|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
|
Salve a tutti mi rivolgo a voi guru di questo router per risolvere un problemino che ho riscontrato in questi giorni.
Ho deciso di utilizzare la funzione usb storage per mettere in condivizione file di un hard disk attraverso la mia rete locale che comprende tre pc in casa. Ho seguito passo passo il manuale e sono riuscito a far riconoscere l'hard disk di 500gb, quasi pieno di video, file musicali e documenti ai miei pc. Il problema nasce quando devo trasferire file dal pc allo storage in modalità readyShare attraverso le funzionalità di rete di windows 7. La velocità di trasferimento file da pc ad hard disk è molto lenta anzi lentissima dell'ordine di 100 kb/s e anche la navigazione tra le cartelle è una operazione esasperante. Mi chiedo se non sono riuscito a configurare bene il tutto, quindi vi chiedo se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi meglio il da farsi. Grazie a tutti
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11 |
|
|
|
|
|
#2382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Questo v3 nonostante il processore a 320MHz, quindi quasi uguale ai 333Mhz del 3500 appare molto più lento,il mio 3500 è molto più brillante sotto questo aspetto. In generale tutti i router però in quella fascia di prezzo ed anche quelli nella fascia superiore arrancano per via dei processori ed hanno questi comportamenti in presenza di centinaia di piccoli file. Se la funzionalità l'hanno chiamata readyshare e non la pubblicizzano come NAS un perchè ci sarà. Appunto readyshare significa: condividere pennette con pochi file insomma una condivisione base, per nulla paragonabile a quella di un NAS
|
|
|
|
#2383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Gnommo domanda esclusivamente per te:
Se oggi dovessi comprare un modem router con le palle, per una l'ora Tiscali 20mb che aggancia circa 16mb con snr 6 db, e che debba gestire, sopra uno switch, una LAN gigabit con un paio di macchine in rete, una tv dlna, una media player di rete e un NAS, quindi sia condivisione file che streaming audio video, su cosa ti orienteresti?!? Un consiglio per marca e modello?!? E sopratutto, soluzione unica modem router o rigorosamente separate ?!? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con qualsiasi router rischi l'instabilità, quindi è una lotteria, se ti trovi bene con il v3 non cambiare. Poi il router non gestisce lo switch, è integrato nel router ma lo switch è un'unità completamente indipendente, quindi se devi gestire una rete tutta cablata, se affianchi al 2200v3 uno switch gigabit non ti cambia assolutamente niente dal comprare un router con switch gigabit incorporato.
|
|
|
|
#2385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire questo : Io con il v3 non ho alcun problema, ho una buona linea, non mi lamento, abbastanza stabile, un uptime prossimo alle 100 ore e aggancio quasi il massimo del mio ottenibile. Ciò che non digerisco del v3 è la sezione wifi, che rispetto al dg834g da cui provengo, il v4 per essere precisi, è una ciofeca. Per cui considerato il fatto che cmq ho la casa cablata in gigabit con cat5e, e ho un netgear gs608 che me la gestisce, e considerato il fatto che gli apparecchi avidi di banda, sono collegati via cavo, come tv, media player wd tv live 3 gen, myskyhd, synology ds212j, stampante brother dcp585cw, e in wifi mi connetto solo con un portatile macbook pro, un iphone, e un galaxy s2, e ho difficoltà al piano di sopra perchè come ti dicevo la copertura è scarsa, mentre col dg834g ci arrivava tranquillamente, mi chiedevo : 1) Anzichè riempirmi la casa di apparecchi come un range extender o roba simile (considera che avrei anche un dg834g da riesumare da utilizzare come access point) 2) Considerato che le balle varie come readyshare non mi interessano 3) Considerato di volere mettere una soluzione modem/router di qualità, Su che modello ti orienteresti oggi ?!? Lo sò sono stato prolisso... sorry! |
|
|
|
|
|
|
#2386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esistono router con le palle. Come detto puoi spendere 100-120€ per un nuovo router e scoprire che non tiene bene la tua linea tiscali. Insomma spostarti da quello che hai ora comporta un rischio. Al momento il router all-in-one più potente è l'asus DSL-N55U ma ha un chip ralink, non so proprio come si comporti con i dslam tiscali. Se il problema è solo wifi, dovresti attendere l'arrivo del tplink w8960 nuova versione, che ha lo stesso hardware del v3, ma con le antenne sostituibili, ci attacchi delle antennone da 8dbi e stai a posto, oppure provi la sostituzione delle antenne sul tuo v3, ma bisogna aprirlo e procurarsi i giusti connettori.
|
|
|
|
#2387 |
|
Senior Member
|
ci vogliono due di questo:
![]() il connettore grande maschio
|
|
|
#2388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, ma i tplink come sono come macchine ? |
|
|
|
|
|
|
#2389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i tplink attuali sono tutti basati su trendchip o ralink, che non sono granchè, il nuovo w8960 invece è la stessa cosa del v3 senza usb ma con le antenne sostituibili. A vedere i feedback finora il broadcom del v3 si sta comportando benissimo e probabilmente è il migliore chip per l'adsl in circolazione. Non si può dire la stessa cosa per i broadcom del 3700 e dei linksys x3000 ed x2000, quindi al momento ti sconsiglio di predere prodotti linksys ed il dgnd3700.
|
|
|
|
#2390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi tengo il dgn2200v3 e cerco di riesumare il dg834g per utilizzarlo come access point per il wifi al piano di sopra... E attendiamo con ansia l'asus... p.s. Intanto ho installato il tuo firmware mod, ma ho riscontrato i due seguenti problemi: Anche impostando l'snr a un valore inferiore al 6 la portante agganciata era sempre la stessa, quindi deduco che sto agganciando già al massimo. Per quanto riguarda la potenza wifi, credo sia già al max, poichè valori più alti di 31,75dbm non me li faceva impostare (è il valore che ho trovato di default) mentre piu bassi si... Pertanto ho ricaricato il firmware originale, ripristinato alle impostazioni di fabbrica, e ricaricato il file delle impostazioni precedentemente backuppato! |
|
|
|
|
|
|
#2391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La potenza wifi segnata di default la prima volta non corrisponde a quella reale,ti indica il massimo impostabile ma non è impostata quella potenza! Imposta un valore di 80 per mettere la potenza di default, e poi a mettere 160 o 180
|
|
|
|
#2392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us Considera che attualmente sto scaricando dei torrent a circa 1,30MB/s Per quanto riguarda il wifi,ma quei valori sono in dbm o in mw ?!? |
|
|
|
|
|
|
#2393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo te?
|
|
|
|
#2394 |
|
Senior Member
|
si l'avevo vista, io il valore massimo che sono riuscito a inserire è stato questo
http://img803.imageshack.us/img803/4...56172alle0.jpg ma la situazione non cambiava granché... cmq ok non fà niente, era giusto per capire.. |
|
|
|
|
|
#2395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se secondo me mettendo 22-25db dovresti comunque avere una situazione paragonabile al tuo dg834g
|
|
|
|
#2396 |
|
Senior Member
|
ok riproverò a caricarlo e fare ancora un paio di prove... intanto grazie!!!
|
|
|
|
|
|
#2397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi qualche novità sul router? modifiche, firmware nuovi, qualche news??
|
|
|
|
|
|
#2398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che introduce nuova grafica, supporto stampanti (ancora non funzionante nella beta), ipv6 e qualche altra caratteristica. Quando uscirà la versione definitiva vedrò di aggiungerci qualche altra cosa.
|
|
|
|
#2399 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Comperato ieri e fatto subito, vedi allegato.
|
|
|
|
|
|
#2400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Grazie, anche se era un post di Marzo e nel frattempo nel thread sono emerse tutte le info.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.