Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2012, 15:18   #2481
fasgrint
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da fasgrint Guarda i messaggi
puoi condividere fw che fa funzionare la stampante ? fammi sapere
Ciao Gnommo .. mi fai sapere? grazie
fasgrint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:17   #2482
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
[quote=pablito7179;38074157]
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Se vuoi avere il router in una stanza e due pc collegati via cavo in due stanze diverse, l'unico modo e tirarti un cavo di rete dal router alle due stanze usando se ce la fai i corrugati della linea telefonica, o al Max quelli del l'antenna, l'importante e che sia a bassa tensione, non farlo usando quelli della corrente.
Per quanto riguarda i filtri vanno messi i ogni presa intendi usare un apparecchio, sia telefono che modem/router, se vuoi evitare tutto questo, puoi filtrare tutto a monte nella prima scatola di derivazione in cui to entra il doppino in casa, così ti trovi tutte le prese filtrate, e non hai i filtri a penzoloni in ogni presa, come ho fatto io.

Sent from my iPhone using Tapatalk[/
QUOTE]

mannaggia, perciò,con altri apparecchi tipo
router o switck niente.
cosa intendi per corrugati? scusa l'ignoranza, il cavo che partirebbe dal router fino al pc lo farei passare dentro il tubo dove
ora passano i fili del telefono e della corrente.

il problema grosso è arrivare al pc in soffitta
che é molto più lontano e complicato.
ma funzionano queste antenne wifi potenziate da attaccare hai pc, ho visto qualche pubblicita
che arrivano a qualche km.potrei risolvere
con quello per il pc in soffitta, visto che l'appartamento è al secondo piano mentre la
soffitta e al quarto .

ultima domanda e poi chiudiamo il discorso,
ma il cavo pc router e dello stesso tipo
del telefono? perché noto che gli spinotti
sono diversi, quello del del pc-router è più grosso.

grazie tanto per la disponibilità.
i corrugati sono appunto quei tubi di plastica in che corrono lungo i muri e che vanno da una scatola a un altra, in cui fai passare i cavi dentro tramite una sonda.

io ti consiglio di farli passare assieme a quelli del telefono, sia perchè il doppino è il conduttore piu piccolo che esiste in casa, e quindi trovi il passaggio piu agevole, al max assieme a quelli dell'antenna, l'importante è che sia appunto linea a bassa tensione.
Assieme alla corrente lo sconsiglio, al massimo potresti passare un cat5e schermato a dovere, ma proprio nell'ipotesi piu estrema.
I connettori del telefono sono rj11 quelli di rete piu grossi, rj45.

Se devi coprire due piani, scavalcandone uno, quindi avresti 2 solai in mezzo, la vedo dura con le antenna. Ma la vedo dura anche cablare...
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:39   #2483
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi

i corrugati sono appunto quei tubi di plastica in che corrono lungo i muri e che vanno da una scatola a un altra, in cui fai passare i cavi dentro tramite una sonda.

io ti consiglio di farli passare assieme a quelli del telefono, sia perchè il doppino è il conduttore piu piccolo che esiste in casa, e quindi trovi il passaggio piu agevole, al max assieme a quelli dell'antenna, l'importante è che sia appunto linea a bassa tensione.
Assieme alla corrente lo sconsiglio, al massimo potresti passare un cat5e schermato a dovere, ma proprio nell'ipotesi piu estrema.
I connettori del telefono sono rj11 quelli di rete piu grossi, rj45.

Se devi coprire due piani, scavalcandone uno, quindi avresti 2 solai in mezzo, la vedo dura con le antenna. Ma la vedo dura anche cablare...
aggiungo che se attivasse il wi-fi per cercare di ottenere il segnale in soffitta a quel punto avrebbe anche il wi-fi nell'appartamento con il vantaggiondi non doversi gingillare a tirare un cavo ethernet nelle canaline dei muri..
se consideriamo che le onde del wi-fi a 20cm dall'antenna del router sono assolutamente sicure a quel punto si potrebbe semplicemente pensare di spegnere il router quando si va a nanna o quando non c'è nessuno in casa..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 20:25   #2484
Mesolo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho acquistato da poco questo router (vengo da un linksys bruciato da un fulmine) e mi trovo bene per ora.
Unica cosa sono i led che restano fissi, ovvero non lampeggiano quando c'è traffico dati (come su tutti i router che ho avuto).

C'è un modo per attivare questa cosa anche sul dgn2200v3?? Ormai ci ho fatto l'abitune.
Mesolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 22:02   #2485
pablito7179
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
aggiungo che se attivasse il wi-fi per cercare di ottenere il segnale in soffitta a quel punto avrebbe anche il wi-fi nell'appartamento con il vantaggiondi non doversi gingillare a tirare un cavo ethernet nelle canaline dei muri..
se consideriamo che le onde del wi-fi a 20cm dall'antenna del router sono assolutamente sicure a quel punto si potrebbe semplicemente pensare di spegnere il router quando si va a nanna o quando non c'è nessuno in casa..
grazie per esservi interessati, io volevo
per il pc fisso il collegamento via cavo
perché migliore, ma mi sa che a questo punto lo lascio in cameretta e lo spegno
la sera. il problema rimane per portarmi
internet in soffitta.
ma queste antenne che potenziano
il segnale wifi si attaccano al router o
al pc,leggevo anche di altri apparecchi
per potenziare
il wifi da collegare alle prese.

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 00:46   #2486
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

i ripetitori di segnale.. funzionano bene ma per ambienti contigui, tu devi attraversare due appartamenti per raggiungere la soffitta e il ripetitore di segnale non lo puoi ovviamente installare in uno di questi appartamenti

gli apparecchi powerline non adrebbero bene nel tuo caso perchè per portare il segnale elettrico in soffitta devi per forza uscire dalla linea elettrica dell'appartamento entrando in un altra, pur essendo entrambe connesse allo stesso contatore.. questo non credo sia gestibile dai powerline.

sfruttare le canaline elettriche tirando un cavo cat7 lo vedo poco pratico e la fattibilità è succube alla congestione delle canaline condominiali e del tuo appartamento, solitamente abbastanza piene.
senti il tuo elettricista di fiducia e vedi cosa ti dice

Ultima modifica di xcdegasp : 09-09-2012 alle 00:55.
Old 09-09-2012, 10:29   #2487
pablito7179
Senior Member

Quote:
i ripetitori di segnale.. funzionano bene ma per ambienti contigui, tu devi attraversare due appartamenti per raggiungere la soffitta e il ripetitore di segnale non lo puoi ovviamente installare in uno di questi appartamenti

gli apparecchi powerline non adrebbero bene nel tuo caso perchè per portare il segnale elettrico in soffitta devi per forza uscire dalla linea elettrica dell'appartamento entrando in un altra, pur essendo entrambe connesse allo stesso contatore.. questo non credo sia gestibile dai powerline.

sfruttare le canaline elettriche tirando un cavo cat7 lo vedo poco pratico e la fattibilità è succube alla congestione delle canaline condominiali e del tuo appartamento, solitamente abbastanza piene.
senti il tuo elettricista di fiducia e vedi cosa ti dice
allora la soffitta è al 4 io al 2,perciò deve attraversare un piano 2 solai,naturalmate l'appartamento al 3 non è mio

io infatti ero pronte a portare il cavo telefono alla soffita,non credo sia difficile perchè con mio padre abbiamo visto che la corrente della soffitta
è collegato con il pannello principale all'entrata dell'appartamento,soltanto che lo hanno collegato con le luci e non le prese,perciò avrei problemi con i powerline.
cosa è questo cavo cat7,come detto non dovrei avere problemi a portarlo sopra tramite il corrugato della corrente,ma poi.....

Old 09-09-2012, 10:55   #2488
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
allora la soffitta è al 4 io al 2,perciò deve attraversare un piano 2 solai,naturalmate l'appartamento al 3 non è mio

io infatti ero pronte a portare il cavo telefono alla soffita,non credo sia difficile perchè con mio padre abbiamo visto che la corrente della soffitta
è collegato con il pannello principale all'entrata dell'appartamento,soltanto che lo hanno collegato con le luci e non le prese,perciò avrei problemi con i powerline.
cosa è questo cavo cat7,come detto non dovrei avere problemi a portarlo sopra tramite il corrugato della corrente,ma poi.....
Il cavo cat 7 da stendere nei corrugati già pieni di cavi e un odissea... Auguri...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 09-09-2012, 12:30   #2489
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

con il cat7 non avresti problemi di interferenze con i contigui cavi elettrici per questo te l'ho indicato ma ti ho messo l'attenzione sul vincolo di fattibilità che è appunto la congestione delle canaline.
è un cavo che possiede una buona "anima" quindi è da considerare come più rigido rispetto ad un classico cat5 e ppotrà farti sudare qualche camicia in più, ovviamente se è già piena la canalina non riuscirai a tirarlo nemmeno con l'auto del santo più vocato
Old 09-09-2012, 12:43   #2490
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
un 5e nelle canaline elettriche va benissimo, non serve andare sul cat7. Al limite uno schermato, ma e' inutile anche quello.
Old 09-09-2012, 12:43   #2491
Borghese
Senior Member

Quote:
con il cat7 non avresti problemi di interferenze con i contigui cavi elettrici per questo te l'ho indicato ma ti ho messo l'attenzione sul vincolo di fattibilità che è appunto la congestione delle canaline.
è un cavo che possiede una buona "anima" quindi è da considerare come più rigido rispetto ad un classico cat5 e ppotrà farti sudare qualche camicia in più, ovviamente se è già piena la canalina non riuscirai a tirarlo nemmeno con l'auto del santo più vocato
Concordo

Old 09-09-2012, 14:33   #2492
maxmizer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
ci vogliono due di questo:

il connettore grande maschio
guardate che ho fatto molte prove, sia di potenza (che ce), che di antenne, cambia molto poco, è lui fatto così, forse con firmware più sofisticati, per eliminare quelle vistose cadute e la sua qualità...

maxmizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 15:15   #2493
maxmizer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

secondo me con qualche modifica ce la fai ad arrivare in soffitta...hai provato intanto con un cellulare a vedere cosa hai in soffitta... potenze, canali occupati.
maxmizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 17:58   #2494
Hw04r4ng
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hw04r4ng Guarda i messaggi
Ho intenzione di acquistare questo modem su "amazzone" , come faccio per il confronto v1/v3 visto che non potrò visionare la scatola prima dell'acquisto? Avete esperienze in merito? (mi scuso se la domanda è già stata posta) Grazie

Salve a tutti, mi auto-quoto per confermare che mi hanno spedito una v3

Ora ho un grosso problema e spero che qualcuno possa aiutarmi: ho acquistato il router da una decina di giorni circa, inizialmente lentissimo (agganciava solo 2 mega rispetto agli 8 da contratto Infostrada), ora non riesce più a connettersi ad Internet.
Ho verificato tramite servizio clienti che non ci sono problemi sulla linea (infatti collegando anche il router vecchio va tutto liscio), abbiamo provato anche una nuova configurazione e posso dire che i seguenti parametri sono corretti al 100%:

- user e password
- protocollo
- encapsulation
- VPI / VCI

In più ho lasciato che l'IP address venga assegnato dall'ISP, così come i DNS. Nonostante le impostazioni sono identiche a quelle del vecchio router (Philips) il Netgear non riesce a connettersi. Come posso risolvere? Ho dimenticato qualche impostazione importante?
Hw04r4ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 18:13   #2495
pablito7179
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmizer Guarda i messaggi
secondo me con qualche modifica ce la fai ad arrivare in soffitta...hai provato intanto con un cellulare a vedere cosa hai in soffitta... potenze, canali occupati.
non ho fatto prove perchè non pensavo minimamente sul wifi,visto anche la scarsa portata di questo router,ma pensavo che portando il cavo del telefono bastava collegarci il portatile.lo sò sono proprio ignorante.
comunque il segnale wifi non mi arriva in soffitta.

mi sa che ci rinuncio e mi ascolto la musica

Old 09-09-2012, 18:43   #2496
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da aaaberno Guarda i messaggi
100 PES indica solo che è la versione europea.
L'ho acquistato da Mediaworld ieri ed il mio è V3. Io prima di acquistarlo ho verificato che nella lista degli oggetti contenuti, sul lato della confezione, ci fosse scritto (DGN2200V3).
quindi è v3 sul sito mediaworld? quasi quasi lo prendo .. nuovo attivazione fw e mi han detto che posso usare il modem che voglio .. stando lontano dalla centrale mi han detto che come chip i broadcom sono i migliori

Ultima modifica di dj_andrea : 09-09-2012 alle 18:52.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 19:09   #2497
Mesolo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hw04r4ng Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi auto-quoto per confermare che mi hanno spedito una v3

Ora ho un grosso problema e spero che qualcuno possa aiutarmi: ho acquistato il router da una decina di giorni circa, inizialmente lentissimo (agganciava solo 2 mega rispetto agli 8 da contratto Infostrada), ora non riesce più a connettersi ad Internet.
Ho verificato tramite servizio clienti che non ci sono problemi sulla linea (infatti collegando anche il router vecchio va tutto liscio), abbiamo provato anche una nuova configurazione e posso dire che i seguenti parametri sono corretti al 100%:

- user e password
- protocollo
- encapsulation
- VPI / VCI

In più ho lasciato che l'IP address venga assegnato dall'ISP, così come i DNS. Nonostante le impostazioni sono identiche a quelle del vecchio router (Philips) il Netgear non riesce a connettersi. Come posso risolvere? Ho dimenticato qualche impostazione importante?
Avevo questo problema anche io.. ma ho fastweb joy non so se ti può aiutare cmq...
Anche io avevo l'impostazione che mi assegnava l'ip in automatico dall'ISP ma nn mi si connetteva, alla fine glieli ho inseriti manualmente (con fastweb si ha l'ip fisso) ed ora va alla grande.
Soprattutto con il firmware moddato che ho travo in prima pagina di questo post, modificando snr range ho guadagnato circa 250 kbs di banda, e la connessione è molto stabile!! Grazie a chi lo ha fatto!
Mesolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 19:15   #2498
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mesolo Guarda i messaggi
Avevo questo problema anche io.. ma ho fastweb joy non so se ti può aiutare cmq...
Anche io avevo l'impostazione che mi assegnava l'ip in automatico dall'ISP ma nn mi si connetteva, alla fine glieli ho inseriti manualmente (con fastweb si ha l'ip fisso) ed ora va alla grande.
Soprattutto con il firmware moddato che ho travo in prima pagina di questo post, modificando snr range ho guadagnato circa 250 kbs di banda, e la connessione è molto stabile!! Grazie a chi lo ha fatto!
quindi i nuovi clienti di fastweb in ull non hanno la linea bloccata (con la riqualifica?)

grazie
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 22:21   #2499
Borghese
Senior Member

Quote:
non ho fatto prove perchè non pensavo minimamente sul wifi,visto anche la scarsa portata di questo router,ma pensavo che portando il cavo del telefono bastava collegarci il portatile.lo sò sono proprio ignorante.
comunque il segnale wifi non mi arriva in soffitta.

mi sa che ci rinuncio e mi ascolto la musica
Ma fammi capire una cosa, tu in questa soffitta hai l'impianto telefonico giusto?!? E un impianto a se stante o e lo stesso del tuo appartamento?!? Perché se e lo stesso, sei a cavallo, usi quel corrugato e ti piazzi una bella placca rj45 a muro e fai quello
Che vuoi! Se e un impianto a se stante... Un modo ci sarebbe ma e molto laborioso e dispendioso!

Old 09-09-2012, 22:41   #2500
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
salve ,
vorrei sostituire questo modem con il mio originale di alice ( il wifi è pessimo) ... il wifi è molto potente ? è facile da installare ... dovrei collegargli la xbox 360 e due pc apple tutti wifi ...

me lo consigliate ?

da mediawolrd lo vendono a 49 euro !

grazie per l'aiuto

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian