|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Comprato dalle Amazzoni. Ho chiesto esplicitamente al customer service che mi ha risposto ''E' un V2''. Mi sono detto vabbe', vista la finalita' che deve avere mi sta bene. Arriva a casa, controllo l'etichetta ed e' effettivamente ''PES-100''. Apro la scatola e trovo i manuali 2200V3, etichetta V3 sul router etc. quindi a tutti gli effetti un V3
![]() ![]()
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
snr
Oggi l'ho preso in offerta da Euronics a 49.9 euro.
Ho provato a modificare l'snr ma sono rimasto un po' deluso: da 12.1 dB sono riuscito a scendere solo a 11.3 dB. Con il comando xdslctl configure --snr X ho provato a impostare 50 20 e 1 come valori ma praticamente il risultato è lo stesso. Mi confermate ciò? P.S.: mi sa che ho fatto una c*****ta, andava meglio il mio vecchio atlantis 340!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Allora dopo 1 giorno di utilizzo sto riscontrando un bug nella parte wifi.
Precisamente con il mio iphone 4s devo ogni volta inserire la wpa-psk, dopo che abilito/disabilito il wifi, non va in automatico sull' SSID Netgear (l'ho rinominato perche' c'era NETGEAR26). Tra l'altro proprio stasera il pc collegato con cavo accede ad internet tranquillamente mentre il mio iphone seppur collegato al router non naviga. E' una cosa comune a tutti i possessori? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Il valore di SNR di per sé ci dice ben poco, dovresti postare anche i valori di portante e attenuazione, a default e con la modifica.
![]() |
#465 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
sull'iphone devi settare che si connetta in automatico alle reti wifi se presenti, io ne ho 6 o 7 e ovunque mi sposto si collega in automatico
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Mi iscrivo al thread in quanto interessato al nuovo v3. Sono stato uno dei primi possessori del V1 e ne son davvero soddisfatto, vedremo come si evolve la situazione con il nuovo hardware del v3
![]()
![]() |
#468 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ssalve a tutti.
Hanno attivato da pochi giorni l'adsl nel mio comune. Tra i primi utenti sono passato all'adsl dall'iperlan. Ho ricevuto giovedì questo modem (v3) e settando la modalità ADSL2+ mi sono collegato 11,5 mbs . speedtest 9,6 mb dw e 0,85 up. tutto bene pensavo. Il giorno dopo notavo che la velocità era scesa a 1.4mbs e nonostante sconnessioni e riconnessioni dal menu, la velocità non si alzava. (chiamo 187) , Spengo e riaccendo e voilà di nuovo 11,5 mbs !!! Lascio un giorno in osservazione e vedo nel log DSL DOWN frequentissime, ad intervalli tra i 2 ed i 30 minuti. Attenuazione 18,9 e snr 12.5 . Poi improvvisamente non si scollega più per un giorno. La velocità è scesa a 780kbs , attenuazione 18,9 e snr 6,5. Sconnetto , connetto , nulla cambia. Spengo, riaccendo e torna agli 11,5 mbs , 18,9 attenuazione e 12,5 snr. Ieri sera , faccio un tentativo : cambio impostazione da ADSL2+ ad ADSL2. Risultato : la velocità si "abbassa" ad 8,5 mbs , l'attenuazione scende a 15,4 e l'snr rimane a 12.5. da ieri sera a stamattina non si è più sconnesso e la velocità è rimasta a 8,5 mbs. Qualcuno ha notato questo comportamento nel proprio V3 ? E' un problema del driver il fatto che serva il reboot per fargli rinegoziare le condizioni iniziali ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per me il dgn2200v3 è innocente (anche se non sapendo su che dslam sei, non escludo eventuali incompatibilità - del resto il modem non ha ancora subito aggiornamenti del firmware), non sei il primo che ha problemi a mantenere portante stabile su dslam appena installati (vedi thread 20 mega o problemi su alice adsl)
verifica il tuo impianto telefonico (es. butta via vecchi filtri solo adsl1) metti pppoe/llc nel router (o PPPOA/vcmux) se non ti regge in adsl2+ (è questa la modulazione per 10 e 20 mega) su una linea di poco più di 1 km, il problema sta dalla centrale fino al cavetto telefonico che usi. stressa il 187 Ultima modifica di strassada : 16-04-2012 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
firmware e sorgenti DGN2200v3-V1.1.00.12_1.00.12NA.img (da usare solo per il v3 specifici per USA e Canada. non installatelo sul vostro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ragazzi quinti gli ultimi utenti che hanno comprato da amazon hanno ricevuto tutti il V3?
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io personalmente si, nonostante l'operatore avesse risposto che si trattava di un V2 e sulla scatola ci sia scritto "PES-100"
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
grazie per la risposta.
come da sito telecomitalia ho impostati pppoe/llc e sto usando il filtro della confezione netgear dgn2200 v3 . (ho staccato gli altri telefoni) Ho già fatto due chiamate al 187. Ho sentito altri colleghi utenti adsl da più tempo mi dicono che sul loro modem/router non hanno la possibilità di scegliere il tipo di modulazione. Forse il mio problema deriva dall'aver modificato il parametro Mode da ANY ad ADSL2+ ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
|
il filtro fornito e buono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
|
Salve, circa 2-3 settimane fa ho comprato questo router (DGN2200v3) in offerta per sostituire un D-Link 2640B che ormai faceva le bizze.
Ora, il bello, è che questo in certi momenti fa il suo dovere senza problemi (aggancia una portante superiore anche se tende a farla cadere più da spesso), in altri non funziona praticamente per niente. Mi spiego meglio: per circa 24-48 ore dall'accensione tutto funziona regolarmente, dopo questo periodo di tempo diventa impossibile navigare in qualsiasi sito; l'unica soluzione è un riavvio brutale (spengo/riaccendo) oppure via software (telnet o interfaccia web che sia). Da telnet ho provato a vedere se aveva esaurito la memoria ram ma risultava tutto a posto (20mb su 60 usati); non saprei che altro controllare. Ho provato a cambiare le impostazioni dell'ADSL passando da PPPoA-VC a PPPoE-LLC e pure usando OpenDNS invece che i dns Telecom; il tutto senza ottenere alcun miglioramento. Ci tengo a precisare che il wi-fi è disabilitato (uso un access point a parte). Che sia un problema di firmware immaturo? In tal caso esiste un posto dove trovare delle "beta" oppure qualche firmware alternativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ieri lo montato a mio suocero un V3... come gia' detto nel topic sui consigli,per me a diversi problemi questo router...aperutra porte emule anche aprendole corretamente sempre ID BASSO,portante molto piu' bassa di un vecchio router di 8 anni...wifi range direi penoso....
ho un esperienza nel campo dei router nel dire che per me e' una grande SOLA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Si sembra sia così, ricevuto cinque giorni fa
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
preso anche io da euronics. Peccato, mi aspettavo qualcosa in piu' come configurabilita'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Bè, le funzionalità erano note, bastava sfogliare il manuale utente che si scarica liberamente dal sito.
![]() E poi i firmware Netgear si assomigliano più o meno tutti come interfaccia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.