Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 12:24   #1661
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Abbatte i costi della software house, ma questo non significa che il prezzo si abbassi... anche perché, alla fine... se uno vuole sfruttare il dd per incassare qualche soldino in più, se poi abbassa il prezzo, non gli cambia nulla.

Il giocatore non gioca quando gli pare, senza se e senza ma, per colpa di hacker frustrati, non per colpa di Ubisoft...

E la cosa incredibile è che la gente si lamente comunque con Ubisoft o esige che riescano a fare un sistema invulnerabile a qualunque attacco... un po' come lamentarsi col gestore di un negozio se, mentre si sta pagando, qualcuno entra, ti frega i soldi e scappa...

Per curiosità,se e dico SE i problemi ce li hanno i loro server secondo te lo vengono a cantare ai quattro venti?

Sul digital delivery,non fai altro che confermare quanto dico,cioè che ha poco senso di esistere attualmente.
Old 15-03-2010, 12:26   #1662
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Io non so se questi disservizi siano dovuti ad hacker o a grandi moli di traffico alle quali l'ubi non è ben preparata,però so (quasi) per certa una cosa:quando,entro un paio di mesi, usciranno sia il nuovo splinter cell che il nuovo prince of persya,non credo proprio siano pronti ad ammortizzare un volume di traffico così pesante.,anche perchè questi non sono giochi che vengono giocati una volta e riposti nel cassetto,ma giochi che vengono tenuti installati per vari mesi.....una partitina ogni tanto...

Si suppone che il numero di risorse aumenti in proporzione ai giochi che usufruiranno di questo DRM.
Old 15-03-2010, 12:29   #1663
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Per curiosità,se e dico SE i problemi ce li hanno i loro server secondo te lo vengono a cantare ai quattro venti?
No, come il ritardo di HL2 di oltre un anno non credo sia stato causato dal furto del codice, e non credo nemmeno sia stato tanto "accidentale".

Funziona così, punto.... quello che è certo è che ci sono attacchi, visto che è stato pure rilasciato un programmino per farli, il resto è fuffa.

Quote:
Sul digital delivery,non fai altro che confermare quanto dico,cioè che ha poco senso di esistere attualmente.
Ma anche no... se non ci fosse il digital delivery io non so se comprerei nemmeno più per PC (sicuramente non comprerò mai più un gioco in scatola per PC).

E i giochi che ho acquistato, nella stragrande maggioranza dei casi, li ho pagati meno che su play.com... figurarsi in Italia. Se poi conti che la scatola non mi interessa, sugli scaffali ci metto libri, il dvd mi dà fastidio perché si rovina e non mi permette di giocare se si rompe il lettore, oltre che rendere l'avvio del gioco più lento, e il manuale è pressoché irrilevante (e se voglio leggerlo da qualche altra parte, copio il PDF sul Cruise...), capirai che per me il digital delivery ha enormi vantaggi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:36   #1664
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
comunque il vantaggio c'è in quasi tutti i giochi di dd di almeno 10 euro, se poi il soggetto dà valore più di 10 euro a manuale disco e amaray, son fatti suoi e fa bene a comprare scatolato, ma 10 euro di differenza tra dd e retail sono abbondanti e sufficienti, ed il confronto certamente non si può fare col gioco.com della situazione, ma coi prezzi di listino.
Old 15-03-2010, 12:37   #1665
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:

ma veramente il digital delivery sta "salvando" le vendite pc, col passare degli anni si espande sempre di +.

Quote:
Il mercato PC non è morto: aumento del 3% nei ricavi

Nonostante qualche musone ogni tanto ci dica che il mercato PC è sempre più spacciato, dati alla mano si può vedere che fortunatamente così non è: le ultime notizie in merito arrivano dalla PC Gaming Alliance (PCGA), che ha pubblicato un rapporto relativo ai ricavi ottenuti su questa piattaforma nel corso del 2009.

La vendita di giochi per PC ha visto un incremento nei ricavi del 3%, che porta la cifra totale a 13,1 miliardi di $. Particolare merito nel successo del computer come macchina da gioco sembra averla avuta il digital delivery, che soprattutto grazie a realtà come Steam permette ai giocatori di accedere ai propri titoli preferiti spesso con spese contenute. La vendita di giochi confezionati sarebbe addirittura al momento sotto il 20%.
Dati che non ci sorprendono affatto, visto il trend che anche qui in Italia ci porta a comprare sempre più spesso direttamente online scaricando comodamente a casa il gioco acquistato
Old 15-03-2010, 12:40   #1666
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
sapreste consigliarmi uno shop dove acquistarlo ad un prezzo minore?

Infine, crea problemi comprandolo usato? Ovviamente se riesco a trovarlo

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:44   #1667
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, come il ritardo di HL2 di oltre un anno non credo sia stato causato dal furto del codice, e non credo nemmeno sia stato tanto "accidentale".

Funziona così, punto.... quello che è certo è che ci sono attacchi, visto che è stato pure rilasciato un programmino per farli, il resto è fuffa.

Ma anche no... se non ci fosse il digital delivery io non so se comprerei nemmeno più per PC (sicuramente non comprerò mai più un gioco in scatola per PC).

E i giochi che ho acquistato, nella stragrande maggioranza dei casi, li ho pagati meno che su play.com... figurarsi in Italia. Se poi conti che la scatola non mi interessa, sugli scaffali ci metto libri, il dvd mi dà fastidio perché si rovina e non mi permette di giocare se si rompe il lettore, oltre che rendere l'avvio del gioco più lento, e il manuale è pressoché irrilevante (e se voglio leggerlo da qualche altra parte, copio il PDF sul Cruise...), capirai che per me il digital delivery ha enormi vantaggi.

Il programmino non è stato fatto oggi o ieri,ma molto tempo fa. Diciamo che tecnicamente dubito che ubisoft sia nei pensieri degli hacker 24 ore su 24!

Comunque io farei pace con le custodie... Che ti hanno fatto di male?
Old 15-03-2010, 12:47   #1668
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
ma veramente il digital delivery sta "salvando" le vendite pc, col passare degli anni si espande sempre di +.

Ma se il mercato pc è in crisi un giorno si e l'altro pure. Almeno da quanto dicono ubisoft e electronic arts!

Che poi se ci fate caso sono i due colossi che hanno inglobato praticamente mezzo mercato videoludico,a lamentarsi continuamente. Ma non è che forse son troppo ingordi?
Old 15-03-2010, 12:47   #1669
gaxel
Bannato

Quote:
Il programmino non è stato fatto oggi o ieri,ma molto tempo fa. Diciamo che tecnicamente dubito che ubisoft sia nei pensieri degli hacker 24 ore su 24!

Comunque io farei pace con le custodie... Che ti hanno fatto di male?
Occupano spazio e accumulano polvere...
Old 15-03-2010, 12:48   #1670
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
sapreste consigliarmi uno shop dove acquistarlo ad un prezzo minore?

Infine, crea problemi comprandolo usato? Ovviamente se riesco a trovarlo

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

Aspè che faccio un controllo...

Qua lo trovi a prezzo stracciato,altro che digital delivery.

http://www.thehut.com/games/platform.../10042545.html

Ultima modifica di john18 : 15-03-2010 alle 12:52.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:54   #1671
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Aspè che faccio un controllo...

Qua lo trovi a prezzo stracciato,altro che digital delivery.

http://www.thehut.com/games/platform.../10042545.html
per 7€ in più prende la white da game.co con la statuetta...
Old 15-03-2010, 13:17   #1672
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
per 7€ in più prende la white da game.co con la statuetta...
purtroppo è andata in out of stock
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:20   #1673
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
purtroppo è andata in out of stock
io l'ho presa, è in dispatch, credo arrivi mercoledì, boh
Old 15-03-2010, 13:24   #1674
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
io l'ho presa, è in dispatch, credo arrivi mercoledì, boh
ma la mandano con un pacco degno, o ti arriverà una statuetta stile Ikea da montare

in pratica sta "royal mail" in che consiste, un nome come un altro per dire "busta fetente"?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
Old 15-03-2010, 13:27   #1675
gaxel
Bannato

Provato al volo ora, prima di mangiare... tutto ok, sincronizzati in salvataggi, caricata la partita a tempo di record.
Old 15-03-2010, 13:33   #1676
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

ma si sa già qualcosa sulle vendite di AC2 per pc?
Old 15-03-2010, 13:44   #1677
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Giocato pure io tranquillamente. Soffrendo un pò di vertigini nella RL, in certi momenti mi sudavano un pò i ditini sulla tastiera

Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:55   #1678
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Giocalo in 3D e il salto della fede è tutta un altra cosa.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:56   #1679
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Giocato pure io tranquillamente. Soffrendo un pò di vertigini nella RL, in certi momenti mi sudavano un pò i ditini sulla tastiera

come hai fatto a salire sulla torre a firenze che vedo negli screen? non trovo appigli per salirci...devo passare prima internamente al duomo?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:57   #1680
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
in pratica sta "royal mail" in che consiste, un nome come un altro per dire "busta fetente"?
È la versione inglese di "poste italiane"...
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
come hai fatto a salire sulla torre a firenze che vedo negli screen? non trovo appigli per salirci...devo passare prima internamente al duomo?
Sì, nel muro tra il campanile di Giotto e Santa Maria devi salire sulla chiesa, quandi arrivi sul primo "tetto" ti puoi buttare verso il campanile.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian