Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 14:48   #1101
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
difatti io lo uso solo senza overdrive, con relativa scocciatura di dover mettere mano al menù per impostarlo ogni volta
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:56   #1102
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
FA SCIE ANZHE SENZA RTAAAAAAAAAAAAAAAA MA E DIFFICILE CAPIRLO?????????????????????????????????????????????????????
anche se diminuiscono un pochetto....
Sinceramente io di scie non ne vedo, non so se è un mio deficit visivo o altro, ma non ne vedo, nei giochi se disabilito l'rta ho effetto ghosting e con rta attivo non ho nessun problema...
Unica cosa che non mi soddisfa è il backlight su sfondo nero che durante la visualizzazione di film in 4:3, quindi con bande nere ai lati, diventa un pò fastidioso.
Nel complesso però sono contento dell'acquisto, certo magari va a fortuna e la cosa non sarebbe molto simpatica, dato che abbiamo pagato tutti la stessa cifra...
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:56   #1103
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
difatti io lo uso solo senza overdrive, con relativa scocciatura di dover mettere mano al menù per impostarlo ogni volta
Perdincibacco!! Bisogna toglierlo da menù ogni volta????
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:59   #1104
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
sul 226 si, ogni volta che si spegne torna su on
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:13   #1105
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
nel caso a qualcuno possa interessare quì c'è una recensione del 2232GW (quindi con schermo glare/lucido non disponibile in Italia)

non so se la differenza con il modello 2232BW sia solo nel fattore opaco/lucido tuttavia il recensore non sembra menzionare ghosting o altro

in particolare, nella parte della recensione in cui si esamina l'aspetto ludico, afferma :

"Thanks to a pixel response time of 2ms, you really can't find a monitor with a faster response time on the market. This leads to a silky smooth gaming experience that is second to none. There is just nothing to say other than it was beautiful to use as a gaming monitor or for viewing your favorite widescreen DVD/Video files. The dynamic contrast feature is also a blessing in these two applications seeing it automatically adjusts its contrast depending on the light level of the movie scene/game level. Two games where I noted this improvement was during Doom 3 or Quake 4's dark gameplay."

http://www.tweaknews.net/reviews/sam...master_2232gw/
Old 18-09-2007, 15:15   #1106
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Morfeus_81 Guarda i messaggi
Sinceramente io di scie non ne vedo, non so se è un mio deficit visivo o altro, ma non ne vedo, nei giochi se disabilito l'rta ho effetto ghosting e con rta attivo non ho nessun problema...
Unica cosa che non mi soddisfa è il backlight su sfondo nero che durante la visualizzazione di film in 4:3, quindi con bande nere ai lati, diventa un pò fastidioso.
Nel complesso però sono contento dell'acquisto, certo magari va a fortuna e la cosa non sarebbe molto simpatica, dato che abbiamo pagato tutti la stessa cifra...
raga ce qualcosa che non va... e impossibile a sto punto senza offesa ma non avete mai giocato su un lcd che non faccia scie.... perche se si attiva rta si peggiora tutto non si migliora tu dici che migliora ...
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:17   #1107
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Garbage giusto per tenere traccia e verificare se in effetti esistano partite difettose

puoi fornire l'indentificativo del pannello montato e/o il numero seriale del tuo monitor?
Old 18-09-2007, 15:29   #1108
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
boh io a questo punto sono completamente indeciso sul cosa comperare...
ero indeciso tra questo e l hp w2207
pensavo di prendere questo 2232bw ma questa storia dei pannelli strani mi sta scocciando non so che fare
Old 18-09-2007, 15:32   #1109
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Taiki Guarda i messaggi
Garbage giusto per tenere traccia e verificare se in effetti esistano partite difettose

puoi fornire l'indentificativo del pannello montato e/o il numero seriale del tuo monitor?
non ho piu il monitor qua con me cmq ne ho avuti 2 piu un terzo visto da un amico e un 4 di un utente che ora mi sfugge ilnome di sto forum... e tutti hanno lo stesso problema tutti presi in posti diversi e in tempi diversi.... cmq a pagine indietro ho messo a disposizione i dati del menu segreto...
Old 18-09-2007, 15:38   #1110
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

ok, così possiamo vedere se magari i numeri seriali possono almeno dare una vaga indicazione del problema

io l'ho ordinato martedì scorso ma ancora l'ordine non è stato evaso (grazie W***shop! )

appena mi arriva facciamo un confronto

qualcuno mi sa dire la combinazione di tasti da premere per accedere al menù segreto?
Old 18-09-2007, 16:48   #1111
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
non ho piu il monitor qua con me cmq ne ho avuti 2 piu un terzo visto da un amico e un 4 di un utente che ora mi sfugge ilnome di sto forum... e tutti hanno lo stesso problema tutti presi in posti diversi e in tempi diversi.... cmq a pagine indietro ho messo a disposizione i dati del menu segreto...
Non è detto che posti diversi corrispondano a importatatori diversi...

Quello che ho io proviene dal distributore esprinet che ora li ha esauriti e guarda caso quasi tutti i negozzi su trovaprezzi non l'hanno più disponibile tranne un paio che probabilmente usano un altro distributore...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:44   #1112
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Non è detto che posti diversi corrispondano a importatatori diversi...

Quello che ho io proviene dal distributore esprinet che ora li ha esauriti e guarda caso quasi tutti i negozzi su trovaprezzi non l'hanno più disponibile tranne un paio che probabilmente usano un altro distributore...
... guarda caso le sigle erano diverse... acnhe perche quest' ultimo che mi era arrivato non ha la scritta R dietro mentre gli altri si.... quindi sono diversi....
Old 18-09-2007, 20:31   #1113
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho in ordine un LG L226W da tanto purtroppo e non è ancora arrivato, lo cambio con questo modello?

Nè vale la pena?

Le dimensioni sono + grandi ad occhio direi.....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:51   #1114
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Io ho in ordine un LG L226W da tanto purtroppo e non è ancora arrivato, lo cambio con questo modello?

Nè vale la pena?

Le dimensioni sono + grandi ad occhio direi.....

è precisamente uguale, 22"...al massimo cambia la cornice
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:01   #1115
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Bè..chiaro che il design è diverso, decisamente molto più bello!

Se cambiasse solo il pannello non mi porrei nemmeno la questione

Avevo scelto LG per la qualità colori con la correzione della gamma colori configurata dal sito francese...questo samsung come è con i colori??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 18-09-2007, 21:10   #1116
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Bè..chiaro che il design è diverso, decisamente molto più bello!

Se cambiasse solo il pannello non mi porrei nemmeno la questione

Avevo scelto LG per la qualità colori con la correzione della gamma colori configurata dal sito francese...questo samsung come è con i colori??
ce di meglio... lhp e sicuramente superiore
Old 18-09-2007, 21:13   #1117
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
ce di meglio... lhp e sicuramente superiore

megaquotone, ma aggiungo che l'hp è più lento ed è lucido
Old 18-09-2007, 21:20   #1118
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

HP è glare, quindi

Se il 2232BW è come l'LG 226WTQ o superiore allora le cose cambiano....ma servono le prove
Old 18-09-2007, 22:16   #1119
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
megaquotone, ma aggiungo che l'hp è più lento ed è lucido

Lento? Perchè sulla carta è 5ms e il 2232 è 2ms? E questo perchè non ha l'overdrive che tutti, tranne qualcuno qui dentro, sostengono dia solo problemi e non benefici? Bah, io so solo che è 10 pagine che garbage dice che sul 2232 ci sono scie e sull'HP no.....poi se volete continuare a considerare come "oro colato" le specifiche ingannevoli dichiarate dalle case fate pure....
Secondo, il fatto che sia lucido semmai è un vantaggio, non uno svantaggio (tolta l'unica situazione penalizzante di una fonte di luce direttamente di fronte al monitor)...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 22:20   #1120
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Lento? Perchè sulla carta è 5ms e il 2232 è 2ms? E questo perchè non ha l'overdrive che tutti, tranne qualcuno qui dentro, sostengono dia solo problemi e non benefici? Bah, io so solo che è 10 pagine che garbage dice che sul 2232 ci sono scie e sull'HP no.....poi se volete continuare a considerare come "oro colato" le specifiche ingannevoli dichiarate dalle case fate pure....
Secondo, il fatto che sia lucido semmai è un vantaggio, non uno svantaggio (tolta l'unica situazione penalizzante di una fonte di luce direttamente di fronte al monitor)...

non considero le specifiche, bensì dei test di tomshw di comparazione tra il 226bw (nel 2232 non cambia molto) e l'hp, e quest'ultimo era IMHO decisamente meno reattivo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian