|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
![]() bah!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: roma
|
Quote:
come setto il router in g.lite? Grazie ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
posta i tuoi valori SNR e attenuazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
|
Questi son i valori della mia linea quando avvengono le disconnesioni (cioè di sera dalle 17 e 30 in poi la disconnessione è sempre in agguato)
noise margin upstream: 28 db output power downstream: 19 db attenuation upstream: 20 db noise margin downstream: 7 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 38 db invece i seguenti valori sono quelli che ho adesso ... noise margin upstream: 28 db output power downstream: 19 db attenuation upstream: 20 db noise margin downstream: 13 db output power upstream: 11 db attenuation downstream: 38 db cioè di giorno quando la navigazione non cade quasi mai!! come è possibile tutta questa differenza? e come dovrei settarlo per avere una connessione più stabile? grazie Sim |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
Quote:
A me con lo stesso problema mi è stata portata la banda da 4mbits a 800kbits ![]()
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
|
oppure chiamare l'assistenza e farti aprire un guasto per degrado linea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
se vi possono interessare questi sono i valori della mia linea (NON ho disconessioni):
upstream noise margin upstream: 31 db output power downstream: 16 db attenuation upstream: 8 db downstream noise margin downstream: 31 db output power upstream: 10 db attenuation downstream: 18 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
|
ci mancherebbe che con quei valori avevi disconnessioni
![]() hai il router collegato alla presa principale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
|
La cosa che proprio non riesco a capire è come mai di sera (addirittura di solito ad un preciso orario..le maledette 17 e 30) la linea mi si disconnette e i valori diventato così scarsi in un paio di secondi!!
Passo da un onesto 13 db in noise margin downstream ad un terribile 7 db noise margin downstream!! Secondo voi come può essere una cosa del genere? Altra cosa ancora + strana ..il mio vicino ha la stessa connessione (medesimo provider) ma a lui non si disconnette mai.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Quote:
Usando il programma Zyxmon, che trovi su http://zyxmon.streamclub.ru/ (spero si consentito postare questo link) Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
|
devo solo cliccare su glite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a me, pur settando in g.lite, dove la portante si abbassa a 3600-3800 invece di 4800, le disconessioni accadono lo stesso. Ho l'impressione che la mia linea regga fino a 3200... forse dovrei farmi abbassare la portante a 3000 oppure cambiare il contratto e fare il downgrade alla 640... Non so che fare. Ciaoooo Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
|
quindi settando glite non farei altro che dire al router di andare più piano?...
C'è un modo per settare una velocità massima di download a piacere così che se vedo che 3 mega di sera sono troppi scendo ad un valore di portante minore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#754 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica io l'ho portata fino a 1200 mettendo delle resistenze in serie ai 2 fili del telefono (resistenze con valori intorno ai 100-150 ohm). Purtroppo l'attenuazione del segnale cresce un po...io arrivavo fino a 56db con un SNR di circa 6db. Nonostante ciò, lo zyxel continua a cadere mentre il trust regge benissimo... Ah...la mia linea telefonica ha molti anni e usa ancora il doppino in rame a fili rigidi ![]() Ciao fabio Questi i dati attuali della mia linea, col router modem trust MD4100, che regge benissimo. ADSL Status Infomation Showtime Firmware Version: 3.46 Line State: SHOWTIME Modulation: G.Lite Annex Mode: ANNEX_A Startup Attempts: 1 Max Tx Power: -38 dBm/Hz CO Vendor: ALCATEL_NETWORK Elaspsed Time: 0 days 1 hours 52 minutes 59 seconds Valori di Downstream e Upstream per ogni voce SNR Margin 7.0 26.0 dB Line Attenuation 50.8 31.5 dB Errored Seconds 3 0 Loss of Signal 0 0 Loss of Frame 0 0 CRC Errors 25 0 Data Rate 2944 320 kbps Latency INTERLEAVED INTERLEAVED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | |
Senior Member
|
Quote:
questo schema può aiutare tutti Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): 5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione 14db-22db = molto buona 23db-28db = eccellente 29db-35db = ottima Attenuazione di linea più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale 20-30 = eccellente 30-40 = molto buono 40-60 = medio 60-65 = scarso Valori oltre 65 creano problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() grazie e ciao ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
|
Mettendo Glite la portante mi scende ad 1.5 Mbit ma ho un miglioramento SNR
upstream noise margin upstream: 28 db attenuation upstream: 20 db downstream noise margin downstream: 25 db attenuation downstream: 34 db secondo voi con questi valori mi si dovrebbe disconnettere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quei valori penso sia una rarità cadere. Non capisco come mai a Te con g.lite la connessione scende a 1.5Mbit, mentre io resto su a 3.8Mbit. ![]() Mi fai sapere se con g.lite ti cade la connessione ancora? Ciao ^^ fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
il mio 660hw
ciao a tutti è da qualche mese che ho questo router, il mio abbonamento è una 4 mb di libero flat, volevo chiedere a voi alcune cose per capire se ho dei problemi solo io oppure sono problemi del mio router allora nel complesso mi trovo bene se navigo e faccio altre cose base però appena ne faccio un uso più professionale che è lo scopo per cui l'ho acquistato mi trovo malissimo, il router è stato acquietsato con un kit di libero ma come notavo qualche giorno fa rispetto a quello della mia ragazza che lo ha in comodato d'uso il mio non è marchiato libero, la versione del firmware è la pe10 scaricata dal sito della zyxel italia anche se ho visto che a quanto pare di pe 10 ce ne sono di diverse o a quanto pare almeno in alcune versioni cambia la data, dunque quello che non riesco a fare ad esempio è aprire le porte epr cinfigurare tramite dynamic dns un server ftp per fare scaricare delle cose dalla mia macchina preciso che uso questo router con un portatile un pc fisso e un server tutti e 3 che si collegano in wireless cioè io sono convinto di eseguire i passi giusti ma vedo che proprio lui non ne vuole sapere di forwardare le porte, invece ho configurato il servizio di desktop remoto e dall'esterno per un solo giorno sono riuscito ad utilizzarlo volevo saperne di più sopratutto sui firmware quale mi consigliate di utilizzare e delel impostazioni poi ha anche altri problemi tipo ho avuto problemi con la sicurezza wp del wireless che almeno all'inizio non prendeva dopo avere perso una serata intera sono riustito a settare su tutti e 3 i pc di criptare i dati con wep 128 bit voi come vi trovate? qualche consiglio pratico
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.