Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2014, 16:48   #15841
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Lorenzo196
Ogni linea ADSL è una caso a sè.
In questo thread c'è chi ha ridato indietro l'Asus DSL-N55U e ha usato un W8970 e si è trovato meglio.
Questo per dire che ogni caso vale solo per la proria linea ADSL e non si può usare come paragone per altre linee ADSL.
ormai ne sono convinto
da quando ho rimesso in funzione il w8970 non ho più avuto problemi, sono connesso da più di 8 giorni
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 17:31   #15842
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd

Quote:
@Lorenzo196
Ogni linea ADSL è una caso a sè.
In questo thread c'è chi ha ridato indietro l'Asus DSL-N55U e ha usato un W8970 e si è trovato meglio.
Questo per dire che ogni caso vale solo per la proria linea ADSL e non si può usare come paragone per altre linee ADSL.
Vero, però io ho parlato di problemi in locale, nulla da dire per l'ADSL
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 17:50   #15843
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo196 Guarda i messaggi
Vero, però io ho parlato di problemi in locale, nulla da dire per l'ADSL
Confermo che questo Asus dal firmware 374 in poi è davvero impeccabile in locale.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 23:23   #15844
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Port Forwarding per piu' IP@

Come faccio a impostare la stessa apertura porta per piu' ip@?
Per un ip@ e' ok, ma appena imposto la stessa configurazione (intervallo porte e porta locale) mi da come errore "Questo inserimento e' gia' presente nell'elenco" , ma io devo mettere un altro ip@ a cui devo aprire quelle stesse porte.
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (22.5 KB, 14 visite)
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 07:13   #15845
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non pui aprire la stressa porta per più IP. Devi cambiare porta.
E' una regola generale del port forwarding per qualsiasi modem.
Ed è logica, Non potrebbe sapere a quale Ip girare il flusso dati sulal stessa porta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 09:20   #15846
pizzetta72
Member

Quote:
Non pui aprire la stressa porta per più IP. Devi cambiare porta.
E' una regola generale del port forwarding per qualsiasi modem.
Ed è logica, Non potrebbe sapere a quale Ip girare il flusso dati sulal stessa porta.
Io devo aprire le porte per il P2P, ma devo differenziare se lo stesso PC sta usando la wireless o la LAN ovviamente assegnandogli due ip@ diversi.
Come faccio ad aprire la stessa porta (dato che il programma di P2P e' lo stesso)
in caso io sia connesso alla rete con la wireless oppure con la LAN?
Old 06-04-2014, 09:25   #15847
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi quello che ho scritto.
Mi sembra di averterlo spiegato chiaramente (non puoi usare la stessa porta su più IP).
Decidi come usare il pc e imposta il router di conseguenza.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 10:07   #15848
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Che poi in LAN upnp funziona alla grande o.O

tapatalk tapatalked tapatalked =)
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 13:26   #15849
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pizzetta72 Guarda i messaggi
Io devo aprire le porte per il P2P, ma devo differenziare se lo stesso PC sta usando la wireless o la LAN ovviamente assegnandogli due ip@ diversi.
Come faccio ad aprire la stessa porta (dato che il programma di P2P e' lo stesso)
in caso io sia connesso alla rete con la wireless oppure con la LAN?
fai prima ad usare l'upnp... che ti apre le porte a tutti i pc che lo richiedono al router stesso e non ha limitazione rispetto al port forwarding e inoltre ti eviti sbattimenti vari di apertura manuale delle porte, e inoltre a differenza dell'apertura manuale delle porte le porte aperte tramite upnp si richiudono quando non servono e ciò significa maggiore sicurezza, invece con il port forwarding rimangono sempre aperte finché non elimini la regola.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 13:37   #15850
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
fai prima ad usare l'upnp... che ti apre le porte a tutti i pc che lo richiedono al router stesso e non ha limitazione rispetto al port forwarding e inoltre ti eviti sbattimenti vari di apertura manuale delle porte, e inoltre a differenza dell'apertura manuale delle porte le porte aperte tramite upnp si richiudono quando non servono e ciò significa maggiore sicurezza, invece con il port forwarding rimangono sempre aperte finché non elimini la regola.
Grazie per la dritta, ma quello che i sapevo e' che l'UPNP non e' consigliabile usarlo dato che introduce una grandissima falla di sicurezza rispetto al port forwarding. Sbaglio?
Old 06-04-2014, 13:39   #15851
Totix92
Senior Member

fin'ora non si è vista nessuna applicazione malevola in grado sfruttare l'upnp e le ultime implementazioni non sono vulnerabili, Asus non ricordo in quale versione del firmware ha sistemato dei problemi di sicurezza dell'upnp quindi vai tranquillo
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 06-04-2014, 14:12   #15852
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
fin'ora non si è vista nessuna applicazione malevola in grado sfruttare l'upnp e le ultime implementazioni non sono vulnerabili, Asus non ricordo in quale versione del firmware ha sistemato dei problemi di sicurezza dell'upnp quindi vai tranquillo
Che non si sia vista nessuna applicazione malevola, non significa che non esista gia'..
A parte questo, il protocollo aveva (scoperta in gennaio 2013) una grandissima falla di sicurezza, che poi sia stata "aggiustata" da Asus non lo so.
Il problema pero' e' alla base di come funziona tale protocollo e cioe' a richiesta di qualsiasi applicazione su LAN (e non internet) che richiede l'apertura di una porta, il router apre tale porta.
Quindi a mio avviso e' molto piu' sicuro il port forwarding, in cui decido io quale porta aprire e su quale PC, ma ovviamente non posso farlo per piu' PC o meglio ip@ contemporaneamente e quindi sono obbligato ad usare l'UPNP se non voglio star li a configurare il router ogni volta.
Qui qualche info (penso gia' nota) in merito all'UPNP e la sua vulnerabilita':

http://www.navigaweb.net/2013/03/con...ericoloso.html

http://www.webnews.it/2013/01/30/vul...uter/?ref=post
Old 06-04-2014, 14:16   #15853
Totix92
Senior Member

quelle sono vulnerabilità già risolte
Old 06-04-2014, 19:18   #15854
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Grazie per la dritta, ma quello che i sapevo e' che l'UPNP non e' consigliabile usarlo dato che introduce una grandissima falla di sicurezza rispetto al port forwarding. Sbaglio?
vai tranquillo di upnp
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 20:27   #15855
tobyax
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Alla fine ho scoperto cosa causava la caduta di portante in caso di chiamate in intrata. questo qui...

[IMG] https://photos-4.dropbox.com/t/0/AAD...K5_0oqooKtp140 [/IMG]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 20:32   #15856
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
Alla fine ho scoperto cosa causava la caduta di portante in caso di chiamate in intrata. questo qui...
quindi alla fine era un problema tuo e non di telecom?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 20:41   #15857
tobyax
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quindi alla fine era un problema tuo e non di telecom?
pare...
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 22:43   #15858
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd

Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi

[IMG] https://photos-4.dropbox.com/t/0/AAD...K5_0oqooKtp140 [/IMG]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il link da errore 404, e sono curioso di sapere cos'era...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 22:49   #15859
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho comprato uno Xavi (quel modem spagnolo con chipset della stessa marca dei dslam di Tiscali) e l'ho messo a monte del nostro Asus. Lo Xavi fa da modem in bridge e l'Asus fa da solo-router.
Devo dire che il risultato con la mia Tiscali 20Mb è stato davvero ottimo. Prima avevo disconnessioni: costanti se superavo i 500Kb in up, saltuarie ma fastidiose (anche un 20-30 al giorno) se non utilizzavo intensamente la linea. Con lo Xavi invece da 24 ore è stabile come una roccia. L'attenuazione in up è anche leggermente calata e l'SNR in up è salito da 12 a 15-16. Lo sto torturando tenendo fisso il download a 2MB/s e l'upload a 100KB/s e continua a reggere.
Quanto all'Asus, come router se la cava benone. Ha anche una funzionalità piuttosto insolita per i firmware stock, cioè consente di entrare nella gui del modem (che pure è in una subnet diversa dal router e dal resto della lan). Unica pecca (per me) è che il primo firmware con supporto dual WAN decente è il 374.150 che purtroppo ha già la potenza wifi castrata.

@Lorenzo: era la sua presa telefonica!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 08:49   #15860
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Puoi spiegare meglio?

By(t)e
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian