|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15041 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho un problema con la wlan 5ghz....ovvero quando accendo il modem i dispositivi non la vedono. Se poi spengo solo la wlan con l'interuttore apposito e la riaccendo, la rete 5ghz torna a essere visibile.
Cosa potrebbe essere????? |
|
|
|
|
|
#15042 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
No scherzo, è riferito ai post precedenti. Nel tuo caso io proverei a fare un reset |
|
|
|
|
|
|
#15043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
Quote:
a parte gli scherzi, io ho riportato solo la mia esperienza per il problema in questione! :-)
|
|
|
|
#15044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A mio avviso, comunque, per tagliare la testa al toro è una buona idea usarlo in inglese. Tanto non è che serva tutta questa conoscenza. |
|
|
|
|
|
|
#15045 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
sono appena arrivato..............
mi sono appena iscritto ,e ho appena acquistato il modem router dsl n55u.
intanto complimenti a tutti per il forum, nelle pagine lette si denota competenza , anzi molta competenza. vorrei imparare qualche nozione in più su questo modem che ho appena acquistato. ciao e grazie a tutti anticipatamente se mi aiutate. |
|
|
|
|
|
#15046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
Nuovo Firmware 3.0.0.4.374_4422
Effettuato un check della versione da router mi ha notificato un nuovo aggiornamento.
Sul sito ancora tutto tace. Parte modem sempre la stessa. Compare la segnalazione di un warning samba. Credo sia una versione di fix dei problemi di sicurezza sorti in questi giorni. Stay tuned per il changelog.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
|
|
|
|
|
#15047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
anche a me risulta una versione nuova disponibile...ma sul sito pero' non trovo nulla
|
|
|
|
|
|
#15048 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ciao ragazzi,
È da un po' di giorni che qualsiasi download di torrent che faccio com il DM non arriva a termine ma si ferma circa al 90%. A voi è mai successo? Spazio su disco ne ho quindi non capisco perchè si bloccano... |
|
|
|
|
|
#15049 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di robytotem : 21-02-2014 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#15050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono stati rilasciati firmware per altri router. Ad esempio: ASUS RT-AC68U Firmware version 3.0.0.4.374.4561 Security related issues: 1. Deny port 445 inbound connection from WAN. 2. Force changing FTP from anonymous to account mode after firmware upgraded. 3. Patched IPv6 user interface from Merlin's build. Probabilmente la parte sulla sicurezza è la stessa e comune a tutti i router asus. |
|
|
|
|
|
|
#15051 |
|
Member
|
Ciao a tutti, ho solo da oggi questo modem/router, avendo una linea adsl Alice 7Mbps quale opzione dovrei attivare in Amministrazione/Impostazione Dsl?
Tempo fa ero passato da Alice 7Mbps a 10Mbps per un mese e mi avevano modificato la tratta adsl da ATM a GigabitEth, quindi da PPPoA a PPPoE. Poichè sono molto distante dalla centrale ed avevo continue cadute di connessione ho chiesto di ripassarmi alla 7Mbps ma se rimettevo il router (quello che avevo prima: un 3Com OfficeConnect) in PPPoA non si allineava, così ho pensato che mi avevano fatto il downgrade della linea ma lasciandomi sempre su tratta G.Eth. L'attuale router Asus impostato su Adsl2 si allinea in PPPoE ma ci mette più di un minuto (mentre prima quando ero in ATM col vecchio router si allineava in 15 sec), mi chiedevo, poiché la mia non è una Adsl2, quale opzione devo impostare per allinearsi più velocemente? G.Dmt o quale? I miei valori rilevati sono questi: Modulation : ADSL2 Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 27427935 Lan Rx : 16541653 ADSL Tx : 6396926 ADSL Rx : 110598400 CRC Down : 0 CRC Up : 164 FEC Down : 0 FEC Up : 48173 HEC Down : 1201 HEC Up : 0 SNR Up : 26.1 SNR Down : 10.7 Line Attenuation Up : 29.2 Line Attenuation Down : 42.4 Data Rate Up : 476 Data Rate Down : 7275 come mi consigliate di operare sulle due opzioni sotto? Cioè Stability Adjustment e SRA? Considerate che non ho cadute di connessione ma se posso migliorare la linea con queste due opzioni... grazie Ultima modifica di robytotem : 21-02-2014 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#15052 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ho aggiornato al firmware: 3.0.0.4.374_4422 e per ciò che riguarda la parte modem e la connessione va tutto come prima, quindi tutto OK.
Da notare che appena aggiornato compare nelle impostazioni da browser un punto esclamativo in alto a destra, dove suggerisce di revisionare le impostazioni del FTP. Ultima modifica di internet : 21-02-2014 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#15053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Spero tu non me ne voglia, ma fino a lunedì non potrò risponderti
By(t)e
|
|
|
#15055 |
|
Senior Member
|
Che cosa si intende con questa dicitura?
Non si sommano in parallelo. O meglio: se ci sono due attività in corso, si somma il massimo dell'una con il massimo dell'altra solo se la somma non sfora il limite totale. Se lo sfora, il router dedicherà una banda minore del massimo. D'altronde è proprio per questo che per ogni priorità ti fa impostare un intervallo, e non un valore secco. Per impostare "tutte le porte" devi lasciare vuoto il campo della porta. La quinta colonna non indica up e down, ma la dimensione del traffico: cioè ad esempio 0-512 significa se il traffico non eccede 512KB (o Kb, non ricordo). Quindi una regola tipo 0-512 indica ad esempio la navigazione ed esclude il download di file. Sì, è accertata. L'ordine dipende da te. Io, ad esempio, metterei prima una regola generale per tutti i pc che dia priorità alta alla navigazione. E dopo una regola specifica per il mac address del PC2, in modo da intercettare tutta l'attività del PC2 che non sia navigazione. Se inverti queste due regole, di fatto la regola della navigazione non si applicherà al PC2. Mie note personali, ma sulle quali sono in minoranza: 1) tutto ciò che non è previsto dalle regole assume automaticamente la priorità "bassa". 2) le regole di emule e torrent come mostrate nella guida non funzionano. Ciò poichè il QoS si basa sulle porte di destinazione, mentre in quegli esempi si impostano le porte locali. Non c'è modo di impostare una regola specifica per emule e torrent, perchè le porte di destinazione sono sempre diverse (cambiano da destinatario a destinatario). L'unica è limitare il PC che usa emule/torrent in base al mac address. Su queste cose ho fatto diversi test e ne sono straconvinto, ma come dicevo sono in minoranza. :-) |
|
|
|
|
|
#15056 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#15057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Nuovo firmw............
Avete aggiornato al nuovo firmw ????
Fatemi sapere .... x i feedback ..
|
|
|
|
#15058 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
|
Io stanotte ho aggiornato e resettato, ora il download master non funziona piu'
Per il resto non trovo sensibili differenze, forse la condivisione samba ora anziche vedere la radice dei dischi collegati mi fa sharare soltanto le cartelle contenute nei dischi. |
|
|
|
|
|
#15059 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Ultima modifica di robytotem : 22-02-2014 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#15060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è proprio come ha detto andbad: "Nella quinta potete invece invece impostare un limite minimo e massimo entro il quale si attiva tale priorità". Cioè se il traffico è inferiore a 512, cade nella priorità impostata; se è superiore, la regola non si applica e si passa alla successiva. Se metti 0-niente è come lasciare vuoto il campo e, se le altre condizioni sono soddisfatte, si applica la priorità impostata. Esatto, upload decente su 80, 8080, 443. Sì, è corretto. Anzichè mettere 0-niente nella quinta colonna puoi lasciare vuoto. I campi che lasci vuoti non vengono presi in considerazione. Per quanto riguarda la modulazione lascia pure ADSL2+, se non hai disconnessioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>