Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 09:45   #1761
xzjw
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: provincia di torino
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Devi aggiornare solo i seguenti:

CPU, VGA (se vuoi), ThoucPad disinstallando quelli vecchi prima

Audio, Chipset basta lanciare l'exe e fa tutto lui
Grazie mille!! Stasera vado a prenderlo e poi aggiorno
xzjw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 16:43   #1762
nemon7
Junior Member

Quote:
Aggiorna i driver audio, se anche così si blocca prova ad aggiornare i driver vga, hai provato anke altri giochi??
ho provato doom3, non originale, e tutto va benone....

curiosando fra le periferiche nascoste, per verificare il discorso starforce, che ovviamente sono state installate da sp3, ho notato che ho un driver chiamato serial che non funziona, l'ho disabilitato e ora non si riavvia più..
è un caso? no perchè il gioco si blocca proprio al momento del primo avvio, quando dovrei mettere il codice di protezione.

stas provo con gli audio e vga
nemon7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:35   #1763
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nemon7
salve a tutti, ho comprato anch'io l'ap002,convinto soprattutto da questo forum.
è il mio primo portatile e per adesso mi trovo bene,tranne un piccolo problema che vi espongo: ho provato ad installare splintercell3,originale,su una partizione f da me creata,e dopo aver completato l'installazione il gioco non parte e ilcomputer si frizza tanto da dover riavviare spegnendo il notebook.
Io ho il note 025h ed ho avuto il tuo stesso problema con Silent Hunter 3

Per quanto riguarda la velocità del processore basta che vai in risparmio energetico ed imposti sempre attivo, così te lo vede a 1.6 ghz ma il gioco dovrebbe partire anche a 800 mhz (questo è solo un check dei requisiti minimi)

Il vero problema, almeno credo, è la protezione STARFORCE (leggiti tutto il thread sul forum giochi per pc) che ha Splinter Cell 3.

Controlla in gestione periferiche -->visualizza periferiche nascoste-->periferiche non plug & play dovresti trovarti delle periferiche starforce e qualche cosa.

Con Silent Hunter 3 appena provavo a farlo parire il note andava in crash.
Ho disinstallato i drive Starforce ed in effeti cliccando l'icona del gioco andava avanti e finiva l'installazione richiedendo il riavvio del pc.
Però una volta riavviato lo stesso problema perche la protezione starforce reinstalla i driver ad ogni riavvio del pc.

Purtroppo non c'è nulla da fare ho rinunciato a giocarci.

Spero di sbagliarmi ma credo che tu abbia lo stesso problema.

Ciao
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:08   #1764
mpdc
Member

Iscritto dal: Sep 2005
bene siamo al bivio

Ragazzi!!!

siamo al bivio nel senso che dovremo a presto passare a sistemi open...

noi piccoli utilizzatori ormai nn siamo più liberi di fare nulla e sarà sempre peggio!!! è finita o quasi la pacchia del scaricare soft dal sito ufficiale e cercare le seriali quà e Via....

ma il nostro futuro nn lottare contro sistemi studiati per impedirci di utilizzare quell' applicazione ma di passare all'universo OPEN

CPU AMD 3500+ 64 939 - 2Gb RAM 533Mhz - mb Abit Fatality Ultra AN8 - VPU nVidia 6800 Ultra Gainward

CPU AMD 3500+ 64 754 - 2Gb RAM 533Mhz - mb Asus A8N delux - VPU Asus 9999 Ultra
mpdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:06   #1765
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Scusate se rompo sempre ma ho un paio di domandine su linux, a me serve per l'univ e ho bisogno che la batteria duri almeno un po' quindi mi chiedevo se installando i driver wifi con ndiswrapper è possibile disattivare la scheda wifi, stessa cosa per il bluetooth.

Ringrazio da subito chi mi concederà qualche dritta, io sono abituato con suse sul fisso quindi le config le evito spesso e volentieri (fa quasi tutto da sola) ora con ubuntu sclero...

OT/

ma non vi da fastidio non avere l'utente root e dover fare tutto col sudo su ??

/OT

ByE

PS: x gli autori del 3d: non vi sembra una buona idea aggiungere al primo post i riferimenti per trovare i vari driver linux e qualche how-to o perlomeno segnalare, se già esistente, un 3d di riferimento? mi raccomando prendetelo come suggerimento, la mia non è di sicuro una critica

Ultima modifica di R0570 : 20-10-2006 alle 10:09.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:09   #1766
xzjw
Member

Città: provincia di torino
L'ho preso!!

Ieri sera, ora locale 18.15, ho ufficialmente acceso il mio portatile, l'ap-025h!!!
Va benissimo!!

Ora devo solo rapire il figlio di Mr. Telecom e ricattarlo per far funzionare l'adsl ( ) e poi sarò a posto.

In ogni caso ora mi godo 'sto portatile
xzjw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:14   #1767
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da R0570
PS: x gli autori del 3d: non vi sembra una buona idea aggiungere al primo post i riferimenti per trovare i vari driver linux e qualche how-to o perlomeno segnalare, se già esistente, un 3d di riferimento? mi raccomando prendetelo come suggerimento, la mia non è di sicuro una critica
Dato che io del mondo linux non conosco assolutamente nulla, se qualcuno mi prepara un post io lo copio nel primo messaggio.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:18   #1768
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Città: Ancona
ciao a tutti...ho da poco acquistato il su citato portatile!pare che per ora funziona.ma sapete sono poco pratico.A qualche gentile chiedo due dritte
dove posso reperire i driver 85.98 della gf7600 per far schizzare il mio pc alle stelle? ancora...è possibile eliminare qualche programma in esecuzione visto che ne ho ben 45 rispetto ai 28 del fisso! sapete sono abituato a tenere il minimo necessario e temo che molti non servano affatto.
grazie di cuore
giuseppozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:26   #1769
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da giuseppozzo
ciao a tutti...ho da poco acquistato il su citato portatile!pare che per ora funziona.ma sapete sono poco pratico.A qualche gentile chiedo due dritte
dove posso reperire i driver 85.98 della gf7600 per far schizzare il mio pc alle stelle? ancora...è possibile eliminare qualche programma in esecuzione visto che ne ho ben 45 rispetto ai 28 del fisso! sapete sono abituato a tenere il minimo necessario e temo che molti non servano affatto.
grazie di cuore
Ho corretto il link nel primo post adesso va, per togliere quello che non ti serve fai prima a formattare e mettere solo quello che ti serve
Old 20-10-2006, 10:29   #1770
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da R0570
Scusa a quali driver ti riferisci? Gli unici che devi mettere sono quelli della scheda video e del wireless che sono entrambi riportati nel primo post
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:31   #1771
renatoso
Junior Member

L'Avatar di renatoso

Qualcuno ha installato la patch di BigM per il dual core?
E sa in cosa migliora o peggiora?

KB896256

renatoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:34   #1772
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da renatoso
Qualcuno ha installato la patch di BigM per il dual core?
E sa in cosa migliora o peggiora?

KB896256

io l'avevo messo sul fisso ma non cambiava nulla quindi ho lasciato stare
Old 20-10-2006, 11:19   #1773
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
Scusa a quali driver ti riferisci? Gli unici che devi mettere sono quelli della scheda video e del wireless che sono entrambi riportati nel primo post
vuoi dirmi che bluetooth, modem integrato, touchpad (tremendamente sensibile a default sotto ubuntu oltre al fatto che non so disabilitare il "tocco" che odio dal profondo del cuore ), ecc... vengono riconosciute da sole || non dispongono di driver x linux?

già che ci sono passo a te il quesito: con i driver wifi sotto ndiswrapper poi posso disabilitare la wifi?

il bluetooth, se configurato automaticamente, è sempre attivo o si può spegnere?

ByE e mi scuso fin d'ora se ti assillerò con qualche domanda.
Old 20-10-2006, 11:25   #1774
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

cioè formatto e reinstallo esempio windows xp professional.Provvede lui a riconoscere tutte le periferiche etc o devo reinstallare i driver di tutti i componenti manualmente tipo bluetoot etccc?
Ah poi per la scheda video..vanno bene tutte le versioni delle forceware?io generalmente scarico i driver dal sito tgmonline.it e li le versioni (forse beta!ma cosa sono le versioni beta?) 85.98 non le trovo! e poi ci sono pericoli ad usare queste versioni (non ufficiali o non testate?)
Old 20-10-2006, 11:44   #1775
nemon7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyros
Io ho il note 025h ed ho avuto il tuo stesso problema con Silent Hunter 3

Per quanto riguarda la velocità del processore basta che vai in risparmio energetico ed imposti sempre attivo, così te lo vede a 1.6 ghz ma il gioco dovrebbe partire anche a 800 mhz (questo è solo un check dei requisiti minimi)

Il vero problema, almeno credo, è la protezione STARFORCE (leggiti tutto il thread sul forum giochi per pc) che ha Splinter Cell 3.

Controlla in gestione periferiche -->visualizza periferiche nascoste-->periferiche non plug & play dovresti trovarti delle periferiche starforce e qualche cosa.

Con Silent Hunter 3 appena provavo a farlo parire il note andava in crash.
Ho disinstallato i drive Starforce ed in effeti cliccando l'icona del gioco andava avanti e finiva l'installazione richiedendo il riavvio del pc.
Però una volta riavviato lo stesso problema perche la protezione starforce reinstalla i driver ad ogni riavvio del pc.

Purtroppo non c'è nulla da fare ho rinunciato a giocarci.

Spero di sbagliarmi ma credo che tu abbia lo stesso problema.

Ciao
certo che ho i driver starforce..ho controllato,
ma il gioco è ORIGINALE!
mi manca un passaggio:
perchè una protezione mi impedisce di giocare al gioco originale che ha installato la protezione stessa???

cmq provato i driver audio aggiornato e non è cambiato,se Dio vuole, niente,ultimo tentativo sono i vga e gli starforce aggiornati

...eppoi scaricare splintercell3,non mi dite che non si trova..
Old 20-10-2006, 12:09   #1776
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da giuseppozzo
cioè formatto e reinstallo esempio windows xp professional.Provvede lui a riconoscere tutte le periferiche etc o devo reinstallare i driver di tutti i componenti manualmente tipo bluetoot etccc?
Ah poi per la scheda video..vanno bene tutte le versioni delle forceware?io generalmente scarico i driver dal sito tgmonline.it e li le versioni (forse beta!ma cosa sono le versioni beta?) 85.98 non le trovo! e poi ci sono pericoli ad usare queste versioni (non ufficiali o non testate?)
Se formatti poi devi reinstallare tutto, driver compresi.

Per i driver video, quelli per le vga mobile sono diversi da quelli per le normali GeForce, ci vogliono quelli per GeForce Go, quindi o lasci quelli preinstallati che vanno bene (io ho avuto solo qualche problema in trackmania) oppure metti i 85.98 nel primo post oppure vai su station-driver e li trovi gli ultimi (mi sembra 86.02) tutti WHQL, comunque i beta male che vada ti danno qualche problema con i giochi, non rovinano il notebook.
Old 20-10-2006, 12:10   #1777
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
certo che ho i driver starforce..ho controllato,
ma il gioco è ORIGINALE!
mi manca un passaggio:
perchè una protezione mi impedisce di giocare al gioco originale che ha installato la protezione stessa???

cmq provato i driver audio aggiornato e non è cambiato,se Dio vuole, niente,ultimo tentativo sono i vga e gli starforce aggiornati

...eppoi scaricare splintercell3,non mi dite che non si trova..
Per caso c'è qualche patch per il gioco??
Old 20-10-2006, 12:13   #1778
nemon7
Junior Member

Quote:
Per caso c'è qualche patch per il gioco??
c'è,ma non aveva migliorato la situazione.
infatti l'ultima speranza è quella di aggiornare tutto, driver e gioco
Old 20-10-2006, 12:23   #1779
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
c'è,ma non aveva migliorato la situazione.
infatti l'ultima speranza è quella di aggiornare tutto, driver e gioco
prova anche ad aggiornare il firmware del lettore, magari non riesce a leggere la protezione
Old 20-10-2006, 12:37   #1780
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

ci sono versioni di driver che generalmente vanno meglio oppure gli ultimi sono sempre migliori delle versioni precedenti?ah visto che sono ancora poco pratico (che vergogna) è bene disinstallare i driver vecchi e poi installare i nuovi oppure posso installare le versioni nuove sulle vecchie, che verranno così aggiornate (giusto??)
poi ti chiedo se secondo te tutti i programmi tipo chkmail oppure power4 gear sono necessari o si possono disinstallare per liberare risorse.
grazie mille come sempre
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian