Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 17:47   #1201
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da lsx
Il bios mi da 1.5v ma in uguru riporta 1.53v, con il raffreddamento a liquido quanto è il max che posso settare senza rischiare di friggere i 545 euro di processore?

se hai 1,5v da bios reali sono circa 1,48v
Old 17-10-2006, 17:48   #1202
Nemevalensis
Senior Member

L'Avatar di Nemevalensis

Iscritto dal: Jan 2004
regà ma del bios nuovo nn si sa nulla?
quando esce quando nn esce boh!
CoolerMaster Cosmos S | LC Monolith 1200W | Intel® Xeon® 45nm E3310/4320MHz@CoolIT Freezone Elite 1,28vcore 9x480 22°C | ASUS Maximus Formula x38i bios rev. 1102 vdrop mod | OCZ FleX XCL 2Gb PC2-9600@1152MHz 5-5-5-12 2T 2.2 vdimm | Sapphire HD3870 x2 1024Mb@VisionTeK bios@Crossfire 825/1910MHz@CoolIT Freezone + EK-FC 3870 X2 27°C | 2x WD RaptorX 150GB 10.000 rpm Raid 0 | 2x Seagate Barracuda 250GB 7200.2 32mb Raid 0 | Creative X-Fi Fatal1ty Pro | Samsung 226BW 22" 3000:1 2ms
Nemevalensis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:59   #1203
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
allora, tirando le somme dopo un'oretta di test, sono riuscito a bootare a 400 di fsb 1:1, dando 1.6 di vmch.
in definitiva:
cpu 400*8
ram 1:1
strap 1066
vcpu stock 1.30
vmch -> 1.60
vram 2.00
spd auto
cosi' facendo il pc si avvia e chiudo il pi da 1mb con 17.672s.
nn male ma pensavo di nn agire sui voltaggi per garantirmi un 400*8.
quello che pero' mi rompe è che dopo un minuto circa di doppio orthos, la prima sessione si arresta mentre seconda và liscia.
impostando 375*8 e spostando il vmch a stock voltage, il pc funzia ma il primo orthos si ferma come sopra(sempre in doppia sessione).
a 366 tutto ok senza problemi di sorta.
le ram impostandole a 800 con tutto a default, nn hanno problemi e superano oltre 12 ore di doppio orthos...quindi nn riesco a capire dov'è l'inghippo...
dovrei disabilitare eist e c1 come in alcuni forum consigliano o ci sono altre cose a cui ricondurre lo stop della prima sessione?
magari è la cpu...o cmq il fatto che il chipset per essere stabile ha bisogno di vbenza per correre.
Old 17-10-2006, 18:11   #1204
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da TeknØ
allora, tirando le somme dopo un'oretta di test, sono riuscito a bootare a 400 di fsb 1:1, dando 1.6 di vmch.
in definitiva:
cpu 400*8
strap 1066
vcpu stock 1.30
vmch -> 1.60
vram 2.00
spd auto
quello che pero' mi rompe è che dopo un minuto circa di doppio orthos, la prima sessione si arresta mentre seconda và liscia.
impostando 375*8 e spostando il vmch a stock voltage, il pc funzia ma il primo orthos si ferma come sopra(sempre in doppia sessione).
le ram impostandole a 800 con tutto a default, nn hanno problemi e superano oltre 12 ore di doppio orthos...quindi nn riesco a capire dov'è l'inghippo...
dovrei disabilitare eist e c1 come in alcuni forum consigliano o ci sono altre cose a cui ricondurre lo stop della prima sessione?
magari è la cpu...o cmq il fatto che il chipset per essere stabile ha bisogno di vbenza per correre.
Si blocca perchè si vede che un core necessita di +voltaggio per essere stabile,mentre l'altro va bene con il V.core che hai impostato.
Alza il V.core e risolverai il problema.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:17   #1205
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
in definitiva:
cpu 400*8
strap 1066
vcpu stock 1.30
vmch -> 1.60
vram 2.00
spd auto

anche io credo che ci vuole piu vcore
metti magari a 1,35 / 1.38 . non cambia quasi niente con quello di default
Old 17-10-2006, 18:38   #1206
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
ok, ci provo e domani vi dico.
cmq era come pensavo...
Old 17-10-2006, 21:54   #1207
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
in definitiva:
cpu 400*8
strap 1066
vcpu stock 1.30
vmch -> 1.60
vram 2.00
spd auto
io per stare a 360 devo mettere il vmch 1.70 e va tutto lisio ....nn mi riesce di capire il perche...proverò col tester a vedere i voltaggi reali ....nn mi convince il fatto che su asus salgono senza esagerare con i volt al vmch e su sta main bisogna dare corrente
Old 17-10-2006, 21:58   #1208
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
azz d'avvero troppo... ho installato win a 378x9 con 1,6v sull' vmch
fai una rilevazione col tester e facci sapere
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:06   #1209
dateme_un_nick
Senior Member

nn riesco a trovare il psot con los creen pre rilevare i voltaggi
Old 17-10-2006, 22:13   #1210
dateme_un_nick
Senior Member

impostato 1.72 rilevato 1.615 ram pefette impostato 2.20 rilevato 2.20 il core nn ce la faccio ho lo stock che rompe le palle

PS: e nn sono sottos forzo ..ora piazzo un super pi e vediamos e regge

rilevato sottos forzo 1.60 il minimo ....

Ultima modifica di dateme_un_nick : 17-10-2006 alle 22:20.
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:24   #1211
dateme_un_nick
Senior Member

allora ragazzi c'è qualcosa che nn mi torna...ho provato sotto sforzo a vedere i voltaggi ...le ram sono a 2.2 faccio partire il super pi controllo le ram e me lo rileva a 2.8 -2.9 come mai...qualcuno puo provare ?? per confrontare i dati con i miei?? ve ne sarei grato

EDIT: ho fatto partire entrambi i super pi ..udite udite le ram vanno a 3.2 ... che cavolo è?? sballa la main ho il bios va a mignotte?
Old 17-10-2006, 22:28   #1212
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick
allora ragazzi c'è qualcosa che nn mi torna...ho provato sotto sforzo a vedere i voltaggi ...le ram sono a 2.2 faccio partire il super pi controllo le ram e me lo rileva a 2.8 -2.9 come mai...qualcuno puo provare ?? per confrontare i dati con i miei?? ve ne sarei grato

EDIT: ho fatto partire entrambi i super pi ..udite udite le ram vanno a 3.2 ... che cavolo è?? sballa la main ho il bios va a mignotte?
mi sembra assurdo
a 2,7 effettivi ad Iceman le D9 son saltate
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:33   #1213
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
mi sembra assurdo
a 2,7 effettivi ad Iceman le D9 son saltate

te lo giuro e me sto cagando sotto ...spero che altri testino i voltaggi ...se avevo la digitale vi facenvo na foto subito ma lo da mio cognato..ma se volete domani me la faccio dare e vi faccio un paio di foto
Old 17-10-2006, 22:36   #1214
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
te lo giuro e me sto cagando sotto ...spero che altri testino i voltaggi ...se avevo la digitale vi facenvo na foto subito ma lo da mio cognato..ma se volete domani me la faccio dare e vi faccio un paio di foto

dal post #1234 in giù...c'è pure la foto del banco

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=62&pp=20
Old 17-10-2006, 22:44   #1215
Nemevalensis
Senior Member

L'Avatar di Nemevalensis

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

secondo me il sensore delle ram scazza.
a 3.2 ma già a 2.7/2.8 le ram si brucerebbero (non fisicamente s'intende).
poi posso capire il caso di uno, ma tutti riescono a tenere secondo voi ram diverse a 3.2, come rilevato dai test, senza bruciarle?
assolutamente impossibile. sensore temperatura ram assolutamente da tarare a sto punto, come del resto anke tutti gli altri.
raga aspettiamo un bios decente che co tutti sti post mi state facendo cambiare idea sul tenermi la skeda. già ho un allendale e6400 e non poterlo tirare mi fa girare alquanto le pa**e!
CoolerMaster Cosmos S | LC Monolith 1200W | Intel® Xeon® 45nm E3310/4320MHz@CoolIT Freezone Elite 1,28vcore 9x480 22°C | ASUS Maximus Formula x38i bios rev. 1102 vdrop mod | OCZ FleX XCL 2Gb PC2-9600@1152MHz 5-5-5-12 2T 2.2 vdimm | Sapphire HD3870 x2 1024Mb@VisionTeK bios@Crossfire 825/1910MHz@CoolIT Freezone + EK-FC 3870 X2 27°C | 2x WD RaptorX 150GB 10.000 rpm Raid 0 | 2x Seagate Barracuda 250GB 7200.2 32mb Raid 0 | Creative X-Fi Fatal1ty Pro | Samsung 226BW 22" 3000:1 2ms
Nemevalensis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:44   #1216
dateme_un_nick
Senior Member

cavolo come la ridotto!!! ... ok rifaccio delle prove sicuramente ho messo male il tester ..se no ero gia li che tirano una fila di madonne che il rosario me fa na pippa
Old 17-10-2006, 22:46   #1217
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemevalensis
secondo me il sensore delle ram scazza.
a 3.2 ma già a 2.7/2.8 le ram si brucerebbero (non fisicamente s'intende).
poi posso capire il caso di uno, ma tutti riescono a tenere secondo voi ram diverse a 3.2, come rilevato dai test, senza bruciarle?
assolutamente impossibile. sensore temperatura ram assolutamente da tarare a sto punto, come del resto anke tutti gli altri.
raga aspettiamo un bios decente che co tutti sti post mi state facendo cambiare idea sul tenermi la skeda. già ho un allendale e6400 e non poterlo tirare mi fa girare alquanto le pa**e!
rimane il fattoc he il vmch e parecchio downvoltato ..quello lo misurato bene è tutto ok
Old 17-10-2006, 22:52   #1218
dateme_un_nick
Senior Member

ok ragazzi avevo messo il tester sul punto sbagliato ..però lo rileva corretamente pure quello ma andando sotto sforzo li il voltaggio si inpenna l'altro rimane perfetto al max uno 0.02-3 -...insomma nella norma ... pericolo rientrato .... però voglio test di altri sul vmch ...FORZA RAGAZZI!!! scazza di 0.1 ..nn sono pochi
Old 17-10-2006, 22:57   #1219
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
ok ragazzi avevo messo il tester sul punto sbagliato ..però lo rileva corretamente pure quello ma andando sotto sforzo li il voltaggio si inpenna l'altro rimane perfetto al max uno 0.02-3 -...insomma nella norma ... pericolo rientrato .... però voglio test di altri sul vmch ...FORZA RAGAZZI!!! scazza di 0.1 ..nn sono pochi
Minchia...non è poco!Infatti a me tocca tenerlo a 1.72 per superare tutti i test di S&M a 350 di bus!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 00:09   #1220
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
ok ragazzi avevo messo il tester sul punto sbagliato :fagiano
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian