Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 12:59   #381
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
allora dovresti aspettare un patch...
Si, per il joypad (che non arriverà mai, penso) e gli altri bug noti, ma per il resto non mi pare che ce ne sia bisogno
Old 07-03-2010, 13:07   #382
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
assassin's creed (1?) tra il meglio che il mercato ha da offrire? si......ti consiglio di ampliare un po i tuoi orizzonti, perchè c'è moooooolta roba che non hai visto
Il primo Assassin's Creed era un gioco da 6.5/7, giusto perché particolarmente innovativo... vuoi per l'ambientazione, vuoi per il gameplay "stealth" molto particolare, vuoi per il contesto storico, la trama, ecc...

Un videogioco, per elevarsi dalla massa, per me deve avere una qualche caratteristica che lo rende unico... Assassin's Creed, sebbene fosse un gioco non riuscitissimo, ripetitivo fino allo spasmo e con moltissimi difetti di gameplay, è stato comunque un gioco originale per certi versi e con particolarità che lo differenziano dalla "massa"

Detto questo Assassin's Creed 2 è un gioco da 9 ad essere stretti e pessimisti, forse (per me) il seguito che migliora maggiormente quello che si era visto nel precedente da che abbia memoria... e, se non fosse già uscito Mass Effect 2 lo considereri il miglior gioco che ho finito da Bioshock... anzi, da Mass Effect 1, perché AC2 per me è pure meglio di Bioshock.

L'ho giocato su console, ok... ma le differenze con la versione PC, se giocata col pad (ma non mi sembra che con mouse e tastiera cambi molto), sono minime, visto che l'aspetto tecnico non è così superiore, e quasi irrilevanti: oltre 32 ore di gioco (27 per arrivare alla fine della sequenza 14), 1000 punti (tutti gli achievements cosa che non mi era mai successa con nessun gioco tranne ME2), casa al 100%, completamento totale al 82%, oltre 500.000 fiorini... ho "visto" tutti i glifi, recuperate tutte le pagine del codice, fatto tutto... tranne alcuni tesori a Venezia, che vado a prendere ora, un rifugio dei templari e i contratti da assassino (che me li son tenuti alla fine, perché sono divertenti e volevo avere tutto). Naturalmente mi son fatto anche le sequenze 12 e 13 e pure la cripta degli Auditore "acquistabile" via Uplay.

E dopo tutto questo, non sono ancora stanco, cosa che ha dell'incredibile conoscendomi e sapendo cosa penso di AC1...

In tutto questo va elogiata la trama e tutto il background... ogni singolo personaggio e ogni singolo evento, si basano su fatti reali, chi muore (tra i personaggi esistiti) per mano di Ezio, nella realtà è morto in circostanze misteriose, idem chi viene liberato... e tutti gli eventi che accadono, sono realmente accaduti, dalla Congiura dei Pazzi, passando per Savonarola, fino al tradimento degli Orsi verso Caterina Sforza e il rapimento dei due figli, tra cui Bianca Riario... di cui nel gioco si vede pure una scena che storicamente è "leggenda":
Spoiler:
Quando gli Orsi minacciano di uccidere i figli ci Caterina Sforza se non si fosse arresa, nel gioco se non avesse consegnato il frutto dell'Eden, e lei, da sopra la torre, si tira su la gonna, la fa vedere e urla "fate pure... ho lo stampo per farne altri"

Secondo la mia umile opinione, Assassin's Creed 2 è un capolavoro, un po' facile forse, ma sicuramente uno dei migliori giochi usciti negli ultimi (tanti) anni.

E, ultima cosa, se tecnicamente non è un mostro a livello grafico, artisticamente e architetturalmente, si divora quasi ogni cosa si sia vista in precedenza, compreso le tanto osannate abientazioni di Bioshock... mentre si gioca, a Firenze o Venezia, sembra davvero di esserci...

E davvero... il DRM Ubisoft non è veramente una scusa valida, per chi ha un a flat, per perdersi questo, ripeto, capolavoro... se lo scotto da pagare per avere giochi come questo fosse una protezione del genere, la vorrei ovunque...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 13:07   #383
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Si, per il joypad (che non arriverà mai, penso) e gli altri bug noti, ma per il resto non mi pare che ce ne sia bisogno
Ma avete provato con quell'emulatore per joypad 360 di cui ora mi sfugge il nome ?
Old 07-03-2010, 13:39   #384
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma avete provato con quell'emulatore per joypad 360 di cui ora mi sfugge il nome ?
Provo. Tentar non nuoce...
Old 07-03-2010, 13:43   #385
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Provo. Tentar non nuoce...
Come si chiama tra l'altro?
Old 07-03-2010, 13:46   #386
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Come si chiama tra l'altro?
Bho, l'ho sempre chiamato "Emulatore per il pad 360"
C'è Xinput, ma è solo il programmino per testare la configurazione
Old 07-03-2010, 13:46   #387
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da mralla Guarda i messaggi
Il motore grafico in fondo è lo stesso, forse un po' ottimizzato, ma siamo lì.
Se fosse stato lo stesso ottimizzato, avrebbe le DX 10.
Quote:
Originariamente inviato da [Ax3L] Guarda i messaggi
Piccola info: ma la black edition andava preordinata? Il commesso di un gamestop mi ha dato questa spiacevole info...ditemi che non è vero!
La trovi da MediaWorld, aggiungerei "se sei fortunato" se pensi di andare a prenderla domani.
Quote:
Originariamente inviato da Dante92 Guarda i messaggi
Spoiler:
Quando gli Orsi minacciano di uccidere i figli ci Caterina Sforza se non si fosse arresa, nel gioco se non avesse consegnato il frutto dell'Eden, e lei, da sopra la torre, si tira su la gonna, la fa vedere e urla "fate pure... ho lo stampo per farne altri"
Oh, lo spoiler sulla storia!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:05   #388
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

ecco uno screen del problema di gioco...

Old 07-03-2010, 14:14   #389
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
[...]

Detto questo Assassin's Creed 2 è un gioco da 9 ad essere stretti e pessimisti, forse (per me) il seguito che migliora maggiormente quello che si era visto nel precedente da che abbia memoria... e, se non fosse già uscito Mass Effect 2 lo considereri il miglior gioco che ho finito da Bioshock... anzi, da Mass Effect 1, perché AC2 per me è pure meglio di Bioshock.

L'ho giocato su console, ok... ma le differenze con la versione PC, se giocata col pad (ma non mi sembra che con mouse e tastiera cambi molto), sono minime, visto che l'aspetto tecnico non è così superiore, e quasi irrilevanti: oltre 32 ore di gioco (27 per arrivare alla fine della sequenza 14), 1000 punti (tutti gli achievements cosa che non mi era mai successa con nessun gioco tranne ME2), casa al 100%, completamento totale al 82%, oltre 500.000 fiorini... ho "visto" tutti i glifi, recuperate tutte le pagine del codice, fatto tutto... tranne alcuni tesori a Venezia, che vado a prendere ora, un rifugio dei templari e i contratti da assassino (che me li son tenuti alla fine, perché sono divertenti e volevo avere tutto). Naturalmente mi son fatto anche le sequenze 12 e 13 e pure la cripta degli Auditore "acquistabile" via Uplay.

E dopo tutto questo, non sono ancora stanco, cosa che ha dell'incredibile conoscendomi e sapendo cosa penso di AC1...

In tutto questo va elogiata la trama e tutto il background... ogni singolo personaggio e ogni singolo evento, si basano su fatti reali, chi muore (tra i personaggi esistiti) per mano di Ezio, nella realtà è morto in circostanze misteriose, idem chi viene liberato... e tutti gli eventi che accadono, sono realmente accaduti, dalla Congiura dei Pazzi, passando per Savonarola, fino al tradimento degli Orsi verso Caterina Sforza e il rapimento dei due figli, tra cui Bianca Riario... di cui nel gioco si vede pure una scena che storicamente è "leggenda":
[...]

Secondo la mia umile opinione, Assassin's Creed 2 è un capolavoro, un po' facile forse, ma sicuramente uno dei migliori giochi usciti negli ultimi (tanti) anni.

E, ultima cosa, se tecnicamente non è un mostro a livello grafico, artisticamente e architetturalmente, si divora quasi ogni cosa si sia vista in precedenza, compreso le tanto osannate abientazioni di Bioshock... mentre si gioca, a Firenze o Venezia, sembra davvero di esserci...

E davvero... il DRM Ubisoft non è veramente una scusa valida, per chi ha un a flat, per perdersi questo, ripeto, capolavoro... se lo scotto da pagare per avere giochi come questo fosse una protezione del genere, la vorrei ovunque...
Caro gaxel, ti straquoto! Non ho mai visto fin'ora un gioco del genere. Solo per l'impegno profuso nella produzione sono da premiare a pieni voti.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:21   #390
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
ecco uno screen del problema di gioco...
Ho appena provato ad entrare e lo fa anche a me

Inoltre ci mette uan vita a fare il login dal launcher e a sincronizzare i salvataggi... C'è qualcosa che non quaglia.

kB/s in up e download praticamente a zero.... Bello

Ultima modifica di moli89.bg : 07-03-2010 alle 14:27.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:32   #391
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

YES! Anche l'acquirente della mia copia contenuta nella White Edition non riesce a connettersi!
Neanche ai server web.

Comunque ho una domanda da fare a Ubisoft: che senso ha fare il conto alla rovescia di 5 secondi dopo aver sincronizzato i salvataggi prima di lanciare il gioco?
Sembra una di quelle versioni di prova che ti fanno aspettare un po' di tempo prima di eseguirle.
Old 07-03-2010, 14:54   #392
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ho appena provato ad entrare e lo fa anche a me

Inoltre ci mette uan vita a fare il login dal launcher e a sincronizzare i salvataggi... C'è qualcosa che non quaglia.

kB/s in up e download praticamente a zero.... Bello
gia ad esempio son gia 10 min che mi si e piantato su sincronia salvataggi e non entra. Ecco i primi problemi del famoso tanto acclamato DRM Ubi
Old 07-03-2010, 15:06   #393
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Iscritto dal: Dec 2008
Io ci sto giocando e fino ad ora nessun problema.
La trama è davvero coinvolgente.
Dante92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 15:09   #394
astuto
Member

L'Avatar di astuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Già che ci sono mi iscrivo anch'io....Comprato ieri installato tutto ok, ho giocato fino a tarda notte mai un crash,Ubisoft ha fatto un DRM che non rompe i maroni ho pensato, e adesso .......................mi devo rimangiare la parola...non mi parte, stesso problema degli altri utenti, ho provato cambiare più volte indirzzo IP ma niente da fare .....cominciamo bene...e pensare che mi ero letto tutto il tread primo di acquistarlo......staremo a vedere.....
Old 07-03-2010, 15:13   #395
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006

.

.
.
.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 15:14   #396
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Edit: ho scritto una cazzata, una volta dentro non parte nemmeno a me
Ollè!
Bè, saran contenti i denigratori che attendevano lurkando il fatidico momento ^__^

Ultima modifica di Custode : 07-03-2010 alle 15:16.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 15:14   #397
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Tutta colpa di chi ha gufato che funzionasse male...
Old 07-03-2010, 15:16   #398
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Se sono i server sovrafollati... per fortuna che non doveva comprarlo nessuno

Comunque... i classici problemi di gioventù... quante ne ho sentite su Steam...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 15:17   #399
astuto
Member

L'Avatar di astuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Che tristezza! Sicuramente si sono sovraffollati i server oppure sono andati in tilt! E pensare che ero tutto contento di averlo acquistato.

Ritorno sui server di MW 2 a fucilare qualcuno.
Io ho appena staccato dal multi MW2 per rilassarmi un pò con assassins'creed 2, ho annaquato il mouse di sudore dopo due ore di gioco......azz ennesima incazzatura
Old 07-03-2010, 15:23   #400
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Per rilassarci tutti vi posto questo:

Quote:
A: E' previsto il crack.
Razor1911: Sì è previsto. Noi cercheremo di creare un nuovo metodo.
A: Quando verrà rilasciato approssimativamente?
Razor1911: Non possiamo essere precisi, abbiamo bisogno di almeno un mese.
Proprio una sola sta protezione Ubisoft .

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian