|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Le condizioni della linea cambiano con il tempo, quindi fare confronti a distanza di tempo non conta, quello che dici è più un sintomo della linea, una cosa del genere il router potrebbe farla solo se fosse difettoso. Ma fra problema di linea e router difettoso c'è un 90% di probabilità che sia la linea ed un 10% che il router sia difettoso. Prova con un altro router, se non lo fa mandalo in assistenza.
|
|
|
|
#2442 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
usb host e Ubuntu
ciao a tutti,
qualcuno mi puo dare una mano a raggiungere la penna usb collegata al router con Ubuntu 11.04? Non riesco proprio a raggiungerla in nessun modo ne tramite web tantomeno tramite rete. Si vede invece perfettamente sia tramite i due pc con Windows (vista ed Xp) che con il mio smartv. Con Windows basta digitare \\readyshare e vedo le cartelle create alle quali posso accedere tranquillamente, con Ubuntu non c'è proprio verso... come faccio? grazie a tutti ciao fausto ![]()
|
|
|
|
|
|
#2443 |
|
Senior Member
|
Invece che mettere readyshare metti l'indirizzo ip (192.168.0.1 se non l'hai cambiato)
Via web ci entri al 100% , via condivisione file dovresti al massimo ti potrebbe uscire un prompt dove inserirai guest
|
|
|
#2444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non puoi, a meno di non configurare il router come modem puro. Ma, del resto, non ne vedo l'utilità.
|
|
|
|
|
|
#2445 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo la condivisione file proprio non c'è verso. Questo Ubuntu sarà pure potente e gratuito, ma per certe operazioni Windows non si batte proprio... grazie comunque, ora almeno posso accedere via web. ciao fausto |
|
|
|
|
|
|
#2446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2447 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
@fcasini
Ti confermo che con ubuntu 12.04 con installato gnome classico basta cliccare su sfoglia rete e funziona perfettamente. Con l'installazione standard non so' perche' detesto unity ma credo che ci sia la voce rete in nautilus. EDIT: mi sono sbagliato, cercando direttamente dalla rete non funziona. Devi aprire nautilus cliccando nella cartella home di unity poi dal menu' superiore File > connetti al server specifichi che si tratta di una condivisione windows ed inserisci l'ip del server 192.168.0.1 (o se lo hai modificato quello del router) non premere invio ma il bottone "connetti". Allego screenshot: ![]() ![]() [img=http://img204.imageshack.us/img204/9681/schermatadel20120906150.th.png] [img=http://img29.imageshack.us/img29/9681/schermatadel20120906150.th.png] Ultima modifica di ziomax66 : 06-09-2012 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#2448 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
salve ragazzi
scusate ma nn so se ne è gia parlato, anche io ho questo router, e va molto bene, soltanto che durante l'installazione ho avuto dei problemi,nel senso che una volta configurato il tutto perdeva spesso la connessione con il pc,nn c'e stato modo di risolverlo, alla fine ho dovuto chiamare l'assistenza netgear a milano e mi hanno detto che ineffeti c'era una specie di bug,cioe' bisognava lasciare impostato sulla lingua inglese e nn in italiano,e alla fine ha funzionato, volevo sapere se questo problema era stato poi risolto, parliamo di qualche mese fa' grazie |
|
|
|
|
|
#2449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@paolox1
Ma tu hai la versione V1 del DGN2200 o la V3 ? Se hai la V1 sei nel 3d errato e ti consiglio di guardare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5813Se invece hai la V3 è detto anche in prima pagina di usare la lingua inglese, però il problema dovrebbe essere questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=842
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#2450 |
|
Junior Member
|
stampante usb
ciao è possibile con il firmware mod utilizzare una stampante usb come per la versione v1?
grazie |
|
|
|
|
|
#2451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè nella beta c'è solo il menu ma ancora non è stato implementato, si spera nella versione ufficiale ci sia tutto e non solo il menu A me comunque la stampante funziona sul vecchio firmware
|
|
|
|
#2452 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#2453 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2454 | |
|
Member
|
Quote:
Funziona alla grande. Ho collegato una Microsd normale e trasferisce i dati alla mirabolante velocita di 2Mb/s. Vorrei provare con una microsd piu performante (ho visto una 32gb classe 10) o un hard disk per vedere se le prestazioni migliorano.grazie ancora a te e a tutto il forum sempre di grande aiuto. ciao fausto |
|
|
|
|
|
|
#2455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul firmware ufficiale non funziona, sul firmware modificato che sto facendo si. Ti posso anticipare che la lucetta non si accenderà (almeno per il momento), ma dovrei riuscire a fare uscire in un menu la presenza della stampante con il nome. A questo punto però aspetto il nuovo firmware netgear ed innesterò le modifiche lì, come detto per la stampante non dovrebbe più essercene bisogno.
|
|
|
|
#2456 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
ragazzi c'è qualcuno che prima avevo un DG834GT ed è passato al v3??
come ricezione wifi avete notato peggioramenti o miglioramenti? |
|
|
|
|
|
#2457 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
@gnommo
Ho trovato questa guida sulle modifiche direttamente sul firmware: http://www.chimerarevo.com/2012/08/1...o-il-firmware/. Ho ancora il firmware originale ed ad ogni riavvio inserisco tramite la modalità debug i comandi per snr e wifi. Secondo te rischio di danneggiare il router se aggiungo al file /usr/etc/rcS i comandi per modificare snr , txpower e lampeggio led del wifi? E' rischioso provare a inserire in /bin/ l'editor vi prelevandolo da openwrt: http://downloads.openwrt.org/attitud...eric/packages/ (magari con qualche libreria necessaria)?....qui' forse l'ho sparata grossa! Ultima modifica di ziomax66 : 07-09-2012 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#2458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2459 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2460 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

velocita di 2Mb/s. Vorrei provare con una microsd piu performante (ho visto una 32gb classe 10) o un hard disk per vedere se le prestazioni migliorano.