|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Vedendo come si è comportata abit, non ci spererei... dunque se le cose cambieranno con un fantomatico bios, ben venga, fino ad allora però rimango scettico
![]()
![]() |
#2882 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
|
qualcuno di voi ha provato il bios 1.6 beta?
se si, quali miglioramenti ci sono rispetto al bios 1.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 |
Senior Member
|
io l'ho trovato totalmente uguale, stessi problemi mai risolti dell'1.5...
![]() |
#2884 |
Senior Member
|
hai provato anche l'ultino 1.6 beta 3?
anche in overclock si comporta uguale al 1.5? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 |
Senior Member
|
in overclock non so, non ho più guardato perchè cmq, anche se avesse migliorato qualcosina, non mi basterebbe ugualmente.
Cmq con la mobo full moddata e l'1.5 ho raggiunto al max 474mhz di fsb, di cui 460benchabili circa... Per me questa mobo è andata fuori servizio ieri, ora ho la p5k premium, quindi mi rimarrà come pezzo di scorta in caso di guasti... un pezzo di scorta abbastanza cazzuto ![]()
![]() |
#2886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Io sull'e6600 sono arrivato stabile nell'uso di tutti i giorni con ore di gioco a 380x9, cioè 3420mhz.Su che processore la provavi e che voltaggi tenevi? Mi interessa soprattutto il voltaggio del pci ex mch voltage. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 |
Senior Member
|
Io al pc non gioco e non lavoro (a casa almeno) e quindi in daly stava a default con voltaggi default
![]() ![]() Sorry ![]()
![]() |
#2888 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ragazzi a cosa serve il PAYLOAD e a quanto va settato dati che a default sta a 128 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
|
Serve per selezionare il massimo carico in byte per i dispositivi PCIEx. Bisognerebbe impostare il numero piu’ elevato possibile, ma per problemi anche con l'ultima versione del bios, torna sempre a valori di default ad ogni avvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
1.6 beta2 e beta3:
fonte - http://forum.uabit.com/showthread.php?t=122393 beta2 - http://www.lvcoyote.com/M606C_16.B02.zip beta3 - http://www.lvcoyote.com/M606C_16.B03.zip pare si siano mossi per rendere il q6600 g0 più compatibile... io ancora non l'ho provati se qualcuno li prova ci fate sapere qualcosa sul payload pciex? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 |
Senior Member
|
appena mi arriva il chip bios di ricambio per la mia sk possso impostare il PAYLOAD al massimo gia modificato e sbloccare anche gli altri parametri nascosti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 |
Senior Member
|
io aspetto una versione definitiva.
Ho avuto difficoltà con diverse versioni beta e già alcune verisoni definitive non sono eccelse. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi ho il bios ancora alla vers 12 xchè nn ho avuto ancora esigenza di aggiornarlo...ora la mia conf la vedete in firma...solo che nn riesco a spingere il procio a piu' di 3 Ghz!..attualmente tengo l'fsb a 340 x 9 con le memorie a 533 in asincrono (4:5)..!
il voltaggio del procio lo tengo a deault mentre le ram le ho messe a 2.05V dato che la partenza è 2V! aumentare il voltaggio dell'mch( che a dirla tutta nn saprei neanche cosa sia..) è pssibile?attualmente è a default pure lui! l'unica cosa è che con Uguru mi segna la temp della cpu pari a 56 gradi in idle...nn è un po' altina? il dissi è quello standard..!
![]() |
#2894 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Il mio consiglio e' installare subito la 1.5 ufficiale, anche io ero partito con la 1.2 ma ho avuto parecchi guai, con la 1.5 funziona meglio (anche se c'e' ancora parecchio da fare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 |
Senior Member
|
equivale alla 14?...x aggiornare il bios va bene il programmino awdflash se nn erro che si chiami, della mobo?...xchè nn ho il floppy..
![]() |
#2896 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai poca esperienza in fatto di aggiornamento bios ti consiglio di lasciare perdere. Il metodo più semplice dato che non hai il floppy è quello di utilizzare il software di aggiornamento uguru da dentro windows, ma, devi accertarti di mettere il pc completamente a default, nessun overclock di nessun tipo deve essere presente e soprattutto devi verificare che ci sia stabilità del sistema oltre che essere certo che non prendano la corrente. Se ti si pianta il sistema a metà dell'operazione devi con molta facilità cacciare via la scheda madre. Ergo, usa uguru, ma la responsabilità è tua e soltanto tua. ![]() Ps: per alcuni secondi lo schermo si freeza, non entrare in panico, la procedura è normale. Entra in panico se rimane freezato per più di 5 minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2898 |
Senior Member
|
le temp non centrano niente col bios...
Provato a usare coretemp per vedere che dice? I sensori delle mobo fanno ridere, pasasndo da una mobo all'altra puoi vedere fino a 15/20°c di differenza, tenendo lo stesso procio ![]()
![]() |
#2899 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone
|
Ho il sistema in firma , da poco ho messo 4 gb di ram , il primo problema e' stato che mi ha perso il controller USB , poi risolto, mentre il problema grosso e' che funziona tutto regolarmente applicazioni editing video ecc, pero' i giochi in multiplayer appena partono mi da schermata blu , lo stesso con il 3d marck 06 al test cold freezer.
a) avete idea della causa ? b) secondo voi e' hardware o software c) siccome dovrei formattare con vista risolverei il problema ?
Mobo :Asus P6T De Luxe - Processore :Intel I7 930@3600 liquid cooled - Memoria RAM : 2x3 gb OCZ DDR3 1600 Triple Channel - Hard Disk : 2x OCZ Vertex 2 Raid 0 - Scheda Video :2x Sapphire 6970 crossfire liquid cooled - Case : Cooler master HAF - Alimentatore : Cooler Master 1000 w - Tastiera e Mouse : Logitech G19 + G9 - Monitor : Samsung 2450 bx 24" - OS Seven 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 | |
Senior Member
|
Quote:
veramente è Uguru che lo dice... coretemp (ho la vers 0.94 xo'..) mi dice addirittura 62/63°....mah.....comunque mai avuto un problema finora da un anno a qsta parte..! Tralaltro ieri sera l'ho provato a portare a 356 x 9 con le ram a 533 (1:1) ma si piantava quando davo l'applica su Uguru(tralaltro molto comodo xche' x lo meno se si blocca si resetta il pc e riparte in config prima del blocco!), mentre penso di aver trovato un compromesso a 345 x 9 con vcore a +0.1 rispetto il valore di default , mch ad 1.56V e le ram a 1.95V(mi sbagliavo quando dicevo che da bios il voltaggio della ram partiva da 2V!!...in realtà è molto + basso..mi sembra di ricordare di 1.75V o giu' di li..!) Vi volevo chiedere...ma nn c'è modo x aumentare la velocità della ventola del procio via bios...ho visto che ce' la voce CPUFan ed il valore Low è settato sul 30% dove prontamente l'ho cambiato al 40...ma mi sembra nn avere avuto risultati! Inoltre sempre nel bios le voci OTEST( se nn erro!) cosa sarebbero?..ed i vari AUX che ora sono su Disabled? Grazie!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.