Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2014, 15:49   #15681
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Pensa io avevo la banda dimezzata oltre alle disconnessioni (comunque non frequenti) e dopo averle provate tutte, ho dovuto chiedere il reso. Fortuna c'è amazon...
anche io agganciavo basso (14-15 al massimo), avevo provato tutti i valori dello stability ma non arrivavo mai a raggiungere quello che faceva il tplink senza toccare nulla, inoltre era impossibile navigare, saltava la connessione ogni 30 secondi

con il trucco dello stability che è stato postato qui, inserendo 3584 o 4096 riuscivo ad agganciare come il tplink (20-21) ma sempre con problemi di caduta di linea, anche se molto meno frequenti, escludendo oggi che proprio non c'era modo di navigare decentemente (non cadeva l'adsl ma si spegneva il led internet e dovevo riavviare tutto per poter navigare)

Ultima modifica di sil3nc3 : 28-03-2014 alle 15:51.
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 18:07   #15682
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Appena preso di seconda mano a buon prezzo.
Lo vorrei usare per il momento come access point.
Mi sapreste indicare in che modo impostarlo come accesspoint?
Andando qui: http://192.168.1.1/Advanced_OperationMode_Content.asp
mi da la possibilità di settare la modalità, ma poi comunque successivamente nella home delle impostazioni non rileva connessione.
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 18:25   #15683
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Con gli smartphone non arriverai mai a 300Mbps. Comunque controlla su un pc quanto agganci: se vedi che agganci metà del limite teorico della scheda di rete significa che il router sta trasmettendo a 20MHz: puoi provare a forzare a mano a 40MHz, specie se non abiti in un condominio.
ho provato a forzare a 40mhz entrambe le wifi ma ho dei problemi...

quella a 2.4 su un notebook nuovo con l'opzione forzata a 40 si connette solo a 150mps anche di fianco al pc
lo stesso notebook, forzando la 5.0 ai 40 non la vede (e non viene vista la rete nemmeno dal mio nexus 4)

è colpa della scheda wifi del portatile ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 19:21   #15684
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
A me capita invece se metto i DNS in manuale , il router si impalla proprio rendendo impossibile la navigazione .
Non digerisce i google??

Inviato tramite iPhone
ciao,
un'altra stranezza (per la mia esperianza ) del beneamato.
non è che non digerisce i dns diversi da quelli del provider o ce l'ha su con google...
il fatto è che dopo aver cambiato i dns è necessario un riavvio hw.
spenere e riaccendere (fisicamente) il 55 ... un linux che si comporta come winzoz

a me cosi ha funzionato.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 19:48   #15685
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
con gli smartphone è normale... specie quelli con Android...

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Con gli smartphone non arriverai mai a 300Mbps. Comunque controlla su un pc quanto agganci: se vedi che agganci metà del limite teorico della scheda di rete significa che il router sta trasmettendo a 20MHz: puoi provare a forzare a mano a 40MHz, specie se non abiti in un condominio.
Abito in una casa privata, ho provato ma la situazione non cambia...

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Per arrivare a velocità superiori col WiFi si utilizza la tecnologia MIMO, ovvero si utilizzano più antenne sia lato router che lato client. Il router raggiunge i 300MBit (avendo 3 antenne), ma se il client ha una sola antenna, andrà molto meno.

By(t)e
Il punto è che il client (in questo caso il mio cell) supporta questa tecnologia.

Comunque grazie mille delle risposte, gentilissimi!

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao,
non è che non digerisce i dns diversi da quelli del provider o ce l'ha su con google...
spenere e riaccendere (fisicamente) il 55 ... un linux che si comporta come winzoz

a me cosi ha funzionato.

pace e bene
E' successo anche a me proprio 5 minuti fa... speriamo risolvano con i prossimi firmware!
Ma è possibile disattivare questo messaggio? http://i.imgur.com/WRkDRPK.jpg?1

Ultima modifica di sdfsdfdfsdfsdfdfsfd : 28-03-2014 alle 19:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 21:43   #15686
Robertogh81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Problema Lan

Ciao a tutti, il dispositivo va che è una bomba e sono super felice.. Ho un problema però sulla videocamera collegata, vi spiego: Quando la collego alla porta LAN, questa non si accende, invece se la ricollego al vecchio modem alice si accedende. Il problema da cosa potrebbe essere dato? Le differenze che ho visto sui due modem e che questo asus ha le porte gigabyte e non credo siano sensitive mentre il modem alice ha le porte 10/100 sensitive.

Grazie in anticipo
Robertogh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 23:33   #15687
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Quote:
Originariamente inviato da jinkky Guarda i messaggi
Appena preso di seconda mano a buon prezzo.
Lo vorrei usare per il momento come access point.
Mi sapreste indicare in che modo impostarlo come accesspoint?
Andando qui: http://192.168.1.1/Advanced_OperationMode_Content.asp
mi da la possibilità di settare la modalità, ma poi comunque successivamente nella home delle impostazioni non rileva connessione.
Nessuno che sa dirmi come configurare questo ruoter a cascata sull'hug fastweb technicolor?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

Old 29-03-2014, 00:57   #15688
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao,

a me cosi ha funzionato.

pace e bene

Si infatti avviene proprio questo ,, tocca per forza un riavvio .
Diciamo pure e' un tantino scocciante , con altri router non mi è mai capitato ciò .

A tal proposito , che DNS state usando voi ?

Ciao

Inviato tramite iPhone
Old 29-03-2014, 01:01   #15689
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo196 Guarda i messaggi

Abito in una casa privata, ho provato ma la situazione non cambia...

Il punto è che il client (in questo caso il mio cell) supporta questa tecnologia.

Comunque grazie mille delle risposte, gentilissimi!

E' successo anche a me proprio 5 minuti fa... speriamo risolvano con i prossimi firmware!

Non credo ..

Inviato tramite iPhone
Old 29-03-2014, 01:06   #15690
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Si infatti avviene proprio questo ,, tocca per forza fare un riavvio del router fisicamente .
Diciamo pure e' un tantino scocciante , con altri router non mi è mai capitato ciò .

A tal proposito , che DNS state usando voi ?

Ciao

Inviato tramite iPhone

Inviato tramite iPhone
Old 29-03-2014, 08:24   #15691
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Anche se continuo a parlare da solo, ho comunque fatto un piccolo passo avanti.

Ora riesco a navigare sull'asus n55u usandolo come Access Point.

La mia rete è cosi composta:

Rete Fastweb con router Technicolor TG582n (ip: 192.168.1.254) impostato da fabbrica con questi valori:

a questo router ho collegato l'asus n55u con cavo lan alla prima porta di quest'ultimo. Sull'Asus ho disattivato il Dhcp e impostato come ip 192.168.1.2

In impostazione Wan ho impostato così (ma ho sbagliato sicuramente):

Il risultato è che riesco a navigare con tutti i dispositivi collegati all'n55u sia via lan che wireless, ma se vado in mappa di rete dall'asus, mi dice che il router non è connesso ad internet, quindi non mi fa scaricare ne le app usb e ne riesce a contattare il server asus per il controllo firmware.

Penso abbiate capito che sono alle prime armi...Ogni consiglio è ben accetto

Old 29-03-2014, 09:37   #15692
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da jinkky Guarda i messaggi
Anche se continuo a parlare da solo, ho comunque fatto un piccolo passo avanti.

Ora riesco a navigare sull'asus n55u usandolo come Access Point.

Penso abbiate capito che sono alle prime armi...Ogni consiglio è ben accetto
Ciao,
giusto per no farti fare un monologo...

premetto che non ho la tua configurazione e quindi prendi con le pinze cio che ti sto dicendo... se anche altri non ti han risposto penso sia per questo stesso motivo.

dicevo...

interessandomi alla fibra di mamma telecom (per togliermi ogni dubbio circa la mia linea - ho gli apparati attivi vdsl a vista ) avevo letto sul 3d relativo al loro tecnicolor (che pare pure lui non essere il massimo delle performance ) questa soluzione:

Come configurare il modem/router Telecom in bridge
(Due modem/router a cascata)

Configurare il modem/router della telecom in bridge è un'operazione molto semplice.

Quote:
1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio
2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
4) Controllare che il router che volte utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.
6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

A questo, punto se avete fatto tutto corettamente, avrete il modem/router della Telecom funzionante come modem puro e fonia Voip ed il nuovo router collegato in bridge funzionante come router Internet perfettamente configurabile accedendo dal suo IP.

Via Ethernet non potrete più accedere al modem/router Telecom, ma potete aggirare questo ostacolo lasciando una connessione WiFi attiva e collegandosi via WiFi digitando il suo IP
penso sia simile per fastweb
in pratica il dhcp lo deve gestire il 55
il fastweb deve avere un ipfisso con diversa rete e assegnare un ip fisso al 55
non credo sia il 55 a dover fare da bridge ma viceversa il FWeb
il 55 dovrebbe credo avere come gatawey l'ip del fweb
la rete wifi (se ti scoccia dover collegarti al fweb con cavo lan ) del fastweb ti servirà solo per accedere al lato modem per la sua configurazione e deve avere un ssid differente dal 55

sicuramente però... qualche altro esperto c'è che ti puo dar retta... ma è piu facile che tu possa ottenere retta durante la settimana (gli esperti sono quelli che lavorano nel campo e durante il we si dedicano al giardinaggio )

pace e bene.
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 15:24   #15693
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Città: TORRE PELLICE
eccomi di nuovo!

Sono lieto di annunciarvi che ho optato per questo ASUS N55U N600!

Lo ho acquistato l'altro ieri! Ora sto facendo i vari test e sto vedendo che installando il modem al pinao 3° (non posso fare diversamente) al piano 1° (piano terra) non prende tanto bene a stento vedo una tacca ... per via dei muri in pietra e ferro delle solette!....

Chiedo a voi esperti se esiste qualche repeter che estenda la ricezione wireless.... anche da collegare direttamente in LAN non ha importanza.... magari anche della asus per non avere problemi di compatibilità!

GRAZIE
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 15:30   #15694
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da MD_CORPORATION Guarda i messaggi
Chiedo a voi esperti se esiste qualche repeter che estenda la ricezione wireless.... anche da collegare direttamente in LAN non ha importanza.... magari anche della asus per non avere problemi di compatibilità!
io forse opterei per una pw
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 15:33   #15695
MD_CORPORATION
Senior Member

scusa l'ignoranza non so cosa sia un "pw"
Old 29-03-2014, 15:38   #15696
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
credo un powerline
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 15:39   #15697
san80d
Senior Member

Quote:
Pw sta per powerline, ovvero portano la connessione adsl tramite cavo elettrico. Sono due adattatori (grandi più o meno come pacchetti di sigarette) che si collegano alle prese elettrice e uno al router e l'altro dove ti serve.
Old 29-03-2014, 15:40   #15698
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo196 Guarda i messaggi
è possibile con un comando telnet, era stato postato moltissime pagine prima
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 15:43   #15699
MD_CORPORATION
Senior Member

Non voglio LAN deve essere wi-fi! ... LAN solo il ripetitore ( ciò che stende la wifi )
Old 29-03-2014, 15:46   #15700
san80d
Senior Member

Quote:
Non voglio LAN deve essere wi-fi! ... LAN solo il ripetitore ( ciò che stende la wifi )
esatto, esistono anche pw wi-fi
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian