|
|
Risultati sondaggio: Quale Router ADSL usate? | |||
D-Link |
![]() ![]() ![]() |
428 | 23.82% |
Netgear |
![]() ![]() ![]() |
581 | 32.33% |
Linksys |
![]() ![]() ![]() |
184 | 10.24% |
Atlantis Land |
![]() ![]() ![]() |
109 | 6.07% |
US Robotics |
![]() ![]() ![]() |
207 | 11.52% |
Zyxel |
![]() ![]() ![]() |
178 | 9.91% |
Digicom |
![]() ![]() ![]() |
60 | 3.34% |
Trust |
![]() ![]() ![]() |
50 | 2.78% |
Votanti: 1797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#202 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scelta router
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una router ADSL wireless, e devo scegliere tra il Linksys WRT54G e lo Zyxel 660HW. Ho ridotto la scelta a questi due dopo aver letto i vari post nel forum. Premetto che la mia linea è una Smart di Telecom Italia con IP fisso e che l'uso principale che devo fare del router è Messenger con videochiamata, p2p e il wireless mi serve principalmente per avere un punto di connessione in tutta la casa, ma lo utilizzerò saltuariamente.
Chi sa consigliarmi? A proposito dei Linksys, ho trovato sul sito che esiste un WRT54GL che monta un firmware Linux GPL: qualcuno l'ha provato? Se è abbastanza simile al firmware originale (che mi risulta essere Linux based), propenderei verso questo. Grazie. |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
raga una domanda esiste un router wireless capace di andare a distanza siccome tra 1 po dovrei andare a stare a 50mt da qua potrei riuscire ad utilizzare la linea che ho qua e portala la? sono 3 muri e una 50mt di dist attendo vostre delucidazioni e router consigliati
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia PG
|
Io ho un US Robotics 9110 Adsl/Adsl2+ WiFi Starter Kit.
Cercavo un parere anche su questo modello, perché ancora non lo ho montato. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#206 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Appena acquistato un D-Link DSL-504T, per il motivo che ho reputato la d-link come una delle migliori marche nel settore, sono in fase di configurazione anche se per ora non sono riuscito ad uscirne; entrambi gli status (ethernet e dsl) sono connected ma non riesco a visualizzare oppure collegarmi a nessuna pagina, ho ancora il firmware originale (provero' ad aggiornarlo a breve), altrimenti non saprei che fare per poter risolvere..
![]() A presto con migliori notizie (spero).. ![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Buona vita e godete forte |
|
![]() |
![]() |
#208 | |
Junior Member
|
Quote:
Anch'io ho un 504T e ti posso dire che dovrai soffrire parecchio. Sono arrivato anche a modificare il firmware. Ho utilizzato anche quelli "russi". Per qualche gg andava a "randa" poi ... puf ... morto! Adesso sono in contatto con la d-link. Forse me lo cambiano. C. Fede
Linux Registered User #353428 |
|
![]() |
![]() |
#209 |
Member
Città: Zion
|
Firmware aggiornato con l'ultima versione dell'EU, ora siamo messi peggio di prima..mi si scollega dalla rete e non riesco nemmeno più ad accederci..mah..mah..mah..
|
![]() |
![]() |
#210 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
qualcuno conosce il router wifi modello 5473 della Usr?
http://www.usr.com/download/datashee...5473-it-ds.pdf E' un wifi ADSl 2/2+.... è difficile la configurazione delle porte e del firewall per i p2p? E' stabile o si disconnette di frequente? Lo consigliate o no? Altri Router adsl2/2+ wifi, semplici e stabili? La usr ha un'assistenza valida? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mi sono accorto che l'usr 5473 non ha uno switch integrato e a me servirebbe con switch..
pertanto optavo per l'usr 9108 http://www.usr.com/download/datashee...9108-it-ds.pdf. (sui 150€) Rapporto qualità (facilità configurazione porte e firewall per p2p, stabilità della connessione, potenza del segnale radio) /prezzo come vi sembra? ciao |
![]() |
![]() |
#212 |
Junior Member
|
salve ragazzi...premesso che a giorni arriverà l'adsl nel mio paesino.volevo crearmi una lan wireless a casa e volevo sapere quale router adsl wireless comprare.
lo userei per emule, dc++, quindi molto p2p. l'altro pc che intendo collegare per sfruttare la connessione a internet, sarebbe abbastanza lontano dal modem circa 20 mt con pareti in mezzo, e inoltre ha una usb 1.1, ci saranno dei problemi?ora..che router comprare?pensavo al kit della d-link 904 con pennina usb e router dsl 604T oppure kit della us robotics 5473 con router 9110.. cosa mi consigliate? grazie!!!!! p.s. a cosa serve uno switch? |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Alla fine ho preso l'us robotics ma nn per un motivo in particolate. Il mio pc si collega al router da una distanza lineare di 10 metri circa con in mezzo un muro portante (da 26cm) e un muro divisorio (quelli di tramezze). in queste condizioni il segnale oscilla tra 80/85% garantendo sempre il picco teorica di 54Mps. Mi pare che il D-link dia insieme alla penniana un cavo prolunga che l'urs invece nn da.inoltre il d-link puo' stare in verticale l'usr invece no (ma lo tengo verticale lo stesso. io uso solo dc++ e una volta fatto il port forward va alla grande,con emule nn so.
![]() |
#214 |
Senior Member
Città: Provincia Milano
|
Ciao a tutti ero indeciso sul router da prendere, ho ristretto la ricerca a questi 2:
netgear WGT634U U.S. Robotics® Wireless MAXg Router USR805461 Chi ha uno di questi 2 router?? come vi trovate?? |
![]() |
![]() |
#215 |
Junior Member
|
grazie per le info!
![]() anche io sono stata da MW stamattina ed ero indecisa su questi due..mi sa che prenderò l'usr,d'altronde come marca è + conosciuta!cmq fammi sapere come ti va sto router..tanto fin quando non funzionerà l'adsl (spero a giorni ormai) è inutile che lo compri! cmq i prezzi nel mediaworld di cagliari sonoo + alti, mortacci loro, il d-link 99 euri e l'usr 98.... che cosa hai settatio per dc++?il port forward? Ultima modifica di sunshine80 : 23-11-2005 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
#216 |
Junior Member
|
ancora una cosa e poi vi mollo!!
![]() ![]() ![]() se il pc collegato via ethernet al modem/router, è spento, l'altro pc con la pennina usb può collegarsi a internet???? |
![]() |
![]() |
#217 | |
Junior Member
|
dlink g604t
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#218 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.