|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2481 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
|
|
|
|
|
#2482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[quote=pablito7179;38074157]
Quote:
io ti consiglio di farli passare assieme a quelli del telefono, sia perchè il doppino è il conduttore piu piccolo che esiste in casa, e quindi trovi il passaggio piu agevole, al max assieme a quelli dell'antenna, l'importante è che sia appunto linea a bassa tensione. Assieme alla corrente lo sconsiglio, al massimo potresti passare un cat5e schermato a dovere, ma proprio nell'ipotesi piu estrema. I connettori del telefono sono rj11 quelli di rete piu grossi, rj45. Se devi coprire due piani, scavalcandone uno, quindi avresti 2 solai in mezzo, la vedo dura con le antenna. Ma la vedo dura anche cablare... |
|
|
|
|
|
|
#2483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
se consideriamo che le onde del wi-fi a 20cm dall'antenna del router sono assolutamente sicure a quel punto si potrebbe semplicemente pensare di spegnere il router quando si va a nanna o quando non c'è nessuno in casa..
|
|
|
|
|
#2484 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho acquistato da poco questo router (vengo da un linksys bruciato da un fulmine) e mi trovo bene per ora.
Unica cosa sono i led che restano fissi, ovvero non lampeggiano quando c'è traffico dati (come su tutti i router che ho avuto). C'è un modo per attivare questa cosa anche sul dgn2200v3?? Ormai ci ho fatto l'abitune. |
|
|
|
|
|
#2485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
|
Quote:
per il pc fisso il collegamento via cavo perché migliore, ma mi sa che a questo punto lo lascio in cameretta e lo spegno la sera. il problema rimane per portarmi internet in soffitta. ma queste antenne che potenziano il segnale wifi si attaccano al router o al pc,leggevo anche di altri apparecchi per potenziare il wifi da collegare alle prese. |
|
|
|
|
|
|
#2486 |
|
Senior Member
|
i ripetitori di segnale.. funzionano bene ma per ambienti contigui, tu devi attraversare due appartamenti per raggiungere la soffitta e il ripetitore di segnale non lo puoi ovviamente installare in uno di questi appartamenti
gli apparecchi powerline non adrebbero bene nel tuo caso perchè per portare il segnale elettrico in soffitta devi per forza uscire dalla linea elettrica dell'appartamento entrando in un altra, pur essendo entrambe connesse allo stesso contatore.. questo non credo sia gestibile dai powerline. sfruttare le canaline elettriche tirando un cavo cat7 lo vedo poco pratico e la fattibilità è succube alla congestione delle canaline condominiali e del tuo appartamento, solitamente abbastanza piene. senti il tuo elettricista di fiducia e vedi cosa ti dice
Ultima modifica di xcdegasp : 09-09-2012 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
#2487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io infatti ero pronte a portare il cavo telefono alla soffita,non credo sia difficile perchè con mio padre abbiamo visto che la corrente della soffitta è collegato con il pannello principale all'entrata dell'appartamento,soltanto che lo hanno collegato con le luci e non le prese,perciò avrei problemi con i powerline. cosa è questo cavo cat7,come detto non dovrei avere problemi a portarlo sopra tramite il corrugato |
|
|
|
|
|
|
#2488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2489 |
|
Senior Member
|
con il cat7 non avresti problemi di interferenze con i contigui cavi elettrici per questo te l'ho indicato ma ti ho messo l'attenzione sul vincolo di fattibilità che è appunto la congestione delle canaline.
è un cavo che possiede una buona "anima" quindi è da considerare come più rigido rispetto ad un classico cat5 e ppotrà farti sudare qualche camicia in più, ovviamente se è già piena la canalina non riuscirai a tirarlo nemmeno con l'auto del santo più vocato
|
|
|
|
#2490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
un 5e nelle canaline elettriche va benissimo, non serve andare sul cat7. Al limite uno schermato, ma e' inutile anche quello.
|
|
|
|
|
|
#2491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2492 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2493 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Salve a tutti, mi auto-quoto per confermare che mi hanno spedito una v3 Ora ho un grosso problema e spero che qualcuno possa aiutarmi: ho acquistato il router da una decina di giorni circa, inizialmente lentissimo (agganciava solo 2 mega rispetto agli 8 da contratto Infostrada), ora non riesce più a connettersi ad Internet. Ho verificato tramite servizio clienti che non ci sono problemi sulla linea (infatti collegando anche il router vecchio va tutto liscio), abbiamo provato anche una nuova configurazione e posso dire che i seguenti parametri sono corretti al 100%: - user e password - protocollo - encapsulation - VPI / VCI In più ho lasciato che l'IP address venga assegnato dall'ISP, così come i DNS. Nonostante le impostazioni sono identiche a quelle del vecchio router (Philips) il Netgear non riesce a connettersi. Come posso risolvere? Ho dimenticato qualche impostazione importante? |
|
|
|
|
|
|
#2495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il segnale wifi non mi arriva in soffitta. mi sa che ci rinuncio e mi ascolto la musica |
|
|
|
|
|
|
#2496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
quindi è v3 sul sito mediaworld? quasi quasi lo prendo .. nuovo attivazione fw e mi han detto che posso usare il modem che voglio .. stando lontano dalla centrale mi han detto che come chip i broadcom sono i migliori
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 Ultima modifica di dj_andrea : 09-09-2012 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#2497 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Anche io avevo l'impostazione che mi assegnava l'ip in automatico dall'ISP ma nn mi si connetteva, alla fine glieli ho inseriti manualmente (con fastweb si ha l'ip fisso) ed ora va alla grande. Soprattutto con il firmware moddato che ho travo in prima pagina di questo post, modificando snr range ho guadagnato circa 250 kbs di banda, e la connessione è molto stabile!! Grazie a chi lo ha fatto! |
|
|
|
|
|
|
#2498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
grazie
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#2499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che vuoi! Se e un impianto a se stante... Un modo ci sarebbe ma e molto laborioso e dispendioso! Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
salve ,
vorrei sostituire questo modem con il mio originale di alice ( il wifi è pessimo) ... il wifi è molto potente ? è facile da installare ... dovrei collegargli la xbox 360 e due pc apple tutti wifi ... me lo consigliate ? da mediawolrd lo vendono a 49 euro ! grazie per l'aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.