Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 23:11   #381
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Stesso problema anche con upnp disabilitato! Ho notato che succede quando insieme ad emule apro il bit torrent o il limeware e anche l'iTunes!!! Quando più programmi cercano di accedere alla rete si impalla il router!!!
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:19   #382
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da eve
mac + wpa è impossibile per persone normali anche se sono esperti in reti di pc, in quanto tutte le infromazioni sono codificate e per riuscire a trovare la chiave wpa ci volgliono gente preparata, ma sopratutto i mezzi adatti.
Purtroppo come si è capito la 2200bg non è il max.
Potresti aumentare i valori ReAuthentication Timer, Idle Timeout, WPA Group Key Update Timerin che li trovi in
Wireless LAN - 802.1x/WPA, a 9999 che è il valore max.

ho aumentato i valori...effetivamente le disconnessioni sono diminuite molto...xò ho notato un rallentamento nell'apertura delle pagine...anke sul fisso...possibile?
se provassi a cambiare canale? ora sta sul 6

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:48   #383
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
quel comando "ip nat session 5000" come si esegue precisamente? io ho il firm 10...sono andato sul command...aperto telnet e provato ma mi da sempre comando non valido...che devo fa?

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:43   #384
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pincopall
quel comando "ip nat session 5000" come si esegue precisamente? io ho il firm 10...sono andato sul command...aperto telnet e provato ma mi da sempre comando non valido...che devo fa?

leggi la prima pagina del thread...
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:04   #385
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Scusate non so ne avete già parlato qualche pagina indietro ma la ricerca non funziona e non ho voglia di leggermi tutto^^..volevo solo sapere qualcuno di voi gioca online utlizzando l'access point integrato?io ho notato che rispetto al classico cavo ethernet perdo qualche pacchetto e spesso ho delle botte di lag durante una partita(gioco principalmente a nwn e cod2)..avete consigli o è normale che le prestazioni rispetto al cavo siano inferiori?(in effetti non avevo mai giocato "in wireless" prima)
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:11   #386
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da youthgonewild
Scusate non so ne avete già parlato qualche pagina indietro ma la ricerca non funziona e non ho voglia di leggermi tutto^^..volevo solo sapere qualcuno di voi gioca online utlizzando l'access point integrato?io ho notato che rispetto al classico cavo ethernet perdo qualche pacchetto e spesso ho delle botte di lag durante una partita(gioco principalmente a nwn e cod2)..avete consigli o è normale che le prestazioni rispetto al cavo siano inferiori?(in effetti non avevo mai giocato "in wireless" prima)
entra nella normalità !
la connessione wireless va bene per il www e anche per il mulo e i suoi amici ma per applicazioni che "sentono i ritardi dei pacchetti" non è consigliabile...
Old 27-01-2006, 20:15   #387
youthgonewild
Senior Member

Sigh..
grazie
Old 27-01-2006, 20:22   #388
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

mah... io gioco spesso online ad UT e CoD2 con il wireless e devo dire che di pacchetti non ne perdo affatto mi funziona come il cavo rj45
Old 28-01-2006, 01:06   #389
youthgonewild
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -albY-
mah... io gioco spesso online ad UT e CoD2 con il wireless e devo dire che di pacchetti non ne perdo affatto mi funziona come il cavo rj45
hai "pacioccato" un po' sui settaggi rispetto a quelli preconfigurati del modem?
Old 28-01-2006, 08:32   #390
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

no, quando ho scaricato il nuovo firmware italiano pe10 ho resettato completamente il router alle informazioni della casa e riconfigurato da zero, sul wireless non ho toccato nulla
Old 28-01-2006, 10:27   #391
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
no, quando ho scaricato il nuovo firmware italiano pe10 ho resettato completamente il router alle informazioni della casa e riconfigurato da zero, sul wireless non ho toccato nulla
Con quale scheda wireless ti colleghi? A che distanza e ci sono muri porte etc nel mezzo? Riesci a collegarti a più di 11 mbps? Hai disconnessioni? Grazie
Old 28-01-2006, 10:53   #392
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
Con quale scheda wireless ti colleghi? A che distanza e ci sono muri porte etc nel mezzo? Riesci a collegarti a più di 11 mbps? Hai disconnessioni? Grazie

allora, dato che ho un Notebook da poco la scheda wi-fi che ha dentro è una con chipset broadcom e mi connetto a 54mbits, premetto che la scheda non mi ha mai dato problemi...la distanza tra router e nb è di 15m circa e in mezzo ci sn 2 muri ed 1 armadio a muro e la connessione è sempre stabile a 54mbits con segnale ottimo raramente eccellente, da come ho provato e visto la connessione wireless è durata 14/15 ore consecutive senza nessuna disconnessione poi ho spento tutto, in confronto all'altro firmware europeo questo si riesce a connettere ad 11mbits mentre l'altro no
Old 28-01-2006, 13:26   #393
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
allora, dato che ho un Notebook da poco la scheda wi-fi che ha dentro è una con chipset broadcom e mi connetto a 54mbits, premetto che la scheda non mi ha mai dato problemi...la distanza tra router e nb è di 15m circa e in mezzo ci sn 2 muri ed 1 armadio a muro e la connessione è sempre stabile a 54mbits con segnale ottimo raramente eccellente, da come ho provato e visto la connessione wireless è durata 14/15 ore consecutive senza nessuna disconnessione poi ho spento tutto, in confronto all'altro firmware europeo questo si riesce a connettere ad 11mbits mentre l'altro no
Disturbo per farti un po' di domande.
Non riesco a capire xchè per giocare a counter strike quindi attivando i server di STEAM fino a che lascio attivato il firwall dello Zyxel arrivo a pingare solo un certo numero di server e poi sembra che crolli la connessione... nel senso che finito il ping dei server non riesco più neanche a navigare per un po' (modalità wireless), inoltre il ping risultante risulta molto alto.
Disabilitando il firewall dello Zyxel non esiste nessun problema vedo circa 3 volte i server di prima ed il ping è basso e non si interrompe la navigazione.
Allora, praticamente ho aperto tutte le porte nel NAT, ho abiltato ANY TCP/UDP nelle regole in entrata ed in uscita Wan LAn e viceversa e sinceramente non so + cosa fare, ah ho abilitato anche l'upnp tutte e tre le caselline.... Tu come fai ? disabilti il firewall?

Mi sai dire dove hai preso il tuo firmware non europeo?

che valore hai come DNS nel DHCP?

Grazie
efireblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:41   #394
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Quote:
Originariamente inviato da efireblade
Disturbo per farti un po' di domande.
Non riesco a capire xchè per giocare a counter strike quindi attivando i server di STEAM fino a che lascio attivato il firwall dello Zyxel arrivo a pingare solo un certo numero di server e poi sembra che crolli la connessione... nel senso che finito il ping dei server non riesco più neanche a navigare per un po' (modalità wireless), inoltre il ping risultante risulta molto alto.
Disabilitando il firewall dello Zyxel non esiste nessun problema vedo circa 3 volte i server di prima ed il ping è basso e non si interrompe la navigazione.
Allora, praticamente ho aperto tutte le porte nel NAT, ho abiltato ANY TCP/UDP nelle regole in entrata ed in uscita Wan LAn e viceversa e sinceramente non so + cosa fare, ah ho abilitato anche l'upnp tutte e tre le caselline.... Tu come fai ? disabilti il firewall?

Mi sai dire dove hai preso il tuo firmware non europeo?

che valore hai come DNS nel DHCP?

Grazie
Io scontro il tuo stesso problema con UT riguardo la lista lenta dei server sia in wireless sia in Lan con cavo ho anche un ping alto con entrambi i pc il problema è la connessione di libero prima avevo un ping stabile su maya sui 13ms adesso ho 196 ping.
Io il Firewall dello zyxel lo ho sempre disattivato perchè da problemi su Emule ed altre applicazioni di internet.

il firmware non europeo lo trovi qui
Old 28-01-2006, 16:37   #395
cokyc
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
ho aggiornato il firmware con la pe10 italiana.
Ho fatto il reload dei default dall'interfaccia web.
Ho riconfigurato i parametri della wan.
Risultato?
si resetta continuamente.
Se cerco di navigare su internet si apre una pagina di test connessione del router e dopo un po si resetta e cosi via.

Da notare che succede non appena configuro i parametri della wan.
Io ho libero tutto incluso.

durante il riavvio sembra tutto normale fino a quando il led adsl finisce di lampeggiare lentamente e diventa aambra e comincia a lampeggiare velocemente. A quel punto si autoresetta.

In passato avevo usato la versione internazionale del pe10 senza di questi problemi.
Dimenticavo, l'ho flashato due volte pensando che la prima fosse andata male.

Adesso sto con la pe9 italiana.

Qualche consiglio?
cokyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 16:55   #396
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Se non da problemi a me...
per me dovresti ripartire dallo wizard di connessione dell zyxel, e poi eseguire il test di connessione.
Provaci!
efireblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:27   #397
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Mi sta facendo impazzire! Penso proprio che dovrò flesharlo allora! Tu prima che versione avevi? Il mio ha ancora la 6! Ho una scheda pcmcia della dlink a 54 mbps ma non riesco mai ad andare a più di 18 ed inoltre è molto ballerino il segnale! Le disconnessioni sono sempre in agguato, navigare in internet è come se avessi un isdn e il p2p non ne parliamo! Posso mettere direttamente la 10? Poi non ho ancora capito bene, quante sono le versioni di firmware 10, italiano, europeo..... e che differenze ci sono? Grazie mille.
Old 28-01-2006, 18:12   #398
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
Mi sta facendo impazzire! Penso proprio che dovrò flesharlo allora! Tu prima che versione avevi? Il mio ha ancora la 6! Ho una scheda pcmcia della dlink a 54 mbps ma non riesco mai ad andare a più di 18 ed inoltre è molto ballerino il segnale! Le disconnessioni sono sempre in agguato, navigare in internet è come se avessi un isdn e il p2p non ne parliamo! Posso mettere direttamente la 10? Poi non ho ancora capito bene, quante sono le versioni di firmware 10, italiano, europeo..... e che differenze ci sono? Grazie mille.

Io prima ancora avevo la 4 poi dopo ho messo la 10 europea e poi adesso ho messo l'ultima pe10 italiana, la differenza tra la versione europea e quella italiana del firmware pe10 da quello che ho capito sono che il wireless a 11mbit (classico 802.11b) funziona con quella italiana mentre con quella europea no.
Old 28-01-2006, 19:48   #399
civas85
Senior Member

L'Avatar di civas85

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
allora...problema assillante....

usando shareaza nn riesco + a navigare in internet... problema di libero o mio???

cm si fa a vedere che versione di fw si ha..??

thanx
Old 28-01-2006, 20:05   #400
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Quote:
Originariamente inviato da civas85
allora...problema assillante....

usando shareaza nn riesco + a navigare in internet... problema di libero o mio???

cm si fa a vedere che versione di fw si ha..??

thanx
1)problema di libero e dei suoi dannati filtri p2p...
2)per vedere che versione di firmware hai entri nel router e vai nella sezione system status
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian