Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2013, 18:35   #12561
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da barof Guarda i messaggi
ciao ho appena installato due volte l'ultimo FW poi ho fatto l'hard reset, ma la versione modem rimane sempre quella vecchia: ASUS_ANNEXAIJLM_20120710
devi caricare il firmware due volte
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 18:40   #12562
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Scusa ma questo ultimissimo firmware aggiorna anche i drivers ADSL ? Perchè io sono rimasto a DUE versioni fa (parlo sempre dei drivers adsl)..

Alex
Old 18-11-2013, 19:01   #12563
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Raga' ma qualcuno di voi ha installato il nuovo firmware e poi proceduto re-inserire il file di configurazione? O avete tutti re-impostato manualmente le vostre configurazioni?

Alex
Old 18-11-2013, 19:12   #12564
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Raga' ma qualcuno di voi ha installato il nuovo firmware e poi proceduto re-inserire il file di configurazione? O avete tutti re-impostato manualmente le vostre configurazioni?

Alex
Io ho fatto, nuovo firmware, reset manuale, reinserimento dei vecchi parametri precedentemente esportati dal pannello del firmware. Lo so dicono di fare tutto a mano, ma troppa rottura
Old 18-11-2013, 19:33   #12565
barof
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
ho caricato l'ultimo FW 4 volte ma rimane sempre lo stesso
ras ASUS_ANNEXAIJLM_20120710
Versione driver ADSL 3.16.18.0

inoltre vi mostro il registro adsl

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 20756
Lan Rx : 15320
ADSL Tx : 12082
ADSL Rx : 17027
CRC Down : 0
CRC Up : 1
FEC Down : 0
FEC Up : 572
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 20.8
SNR Down : 11.5
Line Attenuation Up : 16.2
Line Attenuation Down : 41.0
Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 5852

consigli? grazie
barof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 20:51   #12566
Mic.norton
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Ennesima sorpresa...
Download Master oggi ha ricominciato a... far sparire i downloads.
Evidentemente il reset del router ha sortito un effetto solo temporaneo.
Mi ritrovo daccapo, non so se valga la pena tentare il downgrade del firmware...
Qualche suggerimento (escludendo ovviamente il defenestramento del router...)?
Ti spariscono dalla pagina web del router del DM o, per caso, dalla schermata dell'applicazione Android per comandare il DM in rete locale?
No, perché, ho notato che alcuni torrent appena cominciano il Download spariscono dall'applicazione Android ma sulla pagina del router ci sono.
Mic.norton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:15   #12567
breuf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Grazie mille:-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
breuf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:20   #12568
Androidillo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non è certo, bisogna vedere come il modem digerisce la mancanza di qualche voce o la presenza di una nuova nel file di configurazione.

Confermo. Io dopo aver aggiornato al 159 ho ricaricato le impostazioni precedenti, ma ho avuto parecchi problemi. E' stato necessario un reset
e ho reimpostato tutto manualmente.
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:28   #12569
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da barof Guarda i messaggi
ho caricato l'ultimo FW 4 volte ma rimane sempre lo stesso
ras ASUS_ANNEXAIJLM_20120710
Versione driver ADSL 3.16.18.0

inoltre vi mostro il registro adsl

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 20756
Lan Rx : 15320
ADSL Tx : 12082
ADSL Rx : 17027
CRC Down : 0
CRC Up : 1
FEC Down : 0
FEC Up : 572
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 20.8
SNR Down : 11.5
Line Attenuation Up : 16.2
Line Attenuation Down : 41.0
Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 5852

consigli? grazie
Carica il fw versione 364, che dovrebbe aggiornare il driver adsl
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:32   #12570
Androidillo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Diabloiz Guarda i messaggi
Salve a tutti! Mi sono iscritto per chiedere aiuto in merito alla mia continua caduta di connessione sulla frequenza 2.4GHZ di questo modem. L'ho comprato una settimana fa e devo dire che ha fatto un po' di capricci da subito: stabile durante la giornata, instabile (perdita improvvisa del segnale) dalle 9 a mezzanotte con qualche attimo di pausa. Io avevo pensato potesse essere qualche interferenza dovuta all'orario serale, orario in cui, magari, ci sono in funzione più dispositivi a casa mia e nel palazzo (ma credo che questi ultimi siano poco influenti). Ho aggiornato il firmware e, come letto sopra, impostato l'orario di abilitazione wifi a 00-00. Stamattina sembra andare, ma premetto che ieri sera e qualche ora fa, prima di apportare modifiche all'orario wifi, i miei dispositivi restavano collegati max un minuto alla 2.4 e poi niente più perchè il segnale scompariva del tutto per ritornare dopo 5 - 10 min e ricominciare il ciclo da capo. Da cosa può dipendere tutto ciò? Scusate, sono ignorante in questioni di modem e router e, quindi, spero in un vostro aiuto. Scusate la prolissità e grazie mille!

P.S. La 5GHZ liscia come l'olio!

Prova a vedere se hai delle wireless vicino che ti creano interferenze. Ho avuto il tuo stesso problema. Ho fatto un test con inssider e ho trovato 4 wifi dei miei vicini sui canali 6 7 8 che ammazzavano il mio canale 6. Così mi sono spostato sul canale 1.
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 22:16   #12571
breuf
Junior Member

Chiedo scusa in anticipo se faccio una domanda che può sembrerà banale; il fatto che le reti wireless 2.4 e 5 GHz abbiano ssid differenti (nel mio caso una si chiama ASUS e l'altra ASUS_5G) con la stessa pwd è giusto o è sbagliato? Sul mio dispositivo wireless (tablet android) mi visualizza le due reti ma mi dice che sono connesso a quella da 2.4 .... Non è che mi sto perdendo un po di velocità o peggio non il tablet non va in automatico sulla banda 5 GHz quando serve?

Old 18-11-2013, 22:52   #12572
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Finalmente sono riuscito a vederci chiaro riguardo a Download Master.
Il problema era causato dalla presenza del file "ipfilter.bin" nel folder sda1/Download2/config/blocklists.
Ho rimosso il file, ed i torrent non scompaiono più.
Non ho capito il perché non sia mai capitato con le versioni precedenti di DM.
Secondo me il problema del malfunzionamento causato dal filtraggio IP è dovuto ad una non corretta conversione, da parte del DM, della tabella "ipfilter.dat" in "ipfilter.bin".
P.S.: mentre eseguivo i test di cui sopra, ho provato ad editare il file "settings.json" immettendo un limite superiore alla velocità in upstream/downstream (24 e 700 kBytes/sec), ed a parte il problema già noto del fatto che con questa versione di DM l'upload è sempre a zero, la limitazione di banda in download è pienamente funzionante.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 18-11-2013 alle 23:58.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 23:43   #12573
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Aggiornato anch'io....
I driver ADSL continuano a rimanere alla versione 3.16.18.0, ma nessuno mi ha spiegato se questo nuovo firmware aggiorna anche la parte adsl.
Io credo di no...
Per il resto...con me è esattamente identico al precedente firmware. Nessun problema prima, nessuno adesso...
Ah...ovviamente ho ripristinato le impostazioni precedenti (il wifi e l'apertura delle porte, non c'era altro), tutto fila liscio come l'olio.

Alex
Old 18-11-2013, 23:58   #12574
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
per aggiornare il driver adsl devi installare 2 volte la .364
poi installi la .1395 resetti tutti e lo imposti per bene.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 23:59   #12575
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Aggiornato anch'io....
I driver ADSL continuano a rimanere alla versione 3.16.18.0, ma nessuno mi ha spiegato se questo nuovo firmware aggiorna anche la parte adsl.
Io credo di no...
Per il resto...con me è esattamente identico al precedente firmware. Nessun problema prima, nessuno adesso...
Ah...ovviamente ho ripristinato le impostazioni precedenti (il wifi e l'apertura delle porte, non c'era altro), tutto fila liscio come l'olio.

Alex
no ti deve dare versione driver adsl 3.16.18.1
riaggiorna e inserisci per due volte la .364 .. dopo metti ciò che vuoi...
Old 19-11-2013, 00:02   #12576
breuf
Junior Member

Per un neofita come me, quali sono le cose di maggiore interesse da sapere per una corretta configurazione? Ad esempio è meglio lavorare sulla 2.4 oppure sulla 5 GHz? Dal grafico con inssider si direbbe che la banda 2.4 è parecchio affollata mentre i canali 5 GHz sono tutti liberi... Evidentemente i miei vicini hanno tutti router WiFi solo 2.4 GHz? Ho letto di impostazioni sulle porte, cosa ce da sapere? Insomma, avrete capito che ci capisco poco ma ho voglia di imparare ...

Old 19-11-2013, 00:24   #12577
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Ok, ho scaricato la 364 dal link presente nella prima pagina di questo sito e "aggiornato", anzi, "invecchiato" il router!
Ho resettato e, come mi avete detto, i drivers adsl non sono cambiati.
Ora sto procedendo con la seconda installazione (sempre del 364) e procedo con un nuovo reset.
Poi passo all'ultimo firmware.

EDIT: Ok, finalmente ho aggiornato. Ma, ribadisco, non cambia nulla. Anche con i nuovi drivers ADSL la portante mi segnala sempre 7998 kbps (vabbè poco male, è stabilissima), e, sempre la portante, l'aggancio con 13-14 secondi di anticipo (vabbè, buono, ma chissenefrega)...
Per il resto...benone andava prima e benone va adesso !
Posso andare a dormire soddisfatto !

Alex

Ultima modifica di AlexDee : 19-11-2013 alle 00:48.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 01:11   #12578
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Per ovviare al (da me supposto) problema di compilazione del file di filtro di DM, ho installato l'ultima compilazione win_x86-64 di Transmission-QT sul mio sistema, e da lì ho generato un file ipfilter.bin. L'ho poi copiato nel folder sda1/Download2/config/blocklists ed ho avviato DM. I torrents rimangono e vengono scaricati. Non so come verificare se il file è stato "digerito" dal client BitTorrent, magari forse da qualche parte ci sarà un log...
Comunque ho fatto un'altra verifica: inserendo manualmente i limiti di velocità nel "settings.json" di configurazione la banda viene limitata.
Inoltre sembra che il client funzioni anche in upload (sul quale ho posto il limite massimo a 24 kBytes/sec):
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 19-11-2013 alle 08:38.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 09:22   #12579
breuf
Junior Member

Meglio connettersi ai 2.4 oppure ai 5 ? Se ci si connette alla 2.4 come decide il router di passare alla 5? Le pwd delle due reti devono essere uguali o diverse?

Old 19-11-2013, 09:23   #12580
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Per ovviare al (da me supposto) problema di compilazione del file di filtro di DM, ho installato l'ultima compilazione win_x86-64 di Transmission-QT sul mio sistema, e da lì ho generato un file ipfilter.bin. L'ho poi copiato nel folder sda1/Download2/config/blocklists ed ho avviato DM. I torrents rimangono e vengono scaricati. Non so come verificare se il file è stato "digerito" dal client BitTorrent, magari forse da qualche parte ci sarà un log...
Comunque ho fatto un'altra verifica: inserendo manualmente i limiti di velocità nel "settings.json" di configurazione la banda viene limitata.
Inoltre sembra che il client funzioni anche in upload (sul quale ho posto il limite massimo a 24 kBytes/sec):
Grande! Se il tutto va a buon fine (sgrat... sgrat...) ti dispiacerebbe uploadare i file che hai modificato a mano?
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da breuf Guarda i messaggi
Meglio connettersi ai 2.4 oppure ai 5 ? Se ci si connette alla 2.4 come decide il router di passare alla 5? Le pwd delle due reti devono essere uguali o diverse?

5GHz se sei molto vicino e hai bisogno di molta banda.
2.4GHz in tutti gli altri casi.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian