone 4s devo ogni volta inserire la wpa-psk, dopo che abilito/disabilito il wifi, non va in automatico sull' SSID Netgear (l'ho rinominato perche' c'era NETGEAR26). Tra l'altro proprio stasera il pc collegato con cavo accede ad internet tranquillamente mentre il mio iphone seppur collegato al router non naviga. E' una cosa comune a tutti i possessori?
io con iphone 4S non ho questo problema, anche io ho rinominato il SSID in un più simpatico "CASA"

sull'iphone devi settare che si connetta in automatico alle reti wifi se presenti, io ne ho 6 o 7 e ovunque mi sposto si collega in automatico
Old 16-04-2012, 10:12   #466
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da welverin Guarda i messaggi
io con iphone 4S non ho questo problema, anche io ho rinominato il SSID in un più simpatico "CASA"

sull'iphone devi settare che si connetta in automatico alle reti wifi se presenti, io ne ho 6 o 7 e ovunque mi sposto si collega in automatico
Ho risolto anch'io rinominando l' SSID con un altro nome. Il problema era il vecchio SSID con il V1 cui avevo dato lo stesso nome. Questo cavolo di iphone non da' la possibilità di eliminare le reti preferite a meno che non sia acceso il router in questione e ricordarsi di fare "dissocia questa rete".
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 10:54   #467
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Mi iscrivo al thread in quanto interessato al nuovo v3. Sono stato uno dei primi possessori del V1 e ne son davvero soddisfatto, vedremo come si evolve la situazione con il nuovo hardware del v3
Old 16-04-2012, 11:35   #468
azulygris
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ssalve a tutti.
Hanno attivato da pochi giorni l'adsl nel mio comune. Tra i primi utenti sono passato all'adsl dall'iperlan.

Ho ricevuto giovedì questo modem (v3) e settando la modalità ADSL2+ mi sono collegato 11,5 mbs .
speedtest 9,6 mb dw e 0,85 up.

tutto bene pensavo.
Il giorno dopo notavo che la velocità era scesa a 1.4mbs e nonostante sconnessioni e riconnessioni dal menu, la velocità non si alzava.

(chiamo 187) , Spengo e riaccendo e voilà di nuovo 11,5 mbs !!!

Lascio un giorno in osservazione e vedo nel log DSL DOWN frequentissime, ad intervalli tra i 2 ed i 30 minuti.

Attenuazione 18,9 e snr 12.5 .

Poi improvvisamente non si scollega più per un giorno.

La velocità è scesa a 780kbs , attenuazione 18,9 e snr 6,5.

Sconnetto , connetto , nulla cambia.

Spengo, riaccendo e torna agli 11,5 mbs , 18,9 attenuazione e 12,5 snr.

Ieri sera , faccio un tentativo : cambio impostazione da ADSL2+ ad ADSL2.

Risultato : la velocità si "abbassa" ad 8,5 mbs , l'attenuazione scende a 15,4 e l'snr rimane a 12.5.

da ieri sera a stamattina non si è più sconnesso e la velocità è rimasta a 8,5 mbs.

Qualcuno ha notato questo comportamento nel proprio V3 ?
E' un problema del driver il fatto che serva il reboot per fargli rinegoziare le condizioni iniziali ?
azulygris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 12:55   #469
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
per me il dgn2200v3 è innocente (anche se non sapendo su che dslam sei, non escludo eventuali incompatibilità - del resto il modem non ha ancora subito aggiornamenti del firmware), non sei il primo che ha problemi a mantenere portante stabile su dslam appena installati (vedi thread 20 mega o problemi su alice adsl)

verifica il tuo impianto telefonico (es. butta via vecchi filtri solo adsl1)
metti pppoe/llc nel router (o PPPOA/vcmux)
se non ti regge in adsl2+ (è questa la modulazione per 10 e 20 mega) su una linea di poco più di 1 km, il problema sta dalla centrale fino al cavetto telefonico che usi.
stressa il 187

Ultima modifica di strassada : 16-04-2012 alle 13:16.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:00   #470
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
firmware e sorgenti DGN2200v3-V1.1.00.12_1.00.12NA.img (da usare solo per il v3 specifici per USA e Canada. non installatelo sul vostro)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:12   #471
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi quinti gli ultimi utenti che hanno comprato da amazon hanno ricevuto tutti il V3?
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:19   #472
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
ragazzi quinti gli ultimi utenti che hanno comprato da amazon hanno ricevuto tutti il V3?
Io personalmente si, nonostante l'operatore avesse risposto che si trattava di un V2 e sulla scatola ci sia scritto "PES-100"

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:43   #473
azulygris
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
grazie per la risposta.

come da sito telecomitalia ho impostati pppoe/llc e sto usando il filtro della confezione netgear dgn2200 v3 . (ho staccato gli altri telefoni)
Ho già fatto due chiamate al 187.

Ho sentito altri colleghi utenti adsl da più tempo mi dicono che sul loro modem/router non hanno la possibilità di scegliere il tipo di modulazione.

Forse il mio problema deriva dall'aver modificato il parametro Mode da ANY ad ADSL2+ ...
azulygris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 15:30   #474
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

il filtro fornito e buono?
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 16:34   #475
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Salve, circa 2-3 settimane fa ho comprato questo router (DGN2200v3) in offerta per sostituire un D-Link 2640B che ormai faceva le bizze.
Ora, il bello, è che questo in certi momenti fa il suo dovere senza problemi (aggancia una portante superiore anche se tende a farla cadere più da spesso), in altri non funziona praticamente per niente.

Mi spiego meglio: per circa 24-48 ore dall'accensione tutto funziona regolarmente, dopo questo periodo di tempo diventa impossibile navigare in qualsiasi sito; l'unica soluzione è un riavvio brutale (spengo/riaccendo) oppure via software (telnet o interfaccia web che sia).
Da telnet ho provato a vedere se aveva esaurito la memoria ram ma risultava tutto a posto (20mb su 60 usati); non saprei che altro controllare.

Ho provato a cambiare le impostazioni dell'ADSL passando da PPPoA-VC a PPPoE-LLC e pure usando OpenDNS invece che i dns Telecom; il tutto senza ottenere alcun miglioramento.

Ci tengo a precisare che il wi-fi è disabilitato (uso un access point a parte).

Che sia un problema di firmware immaturo? In tal caso esiste un posto dove trovare delle "beta" oppure qualche firmware alternativo?
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 17:44   #476
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ieri lo montato a mio suocero un V3... come gia' detto nel topic sui consigli,per me a diversi problemi questo router...aperutra porte emule anche aprendole corretamente sempre ID BASSO,portante molto piu' bassa di un vecchio router di 8 anni...wifi range direi penoso....

ho un esperienza nel campo dei router nel dire che per me e' una grande SOLA.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 18:36   #477
franjek
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
ieri lo montato a mio suocero un V3... come gia' detto nel topic sui consigli,per me a diversi problemi questo router...aperutra porte emule anche aprendole corretamente sempre ID BASSO,portante molto piu' bassa di un vecchio router di 8 anni...wifi range direi penoso....

ho un esperienza nel campo dei router nel dire che per me e' una grande SOLA.
io ho notato miglioramenti rispetto al router precedente (Pirelli AGA con firmware mod basato su USRobotics, con cui mi trovavo cmq bene) portante leggermente più alta (ero già a 19M, ora sono a 20 pieni), download migliorati, torrent più veloce, port forwarding funzionante e emule con ID alto. anche il wireless è ben 6dB più alto nonostante il pirelli sia sparato al massimo. forse il pirelli aveva un hw un po' datato e quindi il firmware mod non può fare miracoli, non so
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 21:12   #478
anpao
Member

L'Avatar di anpao

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Si sembra sia così, ricevuto cinque giorni fa
Old 16-04-2012, 21:32   #479
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
preso anche io da euronics. Peccato, mi aspettavo qualcosa in piu' come configurabilita'.
Old 16-04-2012, 22:20   #480
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Bè, le funzionalità erano note, bastava sfogliare il manuale utente che si scarica liberamente dal sito.
E poi i firmware Netgear si assomigliano più o meno tutti come interfaccia.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian