|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Ragazzi una domanda tecnica io ho un repeter fretz wlan questo sul registro mi esce sempre questa dicitura
Ignoring domain repeater for DHCP host name fritz Nella sezione server dhcp dell'asus devo impostare un dominio Nome dominio DSL-N55U: ? grazie a tutti Quote:
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
Ultima modifica di djroby19 : 19-03-2013 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#6682 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6683 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Mi da questo errore
Ultima modifica di Whitess : 19-03-2013 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#6684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6685 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
L'accesso alla pagina web che si vuole visualizzare non riuscito.
Motivo della connessione non riuscita : -Il cavo telefonico o il cavo Ethernet non è collegato. Si raccomanda di : -Nessuna connessione WAN rilevata. Controllare il cavo tra la porta WAN ed il modem. -Se queste soluzioni non aiutano a risolvere il problema, andare alla pagina d'impostazione di DSL-N55u dove si può controllare la configurazione e l'impostazione. |
|
|
|
|
|
#6686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
i router ac sono macchine da betatester a pagamento
|
|
|
|
|
|
#6687 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ho un problema strano, ho appena fatto cablare casa (cavi cat.5e) per avere la gigabit, ho tre pc fissi collegati all'asus (con schede gigabit) e su ognuno la scheda di rete indica che la velocità è di 1gigabit, però se li collego tutti e tre la connessione non è possibile sul terzo pc che vado a connettere.
Il bello è che se solo su uno qualsiasi dei tre pc riduco la velocità della scheda a 100 mbps tutto funziona! Chi mi sa dare qualche consiglio? Grazie Ultima modifica di zagor 27 : 19-03-2013 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#6688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6689 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
calore
[quote=corsicali;39207686]Il mio a volte sta acceso per mesi, poveraccio....
Ho aggiunto, giusto per avere la coscienza a posto, 4 piedini autoadeesivi in silicone trasparente ma non credo che, in mancanza di questi, sarebbero potuti sorgere dei problemi. Per dirla tutta non mi sembra che scaldi poi tanto di più del mio precedente Linksys WAG320N.[/QU Ultima modifica di valachelavaben : 20-03-2013 alle 10:13. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#6690 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Il DSL-N55U è pieno di opzioni e non ci si può lamentare come prestazioni modem+router, l'unica cosa che ho notato è che è un pò lento ad agganciare l'adsl rispetto il mio vecchio modem, ma non è un pb se lo lasci sempre acceso. Il download master di per sè funziona, ma mi capita talvolta di trovarlo bloccato e dover fare un reinstall per resettarlo e farlo partire regolarmente. Non ha di certo le velocità di utorrent su pc, ma sinceramente questo non è molto importante, se lo lasci lavorare la notte... piano piano scarica comunque. Ovviamente devi prenderlo così com'e': interfaccia limitata, non puoi gestire le priorità, non puoi regolare il tempo di seeding (i torrent li togli a mano o spariscono da soli dalla lista una volta completato un determinato tempo di seed... non regolabile e che non conosco!). Andrebbe installato un altro software come TransmissionBT ma io non mi sono imbarcato in questo, inoltre credo che prima o poi formatterè EXT3 l'hd esterno perchè pare che il format NTFS faccia consumare troppa CPU e memoria con il rischio di impallarlo. Tengo a precisare comunque, che indipendentemente da eventuali blocchi del DM, il router/modem ha sempre funzionato perfettamente... e anzi ho ping leggermente inferiori rispetto al DGN2200. Ultima modifica di Matteo_BKL : 20-03-2013 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#6691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
QoS
Cosa è il QoS? E' un sistema che permette di dare maggiore o minore priorità ai pacchetti in base a IP o MAC di provenienza, alla porta utilizzata, ecc... In pratica fa si che mentre scaricate a bomba con torrent, non vi si impalli la navigazione e possiate telefonare col VoIP. A patto che tutto sia configurato a dovere. C'è da dire che l'UP, essendo molto più basso per le ADSL, è la parte critica nella configurazione del QoS. Ricordate che per scaricare, dovrete avere disponibile una certa banda anche in UP, per l'invio dei pacchetti di conferma. Se provate a saturare la banda in upload, e poi a scaricare qualsiasi cosa, vedrete velocità molto più basse ed incostanti, oltre a latenze nell'ordine del secondo e più. Per questo si consiglia di limitare la banda usata dai software P2P. Questo è il link alla guida Asus: http://support.asus.com/Search/KDeta...5E596D3073&t=2 Partiamo dal presupposto che la configurazione del QoS ha senso SOLO SE la banda disponibile realmente rimane piuttosto costante durante tutto l'arco della giornata. Se gli speedtest vi danno alle 10 del mattino 19Mbit ed alle 15 del pomeriggio 2Mbit, lasciate perdere. Allora, ovviamente dovete abilitare il QoS Gestione traffico->QoS->On http://as1.eservice.asus.com/eServic...F8ED08B3F5.jpg Le impostazioni si dividono in tre pagine, selezionabili dal menu a discesa in alto a destra:
Potrebbe sembrare che siano tre modalità diverse, in realtà sono tre pagine che vanno configurate. Nella prima, quella mostrata sopra, dovrete configurare velocità in UP ed in DOWN come rilevate dai valori dello speedtest. Riguardo all'UPLOAD, vi consiglio di impostare un valore dell'80% rispetto a quello rilevato: se infatti saturate tutta la banda in UP, la latenza schizzerà alle stelle e non funzionerà un tubo. Potete dare il valore in Kbit o Mbit. Occhio a non dare i valori in KByte o Mbyte, sennò si incasinano tutti i calcoli. Cliccate poi ovviamente su salva. Passiamo alla pagina succesiva, dove avrete questi campi: http://as1.eservice.asus.com/eServic...E00FBBE164.jpg Quì potrete impostare i limiti di banda in 5 livelli, sia per l'UP che per il DOWN. Come funziona: avete un minimo ed un massimo (in percentuale) di banda da riservare per ogni livello. Ad esempio, nell'immagine avete per il livello più basso un minimo di 2% ed un massimo di 95%. Nella terza colonna vi verrà mostrato il valore in Kbit o Mbit in base ai valori impostati nella pagina precedente. Cosa significa? In pratica il router riserva un MINIMO del 2% della banda per quella priorità, ma non supererà in ogni caso il 95% della banda. Mettiamo che avete 256Kbit di banda in UP, se impostate un minimo di 10%, il router farà si che quei servizi con quella priorità abbiano sempre 25Kbit di banda da usare. Se impostate il massimo al 50%, il router limiterà la banda utilizzata da quei servizi al massimo a 128Kbit (cioé la metà della banda impostata). Logicamente, i servizi più importanti (ad. es. VoIP, navigazione web, streaming in genere) avranno bisogno di avere riservata una banda minima maggiore, mentre i servizi meno time-critical (FTP, P2P, ecc...) avranno bisogno di meno banda. Ricordate Capite che è importante impostare i valori reali, poiché il router si basa su quelli: se avete una 20Mbit e poi navigate a 2 (come me Dunque, cosa succede se un servizio a più alta priorità richiede la banda? Il router rallenterà i servizi a priorità minore, fino al minimo impostato (nel nostro caso 2%). Quando la richiesta di banda cesserà, il router aumenterà la banda disponibile ai livelli più bassi fino al massimo impostato. Per quanto riguarda il DOWN, c'è solo la voce della banda massima. Vi consiglio di settare a 0 il valore se volete che i servizi a quella priorità utilizzino TUTTA la banda disponibile; se mettete 100%, infatti, utilizzerete come massimo il valore impostato nella prima pagina. Riporto i miei valori: Codice:
Priorità - Min UP - Max UP - Max DW Massimo - 80 - 95 - 0 Alto 10 - 80 - 0 Medio 1 - 66 - 80 Basso 1 - 50 - 75 Minimo 1 - 10 - 50 Sotto avrete anche queste opzioni: http://as1.eservice.asus.com/eServic...941AC16D53.jpg Servono a chi gioca online e permettono di avere la massima priorità a determinati pacchetti. Potete lasciare impostato come a default. Cliccate infine su "Applica". Passiamo alla terza pagina: http://as1.eservice.asus.com/eServic...E00FBBE164.jpg Quì dovete impostare la priorità per i vari servizi o client. Potete usare le regole preimpostate, oppure farvene una a vostro uso e consumo. Ogni colonna può essere valorizzata o meno. Potrete quindi selezionare una data porta di un dato IP o un range di porte per qualunque IP, ecc.. Nella prima colonna potete inserire il nome della regola, nella seconda l'IP o il MAC address del client da assegnare alla priorità, nella seconda la porta o il range di porte (secondo la sintassi: "porta1,porta2" oppure "portaDA : portaA" o un misto), nella terza il tipo di protocollo (lasciate pure ANY). Nella terza potete invece invece impostare un limite minimo e massimo entro il quale si attiva tale priorità. Ad esempio, se impostate 0-512, quella riga si attiverà se in quella richiesta vi è trasferimento dati tra 0 e 512 KByte. Se ad esempio scaricate una pagina web da 300Kbyte, rimarrete in tale priorità, se invece mettete a scaricare un file di 3Mbyte, tale regola verrà bypassata. Se impostate il secondo campo, impostate anche il primo (al limite a 0), mentre potete impostare il primo e lasciare vuoto il secondo (es. 0-512 e 512-__). Infine dovete selezionare la fascia di priorità da assegnare a quella regola, in base alle priorità impostate nella pagina precedente. Ricordatevi di cliccare sul "+", e poi su "Applica", sennò la regola non viene salvata. Come fare le regole E' fondamentale ricordare che le regole vengono verificate in sequenza, da prima quelle in alto a scendere. Questo significa che se un evento rientra nella prima regola, le altre vengono ignorate. Se quindi come prima regola avete un evento generico (tipo tutto il traffico su qualsiasi IP di qualsiasi dimensione) e sotto una regola per un singolo IP, quest'ultima non verrà mai presa in considerazione. (grazie a icest0rm e ]Fl3gI4s[) Ogni volta che aggiungete una regola, essa viene messa in fondo alla lista, e sarà dunque l'ultima ad essere verificata. La logica è dunque di fare per prime le regole particolari (tipo dare piena banda al VoIP o alla pleistescion...) e poi inserire regole via via più generiche. Per ultima cosa, dunque, fate una regola catch-all, in modo da mecchare in ogni situazione non presente nella altre regole (senza una catch-all, se un tipo di traffico non rientra in una regola, gli viene assegnata automaticamente la priorità "Minimo"), ed impostatela su una priorità media (ho messo un ° nei campi da lasciare vuoti, una x per i valori da sostiuire caso per caso, mentre * è da scrivere così com'è): Codice:
Nome del servizio - Source - Porta - Protocollo - Transferred - Priorità catch-all - *.*.*.* - ° - any - ° - ° - Medio Codice:
Nome del servizio - Source - Porta - Protocollo - Transferred - Priorità WWW - ° - 80,8080,443 - any - 0 - 1024 - Alta Codice:
Nome del servizio - Source - Porta - Protocollo - Transferred - Priorità WWW Download - ° - 80,8080,443 - any - 1024 - ° - Medio Codice:
Nome del servizio - Source - Porta - Protocollo - Transferred - Priorità P2P - ° - 4662 - any - ° - ° - Basso Codice:
Nome del servizio - Source - Porta - Protocollo - Transferred - Priorità FTP - 192.168.x.x - 21 - any - 512 - ° - Minimo Come ultimo esempio, mettiamo che usiate il VoIP e volete garantire la migliore qualità possibile: Codice:
Nome del servizio - Source - Porta - Protocollo - Transferred - Priorità VoIP - xx:xx:xx:xx:xx:xx - ° - any - ° - ° - Massimo Spero di essere stato chiaro, magari fatemi sapere se c'è da modificare qualcosa o da aggiungere spiegazioni più dettagliate. By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 08-01-2015 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#6692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
@andbad
Interessante |
|
|
|
|
|
#6693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Grande Andbad, questa me la stampo, grazie.
|
|
|
|
|
|
#6694 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Tavagnacco
|
problema grave wifi
salve a tutti,
da un po di giorni non mi funziona più la wifi, si connette e si disconnette di continuo e se si connette va a 1 mb/sec e poi si stacca di nuovo. sia con la 2.4 che con la 5, con chiave/senza chiave. ho provato numerosi wipe/reflash firmware vari (beta e non beta) ma niente se vado nelle log wifi leggo cose strane tipo : MAC address : 14 OP Mode : AP Phy Mode : 11b/g/n Channel : 1 Stations List ---------------------------------------- MAC PSM PhyMode BW MCS SGI STBC Rate Connect Time 00:08:CA:CB:95:29 Yes HTMIX 40M 7 NO Yes 135M 00:03:19 0B:18:80 5 GHz radio is disabled con ethernet va tutto alla perfezione non mi funziona solo il wireless non so cosa altro provare |
|
|
|
|
|
#6695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ametite
hai provato con un reset?
|
|
|
#6696 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6697 |
|
Member
|
questo è il log all'accensione (se può essere utile a capire)
https://www.dropbox.com/s/wgy9w0i0kstk3sw/log.txt |
|
|
|
|
|
#6698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
infostrada 20 mega e SNR
Ciao
Appena passato da Alice 20Mb a Infostrada All Large 20Mb. Il segnale, su vecchio DLINK 2740/B c2, 13Mb con SNR 6.1 in Down su questo, 14500 con SNR 1,5 e lo stability adjustment DISABILITATO... ---------------------------------------------------------------------- Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 6454836 Lan Rx : 4281533 ADSL Tx : 39152 ADSL Rx : 73269 CRC Down : 0 CRC Up : 207 FEC Down : 0 FEC Up : 610 HEC Down : 520 HEC Up : 0 SNR Up : 9.5 SNR Down : 1.3 Line Attenuation Up : 15.1 Line Attenuation Down : 25.5 Data Rate Up : 997 Data Rate Down : 14557 ---------------------------------------------- Secondo voi è normale ? Addirittura de lo Stability lo setto a 4 o a 5 si supera i 15Mb/s e l'SNR scende a 0,5 e 0,1... Senza che la linea ne ha a risentire... ho scaricato p.e. 4 ore interrottamente dei files a 1,5MB/s... E non può essere infostrada, perchè il DLINK, mi da SNR a 6, 1... a 13Mb/s... é l'ASUS che non dialoga bene?... che abbassa l'SNR... da solo?... perchè la linea è buona, in effetti regge... HELP...
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up Ultima modifica di awemo : 20-03-2013 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#6699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Salve a tutti...
vorrei capire bene il discorso VPN. da quel che ho capito ti permette di collegarti con un client pc/mac da remoto, come se fossi in LAN, quindi ben oltre le funzioni di un inoltro porte. Ho un Lacie NAS, che mi piacerebbe poter raggiungere e utlizzare come risorsa "locale" anche da remoto, senza utliazzare il suo sistema interno su interfaccia web. (evitando naturalmente FTP). ma vorrei capire bene come configurare l'ASUS e il cliente. (se poi funziona replico in ufficio che ha il DGND3700 grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#6700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

Il mio sito sul meteo