Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2012, 15:06   #2541
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
Ciao a tutti ero curioso di sapere che MTU syze bisogna impostare con fastweb joy ?NAT filtering secured o open?
http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...2200-DIC11.pdf

ARRIVATO ORA DA MW v3 O_O per ora non posso ancora usarlo avendo la generazione vecchia di fastweb (aspetto l'attivazione della nuova linea) ma ...

D-link 2640B sempre con chip broadcom
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 8191 1021
Attenuazione (dB): 34.5 16.0
Margine SNR (dB): 17.6 12.8

Netgear DGN2200V3

ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 8191 Kbps 1021 Kbps
Line Attenuation 31.5 dB 17.7 dB
Noise Margin 18.9 dB 13.9 dB

ora da
Line Attenuation 31.0 dB 17.7 dB
Noise Margin 18.8 dB 14.3 dB

O_O ottimo migliorato e di tanto .. eppure il d link è sempre broadcom

ottimo!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 21:32   #2542
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Hai un'idea di quali stampanti potrebbero funzionare con il nuovo firmware?
la maggior parte delle inkjet, sono le laser ad avere più problemi di compatibilità.
Old 11-09-2012, 21:34   #2543
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...2200-DIC11.pdf

ARRIVATO ORA DA MW v3 O_O per ora non posso ancora usarlo avendo la generazione vecchia di fastweb (aspetto l'attivazione della nuova linea) ma ...

D-link 2640B sempre con chip broadcom
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 8191 1021
Attenuazione (dB): 34.5 16.0
Margine SNR (dB): 17.6 12.8

Netgear DGN2200V3

Line Attenuation 31.5 dB 17.7 dB
Noise Margin 18.9 dB 13.9 dB

ora da
Line Attenuation 31.0 dB 17.7 dB
Noise Margin 18.8 dB 14.3 dB

O_O ottimo migliorato e di tanto .. eppure il d link è sempre broadcom

ottimo!
mah a conti fatti non è cambiato proprio niente
Si sa comunque che il v3 da line attenuation molto più basse degli altri.
Ma per la linea che ha tu la differenza fra i due router è nulla
Old 11-09-2012, 22:11   #2544
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
mah a conti fatti non è cambiato proprio niente
Si sa comunque che il v3 da line attenuation molto più basse degli altri.
Ma per la linea che ha tu la differenza fra i due router è nulla
non è cambiato niente perchè aggancia e basta(con questa linea fw non va internet , va solo con hag loro) ad 8 mega imposti di fastweb (se leggi era solo una prova , a breve mi attivano fastweb con linea normale dove potrò usare questo router) 3.5 db in meno come attenuazione sono ottimi secondo me anche snr è cmq meno quindi sempre meglio .. poi vabbè l'ho preso perchè il 2640b e solo b/g e ha poca copertura

Ultima modifica di dj_andrea : 11-09-2012 alle 22:14.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 01:59   #2545
Doraemond
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
che si alza mentre guardi un video su youtube è normale ... a 3000ms invece no
non accade sempre,ma a volte è davvero ingestibile...non so se i valori di linea sn buoni o devo sbottare con la telecom...
Doraemond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:04   #2546
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Acquistato presso MW a 49.90 euro, versione v3 ovviamente. Dunque, esteriormente sembra un giocattolino, quelle due antennine poi Ma vista la bontà dell'hardware al suo interno ho deciso di prenderlo lo stesso.

Diciamo subito che, contrariamente a quanto riscontrato da più utenti, IMHO il wifi è più che valido. Mi sento di dire che è migliore di quello del Tp-Link W8960N. La forza del segnale praticamente è la stessa ma è più stabile. Ed il Tp-Link ha ben altre antenne... Il mio client abituale sta a 11 m dall'ap e mi trovo intorno oltre 30 reti wifi. RSSI sta a -66 dBm, l'iconcina di win mi dà 4 o 5 tacche. Ogni tanto devo cambiare canale a causa di qualche sovrapposizione, ma questo ci sta. Questa cosa mi ha lasciato sorpreso in positivo per il netgear. O forse è il *mio* tp-link ad avere qualche problemino lato wifi. Comuque per me chi lamenta un wifi non all'altezza nel netgear purtroppo deve essere incappato in un hw difettoso.

Comodissima la possibilità di spegnere e riaccendere il wifi ad orari prestabiliti: testato e funzionante, non sgarra di un secondo. Sono tra quelli a cui non piacciono per niente i led fissi, meno male qualcosa si può fare almeno per il wifi. Mi è capitato, come ad altri utenti, un alimentatore che fischia sotto carico, dovrò adoperarmi per la segnalazione a Netgear.

Da pagina web non ho trovato le statistiche avanzate, quelle che mostrano gli errori. Riesco a vederle solo da telnet. Vi risulta?

@gnommo
Dopo 36 ore di connessione, nei Bitswap mi viene segnalato quanto segue (prima il down, poi l'up):
Bitswap: 88/93 3177/3177

So cosa sia il bitswap ma come si interpretano quelle frazioni?
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 15:35   #2547
tuan
Member

Iscritto dal: May 2012
wifi. carissimi mi date qualche dritta su come aumentare la velocità del wifi su questo modem? Attualmente con il tablet vado a 19 m nonostante segnale eccellente mi date aiuto?
Grazie
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 16:20   #2548
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

@tuan
Se con un portatile non hai problemi, nel senso che pur stando vicino all'ap il client aggancia banda piena (diciamo 54 Mbps in modalità G), c'è qualcosa che non va nel tablet e non modem-router.
Se invece hai problemi anche col portatile, allora potrebbe essere un problema di canale. In tal caso ti scarichi qualche utility di visualizzazione reti wifi (tipo Insider o WirelessNetView) e controlla su quali canali stanno trasmettendo le reti wifi visibili. Devi scegliere il canale "più lontano" da quello utilizzato dagli altri ap.
Old 12-09-2012, 16:49   #2549
tuan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
@tuan
Se con un portatile non hai problemi, nel senso che pur stando vicino all'ap il client aggancia banda piena (diciamo 54 Mbps in modalità G), c'è qualcosa che non va nel tablet e non modem-router.
Se invece hai problemi anche col portatile, allora potrebbe essere un problema di canale. In tal caso ti scarichi qualche utility di visualizzazione reti wifi (tipo Insider o WirelessNetView) e controlla su quali canali stanno trasmettendo le reti wifi visibili. Devi scegliere il canale "più lontano" da quello utilizzato dagli altri ap.
Ok vedro' di fare alcune prove.
Old 12-09-2012, 17:12   #2550
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
oppure potrebbe forzare il router a usare il canale con il numero più alto (se è libero ovviamente), spesso porta migliorie anche questo sistema
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 17:22   #2551
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Certamente, intendevo con canale "più lontano" sia quello a salire che quello a scendere rispetto a quelli più affollati
Old 12-09-2012, 22:16   #2552
Tirdey
Member

Iscritto dal: Jul 2012
MTU size ideale per fastweb che nn è ne PPPoE e PPPoA ma è RFC 1483 BRIDGE quale setto sul mio dgn2200 v3???
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 22:28   #2553
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
se dal sito di fastweb scarichi il manuale di questo router vedrai che indicano pppoA (PPP over ATM) manuale che trovi in questo messaggio di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2545

la prossima volta usa la funzione "cerca nelle discussione" o leggi almeno gli ultimi messaggi della discussione

Ultima modifica di xcdegasp : 12-09-2012 alle 22:30.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 22:41   #2554
Tirdey
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se dal sito di fastweb scarichi il manuale di questo router vedrai che indicano pppoA (PPP over ATM) manuale che trovi in questo messaggio di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2545

la prossima volta usa la funzione "cerca nelle discussione" o leggi almeno gli ultimi messaggi della discussione
Scusa ma nn mi ero accorto nn capiterà più,cmq fastweb nn è PPPoA ne PPPoE ma come ti ho detto é RFC 1483 bridge quel PPPoA che vedi è l impostazione standard che ha il router che quando lo configuri te lo toglie e nn puoi più ne selezionare ne PPPoA PPPoE perchè sparisce proprio quella parte li dove potevi selezionare il protocollo che volevi.

Ultima modifica di Tirdey : 12-09-2012 alle 23:03. Motivo: Sbagliato a scrivere
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 22:55   #2555
tuan
Member

Quote:
Certamente, intendevo con canale "più lontano" sia quello a salire che quello a scendere rispetto a quelli più affollati
Come canale migliore l'analizzatore del segnale midici che il canale migliore e' il 14 ma sul router posso al massimo digitare 13 come faccio a forzare tutto CIO? Grazie ancora dell'aiuto.
Old 13-09-2012, 06:54   #2556
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

In Italia arriviamo max. al 13 -> prova con il 13.
Old 13-09-2012, 08:16   #2557
tuan
Member

Quote:
In Italia arriviamo max. al 13 -> prova con il 13.
Ho provato ma dopo un inizio a 65 o 54 m si posiziona su velocita' 19 . Questo evento lo fa sia con il tablet con lo smart phone . Non capisco come forzare e come superare le altre reti che sono nelle vicinanze e che quindi utilizzano parte degli stessi canali intervenendo sul router o altro. Avete idee?
Grazie
Old 13-09-2012, 08:50   #2558
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

La cosa più semplice che mi viene in mente è quella di impostare sia nel tablet (se è possibile) che nell'ap la modalità G pura. Ancora: che non vi sia qualche setting di risparmio energetico nella schedina del tablet?
Old 13-09-2012, 10:12   #2559
tuan
Member

Quote:
La cosa più semplice che mi viene in mente è quella di impostare sia nel tablet (se è possibile) che nell'ap la modalità G pura. Ancora: che non vi sia qualche setting di risparmio energetico nella schedina del tablet?
no ho controllato nessun risparmio energetico come si applica la modalità G pure nel router? Grazie
Old 13-09-2012, 10:38   #2560
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Sono fuori, quindi non ho accesso al netgear. Comunque dovresti trovare tutto nel setup di "Wireless Settings". In quella pagina c'è una descrizione "mode" o qualcosa del genere. Si tratta di un menu a discesa e da lì imposti il G.

Ma giusto per escludere il modem-router, hai provato con un client tipo un portatile?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian