Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 22:46   #6781
prolonga
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
usa un cavo ethernet incrociato, quelli in dotazione al modem dovrebbero essere standard.
ho scritto cavo "bidirezionale", correggo in cavo "incrociato": va meglio ora?

Giorgio
prolonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:46   #6782
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da prolonga Guarda i messaggi
ho scritto cavo "bidirezionale", correggo in cavo "incrociato": va meglio ora?

Giorgio
non ci avevo fatto caso, scusami.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:20   #6783
davideciarmi
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti! sono in possesso di questo router...piu o meno non mi lamento, anzi, non mi lamentavo!!!
oggi, dovendo eseguire alcune cose ho riscontrato dei problemi.
in pratica, se provo ad usare il telnet su server SMTP sulla porta 25 (es: telnet mail.yahoo.com 25) mi esce scritto trying....e non si smuove! non si collega!
non credo sia un problema dell'adsl Tele2 o è lei?
ho provato collegandomi con il cell, e funziona tutto correttamente, quindi il pc non è!
cosa devo fare? c'è qualcosa in particolare da configurare?
premetto che ho provato sia su linux che su xp...ma nnt!
spero possiate aiutarmi! grazie mille!!!! davide
davideciarmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:55   #6784
davideciarmi
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ragazzi...mi rispondo da solo!
non sapevo del fatto che tele2 bloccasse la porta 25! si uò usare la 587 dove possibile....ma per fortuna ho capito qual è il problema!
ciao e scusate!
davideciarmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:01   #6785
DgtErgSm
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti, qualcuno riesce a spiegarmi come collegare questo router a cascata con il modem Tiscali, come switc o hub o come diavolo si dice?
Insomma, essendo il modem tiscali Pirelli essenziale per il voip mi serve lo zixel per collegare fisso, nas e portatile tramite wi-fi, ho povato impostandolo come 'bridge' matutto risulta incredibilmente lento con il pc fisso che scrive in continuazione 'cavo di rete scollegato'. Grazie per ogni aiuto

Ultima modifica di DgtErgSm : 30-06-2008 alle 13:03.
DgtErgSm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:31   #6786
brufolo1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da prolonga Guarda i messaggi
Mi capita di aver bisogno di utilizzare una porta ethernet del router.
Collego il cavo bidirezionale ma su qualunque porta lo metta l'icona della barra di stato sul pc mi indica "cavo di rete scollegato".
Ho provato a collegare lo stesso cavo ad una periferica esterna (l'Xbox) e il collegamento riesce perfettamente.

Temo che sia un problema alle porte del router, ma tutte e 4???!!!

C'è qualcosa che posso fare per non buttarlo? Riparazione? intervengo io me stesso medesimo? come?

Grazie

giorgio

Ciao prolonga. Per caso hai il KIS 2009 come antivirus? Se si, il responsabile delle disconnessioni è probabilmente lui. Fai mente locale e cerca di ricordarti quando lo hai installato, alfine di correlare le due cose. Ciao!
brufolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 17:13   #6787
lorelai
Member

L'Avatar di lorelai

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Stars Hollow
non so piu cosa fare, sono disperata!!!
dopo un tot di tempo che il router (LAN) è collegato, si disconnette..
questo mi succede sempre dopo un periodo di tempo che varia a seconda delle volte.
mentre navigo normalmente le lucina del cavo di rete si spegne e rimangono accese le altre due PWS/SYS e DSL/PP . Luce verde e fissa.
Ho Vista per cui in "centro connessioni" schiaccio sulla X rossa che visualizza il mancato collegamento e dopo "diagnosi" e "identificazione problema in corso" l'errore riportato da windows è "INSERIRE CAVO LAN".
e infatti l'unico modo per far ripartire la connessione è staccare manualmente il cavo di rete e rinserirlo, e immediatamente il collegamento riparte...
quindi non puo essere un problema di line aperchè se lo tolgo e lo inserisco la connessione riparte immediatamente.
è un problema davvero fastidioso, perchè quando mi capita che non sono davanti al pc non me ne accorgo e non posso ripristinare la connessione subito...(anche se è fastidiosissimo anche quando sono al pc ovviamente )
da che cosa puo dipendere???

ah, quando la connessione c'è va tutto perfettaemnte, il mulo ha ID alto...e i parametri credo siano tutti configurati correttaemnte... o almeno credo.
allego la mia configurazione dell'ipv4 (necessaria per avere id alto)
Ho anche KIS 9, ma non credo dipenda da questo...
nessuno mi aiuta??? sono disperataaaaaaaaaaa

grassie

Old 28-06-2008, 22:34   #6788
bill89
Junior Member

L'Avatar di bill89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da lorelai Guarda i messaggi
questo mi succede sempre dopo un periodo di tempo che varia a seconda delle volte.
mentre navigo normalmente le lucina del cavo di rete si spegne e rimangono accese le altre due PWS/SYS e DSL/PP . Luce verde e fissa.
Ho Vista per cui in "centro connessioni" schiaccio sulla X rossa che visualizza il mancato collegamento e dopo "diagnosi" e "identificazione problema in corso" l'errore riportato da windows è "INSERIRE CAVO LAN".
e infatti l'unico modo per far ripartire la connessione è staccare manualmente il cavo di rete e rinserirlo, e immediatamente il collegamento riparte...
quindi non puo essere un problema di line aperchè se lo tolgo e lo inserisco la connessione riparte immediatamente.
è un problema davvero fastidioso, perchè quando mi capita che non sono davanti al pc non me ne accorgo e non posso ripristinare la connessione subito...(anche se è fastidiosissimo anche quando sono al pc ovviamente )
da che cosa puo dipendere???

ah, quando la connessione c'è va tutto perfettaemnte, il mulo ha ID alto...e i parametri credo siano tutti configurati correttaemnte... o almeno credo.
allego la mia configurazione dell'ipv4 (necessaria per avere id alto)
Ho anche KIS 9, ma non credo dipenda da questo...
nessuno mi aiuta??? sono disperataaaaaaaaaaa

grassie
ciao
allora così come prima ipotesi direi che non è un problema del router ma un problema della tua scheda di rete, magari è impostato qualche criterio di risparmio energia prova a controllare nelle proprietà della scheda di rete, se così non fosse prova a verificare se esistono driver aggiornati per la tua scheda di rete.
nel caso non riuscissi a risolvere prova a cercare su internet se altre persone che hanno il tuo medesimo pc hanno lo stesso problema.
ciao!!
bill89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 23:17   #6789
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Propongo anche di provare un altro cavo di rete
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 23:34   #6790
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Magari un'altra scheda di rete in prestito.

Che mainboard ha il tuo PC? Hai aggiornato il BIOS? E' un broblema che si é manifestato da subito o no?
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 21:06   #6791
lorelai
Member

L'Avatar di lorelai

Quote:
Originariamente inviato da bill89 Guarda i messaggi
ciao
allora così come prima ipotesi direi che non è un problema del router ma un problema della tua scheda di rete, magari è impostato qualche criterio di risparmio energia prova a controllare nelle proprietà della scheda di rete, se così non fosse prova a verificare se esistono driver aggiornati per la tua scheda di rete.
nel caso non riuscissi a risolvere prova a cercare su internet se altre persone che hanno il tuo medesimo pc hanno lo stesso problema.
ciao!!
ho guardato nelle proprieta delle schede di rete e il risprmio energia non è spuntato
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Propongo anche di provare un altro cavo di rete
domani lo rubo all'ufficio e provo

Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Magari un'altra scheda di rete in prestito.

Che mainboard ha il tuo PC? Hai aggiornato il BIOS? E' un broblema che si é manifestato da subito o no?
come faccio a vedere se il bios è aggiornato?
il pc cmq è nuovo è da dicembre che cel'ho.
oltretutto questo problema mi era gia successo appena comprato il pc e attaccato il router poi dopo un po è sparito da solo senza che facessi nulla.
ora ho formattato e il problema si è ripresentato..
sarei anche disposta a cambiare le scheda di rete se fosse quello il problema... è una grossa spesa???

vi ringrazio e spero che mi possiate aiutare ancora..
Old 30-06-2008, 01:12   #6792
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
come faccio a vedere se il bios è aggiornato?
il pc cmq è nuovo è da dicembre che cel'ho.
Se é un PC di un brand vai sul suo sito e cerca aggiornamenti a riguardo. E' un DELL per caso ?

Se é un'assemblato la versione del bios la vedi all'accensione del PC oppure scarica CPU-Z e vai nella scheda mainboard.

http://www.cpuid.com/cpuz.php
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:01   #6793
DgtErgSm
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
oH! Ma qui aiutate solo le donne!?!?
Chi mi aiuta a settare il rputer a cascata con modem tiscali pirelli per condividere adsl su lan e wlan? E' lentissima, puo' essere un problema di cavi devo usare i cross? Solo fra router o anche fra pc fisso e zyxel?
Scusate lo sfogo sessista!
DgtErgSm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 14:48   #6794
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
mi si sono sputtanate le porte ethernet del router... la lucina arancione va e viene...

visto che avevo in mente di attaccarci una bella antennona wireless (e usare solo il wlan), mi pare il momento giusto...

Ho visto questo articolo:
http://www.bbdevice.com/public/portal/articles.asp?id=2

qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere??.. io vorrei coprire tutta la casa... e ci sono muri di cemento da 80cm...
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 18:26   #6795
Nanto
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Stesso identico problema.

Delle 4 porte lan, una è occupata dalla connessione con un pc, e quella rimane sempre accesa e funzionante.

A spegnersi invece è l'altra porta, quella dove entra la connessione ad internet tramite w-adsl, è una cpe autonoma.

Ogni tanto, senza regola apparente, si spegne la luce LAN della porta e l'antenna risulta non ragiungibile, nemmeno pingando.

Stacco il cavo, aspetto qualche momento, riattacco, et volilà, tutto funziona nuovamente.

FASTIDIOSISSIMO.

Se qualcuno mi risolve il problema, gli sono debitore.

Router nuovo p 660hw-d1 aggiornato all'ultimo firmware, 3.40

Grazie
AthlonXp1700+ brown,A7V266-E Raid+Audio-bios:1008beta3,512mb DDRcas2.5, IBM 41GB 7200 rpm, Abit Siluro T400 GeForce2 Mx400 64MB, LG DVD drd 8160B 16x/48x, Master LG 8320B 32x, Monitor Nec19", Windows Xp Pro.
Nanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:24   #6796
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel Guarda i messaggi
mi si sono sputtanate le porte ethernet del router... la lucina arancione va e viene...

visto che avevo in mente di attaccarci una bella antennona wireless (e usare solo il wlan), mi pare il momento giusto...

Ho visto questo articolo:
http://www.bbdevice.com/public/portal/articles.asp?id=2

qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere??.. io vorrei coprire tutta la casa... e ci sono muri di cemento da 80cm...
Ho comprato l'antenna da 15 dBi e il cavetto per il collegamento, appenna mi arriva il pacco, vi faccio sapere
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:42   #6797
lorelai
Member

L'Avatar di lorelai

Quote:
Originariamente inviato da Nanto Guarda i messaggi
Stesso identico problema.

Delle 4 porte lan, una è occupata dalla connessione con un pc, e quella rimane sempre accesa e funzionante.

A spegnersi invece è l'altra porta, quella dove entra la connessione ad internet tramite w-adsl, è una cpe autonoma.

Ogni tanto, senza regola apparente, si spegne la luce LAN della porta e l'antenna risulta non ragiungibile, nemmeno pingando.

Stacco il cavo, aspetto qualche momento, riattacco, et volilà, tutto funziona nuovamente.

FASTIDIOSISSIMO.

Se qualcuno mi risolve il problema, gli sono debitore.

Router nuovo p 660hw-d1 aggiornato all'ultimo firmware, 3.40

Grazie
Non so cosa dirti... io ho fatto una cosa e per ora funziona.. son due gg che non si disconnette.
ho reinstallato tutti i driver della scheda di rete, bios e mobo anche se secondo il mio pc era tutto aggiornato.
per ora nessun problema ma non sono tranquilla perchè mi è gia capitato cosi e poi è ricomparso il problema..
Ti diro un altra cosa. è la prima volta che formatto questo pc da quando ce l ho (natale 2007) e anche appena comprato mi dava questo problema che poi miracolosamente è passato da solo.
Ora che ho formattato mi è ricomparso... mi sta venendo il dubbio, dato che il pc è tornato allo stato "iniziale" che sia veramente un problema di driver...
é solo una mia supposizione pero, lascio la parola agli esperti
Old 02-07-2008, 19:46   #6798
silvy50
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolentino
Buona sera a tutti.come consigliatomi da jonny 1600 sposto la mia richiesta in questa sezione, sperando di non aver pasticciato.
ADSL Tele2 - 2Mega
Router Zyxel 660 HW-61 Prestige
Windows XP Pro
Ho utilizzato l'ottimizzazione automatica con Dr TCP per settare al meglio Windows, ma il test con " SpeedGuide.net TCP/IP Analyzer " mi da tutti i parametri ok tranne MTU= 1456.
E infatti Dr.TCP mi ha impostato in automatico l'MTU a 1492, ma occorre variare il parametro anche nel Router, solo che non è possibile farlo con il normale settaggio.
Nel sito Zyxel consigliano il seguente comando da DOS ( I dati sono indicativi):
ras> ip if enif0 192.168.1.33 mtu 1000
mentre in rete su siti inglesi ho trovato questo comando:
ras> ip ifconfig wanif0 xxx.xxx.xxx.xxx mtu 1452
( anche qui i dati sono puramante indicativi)
Vi chiedo gentilmente di consigliarmi come agire, o se avete altre soluzioni naturalmente, sono ben accette.
silvy50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:16   #6799
calen76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao, ho lo zyxel 660HW-61 qualcuno sa dirmi se è possibile e come disattivare il router per poterlo utilizzare solo come modem? (in pratica ho preso il netgear wndr3300 e il modem ancora non mi è arrivato... quindi nell'attesa volevo provare ad utilizzarlo come modem ausiliario...? grazie
calen76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:40   #6800
cocobax
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: pescara
ho un modem zyxel ma quando collego il cavo ethernet il led non si accende e il pc mi dice cavo ethernet scollegato!
cocobax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP