Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 16:39   #5941
Mammon
Member

Iscritto dal: Jul 2006
qualcuno mi sa dire dove si trova il processore e come faccio a smontarlo?
mandatemi un ms pvt perpiacere...
Mammon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:49   #5942
Teddy05
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Sapete come si fa il downgrade del bios..?Winflash non lo permette....
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207
Teddy05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 22:59   #5943
ArTiCo
Member

L'Avatar di ArTiCo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Teddy05 Guarda i messaggi
Sapete come si fa il downgrade del bios..?Winflash non lo permette....
Usa Asus Update versione 6.10.02, e nelle opzioni seleziona "BIOS Dowgradable".
Testato personalmente con vari passaggi 702->708 e viceversa, nessun problema.
Reboot e via
Old 08-10-2009, 10:18   #5944
Teddy05
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ArTiCo Guarda i messaggi
Usa Asus Update versione 6.10.02, e nelle opzioni seleziona "BIOS Dowgradable".
Testato personalmente con vari passaggi 702->708 e viceversa, nessun problema.
Reboot e via
Ok grazie! Stavo impazzendo con il floppy...per crearmi un cd di avvio...
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207
Teddy05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 20:23   #5945
GiakGiak
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Vabbè ma è normale che la cpu rimanga a 1600 se lo imposti su maximum performance Per il comportamento che vuoi tu devi usare un altro profilo. NHC non gestisce i voltaggi del turion, però puoi regolarti la velocità della ventola come ti pare. Occhio che a volte si impalla (da un errore di ACPI) e ti lascia la ventola fissa alla velocità su cui stava al momento dell'errore, meglio riavviare il sistema in qusto caso
Guarda che NHC (parlo del Pro. che uso) va ad agire direttmete sul voltaggio del processore e può farlo girare sia a 800 che a 1600 mhz (non sò se sia dovuto al fatto che siano "2" processori) e addirittura alternare i voltaggi automaticamente quando necessario.

Ora uso il portatile come fisso (ho tastiera e mouse KO ed li uso esterni USB) stà acceso tutto il giorno e le temperture non superano mai i 40 gradi con l'uso automatico 800/1600 e i 32° a 800mhz
GiakGiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 18:55   #5946
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiakGiak Guarda i messaggi
Guarda che NHC (parlo del Pro. che uso) va ad agire direttmete sul voltaggio del processore e può farlo girare sia a 800 che a 1600 mhz (non sò se sia dovuto al fatto che siano "2" processori) e addirittura alternare i voltaggi automaticamente quando necessario.

Ora uso il portatile come fisso (ho tastiera e mouse KO ed li uso esterni USB) stà acceso tutto il giorno e le temperture non superano mai i 40 gradi con l'uso automatico 800/1600 e i 32° a 800mhz
Errore mio, non sapevo che il pro avesse questa caratteristica in più, pensavo che il menù fosse bloccato perchè il cambio del voltaggio non era supportato su quel processore, per quello usavo rmclock.
800 MHz e 1600 MHZ non è dovuto al fatto che sia dual core, quella è la velocità a cui stanno andando tutti e due i core, 800 a riposo o con poco carico o a risparmio energetico, 1600 quando sono richieste maggiori prestazioni.
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 15:30   #5947
ulcera86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
qualcuno ha idea di quale sia il nome esatto della scheda madre? (intendo il codice) del a6t-ap002h in modo da poterne cercare una in rete..
grazie..
ulcera86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 01:00   #5948
Shivan man
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulcera86 Guarda i messaggi
qualcuno ha idea di quale sia il nome esatto della scheda madre? (intendo il codice) del a6t-ap002h in modo da poterne cercare una in rete..
grazie..
Io non te lo consiglierei, quelle che troverai avranno gli stessi problemi già riscontrati qui
Old 18-10-2009, 09:52   #5949
ulcera86
Junior Member

Quote:
Io non te lo consiglierei, quelle che troverai avranno gli stessi problemi già riscontrati qui
eh..ma il mio è un problema economico più che altro...mi costa molto meno cambiare la scheda madre...e poi con l'aggiornamento del bios la ventola ha cominciato a girare...
Old 18-10-2009, 14:17   #5950
el_jerko
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io ho installato il win7 64bit su a6t con tl50, il sistema va bene, a parte gli stessi problemi a trovare i driver che ha Didac:

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho installato su questo pc di mio fratello (A6T con TL52) windows seven.
Il SO riconosce tutto tranne due cose in gestione dispositivi:

-USB 2.0 (e non capisco come mai dato che le porte usb funzionano tutte e 4, forse è il modem dato che un temporale lo ha bruciato?)

-coprocessore (questa cosa mi preoccupa di piu anche se il p'unteggio che seven da al procio non è basso)
In più non riesco a trovare i driver di:

- Periferica sistema di base (ven_1180&dev_0592)
- una scheda audio esterna firewire, phonic 302 firefly, ho provato i driver aggiornati del fornitore (compatibili con vista 64), ma dice che non può portarne a termine l'installazione.

Quote:
Inoltre i pulsanti funzione blu (per attivare per esempio bluetooth o wireless o aumentare diminuire l'audio) non funzionano, funziona invece la luminosità del monitor.
Sul mio i tasti funzione per l'audio funzionano.

Quote:
...Il pc in ogni modo funziona bene (a parte il fatto che non so come accendere la wireless, ma magari si sono fusi i comandi con il temporale non lo so purtroppo).

Ciao

DIDAC
Sul mio il wireless ha funzionato benissimo senza bisogno di altri driver.

Altri problemi:

1) nonostante riconosca 4 Gb di ram montati ne dà disponibili solo 3 Gb, rendendo così inutile l'utilizzo di un sistema a 64bit. Ho letto qualcosa a riguardo e dovrebbe trattarsi del fatto che parte della ram viene riservata come cache della scheda video. A quanto pare non c'è modo di diminuire la quantità ram riservata dal sistema operativo alla scheda video.
2) altro fastidio minore è che non funziona l'uscita cuffie, l'audio dagli altoparlanti và in mute, ma dalle cuffie non viene nessun suono.

Commenti e soluzioni bene accetti!
el_jerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:18   #5951
el_jerko
Member

Io ho installato il win7 64bit su a6t con tl50, il sistema va bene, a parte gli stessi problemi a trovare i driver che ha Didac:

Quote:
Ciao a tutti.
Ho installato su questo pc di mio fratello (A6T con TL52) windows seven.
Il SO riconosce tutto tranne due cose in gestione dispositivi:

-USB 2.0 (e non capisco come mai dato che le porte usb funzionano tutte e 4, forse è il modem dato che un temporale lo ha bruciato?)

-coprocessore (questa cosa mi preoccupa di piu anche se il p'unteggio che seven da al procio non è basso)
In più non riesco a trovare i driver di:

- Periferica sistema di base (ven_1180&dev_0592)
- una scheda audio esterna firewire, phonic 302 firefly, ho provato i driver aggiornati del fornitore (compatibili con vista 64), ma dice che non può portarne a termine l'installazione.

Quote:
Inoltre i pulsanti funzione blu (per attivare per esempio bluetooth o wireless o aumentare diminuire l'audio) non funzionano, funziona invece la luminosità del monitor.
Sul mio i tasti funzione per l'audio funzionano.

Quote:
...Il pc in ogni modo funziona bene (a parte il fatto che non so come accendere la wireless, ma magari si sono fusi i comandi con il temporale non lo so purtroppo).

Ciao

DIDAC
Sul mio il wireless ha funzionato benissimo senza bisogno di altri driver.

Altri problemi:

1) nonostante riconosca 4 Gb di ram montati ne dà disponibili solo 3 Gb, rendendo così inutile l'utilizzo di un sistema a 64bit. Ho letto qualcosa a riguardo e dovrebbe trattarsi del fatto che parte della ram viene riservata come cache della scheda video. A quanto pare non c'è modo di diminuire la quantità ram riservata dal sistema operativo alla scheda video.
Preciso che all'avvio il bios ricosce solo 3Gb.
2) altro fastidio minore è che non funziona l'uscita cuffie, l'audio dagli altoparlanti và in mute, ma dalle cuffie non viene nessun suono.

Commenti e possibili soluzioni bene accetti!

Ultima modifica di el_jerko : 18-10-2009 alle 15:05.
el_jerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:37   #5952
Shivan man
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulcera86 Guarda i messaggi
eh..ma il mio è un problema economico più che altro...mi costa molto meno cambiare la scheda madre...e poi con l'aggiornamento del bios la ventola ha cominciato a girare...
A me è morto anche con la ventola "fixata". Qui il fatto è che è stata proprio progettata male, ed i chip utilizzati erano fallati. La gestione pessima della ventola ha solo accentuato il problema.
Comunque se trovi la scheda madre (e dovrebbero essere rare visto quante se ne rompono) considera la riparazione come una scommessa, sopratutto se la scheda è usata. Può durarti 2-3 anni come 2-3 mesi, vedi tu a quanto la riesci a trovare. Io all'epoca ho preferito a rinunciare ad altre cose, vedi ad esempio pc nuovo, per farmi un portatile nuovo (vabbè, è acer ma sempre nuovo è Dovrei essere proprio sfigato se mi è capitato un altro portatile sola, che comunque non ho pagato 1000 euro come l'asus)
Old 19-10-2009, 13:51   #5953
ulcera86
Junior Member

Quote:
A me è morto anche con la ventola "fixata". Qui il fatto è che è stata proprio progettata male, ed i chip utilizzati erano fallati. La gestione pessima della ventola ha solo accentuato il problema.
Comunque se trovi la scheda madre (e dovrebbero essere rare visto quante se ne rompono) considera la riparazione come una scommessa, sopratutto se la scheda è usata. Può durarti 2-3 anni come 2-3 mesi, vedi tu a quanto la riesci a trovare. Io all'epoca ho preferito a rinunciare ad altre cose, vedi ad esempio pc nuovo, per farmi un portatile nuovo (vabbè, è acer ma sempre nuovo è Dovrei essere proprio sfigato se mi è capitato un altro portatile sola, che comunque non ho pagato 1000 euro come l'asus)
Ho trovato un pc intero come il mio..mi tengo la scheda madre e vendo il resto..quindi in teoria riesco a "ripararlo" a costo 0..speriamo mi vada bene..
Old 05-11-2009, 20:59   #5954
aquar
Junior Member

L'Avatar di aquar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari
win7

Salve a tutti

vorrei sapere dove trovare i driver aggiornati per windows7 grazie!
aquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 04:22   #5955
Maxmax77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti!
Ragazzi avrei bisogno di aiuto.

Mi sono accorto che il mio asus, nei periodi di inattività, non entra in standby e neanche in sospensione ( fino a qualche giorno fa non avevo questo problema ) ... si spegne solo lo schermo.
Ho provato a deframmentare il disco, a reinstallare power4 gear, a reinstallare i driver video (Xtreme g 182_06) avendo, peraltro, dei problemi con il Controller del bus di gestione sistema ( gestione periferiche ) risolto installando i driver della prima pagina riguardanti il chipset (SMBus).
Il problema dello standby e della sospensione non l'ho risolto ... avete idea di come possa fare? Naturalmente eviterei di formattare

Un'altra cosa ... nella parte riguardante i driver del chipset c'è scritto:
Quote:
Inoltre con Windows XP vanno installati i driver del "Coprocessore" che potete trovare sul cd dei driver "D:\INFUPD\SMU"

L'installazione va fatta manualmente da "Gestione Periferiche"
scusate l'ignoranza ma potreste chiarirmi i passaggi? Nel cd ho identificato la cartella SMU ma ora? Probabilmente non ho bisogno di questo driver perchè in gestione periferiche non ci sono errori ma mi piacerebbe sapere come procedere!

Grazie!

P.S. è normale che, quando uso il note con la batteria, nella modalità "battery saving" lo schermo diventi molto scuro ... praticamente faccio fatica a leggere?

Ultima modifica di Maxmax77 : 06-11-2009 alle 16:43.
Maxmax77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 09:11   #5956
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Se c'è qualcuno che soffre del classico problema dello schermo nero all'avvio, sappia che sono attrezzato per ripararlo
Old 10-11-2009, 09:15   #5957
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Già hai riparato tutto!?!?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 09:22   #5958
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Sì. Lo rivuoi?
Old 10-11-2009, 09:25   #5959
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Sì. Lo rivuoi?
ahah

no no grazie...!
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:45   #5960
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Se c'è qualcuno che soffre del classico problema dello schermo nero all'avvio, sappia che sono attrezzato per ripararlo
Reflow, reball o altro?
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian