Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2013, 11:09   #8041
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Vorrei comprare questo router pero' ho dei dubbi sulla compatibilità del chipset con la mia linea a volte ballerina e quindi vi chiedo, se mi rendo conto che non va bene per la mia linea comprandolo da amazon posso solo fare il reso con restituzione del denaro o posso anche cambiarlo con un altro prodotto? ad esempio, rimando indietro l'asus chiedendone il cambio con il netgear dgnd4000, ovviamente pagando la differenza.

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 11:13   #8042
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Vorrei comprare questo router pero' ho dei dubbi sulla compatibilità del chipset con la mia linea a volte ballerina e quindi vi chiedo, se mi rendo conto che non va bene per la mia linea comprandolo da amazon posso solo fare il reso con restituzione del denaro o posso anche cambiarlo con un altro prodotto? ad esempio, rimando indietro l'asus chiedendone il cambio con il netgear dgnd4000, ovviamente pagando la differenza.

GRAZIE
Se parti prevenuto lascialo perdere. Se hai problemi di portante risolvili se possibile con il tuo operatore e non con un qualsiasi store on line.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 11:32   #8043
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se parti prevenuto lascialo perdere. Se hai problemi di portante risolvili se possibile con il tuo operatore e non con un qualsiasi store on line.
Non parto prevenuto, quasi certamente lo comprerò era giusto una curiosità anche perché male che vada faccio il reso aspetto la restituzione dei soldi e ne provo un altro. Era giusto per capire se nel caso, invece di fare reso/accredito della somma/nuovo acquisto si potesse fare direttamente un cambio.
Old 06-05-2013, 12:53   #8044
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franz22 Guarda i messaggi
mi sa che è oltre i 3,5km...io ho 38 in down e 23 in up e sono a circa 3,5km anche se la zona è "nuova", linee comprese. Infatti attendo la promessa di Fastweb "tra 6 mesi le garantiamo che avrà la fibra 100mb in casa" Se...credeghe, come si dice qui
ah.. io son a 40.. ma credevo di avere un cavo lungo 2.5km.. cioè.. io sapevo che a 45db si è circa a 3km

bah..

beato ti che te riva fastweb, a mi me toca merdalice

pi che crederghe, speraghe

a parte che a me sembra strano che ti tireranno la fibra fino a casa, cioè, di solito fanno il FTTC, ovvero, fibra fino al cabinato, e poi connettono in VDSL

da me ci sarebbe na ditta privata che porta la fibra, si chiama e4a.it, il problema è che il costo dei lavori è interamente a carico del richiedente, e quindi, mi tocca spendere 10.000 euro per tirarme na fibra in casa

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 12:59   #8045
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:

GRAZIE
quando compri su internet hai diritto a 7 giorni (o 10, non ricordo) come diritto di recesso, questo si avvale solamente per il fatto cui tu stai comprando un prodotto che non puoi vedere, e quindi, non hai idea di come o cosa sia finchè non ti arriverà a casa. ecco perchè esiste il diritto di recesso

amazon da quanto so io, cambia tranquillamente i prodotti venduti, e li ritira tranquillamente, poi non che senso abbia "cambiare" prodotto

per quanto riguarda l'altra domanda.. se leggeste almeno le ultime 10 pagine, cosa che dovrebbero far tutti all'instradarsi in un nuovo thread, noteresti che la domanda viene rupetuta almeno 1 volta per pagina.. e quindi, sapresti che non avresti ricevuto alcuna risposta in merito, che, appunto, non ti darò, invitandoti a spulciare almeno le ultime 10 pagine

p.s. quanto scommettiamo che entro una settimana arriverà un altro utente richiedendo la stessa ideantica cosa?

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Old 06-05-2013, 13:03   #8046
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
tutti da padova qua eh??!! Per la fibra so che telecom sta facendo la stessa cosa detta da ibanez. Non so dove vivete ma all'Arcella ad esempio è già attiva la 30mega per gli utenti telecom. Via cardinale callegari..
Io che sto poco dopo voltabarozzo tutto il comune è a 10mega anche se la centrale è abilitata a 20mega bah...
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 13:10   #8047
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
ma quanto cavolo riscalda ehh.... sembra un pentolino che stia bollendo....

quanti di voi lo lasciano acceso 24/24.....
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 13:11   #8048
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'altra domanda.. se leggeste almeno le ultime 10 pagine, cosa che dovrebbero far tutti all'instradarsi in un nuovo thread, noteresti che la domanda viene rupetuta almeno 1 volta per pagina.. e quindi, sapresti che non avresti ricevuto alcuna risposta in merito, che, appunto, non ti darò, invitandoti a spulciare almeno le ultime 10 pagine

p.s. quanto scommettiamo che entro una settimana arriverà un altro utente richiedendo la stessa ideantica cosa?
Scusa ma quale sarebbe l'altra domanda alla quale non vuoi rispondermi?
Old 06-05-2013, 13:14   #8049
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi

eccomi!
io ho risolto (da venerdì) con questo: Ventola portatile di raffreddamento per notebook, 1 ventola, 70 mm
abbastanza silenziosa (ma non tanto quanto mi ha abituato il mac mini) anche se è chiaramente una "cinesata".
vedremo quanto regge lasciandola sempre collegata all'usb...

al max quando si romperà prenderò una normale ventola da case da 120mm (ovviamente "silent") e ci schiaffo sotto quella.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di pegasolabs : 06-05-2013 alle 21:16.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 13:18   #8050
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
eccomi!
io ho risolto (da venerdì) con questo: Ventola portatile di raffreddamento per notebook, 1 ventola, 70 mm

abbastanza silenziosa (ma non tanto quanto mi ha abituato il mac mini) anche se è chiaramente una "cinesata".
vedremo quanto regge lasciandola sempre collegata all'usb...

al max quando si romperà prenderò una normale ventola da case da 120mm (ovviamente "silent") e ci schiaffo sotto quella.
infatti sono cinesate ... e non servono a niente !
fammi un fischio tra una settimana o due ... quando lo toglierai.....

Ultima modifica di pegasolabs : 06-05-2013 alle 21:16.
Old 06-05-2013, 13:18   #8051
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:

io sinceramente...si scalda un pochino però finora nessun problema. Conta che sarà acceso da 2-3 mesi in download continuo. Per ora ripeto mai un problema.
Old 06-05-2013, 13:21   #8052
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
infatti sono cinesate ... e non servono a niente !
fammi un fischio tra una settimana o due ... quando lo toglierai.....
non servono a niente non direi, visto che da quando la uso è decisamente più fresco il pupo.
poi che durerà poco, non discuto!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 13:22   #8053
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
io sinceramente...si scalda un pochino però finora nessun problema. Conta che sarà acceso da 2-3 mesi in download continuo. Per ora ripeto mai un problema.
si ma non ho detto che il router stia dando problemi... solo che al tatto scotta parecchio..... e non è mai una nota positiva ..... vedremo più avanti
Old 06-05-2013, 13:23   #8054
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Quello è il Ralink RT3662@500MHz
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 13:25   #8055
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
si ma non ho detto che il router stia dando problemi... solo che al tatto scotta parecchio..... e non è mai una nota positiva ..... vedremo più avanti
Si sono d'accordo con te. Ad oggi comunque è il modem più stabile che abbia mai avuto. le uniche disconnessioni sono state quando è saltata la luce
Old 06-05-2013, 13:46   #8056
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Si sono d'accordo con te. Ad oggi comunque è il modem più stabile che abbia mai avuto. le uniche disconnessioni sono state quando è saltata la luce
non dipende tanto dal modem.... ma dalla tua linea
Old 06-05-2013, 13:48   #8057
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
tutti da padova qua eh??!! Per la fibra so che telecom sta facendo la stessa cosa detta da ibanez. Non so dove vivete ma all'Arcella ad esempio è già attiva la 30mega per gli utenti telecom. Via cardinale callegari..
Io che sto poco dopo voltabarozzo tutto il comune è a 10mega anche se la centrale è abilitata a 20mega bah...
mi son vicentin

il giochino della FTTC è il più semplice, e lo usano tutti, anche fastweb, e appunto non fa altro che tirare una linea fibra fino al cabinato , da li ci collega un mini dslam VDSL e ti da la 50-100Mb/s

il collegamento della fibra dalla cabina a casa dell'utente impiega comunque più tempo, e lavoro, in quanto, male che vada, ci sono sempre quei 100-200 metri da tirare per ogni abitazione..

in una frazione del paese di MALO, frazione di, boh, 50 case forse, c'è questa tecnologia, difatti un amico abita la, e ha fastweb in ULL, perchè gli sono arrivati sul cabinato

Quote:

tutti?
che senso ha spegnere il router? forse la notte, forse

io ho risolto posizionandolo sopra un case metallico HTPC interamente vuoto.. il case è freddo, assorbe il calore, e lo dissipa

la temperatura è sempre rimasta nella tollerabilità, cioè, è caldo, ma non bollente

e poi ha 3 anni di garanzia.. se si bruciasse fra 2 anni e mezzo, me ne arriverebbe uno nuovo

Quote:
Scusa ma quale sarebbe l'altra domanda alla quale non vuoi rispondermi?
eh, hai fatto 2 domande, e ad una non t'ho risposto.. fa te

Old 06-05-2013, 13:52   #8058
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
mi son vicentin

il giochino della FTTC è il più semplice, e lo usano tutti, anche fastweb, e appunto non fa altro che tirare una linea fibra fino al cabinato , da li ci collega un mini dslam VDSL e ti da la 50-100Mb/s

il collegamento della fibra dalla cabina a casa dell'utente impiega comunque più tempo, e lavoro, in quanto, male che vada, ci sono sempre quei 100-200 metri da tirare per ogni abitazione..

in una frazione del paese di MALO, frazione di, boh, 50 case forse, c'è questa tecnologia, difatti un amico abita la, e ha fastweb in ULL, perchè gli sono arrivati sul cabinato

tutti?
che senso ha spegnere il router? forse la notte, forse

io ho risolto posizionandolo sopra un case metallico HTPC interamente vuoto.. il case è freddo, assorbe il calore, e lo dissipa

la temperatura è sempre rimasta nella tollerabilità, cioè, è caldo, ma non bollente

e poi ha 3 anni di garanzia.. se si bruciasse fra 2 anni e mezzo, me ne arriverebbe uno nuovo

certo che intendevo la notte.... perchè , quando lo vorresti spegnere ..
Old 06-05-2013, 14:04   #8059
san80d
Senior Member

Quote:
Non mi risulta, comunque poco cambia.
Old 06-05-2013, 14:05   #8060
Gendry
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Nuovo Firmware Beta

Hi All,

Please try this DSL-N55U Annex A beta firmware v3.0.0.4.365.1, it addressed the SendBSS2040CoexistMgmtAction spam issue and also fixed Printer Server LPR issue. Thanks.

DSL-N55U_3.0.0.4_365.1_Annex_A.rar
https://www.asuswebstorage.com/navig...2587DF54775E7Y

For DSL-N55U Annex B users, here is the link. Thanks.

DSL-N55U-B_3.0.0.4_365.1(Annex_B).rar
https://www.asuswebstorage.com/navig...28DDE36DCFFE4Y

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian