Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 10:25   #2561
tuan
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Sono fuori, quindi non ho accesso al netgear. Comunque dovresti trovare tutto nel setup di "Wireless Settings". In quella pagina c'è una descrizione "mode" o qualcosa del genere. Si tratta di un menu a discesa e da lì imposti il G.

Ma giusto per escludere il modem-router, hai provato con un client tipo un portatile?
Si ho provato ma si comporta allo stesso modo, ho provato ieri sera con una mac oggi proverò anche con altri portatili.
Che si fà? Grazie ancora
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:34   #2562
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Allora è l'ap ad avere problemi. Riportalo dove l'hai acquistato e fattelo sostituire con un altro.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:55   #2563
tuan
Member

Quote:
Allora è l'ap ad avere problemi. Riportalo dove l'hai acquistato e fattelo sostituire con un altro.
vorrei fare prima altre prove a volte il collegamento va anche a 54 a 26, penso più ad interferenze nel palazzo con router vicini che mi entrano in casa volte con segnale massimo
Old 13-09-2012, 11:18   #2564
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Ah se la banda fluttua è diverso, mi era sembrato di capire che fossi stabile a 19 Mbps.
Old 13-09-2012, 12:37   #2565
<<deus>>
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: <<bs>>
Qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi qual'è la procedura per aprire le porte ?
E' da 2 giorni che faccio prove e controprove ma non riesco a venirne a capo...
<<deus>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 14:10   #2566
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi questa è la mia situazione con tiscali 20mb tutto incluso light e il 2200v3 :

Uploaded with ImageShack.us

considerate che la linea adsl/telefonica oltre ad essere filtrata a monte appena entra in casa con questo :

http://www.ebay.it/itm/SPLITTER-PRO-...ht_2695wt_1315

e in più il cavo telefonico prima di entrare nel modem passa per un gruppo di continuità che protegge da sovra/sotto tensioni :

APC Back-UPS ES 700 - UPS - 230 V c.a. V - 405 Watt - 700 VA - 8 Connettori uscita - Italia

Che ve ne pare ? Posso osare di più o sono già al limite ?!?
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 14:44   #2567
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Ti ricordi quali fossero i valori di attenuazione e margine SNR prima di installare il filtro a monte?
Praticamente agganci 16 Mb pieni. Ma Tiscali, di quei 16 Mb, quanti te ne dà realmente?

Pensa che io con 22.5 dB di attenuazione aggancio (dipende dai giorni) tra i 15.4 e 15.9 Mbps, ma effettivi sono 13 Mb e spicci...
Old 13-09-2012, 15:17   #2568
Borghese
Senior Member

Quote:
Ti ricordi quali fossero i valori di attenuazione e margine SNR prima di installare il filtro a monte?
Praticamente agganci 16 Mb pieni. Ma Tiscali, di quei 16 Mb, quanti te ne dà realmente?

Pensa che io con 22.5 dB di attenuazione aggancio (dipende dai giorni) tra i 15.4 e 15.9 Mbps, ma effettivi sono 13 Mb e spicci...
purtroppo prima dell'installazione del filtro non ricordo quanto agganciassi, anche perchè avevo il profilo snr a 12db e forse arrivavo a 12 mb, poi installai il filtro, e mi feci mettere prifilo snr 6db con i risultati che ho postato.
Posso dire per certo che il massimo che ho agganciato è stato 16383 prima di far passare il cavo telefonico nell'ups, praticamente con stesso snr.

Il tecnico mi disse che l'ottenibile misurato con il suo strumento, sulla mia linea, era di 18. Quindi mi pare di capire sia già al massimo...quasi... giusto ?
Old 13-09-2012, 15:35   #2569
Aurox
Member

L'Avatar di Aurox

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Rimini
DGN2200V3 preso ieri da mediaworld e arrivato oggi pomeriggio, credo sia a parimerito con il defunto dg834gt (sia come velocità, che installazione e copertura wi-fi)
Unico neo, se tengo la rete wifi attiva sfriggola in continuazione, cosa che il dg834gt non faceva, è una cosa iniziale dovuta all' assestamento dei componenti o il mio DGN2200 è difettoso dalla nascita?
Grazie a tutti
CPU: AMD Ryzen 3800X|MB: Gigabyte X570 Aorus Elite|RAM: Corsair Vengace Pro DDR4 16Gb 3600 C17|VGA: Sapphire 5700XT Nitro+|PSU: EVGA SuperNova 650 G2|CASE: Phanteks Evolv X (+Corsair ML140 X4)|SSD: NVME WD Black SN850X 1TB + XPG ASX8200 512GB|CPU COOLER: Corsair H115i Pro RGB|MONITOR: DELL S2716DG|SPEAKERS: Edifier R1855DB
Aurox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:40   #2570
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aurox Guarda i messaggi
DGN2200V3 preso ieri da mediaworld e arrivato oggi pomeriggio, credo sia a parimerito con il defunto dg834gt (sia come velocità, che installazione e copertura wi-fi)
Unico neo, se tengo la rete wifi attiva sfriggola in continuazione, cosa che il dg834gt non faceva, è una cosa iniziale dovuta all' assestamento dei componenti o il mio DGN2200 è difettoso dalla nascita?
Grazie a tutti
guarda bene, dovrebbe essere l'alimentatore non il router.
Se è l'alimentatore , più che altro dovrebbe emettere un sibilo,
fattelo sostituire in garanzia (solo l'alimentatore)

se invece accerti che viene proprio dal router mandalo in assistenza,
anche se sembra strano non dovrebbero esserci componenti che possano sfrigolare se non se si stanno realmente friggendo.
Comunque confermo che i primi giorni puzza a peste di plastica riscaldata.
Old 13-09-2012, 15:41   #2571
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

@Borghese
Per me vai bene come valori.

@Aurox
Cosa significa sfriggola?
Old 13-09-2012, 15:47   #2572
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
purtroppo prima dell'installazione del filtro non ricordo quanto agganciassi, anche perchè avevo il profilo snr a 12db e forse arrivavo a 12 mb, poi installai il filtro, e mi feci mettere prifilo snr 6db con i risultati che ho postato.
Posso dire per certo che il massimo che ho agganciato è stato 16383 prima di far passare il cavo telefonico nell'ups, praticamente con stesso snr.

Il tecnico mi disse che l'ottenibile misurato con il suo strumento, sulla mia linea, era di 18. Quindi mi pare di capire sia già al massimo...quasi... giusto ?
hai un profilo bloccato a 16 mb di portante, se vuoi provare ad agganciare di più, mi sa che devi chiamare Tiscali e chiedergli e ti caricano un profilo diverso. per levarti il dubbio prova a levare 3 db di snr con snr = 50, così vedi se superi i 16383kbps. se non hai il firmware di gnommo, devi farlo da telnet (vedi guide in prima pagina)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:49   #2573
tuan
Member

Quote:
Originariamente inviato da tuan Guarda i messaggi
Si ho provato ma si comporta allo stesso modo, ho provato ieri sera con una mac oggi proverò anche con altri portatili.
Che si fà? Grazie ancora
dove è il menù a discesa?
Old 13-09-2012, 15:54   #2574
Aurox
Member

L'Avatar di Aurox

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
guarda bene, dovrebbe essere l'alimentatore non il router.
Se è l'alimentatore , più che altro dovrebbe emettere un sibilo,
fattelo sostituire in garanzia (solo l'alimentatore)

se invece accerti che viene proprio dal router mandalo in assistenza,
anche se sembra strano non dovrebbero esserci componenti che possano sfrigolare se non se si stanno realmente friggendo.
Comunque confermo che i primi giorni puzza a peste di plastica riscaldata.
Quote:
@Borghese
Per me vai bene come valori.

@Aurox
Cosa significa sfriggola?

Ho appena controllato e in effetti è l'alimentatore, produce il ronzio (più che uno sfriggolio) in maniera variabile quando la wi fi è attiva e in maniera più silenziosa e fissa quando è spenta.
Appena posso controllo se quello del DG834GT è identico, in tal caso mando il garanzia l'alimentatore, grazie
PS: come ? tramite mediaworld o tramite rma netgear?
CPU: AMD Ryzen 3800X|MB: Gigabyte X570 Aorus Elite|RAM: Corsair Vengace Pro DDR4 16Gb 3600 C17|VGA: Sapphire 5700XT Nitro+|PSU: EVGA SuperNova 650 G2|CASE: Phanteks Evolv X (+Corsair ML140 X4)|SSD: NVME WD Black SN850X 1TB + XPG ASX8200 512GB|CPU COOLER: Corsair H115i Pro RGB|MONITOR: DELL S2716DG|SPEAKERS: Edifier R1855DB
Old 13-09-2012, 15:58   #2575
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

sfriggola

Adesso è chiaro , è capitato anche a me e ad altri.

Per farti sostituire l'alimentatore segui queste indicazioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1683
Old 13-09-2012, 16:17   #2576
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
Originariamente inviato da tuan Guarda i messaggi
dove è il menù a discesa?
Old 13-09-2012, 16:18   #2577
Aurox
Member

L'Avatar di Aurox

Quote:
Adesso è chiaro , è capitato anche a me e ad altri.

Per farti sostituire l'alimentatore segui queste indicazioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1683
Grazie davvero per la dritta, ho appena concluso la telefonata e mi spediranno l'alimentatore sostitutivo
Old 13-09-2012, 16:21   #2578
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
hai un profilo bloccato a 16 mb di portante, se vuoi provare ad agganciare di più, mi sa che devi chiamare Tiscali e chiedergli e ti caricano un profilo diverso. per levarti il dubbio prova a levare 3 db di snr con snr = 50, così vedi se superi i 16383kbps. se non hai il firmware di gnommo, devi farlo da telnet (vedi guide in prima pagina)
Ok proverò con il firmware di gnommo ma credo che sotto i 6db diventi molto instabile la connessione, che ne dite ?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 13-09-2012, 16:47   #2579
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ragazzi ho comprato anch'io questo router e ho il problema del ronzio all'alimentatore. Fattelo cambiare direte voi. Peccato che dopo aver chiamato 1 volta l'assistenza e avermi mandato al MW a cambiarlo, dopo che anche il secondo alimentatore aveva lo stesso problema, dopo aver chiamato per la seconda volta l'assistenza Netgear la risposta è stata testuale:"Se lo faccia cambiare ancora in negozio, noi non possiamo sostituire l'alimentatore".
Alla fine dopo aver detto all'operatore che su internet avevo letto di diverse persone con questo problema a cui era stato mandato un'alimentatore sostitutivo, la risposta è stata "la gente racconta tante bugie" . Alla fine provando a insistere, ho ottenuto il bel risultato di provare a mandare una mail al supporto clienti e aspettare.

Sono senza parole e anche incaxxato, sto pensando di restituire tutto e farmi ridare i soldi indietro.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:58   #2580
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato anch'io questo router e ho il problema del ronzio all'alimentatore. Fattelo cambiare direte voi. Peccato che dopo aver chiamato 1 volta l'assistenza e avermi mandato al MW a cambiarlo, dopo che anche il secondo alimentatore aveva lo stesso problema, dopo aver chiamato per la seconda volta l'assistenza Netgear la risposta è stata testuale:"Se lo faccia cambiare ancora in negozio, noi non possiamo sostituire l'alimentatore".
Alla fine dopo aver detto all'operatore che su internet avevo letto di diverse persone con questo problema a cui era stato mandato un'alimentatore sostitutivo, la risposta è stata "la gente racconta tante bugie" . Alla fine provando a insistere, ho ottenuto il bel risultato di provare a mandare una mail al supporto clienti e aspettare.

Sono senza parole e anche incaxxato, sto pensando di restituire tutto e farmi ridare i soldi indietro.
come avrai letto poche righe sopra ad Aurox è andata diversamente.
Purtroppo tutti i call center sono così, come le slot machine ritenta finchè non ti escono le tre figure uguali
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian