Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2005, 14:49   #321
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
collega ad uno switch o hub

prova a connetteri con ftp a 192.168.1.1 proprio come se stai facendo l'upgrade "via adam" descritto nella guida

con i due secondi, ecc

se non va prova con 192.168.0.1 e 10.8.8.8 ovviamente mettendo nel pc un ip della classe compatibile
Old 13-09-2005, 15:12   #322
alifangelo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: pisa
Niente da fare non accede via ftp, ho provato con tutti gli indirizzi !
Che @@
alifangelo è offline  
Old 13-09-2005, 15:35   #323
Frankk79
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Premessa: ero afflitto dai problemi di blocco della connessione del 300t, avevo già provato il firmware russo e non aveva risolto niente.
Ora ho messo quello di osvi (1.1.2) e per ora pare andare. Spero di non avere brutte sorprese.

Unico "problema" è che prima essendo solo un modem, il 300t assegnava al primo pc che chiedeva un ip in dhcp l'ip pubblico ricevuto dal provider al momento della connessione.
Ora invece non riesco più a fare questa cosa.
Utilizzo un pc con linux che fa da router, ma ospita anche server web e ftp oltre ad amule e vorrei che su questo pc ci sia un ip pubblico.

Ho ovviato impostando l'ip dell'interfaccia di questo pc collegata al modem come DMZ nelle impostazioni avanzate del 300t.

Osvi, esiste una soluzione più corretta oppure mi devo accontentare di questo?

Grazie.
Frankk

PS: Se la cosa è stata già discussa mi scuso. Ho letto le prime 6 pagine del thread, ma poi ho ceduto.
Frankk79 è offline  
Old 13-09-2005, 16:04   #324
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

cvd: Frankk79 ha letto ed ha aggiornato bene
ti consiglio di fare una cosa.. o tieni come server dhcp il pc linux oppure il router

poi secondo me non ti conviene fare una dmz, piuttosto fai un forware delle porte "the mule", ftp httpd ecc verso l'ip privato del server, è molto più sicuro

alifangelo: mi raccomando, senza hub/switch non funziona.. se hai provato via switch, allora devi riflasharlo via jtag
Old 13-09-2005, 16:34   #325
Frankk79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da |osvi
cvd: Frankk79 ha letto ed ha aggiornato bene
Cell'ho grosso?

Quote:
ti consiglio di fare una cosa.. o tieni come server dhcp il pc linux oppure il router

poi secondo me non ti conviene fare una dmz, piuttosto fai un forware delle porte "the mule", ftp httpd ecc verso l'ip privato del server, è molto più sicuro
Quindi non è possibile "bridgiare" (sparo...) l'ip dell'interfaccia wan del modem sull'interfaccia del pc linux?
Non mi interessa niente del dhcp, l'ho disattivato sul 300t. Lo faccio fare al pc linux. Questo ha 2 schede, una per il solo modem, l'altra per lo switch al quale sono collegati tutti i pc. Io avevo comprato il 300t per usarlo come modem.

Scusa se sto dicendo un sacco di cavolate....
Cmq prima funzionava tutto con il mio vecchio zyxel passato a miglio vita.
Mi collegavo con roarin penguin da linux e avevo ip pubblico sulla macchina linux
Frankk79 è offline  
Old 13-09-2005, 16:36   #326
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

allora potresti usarlo in modalità bridge e far fare la connessione al pc via pppoe (non chiedermi come però, non ho mai usato veri modem ethernet.. solo router)

in quel modo hai un'interfaccia (ppp0 direi) con ip pubblico
Old 13-09-2005, 16:39   #327
Frankk79
Junior Member

Quote:
allora potresti usarlo in modalità bridge e far fare la connessione al pc via pppoe (non chiedermi come però, non ho mai usato veri modem ethernet.. solo router)

in quel modo hai un'interfaccia (ppp0 direi) con ip pubblico
Proprio come imamginavo, infatti ci avevo provato.
Solo che essendo ora (con il nuovo provider) passato a pppoa non funziona.
Mi sa che prima o poi ci scappa una telefonatina all'155, vediamo se mi cambiano protocoll.
Frankk79 è offline  
Old 14-09-2005, 00:00   #328
theone74
Bannato

Città: Usa
Quote:
Vi ricordo che mi dava errore 550 poi ho messo su adam2 e quindi ho riusato il Ciclamab.
Il firmware che ho provato a flashare sono kernel101.300t e
filesystem 1.1.2-300t. (le versioni "stable" )
Se tutto è andato a buon fine come mai non funziona ?! C'è qualcuno tra di voi
a cui funziona sto benedetto firmware ? Comincio ad avere qualche dubbio !
per ora tutti - e non solo i 302t - e ripeto tutti i modem col problema del '550 flash erase failed' e relativa flash intel risultano funzionanti col firmware unstable (versione alpha1), anche se sono 300t.
@ alifangelo
dal log risulta tutto andato a buon fine.il modem non funziona perchè hai flashato il firmware 'sbagliato', nel senso che ormai è risaputo che con la flash intel non si sposa bene...l'ho fatto anch'io e non funzionava nemmeno sul mio.A questo punto il tuo adam2 dev'essere sempre la funzionante come lo era il mio.Infatti io adesso ho messo la versione alpha1 e il modem è tornato a funzionare perfettamente(nei limiti della versione alpha1).
Percui riprova col ciclamab e imposta come indirizzo ip del pc da usare il medesimo che hai usato la volta precedente.secondo me è solo un problema di sincronismo.io stesso ho fatto molta fatica a trovare l'attimo giusto per la connessione.se non ci riesci posto un sistema 'stupidino' che attualmente uso per loggarmi ad adam2 diverso dal solito 'conta 2-3 secondi' e premi 'connessione'.Magari può essere utile a qualcuno
theone74 è offline  
Old 14-09-2005, 01:43   #329
quonn
Junior Member

Firmware OSVI

Salve a tutti
Ho seguito le istruzioni per aggiornare il firmware del mio DSL 300T (Ho provato sia la procedura con ADAM2 si con CICLAMB...anche se in pratica è la stessa cosa perchè CICLAMB corregetemi se sbaglio è un frontend verso ADAM2)
ho provato ad usare il firmware di OSVI con l'unico risultato di avere il mio modem bloccato con il led power su on dopo l'operazione di reset....sembra come se rimanesse bloccato su ADAM2...sono riuscito fortunatamente a ripristinarlo sempre con CICLAMB rimettendo il firmware del 2004 ma versione UK...il mio originale EU non l'ho trovato...ho provato ad aggiornare il firmware perchè mi si disconnette frequentemente.
OSVI hai idea del perchè mi sia rimasto bloccato?

devo riuscire a non far bloccare il modem altrimenti cambio e ne compro un altro.
Che senso ha avere la FLAT se poi il mio modem mi si disconnette?
quonn è offline  
Old 14-09-2005, 01:43   #330
LucaT79
Junior Member

io sono riuscito a mettere via telnet adam2 per intel....ma non va lo stesso
forse avevo una flash amd...dove trovo adam2 per amd?
LucaT79 è offline  
Old 14-09-2005, 01:51   #331
LucaT79
Junior Member

variabili env con telnet

è possibile cambiarle, quindi settare partizioni ed inviare kernel e file sistem da telnet senza adam2 ???

ecco cosa dice BusyBox

login: root
Password:

BusyBox v0.61.pre (2004.06.18-02:39+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# help

Built-in commands:
-------------------
. : bg break builtin cd chdir continue eval exec exit export
false fc fg hash help jobs kill local pwd read readonly return
set setvar shift times trap true type ulimit umask unset wait

#

suppongo con setvar.... qualcuno ne è certo o puo darmi la sintassi?

Ultima modifica di LucaT79 : 14-09-2005 alle 01:55.
LucaT79 è offline  
Old 14-09-2005, 08:05   #332
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:

Quali firmware esistono?
Quello ufficiale, quelli russi 30xT [http://mcmcc.bat.ru/dlinkt] (il cui sviluppo era stato bloccato causa minacce da parte di dlink) e 50xT, quello mio italiano (basato sul russo, aggiornato in varie parti, nuove funzioni, nuova interfaccia, ecc) e quello australiano, per 504T.
[/url]

ho messo il nuovo firmware V2 sul mio 504t: sarà un gran firware ma a me pare na cacchiata..
quando imposto le regole di port Forwarding (adesso virtual server) per emule, innanzitutto accetta una sola mappatura per regola ( e mi fa girare i coglio.. se imposto la regola EMULE con settaggi start 4662 end 4662 map 4662 e di seguito start 4672 end 4672 start 4672.. mi cancella la prima e mi lascia la seconda.. devo quini creare per ogni settaggio una regola.. EMULE1 Emule2 e così via..) ma la rottura più grande è che 1 volta su due alla riaccensione del router rimangono le regole ma i settaggi scompaiono.. ergo.. tutto da rifare.. eccheccazzo...
inoltre è una rogna immensa.. anche impostate le regole, fatto il salva e reboot.. non sempre va.. ovvero emule trova le porte chiuse.. spesso serve rimettere le regole e riavviare...

ho provato sia con la versione v2 australiana che quella russa. sempre stessa roba.

adesso vorrei tornare al mio vecchio firmware, il v1 che tanto andava bene.. ma per quanto io ne abbia fatto non ci sono riuscito. Ho provato con il programma di restore qui menzionato... nulla da fare..
ho provato a collegarmi ad ADAM2... mi dice password non valida ( che abbiano cambiato user e password?) ho provato anche con Ciclamb o come si chiama... mi da sempre errore nel contattare Adam2 (adam2 non risponde..)
ho provato anche con CMD, ftp 192.168.1.1 .. sempre problemi di password..
idem telnet 192.168.1 21.. sempre la password di ADAM2..

c'è un modo per tornare la vecchio firmware?

ah.. ho tentato anche via web.. con nessun risultato.

Qualche aiuto?

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 14-09-2005, 15:34   #333
theone74
Bannato

Quote:
io sono riuscito a mettere via telnet adam2 per intel....ma non va lo stesso
forse avevo una flash amd...dove trovo adam2 per amd?
prova ad aprirlo e vedi che marca di flash hai su...
Quote:
è possibile cambiarle, quindi settare partizioni ed inviare kernel e file sistem da telnet senza adam2 ???
si è possibile ma è una procedura vecchia e rischiosa, e qualcuno ha già sputtanato il modem ed è dovuto poi ricorrere alla jtag.
Volendo trovi tutto su dlinkpedia,ma ti consiglio di assicurarti che veramente via adam2 non funzioni, perchè mi pare strano!sicuro di averlo sostituito veramente, adam2?
theone74 è offline  
Old 14-09-2005, 21:50   #334
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

scusate se mi permetto, solo per i possessori di 504t..ma forse anche per tutti gli altri..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015451

da v2 a v1.. evvaiii!!!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 14-09-2005, 22:08   #335
jon69
Junior Member

Ho provato a mettere il fw di osvi (1.1.2) sul mio 300t, ho eseguito tutto alla lettera seguendo la guida di ciclamab,la procedura va a buon fine,ma quando mi dice "modem in fase di reboot attendere" non succede piu' niente,il modem non si riavvia e rimane accesa solo la luce Power.Ho ripetuto l'operazione decine di volte (sempre andata a buon fine) ma il risultato finale è sempre lo stesso il modem non si riavvia, alla fine ho rimesso il vecchio Fw e il modem è tornato a funzionare,quale può essere il problema? Mi piacerebbe poter utilizzare il nuovo Fw.
jon69 è offline  
Old 14-09-2005, 23:08   #336
theone74
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jon69
Ho provato a mettere il fw di osvi (1.1.2) sul mio 300t, ho eseguito tutto alla lettera seguendo la guida di ciclamab,la procedura va a buon fine,ma quando mi dice "modem in fase di reboot attendere" non succede piu' niente,il modem non si riavvia e rimane accesa solo la luce Power.Ho ripetuto l'operazione decine di volte (sempre andata a buon fine) ma il risultato finale è sempre lo stesso il modem non si riavvia, alla fine ho rimesso il vecchio Fw e il modem è tornato a funzionare,quale può essere il problema? Mi piacerebbe poter utilizzare il nuovo Fw.
purtroppo mi sembra che la dlink stia immettendo nel mercato dei 300t(e via telecom, dei 302t) che sembrano di fatto uno diverso dall'altro.Se in hardware si possono riassumere in 3-4 tipi a seconda di marca a dimensioni di ram e memoria flash montati, come comportamento in fase di aggiornamento software la situazione pare ingarbugliarsi non poco, fino al risultato paradossale che due modem con caratteristiche hardware pressochè identiche hanno un comportamento opposto (uno funziona, l'altro no, oppure tutti e due funzionano ma uno salva la configurazione, l'altro no), per cui anche se in linea di massima si può stabilire quale firmware dovrebbe funzionare non resta invece in pratica che tentare con combinazioni diverse fino a trovare quella funzionante o quella migliore fra le funzionanti.Per qualche dritta ti consiglio di aspettare il consiglio di |osvi che essendo il fautore dei firmware (grazie a nome della comunità!!!) samy è senz'altro il più indicato a rispondere...
theone74 è offline  
Old 15-09-2005, 08:47   #337
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:

hai provato a fare solo la formattazione, riavviare e poi copiare il firmware?

sycret_area è offline  
Old 15-09-2005, 09:06   #338
jon69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
hai provato a fare solo la formattazione, riavviare e poi copiare il firmware?
No ho eseguito il wizard di Ciclamab,come dovrei fare?
jon69 è offline  
Old 15-09-2005, 11:20   #339
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015451

il caso è leggermente diverso, ma la procedura dovrebbe funzionare..

sycret_area è offline  
Old 15-09-2005, 11:21   #340
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
ps: anche con me cica falliva sempr e non riuscivo a contattare ADAM2...

sycret_area è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian