Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 08:18   #701
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Willy80
Ragazzi, mi sono arrivati i due neon UV, dove posso mettere il pulsante per accenderli e spegnerli comodamente, dato che è quello tondo e non quello da mettere su slot?
Non vorrei tagliare parti del case...

Inoltre, i neon dove sarebbe meglio meterli perché facciano il loro lavoro al meglio?
I due neon che ho preso io hanno la staffa da mettere sul retro del case. Nel tuo caso, potresti rimuovere una staffa e farlo uscire da lì, anche se non è proprio un lavoro pulito e poi ti lascia un buco aperto. A meno che tu non abbia una staffa da riciclare.

Quanto alla posizione, non ho ancora provveduto, ma pensavo di metterli orizzontali, attaccati alla base e al top, a ridosso del lato con il plexy, perchè credo che sia l'unico modo per non avere cavi che corrono per il case: non ho ancora verificato però se il cavo che unisce i due neon è abbastanza lungo.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 08:21   #702
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Ho risolto il problema mascherina: era banale, ma senza il vostro aiuto non mi sarei mai accorto che si poteva rimuovere

Poi mi sono dedicato alla porta firewire. Ora io mi chiedo quale mente sadica e satanica possa mai avere ideato una cosa del genere!
Ma come si fa a connettere pin per pin? io non ci riesco.
Nel case precedente avevo un connettore che raggruppava tutti i cavetti e si inseriva facilmente nella mobo. Può essere che la predisposizione per questo connettore impedisca l'inserimento dei singoli cavetti?
Se non trovo una soluzione abbandono il collegamento e rimetto la staffa posteriore con relativo connettore, sperando di essere più fortunato con la prossima mobo.
Old 08-11-2005, 08:28   #703
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Redux
I due neon che ho preso io hanno la staffa da mettere sul retro del case. Nel tuo caso, potresti rimuovere una staffa e farlo uscire da lì, anche se non è proprio un lavoro pulito e poi ti lascia un buco aperto. A meno che tu non abbia una staffa da riciclare.

Quanto alla posizione, non ho ancora provveduto, ma pensavo di metterli orizzontali, attaccati alla base e al top, a ridosso del lato con il plexy, perchè credo che sia l'unico modo per non avere cavi che corrono per il case: non ho ancora verificato però se il cavo che unisce i due neon è abbastanza lungo.
Effettivamente ho la staffa di quello vecchio blu, basta che rimuovo i due faston e il gioco è fatto! Ottimo suggerimento..
I miei non credo di riuscire a metterli sopra e sotto, pensavo di metterli uno alla base e uno lungo il lato della mobo, in verticale!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:19   #704
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Ho risolto il problema mascherina: era banale, ma senza il vostro aiuto non mi sarei mai accorto che si poteva rimuovere

Poi mi sono dedicato alla porta firewire. Ora io mi chiedo quale mente sadica e satanica possa mai avere ideato una cosa del genere!
Ma come si fa a connettere pin per pin? io non ci riesco.
Nel case precedente avevo un connettore che raggruppava tutti i cavetti e si inseriva facilmente nella mobo. Può essere che la predisposizione per questo connettore impedisca l'inserimento dei singoli cavetti?
Se non trovo una soluzione abbandono il collegamento e rimetto la staffa posteriore con relativo connettore, sperando di essere più fortunato con la prossima mobo.
nella scatola dell'armor c'è un libretto o un foglietto volante con su lo schema dei vari connettori della porta firewire e a quale pin corrisponde ognuno dei cavetti del case. una volta trovato il foglietto, apri il manuale della mobo e vai nella sezioni dei collegamenti, dove ci sarà uno schema simile per la porta firewire, che ti dirà ogni pin come si chiama.
a quel punto il gioco è fatto: tieni sotto mano i due schemini e li compari, e alla fine vedi che trovi il modo di collegare i fili.
Old 08-11-2005, 11:37   #705
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da comodino
nella scatola dell'armor c'è un libretto o un foglietto volante con su lo schema dei vari connettori della porta firewire e a quale pin corrisponde ognuno dei cavetti del case. una volta trovato il foglietto, apri il manuale della mobo e vai nella sezioni dei collegamenti, dove ci sarà uno schema simile per la porta firewire, che ti dirà ogni pin come si chiama.
a quel punto il gioco è fatto: tieni sotto mano i due schemini e li compari, e alla fine vedi che trovi il modo di collegare i fili.
Sono rimasto stupito del fatto che nel manuale della mobo manca lo schema di collegamento: sarà perchè è predisposta per il connettore di cui parlavo.
Old 08-11-2005, 11:41   #706
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Sono rimasto stupito del fatto che nel manuale della mobo manca lo schema di collegamento: sarà perchè è predisposta per il connettore di cui parlavo.
mi semra strano...dovrebbe esserci da qualche parte una tabella con ogni pin ed il realtivo nome....
c'è sempre.
Old 08-11-2005, 21:31   #707
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
ciao ragazzi
sono un possesore di soprano blak

vorrei prender eun case piu spazioso..perche gia questo è pieno..e stanno arrivando altri hdd per il raid e si prospetta un x.fire appena becco la tredicesima....

vorrei prendere questo case nero... ma mi pare che sia solo in acciaio.

questo comporta una notevole perdita di dissipazione (sono ad aria) oppure nn cambia nulla?

qualche difetto lamapante...

ho gia letto metà discussione..e poi mi son rotto. scusatemi!

ciao ciao
neopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:45   #708
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

allora sono entrato finalmente in possesso dell'akasa fan controller, e ho visto che ha effettivamente i connettori a 3 pin piccolini!!!

Per adattare i cavi delle ventole da molex 4 pin a 3 pin, come devo cablarli per fargli la riduzione in modo che abbia il segnale tachimetrico?

Anche perché credo proprio che se il rheobus non sente il segnale tachimetrico parte l'allarme!!
Inoltre, l'allarme di solito parte per la ventola che si visualizza in quel momento o per qualsiasi che non va come dovrebbe?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 08-11-2005, 23:33   #709
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da neopazzo
ciao ragazzi
sono un possesore di soprano blak

vorrei prender eun case piu spazioso..perche gia questo è pieno..e stanno arrivando altri hdd per il raid e si prospetta un x.fire appena becco la tredicesima....

vorrei prendere questo case nero... ma mi pare che sia solo in acciaio.

questo comporta una notevole perdita di dissipazione (sono ad aria) oppure nn cambia nulla?

qualche difetto lamapante...

ho gia letto metà discussione..e poi mi son rotto. scusatemi!

ciao ciao

ciao e benvenuto nel thread!!
per difetti e pregi, se già ti sei letto almeno le prime 10 pagine, sai già tutto, non c'è altro da dire.
se ci sono grossi difetti (grossissimi nessuno, qualcuno fastidiosetto ma facilmente aggirabile) li trovi nella mia recensione, per il resto sono piccolezze che non vale la pena di riassumere, dato che sono soggettive per molti e comunque nessuno di essi è seriamente da considerare come un motivo per non acquistarlo.
lungi dal dire che sia il case perfetto, però se non ti fermano costo, dimensioni che potrebbero essere ancora maggiori (vedi stacker), facilità di mods strutturali (tagliare il soffitto per mettere un rad triventola non si può, e comunque per il resto c'è ben poco da moddare) o estetica, beh allora direi che ci sono ben pochi motivi per non comprarlo.
se leggi l'inizio della recensione c'è anche scritto che esiste nero in acciaio e silver in alluminio. la storia che i case in alluminio dissipino meglio il calore interno è una vaccata clamorosa, lo ripeto per l'ennesima volta. soprattutto per un case come l'armor che ha miliardi di ventole e di fori d'aereazione
quindi su questo vai tranquillo!
Old 08-11-2005, 23:40   #710
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
grazie comodino.
allora mi faccio direttametne quello nerco che mi piace di piu e costa meno.

appena piazzo il mio firgorifero (soprano) compro questo... grazie tante ciao ciao
neopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 06:42   #711
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Per adattare i cavi delle ventole da molex 4 pin a 3 pin, come devo cablarli per fargli la riduzione in modo che abbia il segnale tachimetrico?
Non vorrei dire una bestialità, ma il molex a 4 mi sembra non porti il segnale tachimetrico. Sbaglio?
Old 09-11-2005, 06:48   #712
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Non vorrei dire una bestialità, ma il molex a 4 mi sembra non porti il segnale tachimetrico. Sbaglio?
il molex 4 pin porta soltanto l'alimentazione...nel caso specifico delle ventole dell'armor, e' presente anche un cavetto giallo con un attacco fennima che va collegato sulla mobo per rilevare il numero di giri della ventola
Old 09-11-2005, 07:29   #713
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Ah, ecco, mi sembrava che dal molex non potevo attaccare il segnale tachimetrico, quindi per la modifica ai cavetti devo per forza tagliare il molex e mettere l'attacco a 3pin...

Se non collego il segnale tachimetrico, dite che il rheobus fa partire l'allarme?
Old 09-11-2005, 09:29   #714
alepox
Senior Member

L'Avatar di alepox

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ah, ecco, mi sembrava che dal molex non potevo attaccare il segnale tachimetrico, quindi per la modifica ai cavetti devo per forza tagliare il molex e mettere l'attacco a 3pin...

Se non collego il segnale tachimetrico, dite che il rheobus fa partire l'allarme?
Se è str°nzo come l'hardcano 13 si..
alepox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:53   #715
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Arrivato in negozio!!!!
domani lo ritiro e vediamo un po' come va!!
Non vedo l'ora!!
Old 09-11-2005, 11:00   #716
alepox
Senior Member

L'Avatar di alepox

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Arrivato in negozio!!!!
Non vedo l'ora!!
Occhio a non tagliarti
alepox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:20   #717
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

metterò i guanti in acciaio!!!
Old 09-11-2005, 12:47   #718
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Arrivato in negozio!!!!
Non vedo l'ora!!
Se lo corichi togli anche l'altra paratia: si riga che è una bellezza

Tornando alle ventole: se attacco solo il connettore della mobo partono o serve cmq anche il molex a 4 pin?
Old 09-11-2005, 12:57   #719
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

si si, l'altra paratia la tolgo perché devo ordinare i cavi li dietro in modo che non si vedano troppo!!
Grazie della dritta!

Se attacchi solo il connettore alla mobo non partirà mai, perché è solo il segnale tachimetrico, non ha alimentazione!
Old 09-11-2005, 17:00   #720
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao Ragazzi,

anche io sono un felice possessore dell' Armor , ma quello alluminio colore acciaio , mi piaceva di piu'

vorrei aggiungere alcune mie considerazioni:
- il case e' molto bello , spazioso , fatto bene
- non e' vero che taglia , basta fare attenzione come per tutte le cose del resto , ma da come dicono molti pare che sia pure pericoloso cosa non vera
- viene detto che si riga , ovvio , ma se tieni ad una certa cosa ne avrai pure cura no ? mica puoi sbatterlo di qua e di la
- per il discorso ventole :
ci sono due ventole blu da 120cm una posteriore , una anteriore, hanno tutte e due 3 fili , basta tagliare via i molex e ricablare con un molex piccolo da 3
le altre due ventole sono da 90cm e NON hanno il segnale tachimetrico , quindi sono delle semplici 2pin come connessione , anche qua si taglia tutto e si ricabla con molex adatto usando saldatura e termorestringente
non credo che per chi assembla ci siano dei problemi , mentre leggo di alcuni user che lamentano la non presenza di molex piccoli direttamente gia' cablati , non mi pare che sia compito della Tt pensare anche all'uso di rheobus, per cui mettendo i molex classici garantisce il corretto funzionamento.
altra cosa che ho letto , per me inesatta , e' che le ventole fanno rumore ! io le ho provate tutte e quattro a banco collegate con un rheobus (enermax UC-A8FATR4) dove al massimo della potenza erano praticamente 'inudibli' tranne il fruscio dell'aria tipico (premetto che sono un audiofilo e le sfumature audio le so riconoscere)
per cui posso solo esprimere pareri positivissimi per questo case

vi chiedo un favore, se qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi dove reperire il manualetto pdf , o anche solo delle fotocopie o se qualcuno fa una scansione, gliene saro' grato , mi interessa solamente il discorso connessioni pannello superiore per il resto mi sono aggiustato

Ciao a tutti,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian