Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2006, 18:25   #901
#jm#
Registered User

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
con tutte queste informazioni è un po' difficile aiutarti

schede di rete sono ok? che ip hai messo? i cavi di rete sono dritti?
La rete è configurata bene perchè dai pc riesco a pingare il router è un problema di configurazione dello Zyxel
#jm# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 19:55   #902
OmEg@
Member

L'Avatar di OmEg@

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti!
anch'io sono possessore del router in oggetto, ma quello fornito in comodato da libero, visto che ora non li posso spendere 100 €
ho un problema: fino ad alcuni giorni fa comunicavo col PPPoA su cavo ethernet (led dsl verde) ma poi il router ha cominciato a fare le pizze, non mi funzionavano le porte lan e ho chiesto di sostituirlo...il nuovo router però non consente di trasmettere col PPPoA ma solo col PPPoE; ho provato a riconfigurare la connessione, ma niente..parte in PPPoA (col led verde) ma quando mi connetto si converte automaticamente col PPPoE (il led diventa arancio); il problema è che ho notato una sensibile diminuzione della velocità di connessione e di downoad e vorrei ripassare al PPPoA
E' forse un problema di firmware modificato da quelli di libero? dovrei aggiornarlo? Cosa posso fare?
Grazie
[OCZ PowerStream 600W] [DFI LanParty NF4 SLi-DR EXPERT] [A64 FX60] [2GbDDR XMS4400Corsair] [Quadro FX 3450 PCI-E Retail 256MB DDR3] [2xWD-Raptor WD740GD10K Raid0] [DUAL HEAD (I)PHILIPS 22" 201P (II)PHILIPS 22" 202P4]

"Quelli del marketing mi stavano parecchio sulle palle...ma ora ancora di più..."
OmEg@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 08:11   #903
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Nota di servizio sul customer care Zyxel:
li ho contattati questa mattina (sabato mattina erano chiusi) per sapere come gestire la sostituzione del mio router difettoso e la tipa che mi ha risposto ha detto che loro gestiscono RMA solo dai rivenditori costringendo dunque i privati acquirenti alla solita trafila, con relativo allungamento dei tempi di attesa, presso il centro di rivendita (nel mio caso medi@world).
Vi risulta la cosa?

Già mi giravano le balle prima, il router si è guastato dopo pochi mesi, il mio precedente ericsson ethernet funziona ancora perfettamente,...immaginate ora....
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:29   #904
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ooo ragà ieri sera dalle mie parti ha nevicato e adesso ho dei valori della linea inguardabili....

In G.DMT ho una portante di 1152/320 contro i miei solito 4830/320

noise margin downstream : 3dB (di solito ho valori da 14-20)
attenuation downstream: 46dB (di solito mai sopra 33)

in G.LITE ho invece una portante di 1184/320 contro i 1530/320

noise margin downstream : 6dB (di solito ho valori da 20-34)
attenuation downstream: 46dB (di solito mai sopra 24)

secondo voi che è successo?
Le due cose (neve=valori così bassi) sono correlate?
Cosa posso fare?
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:19   #905
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Nota di servizio sul customer care Zyxel:
li ho contattati questa mattina (sabato mattina erano chiusi) per sapere come gestire la sostituzione del mio router difettoso e la tipa che mi ha risposto ha detto che loro gestiscono RMA solo dai rivenditori costringendo dunque i privati acquirenti alla solita trafila, con relativo allungamento dei tempi di attesa, presso il centro di rivendita (nel mio caso medi@world).
Vi risulta la cosa?

Già mi giravano le balle prima, il router si è guastato dopo pochi mesi, il mio precedente ericsson ethernet funziona ancora perfettamente,...immaginate ora....
a me è successo la stessa identica cosa. sono passati 3 mesi e non ho il router. oggi abbiamo fatto una lettera dall'avvocato verso il negoziante che me lo ha venduto!
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:31   #906
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da Iron Mike
a me è successo la stessa identica cosa. sono passati 3 mesi e non ho il router. oggi abbiamo fatto una lettera dall'avvocato verso il negoziante che me lo ha venduto!
Andiamo bene ...

Gli ho anche mandato una mail...vediamo se rispondono almeno.
Se non rispondono neppure me la lego al dito e gliene mando altre 15.

Davvero un customer care pessimo, cosa da non sottovalutare per futuri indecisi acquirenti.
Suggerirei di mettere un trafiletto in prima pagina del thread.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:40   #907
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
non me ne parlare. sono incavolato.uso il pirellone delle telecom per connettermi e non posso usare la rete wireless e neanche i miei altri 3 pc... certo l'assistenza fa schifo.non appena me lo ridanno indietro lo vendo a qualcuno che non ha pretese "alte" perche cmq sto router mi fa alquanto schifo...
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 17:52   #908
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Come avete impostato i valori RTS/CTS Threshold e Fragmentation Threshold?

Ad inizio tread viene mostrato un valore di 4096
Ma il massimo non è 2432? E soprattuto chi mi spiega come funzioanno questi valori soglia? A cosa corrispondono?

PS
L'ultima versione del firmware è ancora questa: "ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10)"? Nuove versioni/beta, nada?

EDIT: dimenticavo io ho il 660HW.

Ultima modifica di Caesar_091 : 14-03-2006 alle 18:07.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 18:05   #909
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
... a questo punto mi consigliate x favore un Router ke non abbia problemi col WLan
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 18:11   #910
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
... a questo punto mi consigliate x favore un Router ke non abbia problemi col WLan
Perché questo non va? Io con il 660HW in WPA-PSK vado perfetto; al rinnovo delle chiavi hai qualche secondo di silenzio ma poi riprende tutto in automatico.

Credo che questo comportamento lo abbiano tutti (potrebbe essere passaggio obbligato del WPA-PSK).... viceversa si che avresti ragione.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 18:14   #911
eve
Senior Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Come avete impostato i valori RTS/CTS Threshold e Fragmentation Threshold?

Ad inizio tread viene mostrato un valore di 4096
Ma il massimo non è 2432? E soprattuto chi mi spiega come funzioanno questi valori soglia? A cosa corrispondono?

PS
L'ultima versione del firmware è ancora questa: "ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10)"? Nuove versioni/beta, nada?
solo certi firmware ti permettono di impostare 4096.
Fragmentation Threshold indica la frammentazione dei pachetti, ovvero 4096byte è il max valore di un paccheto che può transitare nella rete wireless ! di solito si imposta un valore alto se hai una rete senza rumori, sostanzialmente quando è solo il tuo AP che trasmette allora la puoi mettere al max (cmq non consigiliabile)!
l'atro valore è un po più complesso da spiegare
però ti posso dire che Fragmentation Threshold deve essere maggiore del RTS/CTS Threshold altrimenti succedono casini (solo in wireless).
Old 14-03-2006, 18:17   #912
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Perché questo non va? Io con il 660HW in WPA-PSK vado perfetto; al rinnovo delle chiavi hai qualche secondo di silenzio ma poi riprende tutto in automatico.

Credo che questo comportamento lo abbiano tutti (potrebbe essere passaggio obbligato del WPA-PSK).... viceversa si che avresti ragione.
Ke Firmware usi?
Il guaio è ke non riesco a trovare una skeda WLan PCI compatibile con Linux... voi ne conosciete qualcuna?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 14-03-2006, 23:30   #913
Calde
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Sever & Router

Ciao a tutti,
ho 2 PC connssi a internet tramite router Atlantis: ogni PC ha il suo IP metre il router e' 192.168.1.254.
Mi sono registrato su dyndns e' ho configurato il router su advanced-dynamic DNS ma quando digito da qualunque PC mio_nome.dyndns.org mi collego al mio router e non al pc sul quale ho installato Apache...come devo fare?
Inoltre digitando localhost sul mmio PC entro nella cartella che voglio condividere ma nn mi appare una pagina html (che ho creato e che e' presente nella cartella condivisa) ma un elenco delle sottocartelle e file presenti...anche in questo caso che fare?
Thanks!!!!!
Calde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 00:22   #914
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Calde
Ciao a tutti,
ho 2 PC connssi a internet tramite router Atlantis: ogni PC ha il suo IP metre il router e' 192.168.1.254.
Mi sono registrato su dyndns e' ho configurato il router su advanced-dynamic DNS ma quando digito da qualunque PC mio_nome.dyndns.org mi collego al mio router e non al pc sul quale ho installato Apache...come devo fare?
Inoltre digitando localhost sul mmio PC entro nella cartella che voglio condividere ma nn mi appare una pagina html (che ho creato e che e' presente nella cartella condivisa) ma un elenco delle sottocartelle e file presenti...anche in questo caso che fare?
Thanks!!!!!
guarda che questo 3d è per il router zyxel e non atlantis !!
per quanto riguarda il tuo Apache, devi configurare la parte NAT alias virtual server del tuo router...
cmq, ci dovrebbe essere un 3d anche per gli atlantis...
Old 15-03-2006, 00:23   #915
eve
Senior Member

Quote:
Ke Firmware usi?
Il guaio è ke non riesco a trovare una skeda WLan PCI compatibile con Linux... voi ne conosciete qualcuna?
Ma scusa, ti chiami Intel-Inside e non sai che la Intel 2200bg funziona in linux !!
questo è il driver
http://ipw2200.sourceforge.net/
Old 15-03-2006, 08:13   #916
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Come settare il Quality of Service

Salve a tutti...

Ieri mi è finalmente arrivato il mio nuovo ZYXEL 660/hw
Ora la mia rete casalinga, è costruita interamente da Zyxel, il 660/hw, uno switch gigabit GN-108 ed ogni computer ha una scheda di rete GN-650.

Per ora tutto okey, volevo chiedervi solo due cose:

1) Il parametro che avete riportato nel primo tread che porta le connessioni a 5000, deve essere dato ad ogni accensione del medesimo ?

2) Collegato direttamente allo zyxel, ho due ATA Grandstream che servono due linee telefoniche VOIP, e sono il 192.168.1.3 e .4, per configurare il QoS in modo che il traffico generato e ricevuto da questi due IP abbia la massima priorità come devo fare ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 18:28   #917
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da eve
Ma scusa, ti chiami Intel-Inside e non sai che la Intel 2200bg funziona in linux !!
questo è il driver
http://ipw2200.sourceforge.net/

Ma non si sente parlare bene delle skede wireless Intel... questa comè?
Old 15-03-2006, 18:32   #918
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:

c'è un thread apposito che spiega quanto faccia schifo
Old 15-03-2006, 18:33   #919
eve
Senior Member

Quote:

fa un pò schiffo
ps: è quella integrata nei portatili con processore centrino
Old 15-03-2006, 18:38   #920
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

ekko...

Fatemi un fischio se ne trovate una buona su slot PCI...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian