|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ARRIVATO ORA DA MW v3 O_O per ora non posso ancora usarlo avendo la generazione vecchia di fastweb (aspetto l'attivazione della nuova linea) ma ... D-link 2640B sempre con chip broadcom Ricezione Trasmissione Velocità (Kbps): 8191 1021 Attenuazione (dB): 34.5 16.0 Margine SNR (dB): 17.6 12.8 Netgear DGN2200V3 ADSL Link Downstream Upstream Link Rate 8191 Kbps 1021 Kbps Line Attenuation 31.5 dB 17.7 dB Noise Margin 18.9 dB 13.9 dB ora da ADSL Link Downstream Upstream Link Rate 8191 Kbps 1021 Kbps Line Attenuation 31.0 dB 17.7 dB Noise Margin 18.8 dB 14.3 dB O_O ottimo migliorato e di tanto .. eppure il d link è sempre broadcom ottimo!
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#2542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la maggior parte delle inkjet, sono le laser ad avere più problemi di compatibilità.
|
|
|
#2543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Si sa comunque che il v3 da line attenuation molto più basse degli altri. Ma per la linea che ha tu la differenza fra i due router è nulla
|
|
|
|
#2544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 Ultima modifica di dj_andrea : 11-09-2012 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#2545 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Acquistato presso MW a 49.90 euro, versione v3 ovviamente. Dunque, esteriormente sembra un giocattolino, quelle due antennine poi
Ma vista la bontà dell'hardware al suo interno ho deciso di prenderlo lo stesso. Diciamo subito che, contrariamente a quanto riscontrato da più utenti, IMHO il wifi è più che valido. Mi sento di dire che è migliore di quello del Tp-Link W8960N. La forza del segnale praticamente è la stessa ma è più stabile. Ed il Tp-Link ha ben altre antenne... Il mio client abituale sta a 11 m dall'ap e mi trovo intorno oltre 30 reti wifi. RSSI sta a -66 dBm, l'iconcina di win mi dà 4 o 5 tacche. Ogni tanto devo cambiare canale a causa di qualche sovrapposizione, ma questo ci sta. Questa cosa mi ha lasciato sorpreso in positivo per il netgear. O forse è il *mio* tp-link ad avere qualche problemino lato wifi. Comuque per me chi lamenta un wifi non all'altezza nel netgear purtroppo deve essere incappato in un hw difettoso. Comodissima la possibilità di spegnere e riaccendere il wifi ad orari prestabiliti: testato e funzionante, non sgarra di un secondo. Sono tra quelli a cui non piacciono per niente i led fissi, meno male qualcosa si può fare almeno per il wifi. Mi è capitato, come ad altri utenti, un alimentatore che fischia sotto carico, dovrò adoperarmi per la segnalazione a Netgear. Da pagina web non ho trovato le statistiche avanzate, quelle che mostrano gli errori. Riesco a vederle solo da telnet. Vi risulta? @gnommo Dopo 36 ore di connessione, nei Bitswap mi viene segnalato quanto segue (prima il down, poi l'up): Bitswap: 88/93 3177/3177 So cosa sia il bitswap ma come si interpretano quelle frazioni? |
|
|
|
|
|
#2547 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
wifi. carissimi mi date qualche dritta su come aumentare la velocità del wifi su questo modem? Attualmente con il tablet vado a 19 m nonostante segnale eccellente mi date aiuto?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2548 |
|
Senior Member
|
@tuan
Se con un portatile non hai problemi, nel senso che pur stando vicino all'ap il client aggancia banda piena (diciamo 54 Mbps in modalità G), c'è qualcosa che non va nel tablet e non modem-router. Se invece hai problemi anche col portatile, allora potrebbe essere un problema di canale. In tal caso ti scarichi qualche utility di visualizzazione reti wifi (tipo Insider o WirelessNetView) e controlla su quali canali stanno trasmettendo le reti wifi visibili. Devi scegliere il canale "più lontano" da quello utilizzato dagli altri ap. |
|
|
|
|
|
#2549 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2550 |
|
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
oppure potrebbe forzare il router a usare il canale con il numero più alto (se è libero ovviamente), spesso porta migliorie anche questo sistema
|
|
|
|
#2551 |
|
Senior Member
|
Certamente, intendevo con canale "più lontano" sia quello a salire che quello a scendere rispetto a quelli più affollati
|
|
|
|
|
|
#2552 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
MTU size ideale per fastweb che nn è ne PPPoE e PPPoA ma è RFC 1483 BRIDGE quale setto sul mio dgn2200 v3???
|
|
|
|
|
|
#2553 |
|
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se dal sito di fastweb scarichi il manuale di questo router vedrai che indicano pppoA (PPP over ATM) manuale che trovi in questo messaggio di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2545
la prossima volta usa la funzione "cerca nelle discussione" o leggi almeno gli ultimi messaggi della discussione
Ultima modifica di xcdegasp : 12-09-2012 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#2554 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ultima modifica di Tirdey : 12-09-2012 alle 23:03. Motivo: Sbagliato a scrivere |
|
|
|
|
|
|
#2555 |
|
Member
|
Come canale migliore l'analizzatore del segnale midici che il canale migliore e' il 14 ma sul router posso al massimo digitare 13 come faccio a forzare tutto CIO? Grazie ancora dell'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#2556 |
|
Senior Member
|
In Italia arriviamo max. al 13 -> prova con il 13.
|
|
|
|
|
|
#2557 |
|
Member
|
Ho provato ma dopo un inizio a 65 o 54 m si posiziona su velocita' 19 . Questo evento lo fa sia con il tablet con lo smart phone . Non capisco come forzare e come superare le altre reti che sono nelle vicinanze e che quindi utilizzano parte degli stessi canali intervenendo sul router o altro. Avete idee?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2558 |
|
Senior Member
|
La cosa più semplice che mi viene in mente è quella di impostare sia nel tablet (se è possibile) che nell'ap la modalità G pura. Ancora: che non vi sia qualche setting di risparmio energetico nella schedina del tablet?
|
|
|
|
|
|
#2559 |
|
Member
|
no ho controllato nessun risparmio energetico come si applica la modalità G pure nel router? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2560 |
|
Senior Member
|
Sono fuori, quindi non ho accesso al netgear. Comunque dovresti trovare tutto nel setup di "Wireless Settings". In quella pagina c'è una descrizione "mode" o qualcosa del genere. Si tratta di un menu a discesa e da lì imposti il G.
Ma giusto per escludere il modem-router, hai provato con un client tipo un portatile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

Ma vista la bontà dell'hardware al suo interno ho deciso di prenderlo lo stesso.