Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 17:20   #2521
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
che si alza mentre guardi un video su youtube è normale ... a 3000ms invece no
io credo abbia sbagliato qualcosa nella config... non ho visto rallentamenti nella connessione vedendo video sul tubo...

(e ho 1 pc connesso in ethernet, 2 in wireless e 1 dispositivo android in wireless...)

aggiungo anche per chi si lamenta del wireless che il segnale da me è altissimo in qualunque stanza della casa... e senza usare alcun aggeggio strano.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:26   #2522
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
io credo abbia sbagliato qualcosa nella config... non ho visto rallentamenti nella connessione vedendo video sul tubo...

(e ho 1 pc connesso in ethernet, 2 in wireless e 1 dispositivo android in wireless...)

aggiungo anche per chi si lamenta del wireless che il segnale da me è altissimo in qualunque stanza della casa... e senza usare alcun aggeggio strano.
se il video è in 1080p e usa quasi tutta la banda può essere sui 100ms

vedremo .. la differenza , io ho anche un 2640b d-link e il router fastweb che mi daranno .. spero vada meglio questo netgear

Ultima modifica di dj_andrea : 10-09-2012 alle 17:32.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:32   #2523
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
io fastweb se l'avessi lo userei solo col router che danno loro.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:33   #2524
dj_andrea
Senior Member

Quote:
calcola che ora si possono usare altri router eh non è piu come prima e pare che snr non sia piu ferreo come prima
Old 10-09-2012, 18:21   #2525
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
non so a che modello si riferiscono, ma si trovano molte lamentele (scarso wireless compreso).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 18:23   #2526
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non so a che modello si riferiscono, ma si trovano molte lamentele (scarso wireless compreso).
eh infatti ma non solo per il wireless ho letto che alcuni avevano problemi perchè cadeva la linea con il modem fw e dovevano chiamare e gliela abbassavano perchè il modem non reggeva (ora ho un pirelli del cavolo) speriamo che con il netgear regga di più tra l'altro uno aveva l'attenuazione piu bassa con il modem netgear che quelli nuovi fw che danno , speriamo!
Old 10-09-2012, 18:28   #2527
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
calcola che ora si possono usare altri router eh non è piu come prima e pare che snr non sia piu ferreo come prima
Si possono usare solo per Joy o anche per le offerte con fonia?
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 18:31   #2528
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
ah questo non saprei .. credo per tutto se sei allacciato con fastweb ULL

cmq è un ottima cosa... leggendo in rete pare che i db si siano abbassati (ottima cosa) a 6 o 9 db visto che non viaggia piu il telefono in voip (quindi non si hanno problemi al tel) regge anche a 6 o 9 db .. prima invece era a 12db mi pare ecco perchè mi scalano a 8 mega se è 9 credo di riuscirci cmq
Old 10-09-2012, 19:30   #2529
ERIKDILOT
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Questa + una roba da GNOMMO!

Salve a tutti (e a GNOMMO!),
mi sono iscritto su consiglio di un collega che, ascoltato il mio problema ha detto "questa è una cosa da GNOMMO...."

Possiedo un DGN22000v3 che va benissimo. Quello che però non riesco a far camminare è il Server Multimediale ReadyDLNA per mandare in streaming DLNA il disco collegato alla USB del router.

Nella pratica:
- se accendo il servere multimediale, il router comincia a resettarsi (anche 5 volte al giorno)
- inoltre qualsiasi disco metto al router via USB (disci certificati come il "WD MyBokk" il "WD Essential" ed il "WD Passport", dai device DLNA vedo il server multimediale "ReadyDLNAGN2200v3" ma le cartelle proposte (foto, musca, video) sono vuote...

GNOMMO, tu che sei il guru, hai suggerimenti per un niubbo come me?

GRAZIE!

p.s.) spero di aere scritto il messaggio nel modo giusto, quando provavo a fare NEW POST mi partiva la ricerca...
ERIKDILOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:33   #2530
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ERIKDILOT Guarda i messaggi
Salve a tutti (e a GNOMMO!),
mi sono iscritto su consiglio di un collega che, ascoltato il mio problema ha detto "questa è una cosa da GNOMMO...."

Possiedo un DGN22000v3 che va benissimo. Quello che però non riesco a far camminare è il Server Multimediale ReadyDLNA per mandare in streaming DLNA il disco collegato alla USB del router.

Nella pratica:
- se accendo il servere multimediale, il router comincia a resettarsi (anche 5 volte al giorno)
- inoltre qualsiasi disco metto al router via USB (disci certificati come il "WD MyBokk" il "WD Essential" ed il "WD Passport", dai device DLNA vedo il server multimediale "ReadyDLNAGN2200v3" ma le cartelle proposte (foto, musca, video) sono vuote...

GNOMMO, tu che sei il guru, hai suggerimenti per un niubbo come me?

GRAZIE!

p.s.) spero di aere scritto il messaggio nel modo giusto, quando provavo a fare NEW POST mi partiva la ricerca...
Chi è il collega?

Comunque queste sono macchinette, dotate di poca potenza, dovete avere pazienza.
Prova a metter pochi file per cartella e a restringere il numero di cartelle da condividere.
Io il dlna sul dgn3500 l'ho usato per un anno, però preferisco la condivisione file di windows. Se hai dei riproduttori multimediali (tipo playo,wdtv live,pop corn etc) che supportano la condivisione file è la migliore cosa, tutti questi problemi si evitano.
A dire la verità ancora non ho provato il dlna del dgn2200, non se sia proprio buggato, ma data la potenza del processore non ci si può aspettare più di tanto.
Old 10-09-2012, 22:36   #2531
Ombra01
Member

L'Avatar di Ombra01

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Quote:
fortunato io l'ho ordinato alle 7 di mattina e spediscono domani quindi 3 gg lavorativi , vabbè che finchè non arriva fastweb a installarmi la linea ..

dici che è meglio rispetto quelli che fornisce fastweb?
Io l'ho ordinato alle 13:50 e me l'hanno spedito il giorno stesso, mah fra l'altro c'è scritto "Consegna standard a €5 in tutta Italia" ma io ho pagato 49,90 tondi, quindi conviene anche rispetto ad amazon per fastweb non saprei dirti, da me non arriva.. comunque ce l'ho tra le mani, è un v3!
Ombra01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 22:51   #2532
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ombra01 Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato alle 13:50 e me l'hanno spedito il giorno stesso, mah fra l'altro c'è scritto "Consegna standard a €5 in tutta Italia" ma io ho pagato 49,90 tondi, quindi conviene anche rispetto ad amazon per fastweb non saprei dirti, da me non arriva.. comunque ce l'ho tra le mani, è un v3!
come non detto!!! spedito oggi mi sa è arrivato l'sms alle 18 sul cell , allora al call center hanno sbagliato vabbè piu che altro sulla linea che ho ora sempre fastweb posso capire se cambia qualcosa rispetto il d link lo attacco e bon ? per vedere i dati e basta ? tanto ora con la adsl di fastweb con voip non va

Ultima modifica di dj_andrea : 10-09-2012 alle 22:56.
Old 10-09-2012, 22:53   #2533
fasgrint
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da fasgrint Guarda i messaggi
Ciao Gnommo .. mi fai sapere? grazie
Up up
fasgrint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 23:02   #2534
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da fasgrint Guarda i messaggi
Up up
ma ti pare che se avevo qualcosa usabile da voi non avrei condiviso.
Al momento ho lasciato tutto in sospeso in attesa del nuovo firmware netgear, non ha senso continuare sul vecchio quando ce ne uno nuovo imminente.
Old 10-09-2012, 23:43   #2535
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
visto alcuni problemi adsl riscontrati, nel firmware beta hanno aggiornato la parte adsl?
l'ultimo firmware per lo Zoom X7n, ha come driver adsl A2pD035m datato marzo 2012, magari anche la netgear ce l'ha, chi lo sa (potrebbero essercene anche di più recenti, per i bcm63268/63168 ovviamente non compatibili col 6328, c'è gia la v ....37 (es A2pv6F037f2.d24c1 datata maggio 2012)

quelli per il bcm6362/6361 sono fermi al A2pD035j (nov 2011), visti nei recenti firmware per dgnd3700v2/4000 e nei nuovi Billion 7800Vxxx
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 23:52   #2536
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Per la fonia di fastweb devi necessariamente usare il loro hag, un router generico non può gestirla.
Old 11-09-2012, 07:16   #2537
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
visto alcuni problemi adsl riscontrati, nel firmware beta hanno aggiornato la parte adsl?
Quali sono i problemi riscontrati?
Old 11-09-2012, 09:11   #2538
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Per la fonia di fastweb devi necessariamente usare il loro hag, un router generico non può gestirla.
in realtà non è più così, per le nuove linee è possibile usare un qualsiasi modem-router e piano piano aggiorneranno nello stesso modo le vecchie linee.. ovviamente per la fibbra ottica il discorso non è valido perchè resta immutata
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 10:40   #2539
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
i nuovi contratti però sono tradizionali .. dipende

sui nuovi contratti si può sui vecchi no
Old 11-09-2012, 14:49   #2540
Tirdey
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao a tutti ero curioso di sapere che MTU syze bisogna impostare con fastweb joy ?NAT filtering secured o open?
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian