|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
preso da mw
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 Ultima modifica di dj_andrea : 10-09-2012 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#2503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
|
Quote:
praticamente io stavo portando la stessa mia linea telefonica dell'appartamento,tramite il corrugato della luce che và in soffitta dove avrei messo una presa del telefono poi,credevo(nella mia ignoranza) che bastasse mettere un filtro adsl dove collegare il cavo ethernet fino alla porta del portatile. ma leggendo i vostri aiuti ho capito che il cavo da portare sopra deve essere quello ethernet che parte direttamente dal router con relativa presa a muro in soffitta,intendevi questo giusto(con "sei a cavallo, usi quel corrugato e ti piazzi una bella placca rj45 a muro"). adesso il problema è che con la linea telefonica mi era facile perchè ce l'ho all'entrata dell'appartamento dove parte il corrugato per sopra ,mentre il router è lontano perciò dovrei fare vari passaggi dentro casa e probabilmente non ci sarebbe nemmeno spazio nei corrugati,e sfasciare i muri non se ne parla. |
|
|
|
|
|
|
#2504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@pablito7179
Hai compreso bene ora. Per avere il segnale in soffitta devi portare il cavetto ethernet che esce dal router e terminarlo con una rj45. Però se non vuoi/puoi passare un cavo ethernet esistono altre soluzioni. Ad es le powerline che si attaccano alla presa di rete e portano il segnale adsl attraverso la rete elettrica: Questo il 3d ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605questo un esempio: http://www.tp-link.it/products/?categoryid=206EDIT I'm sorry se è vero quanto hai detto, che ho letto solo ora, i powerline non puoi usarli
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 10-09-2012 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#2505 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
La copertura arrivava a circa 80 mq, ma questo lo imputo sempre al problema di prima (sensore a microonde), con il quale avevo ovviato con un extender. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se lui riesce a derivare l'impianto telefonico di casa sua e portarselo in soffitta, con un filtro riesce a collegarsi alla ADSL... O sto dicendo castronerie ?!? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non metti un modem al cavo telefonico non avrai mai l'adsl. Altrimenti tutti, invece di acquistare il modem, acquisterebbero solo il filtro con l'uscita adsl, che per inciso è un bypass del doppino e non ha filtri
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#2508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io a casa ho prese telefoniche in ogni stanza, e avendo filtrato tutto a monte il modem lo posso installare dove voglio! Quindi ora, se lui arriva con l'impianto telefonico esistente in soffitta, impianto se cui c'e un ADSL attiva, opportunamente filtrata, ci puo mettere benisimo un accesa point che dialoga sulla stessa rete e dovrebbe essere a posto. Giusto ?!? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il router in una presa poi per le altre prese telefoniche, c'era qualche ingegno per collegare un pc, tipo come dici tu access point o un altro router che dialoga con l'altro, non avrei problemi a comprarlo tanto hanno prezzi bassi.per i power line devo vedere se riesco a ricollegare la corrente della soffitta con l'attacco delle prese. |
|
|
|
|
|
|
#2510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2511 |
|
Senior Member
|
No.
Se metti un access point devi prendere il segnale del modem via WiFi o via LAN (rj45 che esce dal modem) per fare quello che dici e poi lo distribuisci. Con il WiFi non arrivi in soffitta, quindi dovresti trovare un punto intermedio in cui prendi ancora il segnale e poi lo spari in soffitta. Con la LAN hai lo stesso problema di far arrivare il cavo ethernet in soffitta. L'unica soluzione sarebbe mettere un modem in soffitta che estrae il segnale ADSL dal doppino. Ma tale soluzione non è perseguibile, perché non è tecnicamente possibile collegare due modem sulla stessa linea PS per estrarre il segnale ADSL dal doppino non serve a nulla un router ma è necessario un modem. Ecco perché si usano i router con medem integrato (tranne che per Fastweb).
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 10-09-2012 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#2512 |
|
Senior Member
|
grazie forse ho trovato la soluzione.
come il problema del cavo adsl da portare in soffitta,é da dove parto,perché dall'ingresso non ho problemi,mentre dal router che é dalla parte opposta si. correggimi se sbaglio,io posso mettere un access point all'ingresso che mi prende il segnale wifi dal router e dal access point partire con il cavo adsl fino a sopra. a questo punto cosa mi consigliate di access point che funzioni bene con questo router? |
|
|
|
|
|
#2513 |
|
Senior Member
|
Ciò che dici è corretto.
Ma a questo punto, visto che all'ingresso e dove hai il modem forse sono serviti dalla stessa rete elettrica, puoi anche riconsiderare i powerline e poi dall'ingresso salire in soffitta dall'uscita ethernet del powerline. Ci sono varie soluzioni ma se devi usare un access point per catturare il segnale, devi essere sicuro che il segnale all'ingresso sia sufficiente. Non vedo problemi di compatibilità con il 2200 V3. Puoi ad esempio prendere qualcosa come : http://www.tp-link.it/products/detai...L-WA730RE#downcosta circa 20 € Però è solo un esempio e questo non è il 3d giusto per i consigli su access point e/o powerline. Siamo finiti abbondatemene OT quindi chiudo la discussione e ti invito a trovare o aprire un 3d adatto
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#2514 |
|
Senior Member
|
Cerco di ritornare in topic con una domanda riguardante i router in generale,ma nello specifico questo modello.
Vi siete mai presi la briga di leggere il log del router per quanto riguarda gli attacchi dos e i port scan ? A me arriva settimanalmente via mail, e questo è il risultato : http://www.text-upload.com/read,4188561171819 Ora vi chiedo, è normale ? Mi devo preoccupare ? E sopratutto... rischio qualcosa ? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2515 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
lag
salve a tutti,ultimamente sto avendo alcuni problemi con il ping della mia connessione ad internet.il ping sulla mia linea normalmente si aggira sui 40-50ms e fin qui nulla di problematico.il problema sorge non appena viene svolta un po di attività sulla mia linea,ovvero:
se apro un video su youtube il ping sale a 120-140ms se apro uno streaming in hd il ping mi sale addirittura a 3000ms non credo sia una cosa normale. queste sono le statistiche della mia rete: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 8126 Kbps 477 Kbps Line Attenuation 16.0 dB 10.4 dB Noise Margin 10.7 dB 19.0 dB il problema potrebbe essere imputabile al router?visto che non avevo di problemi con il vecchio router alice |
|
|
|
|
|
#2516 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dici che è meglio rispetto quelli che fornisce fastweb?
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#2518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#2519 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho risolto tutti i problemi riguardo questo router dgn2200v3...
Restituito con rimborso cambiando provider. Se abbiamo dei diritti facciamoli valere. |
|
|
|
|
|
#2520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
e dire che è ancora al firmware iniziale... chissà che avrai combinato col wizard... e poi se il provider che usi non è in ull che pretendi?... Ultima modifica di FulValBot : 10-09-2012 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.