Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2012, 10:55   #4661
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da MaRcKeTieLLo Guarda i messaggi
Ciao a tutti! vorrei chiedervi un "parere"allora ho questo fantastico ruoter da pochi giorni. Mi trovo benissimo. Vorrei soltanto un consiglio su come posizionarlo.
Allora questo router è in una stanza collegato ad un Pc desktop via lan, poi nella stanza di forte ho un altro pc desktop con il wifi. Diciamo che teoricamente non ci sono ostacoli tra di loro perché il computer ed il router sono posizionati negli angoli opposti alle porte. Credo siano 4 metri abbondanti ma il segnale non arriva al massimo nella stanza difronte. Voi come mi consigliate di posizionare il Router in verticale o in orizzontale? e in che modo devo posizionare le antenne?
Ciao a tutti!
La condizione che descrivi è idealmente ottima, il router ed il pc si "vedono", non ci sono in mezzo pareti con armatura in ferro, la distanza e relativamente breve, quindi .... perfetto !!!
Non ha importanza la posizione del router, nel senso che non influenza il campo, al massimo influenza la dissipazione di calore. In verticale dissipa meglio per via delle feritoie sui lati.
Le antenne invece sono importanti. E' meglio che stiano nella posizione verticale perchè il campo non è sferico, ma ellittico con la masima espansione dai lati dell'antenna a stilo verso l'esterno. è difficile spiegarlo a parole ma cerca su google e troverai molto. Per ambienti su più piani infatti è consigliabile posizionare le antenne non verticali, ma a 45 gradi rispetto al piano orizzontale (pavimento).
Come però già detto in altri post, scordati i 300Mbps, sono solo teorici!! arriverai al massimo, se va bene, con un solo pc, a 60, 70 Mbps di media su flussi streaming. Di più non si può. Se poi hai più dispositivi la banda ovviamente va divisa tra tutti.
Ultimo dettaglio: non mettere forni a microonde, telefoni cordless o acquari vicino al router, ne abbasserebbero clamorosamente le prestazioni.

ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 11:00   #4662
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Ultimo dettaglio: non mettere forni a microonde, telefoni cordless o acquari vicino al router, ne abbasserebbero clamorosamente le prestazioni.

ciao
cos'hanno gli acquari che dà noia ai router?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 11:09   #4663
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
cos'hanno gli acquari che dà noia ai router?
L'ACQUA !!!! (non i pesci...)

non sono un fisico, ma credo di ricordarmi che le molecole dell'acqua vadano in risonanza proprio alla frequenza (o a qualche armonica) sui 2,4 GHz. La stessa dei forni a microonde, cordless, wireless, telecomandi apricancello, sensori antifurto wireless di vecchio modello,ecc ...ecc.....
in soldoni, l'acqua fa un effetto di schermatura. Proprio come i metalli, ma credo per altri motivi.

bye
Old 22-12-2012, 11:13   #4664
MaRcKeTieLLo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
allora ok..erano già messe cosi...l'unico neo è che l'antenna superiore riesco a metterla in posizione perfettamente verticale quella inferiore ha d'intralcio i connettori d'alimentazione, ecc. ma sono "piccolezze". Il segnale arriva al massimo sul computer certe volte capita che si abbassa e non capisco il perchè ( mi correggo ora ho capito quando mia mamma gioca vicino al pc collegato con la Lan poggia il cordless nelle vicinanze del router) , la cosa strana è che il mio cel (samsung galaxy s i9000) prende solo due "tacche" ma credo sia un problema del device...ma va bene cosi! grazie della spiegazione tecnica. Ho capito ogni singola parola, sapevo già della tipologia di funzionamento delle antenna chiedevo conferma su come posizionarlo. Vorrei provare a metterlo in verticale perchè non mi sembra che scaldi molto ma in verticale mi piace di più... ciao belli!!!
MaRcKeTieLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 11:59   #4665
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
Originariamente inviato da MaRcKeTieLLo Guarda i messaggi
allora ok..erano già messe cosi...l'unico neo è che l'antenna superiore riesco a metterla in posizione perfettamente verticale quella inferiore ha d'intralcio i connettori d'alimentazione, ecc. ma sono "piccolezze". Il segnale arriva al massimo sul computer certe volte capita che si abbassa e non capisco il perchè ( mi correggo ora ho capito quando mia mamma gioca vicino al pc collegato con la Lan poggia il cordless nelle vicinanze del router) , la cosa strana è che il mio cel (samsung galaxy s i9000) prende solo due "tacche" ma credo sia un problema del device...ma va bene cosi! grazie della spiegazione tecnica. Ho capito ogni singola parola, sapevo già della tipologia di funzionamento delle antenna chiedevo conferma su come posizionarlo. Vorrei provare a metterlo in verticale perchè non mi sembra che scaldi molto ma in verticale mi piace di più... ciao belli!!!
Molto acuto. Ottimo.
L'antenna "inferiore" non starà mai verticale, ma è assolutamente ininfluente.
Il fatto che un cel "prenda" 2 tacche, mentre un altro ne prende 4 non significa nulla. Non esiste una convenzione per cui il numero di tacche significhi un valore preciso.

Old 22-12-2012, 12:13   #4666
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
L'ACQUA !!!! (non i pesci...)

non sono un fisico, ma credo di ricordarmi che le molecole dell'acqua vadano in risonanza proprio alla frequenza (o a qualche armonica) sui 2,4 GHz. La stessa dei forni a microonde, cordless, wireless, telecomandi apricancello, sensori antifurto wireless di vecchio modello,ecc ...ecc.....
in soldoni, l'acqua fa un effetto di schermatura. Proprio come i metalli, ma credo per altri motivi.

bye
Piccola inesattezza: non si tratta di risonanza ma di altro fenomeno fisico: http://it.wikipedia.org/wiki/Forno_a_microonde comunque il succo non cambia ed è sempre che l'acqua scherma le onde radio del router....

scusate l' OT ...
Old 22-12-2012, 15:16   #4667
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

Quote:
Anche se è ancora in garanzia, in teoria, non è possibile avvalersene.
Però puoi provarci. So che i router Netgear (almeno fino a pochi anni fa, ma forse è ancora così) vengono spediti a Saronno (MI), in un laboratorio di riparazione. Di solito la procedura è: tu spedisci, loro ti rispediscono un altro esemplare nuovo o ricondizionato prima di vedere il tuo. Poi riparano il tuo che verrà poi spedito al prossimo cliente ecc. .ecc....
Se però non è in garanzia... allora fai prima a comprartene un altro.
bye
Sì, ovviamente è in garanzia.
Grazie mille, ci proverò.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB
und3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 08:10   #4668
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Hai il fw modificato? A me a volte è successo che il wi-fi si "bloccasse" e ho risolto re flashando il fw.
ultimamente capita anche a me sempre piu spesso. i dispositivi wifi si connettono ma la navigazione non va oppure magari funziona perfettamente ma di colpo si blocca o risulta molto instabile. ho provato a riflashare il fw di gnommo ma il risultato non cambia.
non so cosa fare
qualche idea?
ciao
fausto
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 13:47   #4669
dinners
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
ciao

Ciao a tt
ho acquistato il dgn2200v3 da qualche giorno in quanto mi son fatto fare upgrade alla linea da 8 a 20 con infostrada...
Il modem funziona solo con:
PPPoA
Vc 8,35
Mtu 1478
Ho settato il modem come al solito, non sono proprio niubbo di reti, solo che non riesco in alcune cose:
1) dal Mac non riesco a fare il pingtest..... mi dà errore
2) Ho dei valori di snr e noise più che buoni (circa 900 mt dalla centrale)
eppure dal pc win effettuando il ping mi da valori assurdi ping e jitter con valutazione finale F

La ps3 praticamente è inutilizzabile online causa lag assurdi... epuure prima non avevo questo problema, ho abilitato UPnP sia su Play e su router...
C'è qualche opzione che blocca le connessioni ? Tipo firewall del router stesso ?
Thanks in advance
dinners è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 13:48   #4670
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Passato da 8 a 10mb avevo la 7 mega grazie telecom!

RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 14:58   #4671
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Passato da 8 a 10mb avevo la 7 mega grazie telecom!

ma lo ha chiesto tu il cambio profilo?
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 15:43   #4672
Fracano
Member

L'Avatar di Fracano

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi avrei una domanda da porvi....
Io possiedo il DGN2200v3 e sarei interessato a implementare il Printserver sul mio router.
Ho letto il thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post34011599
ma provando a caricare il firmware moddato mi dice che non è compatibile con il mio dispositivo (avevo intuito infatti si parlasse della versione v1(non specificato...di che versione si parla lì?) ).

Dunque mi sono cimentato nella lettura di questo thread e ho visto che al post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1645
gnommo parla di una versione che implementa il printserver, ma non ne trovo traccia...devo dunque dedurre che sul mio dispositivo, almeno, per ora, non è possibile fare ciò?
Fracano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 21:59   #4673
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
ma lo ha chiesto tu il cambio profilo?
no si è attivata da sola la superinternet managgia a loro!
Old 23-12-2012, 23:03   #4674
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Superinternet ha un costo aggiuntivo di 4 €/mese rispetto alla 7 Mega; se te la hanno attivata te la ritroverai fatturata in bolletta.
Old 24-12-2012, 07:07   #4675
bazzo54
Junior Member

L'Avatar di bazzo54

Iscritto dal: Sep 2012
Per Fracano

E non la troverai !!

Perché Gnommo dice! che ce già pronta, ma non la vuole rilasciare perché aspetta che esca una versione di un'altro per vedere come l' ha ampliata Lui!

E stato chiesto da tutti! che rilasci la sua così la possiamo provare e trovare eventuali buchi di programma! Ma lui non vuole!

( nota di ironia )
Bah! Per me ci sta prendendo per i fondelli e non ce nessuna relaise pronta! Se ci fosse l'avrebbe gia postata!

Ciao e BUON NATALE A TUTTI

Inviato dal mio G8150 con CM10 b3 K2.6.35

Ultima modifica di bazzo54 : 24-12-2012 alle 07:41. Motivo: errori
bazzo54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 08:16   #4676
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@bazzo54

Non credo corretto che dai del "bugiardo" a chi mette a disposizione il suo tempo e il suo lavoro gratuitamente a beneficio di tutti.

Mi dispiace ma ci sarebbe bisogno nel forum di più persone come gnommo e meno utenti come te che criticano/accusano senza contribuire efficacemente al thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:23   #4677
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Superinternet ha un costo aggiuntivo di 4 €/mese rispetto alla 7 Mega; se te la hanno attivata te la ritroverai fatturata in bolletta.
eh lo so il problema è che mi è arrivata una chiamata in cui una voce registrata mi diceva abbiamo attivato superinternet ciao e arrivederci! non so se per provarla o sbagliato io ad attivarlo forse bho...
Old 24-12-2012, 09:52   #4678
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
eh lo so il problema è che mi è arrivata una chiamata in cui una voce registrata mi diceva abbiamo attivato superinternet ciao e arrivederci! non so se per provarla o sbagliato io ad attivarlo forse bho...
A volte le cooperative dei call center pur di far "numero" e vendere i prodotti dell'azienda che commissiona i servizi fanno di queste cose. Attivazioni a caso senza parere del cliente, magari sfruttando la gente anziana...
A me è capitato con Sorgenia. Mi hanno attivato il loro servizio di distribuzione di energia elettrica appena dopo una telefonata da parte mia SOLO per richiesta informazioni.
Ho semplicemente detto loro che le fatture non le avrei pagate, se avessero voluto portarmi in tribunale, che lo facesero pure, ma ho consigliato di tenere da parte il contratto firmato o la registrazione della telefonata da esibire al giudice.... dal momento che nessuno aveva contratti o registrazioni, perchè mai avvenute, risultato: niente tribunale, niente pagamenti e tante scuse da Sorgenia....
Quindi se ti interessa tenere la superinternet, bene, altrimenti chiama subito telecom e rispondi a dovere. BOIA CHI MOLLA !!!
Old 24-12-2012, 09:55   #4679
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Quote:
no si è attivata da sola la superinternet managgia a loro!
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:01   #4680
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@bazzo54

Non credo corretto che dai del "bugiardo" a chi mette a disposizione il suo tempo e il suo lavoro gratuitamente a beneficio di tutti.

Mi dispiace ma ci sarebbe bisogno nel forum di più persone come gnommo e meno utenti come te che criticano/accusano senza contribuire efficacemente al thread.
Non so se il "54" nel nick significa anno di nascita, ma nel caso si tratti di un ragazzino allora capisco tutto... I ragazzini di oggi sono abituati a scaricare a gratis tutto, si abituano all'idea e quindi è tutto dovuto...
Quelli come me, non più giovani, si rendono conto che è una manna rispetto a 15/20 anni fa dove anche per un driver dovevi fare i salti mortali per reperirlo !!!
Il succo è semplice: se uno è in grado si può fare il firmware da solo, gli altri aspettano e ringraziano se per caso chi l'ha fatto decide di pubblicarlo.... mica è obbligato a farlo!!!

D'altro canto chi è così bravo, non vede l'ora di farsi conoscere, quindi prima o poi il FW arriverà sicuramente....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian